Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2011, 23:10   #41
acidcool1980
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
preso alla marc++olo
899 col bluray masterizz.
messo subito un vertex v3 da 120
sembra un prodotto bilanciato ..
mi aspettavo meglio lo schermo. poco angolo di visione
messo crysis 2 , gira decentemente (meglio se in hd)
preso anche qesto :
http://www.newmodeus.com/shop/index....roducts_id=304
Scusa Andytom,

ma il service pack 1 di W7 è già installato?
o bisogna installarlo?
acidcool1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 23:23   #42
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Iscritto dal: May 2011
Quindi com'è la vostra valutazione dopo qualche giorno di uso?
Lo schermo com'è?

ps. Puoi controllare che service pack hai guardando su risorse del sistema, dovrebbe indicarti il tipo di sistema operativo e la versione.
Ciao
Obiwan Kenoby

Ultima modifica di Obiwan Kenoby : 12-06-2011 alle 23:27.
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 08:56   #43
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Nel mio ho dovuto aggiornate al sp1, niente di complicato(come in tutti i miei pc ho tolto tutto e rimesso da capo personalizzando ) come detto ho un SSd v3
Come da prima impressione prodotto bilanciato, ventola silenziosa, per il disco non saprei l'ho subito sostituito , la gt550 fa il suo dovere relativamente al prezzo sborsato, per giocare con i nuovi titoli bisogna scendere a compromessi,ma si gioca.
Per lo schermo , e' molto definito , nessun fastidio nel lavoro in fullhd , sicuramente e' votato alla visione dei film, ma come già detto va angolato bene per Una visione ottimale , ho visto di molto meglio .
Direi buon prodotto , da mettere a punto dopo l'acquisto , la 550 si puo' cloccare con afterburner fino a 800.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 10:43   #44
Obiwan Kenoby
Member

Quote:
Direi buon prodotto , da mettere a punto dopo l'acquisto , la 550 si puo' cloccare con afterburner fino a 800.
Grazie della risposta.
Non sapevo che si poteva cloccare la gt550. L'hai già fatto? Hai notato miglioramenti nel gioco?
Old 13-06-2011, 11:07   #45
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Osservazioni all'avvio

Inaspettatamente ripianificate altre spese, l'ho acquistato sabato ma per impegni fuori casa ho potuto inizialmente disimballarlo e metterlo in ricarica e solo ieri sera accenderlo.

Unboxing nella norma per questi nuovi imballaggi a impatto ridotto. Nota per l'alimentatore piuttosto voluminoso rispetto ad altri notebook, e con un cavo di alimentazione tra spina e alimentatore particolarmente corto e con spina tipo schuko (quindi consiglio di dotarsi di un adattatore, necessario in molte abitazioni italiane). Manualistica scarna, anche nella versione in formato PDF presentata all'avvio di Windows.

Solita procedura di configurazione Win 7, ma senza comparsa del "ballot screen" per la scelta del browser (non era obbligatoria?).

Purtroppo non è disponibile nella scatola alcun disco di ripristino, solo un disco driver, quindi all'avvio iniziale raccomanda di procedere alla creazione di un set di DVD backup.
Sarebbe accettabile se non fosse una procedura spaventosamente lenta: due ore abbondanti dove il sistema costruisce le iso da masterizzare e poi le trasferisce su 5 DVD (fate rifornimento prima di iniziare!), incluso il giusto ma lento passaggio di verifica dopo la masterizzazione.

Lo schermo full HD non mi dispiace, ma è vincolato nella rotazione in apertura, non consentendo di venir abbattuto mentre si accede ad uno schermo esterno.
Interessante a prima vista il sistema di riproduzione audio Bang & Olufsen, ma alla prova di visione e ascolto di un film in blu ray l'effetto che ho ottenuto era particolarmente distorto, quindi mi riservo di capire dove debbo aver sbagliato nei parametri. Giudizio sospeso, si accettano suggerimenti per correggere la situazione.

Il disco fisso è partizionato in una classica partizione C:\ per il sistema operativo e i programmi e una D:\ per i dati

Touchpad multitouch con tasto unico a bilanciere (cui io ho aggiunto un vecchio mouse esterno Logitech).
A fine installazione, solita manciata di icone sul desktop: purtroppo non immediatamente comprensibile l'aggancio di molte di queste.
Alcune attivano pannelli di configurazione aggiuntiva, per esempio per la taratura dello schermo o il profilo di consumo energetico, altre al doppio click propongono di installare programmi di cui non sempre si capisce l'uso.

Da notare che la configurazione iniziale, con PC connesso a rete elettrica, non utilizza la scheda grafica esterna ma quella integrata; non ho potuto verificare come si riconfigura in caso di richiesta prestazioni grafiche impegnative.

Da provare il tasto di quick power già visto su vari netbook ASUS (nella fila all'estrema sinistra, quando il classico tasto accensione è opposto a destra), che carica un sistema Express gate per consentire in pochi secondi l'avvio e alcune funzioni base.

Nota personale: l'installazione degli aggiornamenti automatici MS da internet propone un ampio numero di download di fix.
Purtroppo nel mio caso, avendo deciso di interrompere il download per riprenderlo l'indomani, aver scelto da Windwows start di fare un riavvio del sistema ha provocato un blocco sulla schermata di uscita, rimediato solo con la pressione prolungata del tasto avvio (in pratica, lo spegnimento brutale).
Al giorno d'oggi mi pare un inciampo inaccettabile, ma debbo dire che per l'ora tarda non ho potuto riattivare il sistema per valutarne le conseguenze.
Durante queste attività ordinarie non ho potuto fare valutazioni sulle prestazioni, ma posso segnalare la pochissima rumorosità della ventola, sovrastata dal frullio del lettore Blu-ray in azione, e la contenuta emissione di calore. Da verificare il comportamento sotto stress grafico.

Per ora un acquisto che mi sento di considerare valido, al costo dell'offerta in atto, anche se raccomando di valutare il comportamento della sezione altoparlanti.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:12   #46
Nappa

vado a vederlo oggi!
mi interesserebbe per gaming e cad, il prezzo mi sembra equilibrato.

Acidcool1980 ti ho scritto un pm!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:36   #47
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

per quanto riguarda il comparto GPU ,
si puo' aumentare il clock , sinceramete non mi sono messo a fare benchmark , con la 550 non è il caso , però 'ho portata ad 820 mhz , con crysis2 gioco tranquillamente a 1080 con setting base mentre a 1366 se aumento il dettaglio
stesso vale per dirt3 .
in questi casi la ventola trotta fino a 3000 giri
A breve mi arriva il bay per il secondo Hard disk da mettere al posto del bluray
Old 13-06-2011, 18:19   #48
Nappa

Non sono riuscito a vederlo!

Era terminato..

Mi affido a voi, in settimana devo decidere se prenotarlo o meno..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 21:21   #49
acidcool1980
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Inaspettatamente ripianificate altre spese, l'ho acquistato sabato ma per impegni fuori casa ho potuto inizialmente disimballarlo e metterlo in ricarica e solo ieri sera accenderlo.

Unboxing nella norma per questi nuovi imballaggi a impatto ridotto. Nota per l'alimentatore piuttosto voluminoso rispetto ad altri notebook, e con un cavo di alimentazione tra spina e alimentatore particolarmente corto e con spina tipo schuko (quindi consiglio di dotarsi di un adattatore, necessario in molte abitazioni italiane). Manualistica scarna, anche nella versione in formato PDF presentata all'avvio di Windows.

Solita procedura di configurazione Win 7, ma senza comparsa del "ballot screen" per la scelta del browser (non era obbligatoria?).

Purtroppo non è disponibile nella scatola alcun disco di ripristino, solo un disco driver, quindi all'avvio iniziale raccomanda di procedere alla creazione di un set di DVD backup.
Sarebbe accettabile se non fosse una procedura spaventosamente lenta: due ore abbondanti dove il sistema costruisce le iso da masterizzare e poi le trasferisce su 5 DVD (fate rifornimento prima di iniziare!), incluso il giusto ma lento passaggio di verifica dopo la masterizzazione.

Lo schermo full HD non mi dispiace, ma è vincolato nella rotazione in apertura, non consentendo di venir abbattuto mentre si accede ad uno schermo esterno.
Interessante a prima vista il sistema di riproduzione audio Bang & Olufsen, ma alla prova di visione e ascolto di un film in blu ray l'effetto che ho ottenuto era particolarmente distorto, quindi mi riservo di capire dove debbo aver sbagliato nei parametri. Giudizio sospeso, si accettano suggerimenti per correggere la situazione.

Il disco fisso è partizionato in una classica partizione C:\ per il sistema operativo e i programmi e una D:\ per i dati

Touchpad multitouch con tasto unico a bilanciere (cui io ho aggiunto un vecchio mouse esterno Logitech).
A fine installazione, solita manciata di icone sul desktop: purtroppo non immediatamente comprensibile l'aggancio di molte di queste.
Alcune attivano pannelli di configurazione aggiuntiva, per esempio per la taratura dello schermo o il profilo di consumo energetico, altre al doppio click propongono di installare programmi di cui non sempre si capisce l'uso.

Da notare che la configurazione iniziale, con PC connesso a rete elettrica, non utilizza la scheda grafica esterna ma quella integrata; non ho potuto verificare come si riconfigura in caso di richiesta prestazioni grafiche impegnative.

Da provare il tasto di quick power già visto su vari netbook ASUS (nella fila all'estrema sinistra, quando il classico tasto accensione è opposto a destra), che carica un sistema Express gate per consentire in pochi secondi l'avvio e alcune funzioni base.

Nota personale: l'installazione degli aggiornamenti automatici MS da internet propone un ampio numero di download di fix.
Purtroppo nel mio caso, avendo deciso di interrompere il download per riprenderlo l'indomani, aver scelto da Windwows start di fare un riavvio del sistema ha provocato un blocco sulla schermata di uscita, rimediato solo con la pressione prolungata del tasto avvio (in pratica, lo spegnimento brutale).
Al giorno d'oggi mi pare un inciampo inaccettabile, ma debbo dire che per l'ora tarda non ho potuto riattivare il sistema per valutarne le conseguenze.
Durante queste attività ordinarie non ho potuto fare valutazioni sulle prestazioni, ma posso segnalare la pochissima rumorosità della ventola, sovrastata dal frullio del lettore Blu-ray in azione, e la contenuta emissione di calore. Da verificare il comportamento sotto stress grafico.

Per ora un acquisto che mi sento di considerare valido, al costo dell'offerta in atto, anche se raccomando di valutare il comportamento della sezione altoparlanti.
Condivido le tue osservazioni. Ad eccezione degli altoparlanti, di cui io sono soddisfatto!il ful hd è uno spettacolo!
Old 13-06-2011, 21:23   #50
acidcool1980
Member

Quote:
Originariamente inviato da Obiwan Kenoby Guarda i messaggi
Quindi com'è la vostra valutazione dopo qualche giorno di uso?
Lo schermo com'è?

ps. Puoi controllare che service pack hai guardando su risorse del sistema, dovrebbe indicarti il tipo di sistema operativo e la versione.
Ciao
Obiwan Kenoby
Lo schermo è veramente bello!

Ottimo acquisto per i miei gusti....
Old 13-06-2011, 21:53   #51
Obiwan Kenoby
Member

Finalmente hanno confermato il mio ordine. Adesso devo aspettare dai 2 ai 5 giorni che arrivi al negozio. Speriamo bene, la mia intenzione è di ritirarlo questo sabato (altrimenti rischio di dover aspettare il sabato successivo).
Ciao
Old 13-06-2011, 23:28   #52
acidcool1980
Member

Quote:
Nel mio ho dovuto aggiornate al sp1, niente di complicato(come in tutti i miei pc ho tolto tutto e rimesso da capo personalizzando ) come detto ho un SSd v3
Come da prima impressione prodotto bilanciato, ventola silenziosa, per il disco non saprei l'ho subito sostituito , la gt550 fa il suo dovere relativamente al prezzo sborsato, per giocare con i nuovi titoli bisogna scendere a compromessi,ma si gioca.
Per lo schermo , e' molto definito , nessun fastidio nel lavoro in fullhd , sicuramente e' votato alla visione dei film, ma come già detto va angolato bene per Una visione ottimale , ho visto di molto meglio .
Dopo aver installato il service pack 1 hai notato dei peggioramenti o miglioramenti nel sisema operativo w7?

A me anche è presente il service pack 1 negli aggiornamenti disponibili di windows update. Ma se è presente nell'elenco significa che devo scaricarlo e poi installarlo, oppure che è già scaricato e pronto per l installazione?
Faccio questa domanda perchè attualmente mi connetto a internet con una chiavetta che non va molto veloce, per cui ho paura di non riuscire a scarcarlo!
In generale prima vorrei fare i 6 dvd di ripristino che non si sa mai con i service pack cm va a finire...
Old 14-06-2011, 00:04   #53
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da acidcool1980 Guarda i messaggi
A me anche è presente il service pack 1 negli aggiornamenti disponibili di windows update. Ma se è presente nell'elenco significa che devo scaricarlo e poi installarlo, oppure che è già scaricato e pronto per l installazione?
Dovrebbe essere ancora in attesa di download, a meno che tu non abbia il settaggio per il download automatico.
Quote:
Originariamente inviato da acidcool1980 Guarda i messaggi
In generale prima vorrei fare i 6 dvd di ripristino
Inizialmente anche a me menzionava 6, poi ne ha usati solo 5.
Però ritagliati un paio d'ore per l'operazione (e due balls di scorta), che purtroppo va presidiata per i cambi di DVD.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 00:12   #54
Obiwan Kenoby
Member

Quindi alla fine tutti quei problemi riguardo la risoluzione 1900, che abbassandola con i giochi è peggio di uno schermo nativo 1366 non è vera? Funziona e si vede bene lo stesso diminuendo la risoluzione?
Old 14-06-2011, 09:14   #55
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

obi , devo dire che di tutti gli lcd visti , questo si comporta molto bene anche non alla risoluzione nativa
Rimane comunque la mia impressione sul fatto che come monitor , pur essendo ben definito, deve avere una inclinazione perfetta per rendere a dovere (almeno verticalmente)
Old 14-06-2011, 11:46   #56
Obiwan Kenoby
Member

Quote:
obi , devo dire che di tutti gli lcd visti , questo si comporta molto bene anche non alla risoluzione nativa
Rimane comunque la mia impressione sul fatto che come monitor , pur essendo ben definito, deve avere una inclinazione perfetta per rendere a dovere (almeno verticalmente)
Ottimo, per la storia dell'inclinazione purtroppo è un problema che affligge moltissimi notebook. Probabilmente dovrebbero avere uno schermo più costoso per ovviare al problema (infatti le tv costano in media 200 euro le più piccole).
Ciao
Obiwan Kenoby
Old 15-06-2011, 16:16   #57
Nikael
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi ma e' in vendita anche dall'EXPERTO a 899 o, a quel prezzo, si puio' acquistare solo on line da Marco?
Nikael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:06   #58
Obiwan Kenoby
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikael Guarda i messaggi
Ragazzi ma e' in vendita anche dall'EXPERTO a 899 o, a quel prezzo, si puio' acquistare solo on line da Marco?
E' in offerta anche al negozio se lo hanno. Io ho preferito on line con ritiro in negozio perchè avevano solo quello esposto e non mi andava di prenderlo.
Ciao
Obiwan Kenoby
Old 15-06-2011, 19:54   #59
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

aggiornamento..
il note va molto bene , ho imparato ad usare meglio l'optimus e funziona alla grande , la gt 550 regge tranquillamente 820 di core e 950 di ram , arrivando a 75 gradi massimo(per un note è accettabile)

forse non interessa , ma mi arrivato il bay per il secondo disco , così ho rinunciato al bluray interno..(se mi servira' lo mettero' ext)
quindi al mometo ho il primario master vertex v3
secondario master seagate 750gb 7200 rpm (in dotazione)
vi posto le foto , ed a chi interessa ed un assagio sul bench dei dischi
http://imageshack.us/photo/my-images/844/img0398xc.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/707/img0399ns.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/42/img0400bw.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/545/img0401e.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/839/vertexv3.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...gb7200rpm.jpg/
Old 15-06-2011, 20:12   #60
Obiwan Kenoby
Member

Ho chiesto all'asus italia che tipo di garanzia c'è per questo notebook. E loro mi hanno detto che non c'è la kasko, ma solo i due anni di garanzia, solo che non ho capito se entrambi sono pick up and return o solo il primo. A voi cosa hanno detto al negozio?
Grazie
Obiwan Kenoby
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP