|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
fantastico, complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Sulla qualità delle finiture e dote artistica non si poteva fare di meglio... però mi permetto di darti un consiglio sul fronte elettrico/elettronico e di sicurezza: la superficie interna del case sarebbe meglio rivestirla di materiale conduttore per ricreare la scermatura (e relativa messa a terra) che fornirebbe un classico case metallico.
Nel caso del legno è vero che l'elettricità statica del case viene meno e non c'è rischio di dispersioni verso terra da contatto umano però il cabinet metallico funge anche da schermo a tutti i flussi magnetici dispersi dell'alimentatore (elettroniche switching particolarmente responsabili), della scheda madre, scheda video ecc (regolatori PWM con relative induttanze). Oltre a questo motivo, le viti di fissaggio in ottone che forniscono con i case sono conduttrici e le isolette dove la testa della vite viene serrata sulla scheda madre spesso sono dei collegamenti elettrici a delle porzioni di layer della scheda madre inutilizzati ma che fungono anch'essi da schermature (tra gli strati interni o anche per l'esterno del sandwich), ovviamente SOLO le viti vanno a contatto col cabinet non tutta la superficie posteriore della scheda madre (molto banale ma ci tenevo a precisarlo ![]() Anche la placchetta posteriore ha questa funzione infatti non si puo fare a meno di notare le innumerevoli linguette che assicurano il contatto adagiandosi sulle schermature dei connettori. Questo più che altro serve a mettere allo stesso riferimento di terra tutte le elettroniche collegate o per non avere le calzature dei cavi flottanti e quindi inutilizzate.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ne farò tesoro, qualora dovessi produrne per la vendita! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
S T R E P I T O S O !
Complimenti!
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
Veramente bello, vorrei realizzare qualcosa anche io in legno ma francamente non essendo molto capace oltre al cubo non penso di riuscire ad andare
![]() Con le temperature come va? Quali sono i picchi raggiunti?
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
Com'era da immaginarsi, le temperature erano un po' elevate. ho risolto con l'underclock (ho portato a 3ghz massimi il mio SandyBridge). è uno spreco, però non avevo alternative. Ora a massimo carico non supera mai i 72°C consigliati da Intel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
bellissimo.
per le temperature della cpu potrebbe tornare utile utilizzare un dissipatore più potente, magari associato ad un convogliatore: http://www.azpoint.net/img/articoli/...vogliatore.JPG in modo da far uscire subito l'aria calda prodotta. non riesci a downvoltare quel processore. spesso anche a frequenze standard si riesce ad abbassare un pò e quindi consumare e scaldare meno (almeno a pieno carico)
![]() |
#50 |
Senior Member
|
tausen una domanda tecnica per quanto riguarda la discussione sul problema delle cariche che il legno porta. Anche col plexyglass si hanno gli stessi problemi?
Quindi bisognerebbe creare cmq una gabbia interna almeno in alluminio?
![]() |
#51 |
Member
|
@ francy.1095 effettivamente sto pensando ad un dissipatore migliore rispetto a quello di serie (non credo ci voglia molto..)
Al convogliatore non ci avevo ancora pensato! accetto tutti i consigli! per quanto riguarda l'undervolting, probabilmente ci sarei arrivato se l'underclock (da 3.4 a 3.1 ghz) non avesse risolto il problema della temperatura @ bleachfan70 ad essere sincero io, non me lo ero proprio posto il problema della gabbia di Faraday. in qualche forum mi è stata consigliata, per evitare interferenze. Credo proprio che il problema si ponga con tutti i materiali che non siano isolanti a livello elettro-magnetico. personalmente, non ho riscontrato problemi, e ho due schermi lcd a fianco e due notebook. se mai dovessi produrne per la vendita, chiaramente dovrei studiare qualcosa. per ora lo lascio senza gabbia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Premetto che sono ignorante in materia di elettronica/elettrotecnica.
Secondo me è un discorso un pò ambiguo, mi spiego, anche se hai un case con gabbia di faraday generalmente è rialzato da terra con i piedini quindi scaricherebbe sulla gabbia stessa e quindi cmq sui componenti collegati ad esso, giusto ???? Quindi legno o alluminio o altro alla fine la scarica va sempre sui componenti. Forse la cosa più importante è proprio la massa che sta nell'alimentatore, non dovrebbe scaricare da lì?
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
per quel che ne so la gabbia serve per isolare l'interno dai campi elettrostatici esterni e non il contrario, inoltre trattiene le onde elettromagnetiche generate per evitare/limitare interferenze con altri apparecchi elettrici/elettronici
quindi, da semi - ignorante anch'io ![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Quindi nel mio caso, visto che ho optato per plexyglass e non più legno con profilati di alluminio non dovrei aver problemi giusto?
Esempio di lavorazione : ![]() Una domanda che non so dove postarla, secondo voi il plexyglass e alluminio si possono rivettare o il plexyglass si spacca? (plexy da 2 o 4 mm) P.S. Chiedo scusa per l'OT
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Bellissimo complimenti!! Geppetto te fa na pippa a te XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
|
Un bellissimo lavoro, ed anche se tu li definisci errori, i petali secondo me danno un tocco di eleganza
![]()
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Fantastico! Ci manca un po' di colore forse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Amelia
|
Complimenti grandiosa idea ed esecuzione
![]() ![]() ![]()
i5 760 4046Mhz (213x19) Core Voltage 1.200v(oc max raggiunto 4.6ghz 220x21 1.37v) h50 ga-p55-ud4 maxtor 500 seagate 1.5tb seagate 2.0tb Dominator gt 4gb 2130Mhz 9.10.9.27 gx750w 285gtx physx 9800GT g-lite 333 flatron w2253v w7-64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
![]()
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.