Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 09:11   #41
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Vedi Turrican , pitstop , commando , Ghosts'n Goblins , Nebulus ecc...ecc.....lacrimuccia
Oddio adesso non esageriamo, addirittura G&G

Come al solito scadiamo nella vena nostalgica del videogamer di vecchia data eheheheh

A livello di storia e\o ambientazioni questo quarto capitolo, si sa qualcosa?

Il I° vedeva Garrett impegnato nei suoi soliti traffici che andavano poi a intrecciarsi con le vicende degli Hammeritse (ehm si scriveva così? ), dei mitici Keepers (Garrett è li che si fece le ossa...) e degli sfigatissimi pagani...

Nel II° agli Hammeritse si sostituiscono i Mechanics per il controllo della città........

Nel III° che però ho giocato solo a metà le situazioni erano più varie, mi è piaciuta molto la città a "free roaming" ma non ricordo dove si andasse a parare a livello di storia
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 09:20   #42
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi

Come al solito scadiamo nella vena nostalgica del videogamer di vecchia data eheheheh

Il I° vedeva Garrett impegnato nei suoi soliti traffici che andavano poi a intrecciarsi con le vicende degli Hammeritse (ehm si scriveva così? ), dei mitici Keepers (Garrett è li che si fece le ossa...) e degli sfigatissimi pagani...

Nel II° agli Hammeritse si sostituiscono i Mechanics per il controllo della città........

Nel III° che però ho giocato solo a metà le situazioni erano più varie, mi è piaciuta molto la città a "free roaming" ma non ricordo dove si andasse a parare a livello di storia
Boh io li ho sempre chiamati Hammeriti.

Però come varietà il primo mi aveva colpito particolarmente.

-Prima missione classico maniero
-Seconda infiltrzione in carcere
-Terza cripta
-Quarta pedinamento
-Quinta casa enorme con elementi fuori di testa

Poi ho i ricordi annebbiati.

La città del 3 era un'ottima idea, andrebbe implementata più in grande, un po' come dicevo in qualche post fa...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-06-2011 alle 09:23.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 11:28   #43
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Boh io li ho sempre chiamati Hammeriti.

Però come varietà il primo mi aveva colpito particolarmente.

-Prima missione classico maniero
-Seconda infiltrzione in carcere
-Terza cripta
-Quarta pedinamento
-Quinta casa enorme con elementi fuori di testa

Poi ho i ricordi annebbiati.

La città del 3 era un'ottima idea, andrebbe implementata più in grande, un po' come dicevo in qualche post fa...
Si ma come era la storia del 3? Non la ricordo...

Comunque si il primo era molto vario: si andava dalle classiche entra in casa e ciula tutto, alle segrete, alle cripte, pedinamenti, etc etc
Il secondo lo trovai un po' meno vario e quelle diavolerie dei Meccanici erano una rottura di balle mica da ridereT (eheheheh chi sa, sa ).

Il primo me lo ero rifatto a livello difficile con un sacco di sotto quest e senza ammazzare alcun umano....ma avendo al tempo 15 anni non ricordo tutte le chicche....ah come le zone "demoniache" nelle grotte dei keepers, se non è varietà questa non so cosa lo possa essere
Old 16-06-2011, 11:38   #44
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:

Bhe un pizzico di nostalgia c'è sempre... effettivamente mi son dilungato troppo ma il succo della situazione era che i giochi divertenti e l'effetto "sorpresa" di un tempo avevano un'impatto maggiore (e qui scadiamo di nuovo nel nostalgico )
Comunque aspetto intrepido questo quarto capitolo.

P.s. Io li ho sempre chiamati Hammeriti Ed un livello che mi piaceva particolarmente era quello sul galeone e il rifugio dei pagani , per la storia di Deadly Shadows vai qui
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616

Ultima modifica di Progmatrix : 16-06-2011 alle 11:40.
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 11:43   #45
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io sinceramente il 3 episodio l'ho sto iniziando a rigiocare adesso, el tempo mi fermai a metà perchè non mi convinse molto..

Cmq la trama non influirà sul 4 capitolo perchè il finale del 3 era un finale "chiuso" (guardatevi i video su youtube, se volete)

Spoiler sul finale:

Spoiler:
La scena finale vede Garrett, ormai "Maestro" Keeper, che viene derubato da una ragazzina (esattamente come la scena iniziale del primo Thief, dove lui da ragazzino borseggia un Keeper) e lasciava intendere che la "ragazza" sarebbe stata la sua allieva. Sul forum ufficiale però praticamente tutti si sono lamentati, perchè è impensabile un Thief senza Garrett, e a quanto si sa il protagonista è rimasto sempre lui.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 11:45   #46
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Si ma come era la storia del 3? Non la ricordo...

Comunque si il primo era molto vario: si andava dalle classiche entra in casa e ciula tutto, alle segrete, alle cripte, pedinamenti, etc etc
Il secondo lo trovai un po' meno vario e quelle diavolerie dei Meccanici erano una rottura di balle mica da ridereT (eheheheh chi sa, sa ).

Il primo me lo ero rifatto a livello difficile con un sacco di sotto quest e senza ammazzare alcun umano....ma avendo al tempo 15 anni non ricordo tutte le chicche....ah come le zone "demoniache" nelle grotte dei keepers, se non è varietà questa non so cosa lo possa essere
Domandi a me con la memoria che mi ritrovo?
Cmq nel secondo ho trovato Karras assolutamente convicente nel suo ruolo, con una voce azzeccatissima.
Beh a dire il vero il doppiaggio è su livelli altissimi in tutto imho da paura quello dell'occhio sull'1 (ok magari le guardie avevano più o meno tutte la stessa voce ma azzeccatissima, cmq per giochi dell'epoca non ci si poteva aspettare una varietà sonora più ampia, cmq curatissimo anche li, non c'è aspetto trascurato in quei giochi).

Cmq Thief va giocato a max difficoltà!

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Spoiler:
La scena finale vede Garrett, ormai "Maestro" Keeper, che viene derubato da una ragazzina (esattamente come la scena iniziale del primo Thief, dove lui da ragazzino borseggia un Keeper) e lasciava intendere che la "ragazza" sarebbe stata la sua allieva. Sul forum ufficiale però praticamente tutti si sono lamentati, perchè è impensabile un Thief senza Garrett, e a quanto si sa il protagonista è rimasto sempre lui.
Ora mi ricordo!

E sta roba?
http://www.moddb.com/games/thievery
Tra l'altro si basa su un mod di UT che non conoscevo...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-06-2011 alle 11:54.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 12:11   #47
nicacin
Senior Member

Consiglio VIVAMENTE di provare il Dark Mod (per Doom 3).

Per avere un'idea di cosa sono riusciti a fare :

http://www.youtube.com/watch?v=83gpj...eature=related
Old 16-06-2011, 12:25   #48
FroZen
Bannato

Il sonoro era qualcosa di mitica Soundblaster

Il 3 ha un po' di problemi su SO non-XP ed era quello che mi aveva fatto desistere dal riprenderlo in mano quando avevo cambiato pc....ma tornerò alla carica prima o poi (dark mod inclusa!!!)...
Old 16-06-2011, 13:02   #49
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
Il sonoro era qualcosa di mitica Soundblaster

Il 3 ha un po' di problemi su SO non-XP ed era quello che mi aveva fatto desistere dal riprenderlo in mano quando avevo cambiato pc....ma tornerò alla carica prima o poi (dark mod inclusa!!!)...
Vero , infatti quando comprai la Sound blaster Audigy 2 ZS incluso c'era Deadly shadows.

Per chi ha iniziato o vuole rigiocare il 3 c'e' anche il mega pack di texture ad alta risoluzione qui

Ultima modifica di Progmatrix : 16-06-2011 alle 13:06.
Old 16-06-2011, 13:12   #50
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

E per chi ha problemi con Deadly shadows e Windows 7 la soluzione QUI diettamente dal foum Eidos.
Old 16-06-2011, 13:28   #51
nicacin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Vero , infatti quando comprai la Sound blaster Audigy 2 ZS incluso c'era Deadly shadows.

Per chi ha iniziato o vuole rigiocare il 3 c'e' anche il mega pack di texture ad alta risoluzione qui
il link non funge
Old 16-06-2011, 14:01   #52
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Consiglio VIVAMENTE di provare il Dark Mod (per Doom 3).

Per avere un'idea di cosa sono riusciti a fare :

http://www.youtube.com/watch?v=83gpj...eature=related
E' una cosa che voglio provare da tempo immemore...
Old 16-06-2011, 14:53   #53
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
il link non funge
Hai ragione ora non va , scaricala da qui , nella stessa pagina clicca su File Details per capire cosa modifica e come installarla , qui trovi il video con il texture pack per renderti conto come lo migliora.
Old 16-06-2011, 16:10   #54
FroZen
Bannato

OT
Azzz phenomenia, ho capito adesso che sei di Benevento
/OT

Usti anche le texture, ottimo

Comunque è meglio se mettimao anche qualche info sul 4, io sono dietro content filtering qui
Old 16-06-2011, 16:18   #55
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Comunque è meglio se mettimao anche qualche info sul 4, io sono dietro content filtering qui
Pure io, ma qualche info precisa c'è di già?
Old 16-06-2011, 16:24   #56
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Io sinceramente il 3 episodio l'ho sto iniziando a rigiocare adesso, el tempo mi fermai a metà perchè non mi convinse molto...
Effettivamente non era il massimo come thief, visti i due illustrissimi predecessori, ma aveva alcune chicche notevoli.
Tu ti sei fermato a metà, quindi non dovresti aver visto il livello della cradle (l'orfanotrofio, se non erro).
Quello è il livello migliore del gioco (almeno ad atmosfera).
Mi sto rigiocando deadly shadows quasi solo per quel livello.
Fra l'altro preferivo la grafica del 2 a quella del deadly shadows. Moh.
Poi Garret l'han fatto piuttosto bruttino.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:32   #57
nicacin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Effettivamente non era il massimo come thief, visti i due illustrissimi predecessori, ma aveva alcune chicche notevoli.
Tu ti sei fermato a metà, quindi non dovresti aver visto il livello della cradle (l'orfanotrofio, se non erro).
Quello è il livello migliore del gioco (almeno ad atmosfera).
Mi sto rigiocando deadly shadows quasi solo per quel livello.
Fra l'altro preferivo la grafica del 2 a quella del deadly shadows. Moh.
Poi Garret l'han fatto piuttosto bruttino.
Lo rigiocherò e lo finirò al più presto.
Ovviamente solo in prima persona, vedere quella specie di "Gollum" è un insulto al povero Garrett (che poi non gli hanno messo neppure il mantello )
Old 16-06-2011, 17:33   #58
nicacin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Pure io, ma qualche info precisa c'è di già?
Di ufficiale ancora non c'è niente, solo indiscrezioni dal forum.

Appena ho un pò di tempo leggerò tutto quello che dovrebbe essere confermato.
Old 17-06-2011, 08:45   #59
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Quello è il livello migliore del gioco (almeno ad atmosfera)
Quello si che era fatto bene come livello!
Quote:
Di ufficiale ancora non c'è niente, solo indiscrezioni dal forum.

Appena ho un pò di tempo leggerò tutto quello che dovrebbe essere confermato.
Ok, grazie.
Old 17-06-2011, 08:51   #60
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Lo rigiocherò e lo finirò al più presto.
Ovviamente solo in prima persona, vedere quella specie di "Gollum" è un insulto al povero Garrett (che poi non gli hanno messo neppure il mantello )
Verissimo. Oltre ad averlo fatto brutto è senza il suo mantello da lavoro.
Un pò come se l'idraulico venisse a ripararti il lavandino senza attrezzi.

Ultima modifica di Kael : 17-06-2011 alle 08:54.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian