|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Pignolerie: Cronos, certo che il titolo del thread totalmente al contrario...
![]() Puoi editarlo stesso tu o serve un mod?
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
In tal caso... vai a vedere come viene citato anche solo sul forum ufficiale ![]() http://www.totalwar.com/shogun2?t=EnglishUK Non sei degno dei dadi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque mi riferivo anche al Thread Ufficiale messo dopo. E potrei fare anche il pignolo sugli osceni Caps di cui hai abusato.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
forse ho inteso male il post, ma davvero secondo te tra questi screen sono meglio quelli di napoleon?
secondo me non c'è neppure paragone senza poi andare a prendere qualcosa del genere dove allora la differenza è abissale: ![]() ![]() non dovrebbe cambiare nulla, a quanto si legge in giro il gioco non viene cmq influenzato dal forzare l'AA da pannello dei driver
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 22-03-2011 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Consiglio spassionato: usate imgur o pctunerup per uppare le vostre immagini, sono infinitamente più veloci e comodi di quello schifo di imageshack.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Ha fatto un bel lavoro, ha tirato su un thread in poco e lo ha organizzato bene.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Sisi, confermo, stiamo scherzando
... anche se mi piace poter segnalare che ho ragione io anche sul discorso della tag ![]() Quote dal regolamento: Quote:
Avrei risposto anche prima, ma avevo da "lavorare" ![]() [ EDIT ] BloodRaziel su Steam, giusto?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 22-03-2011 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
|
Quote:
Difficile rinunciare all eye-candy purtroppo, se fossi abituato a giocare a dettagli medi non noterei la differenza probabilmente, anzi Shogun mi sembrerebbe pure migliore, ma giocando con settings maxed out e' molto frustrante. Quote:
Prova ulteriore ne e' il fatto che a parita' di settaggi Shogun 2 e' piu' fluido di Napoleon, segno che la gpu e' piu' "scarica". Rassegnato attendo la patch |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
in più salendo di risoluzione l' influenza dell' AA è ancora inferiore, quindi.. a me sembra che shogun sia una spanna sopra gli altri screen ammetto pero di non aver mai giocato a napoleon, ma vedendo le immagini postate e avendo sotto gli occhi shogun 2, tutti questi difetti non li vedo proprio.. anzi.. mbhooo
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 22-03-2011 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
L'AA l'hanno tolto non perchè si divertono a farlo, ma per permettere l'HDR in DX9 e il deferred shading che da la possibilità di avere un numero molto maggiore di fonti luminose in contemporanea sullo schermo. E' evidente come in Napoleon manchi l'HDR e come ci sia un uso estensivo di una unica fonte di luce direzionale e pochissime altre fonti di luci.
Se preferisci l'AA all'HDR e avere effetti luminosi molto più dettagliati contento te, in ogni caso basta che aspetti una settimana o due per la patch che abiliterà DX11 e DX10 per avere l'AA+HDR+Deferred Rendering e vedere il gioco al suo massimo della qualità. (pensa che ridere se avessero deciso di fare il gioco senza HDR perchè in DX9 non si può abilitare l'AA ... li si che mi sarei lamentato). Comunque Napoleon è un gioco con una buona grafica, Shogun 2 è meglio indubbiamente secondo me, ma il confronto è più sensato. Il tuo primo post, in cui confrontavi SHogun 2 con Shogun 1 , invece era da troll fatto e finito, renditene conto. Ciao
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Taurinorum
|
Mi avete fatto venir voglia.
Stasera vedo se lo trovo
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Evitiamo argomenti da bench, l'aa non c'e', pace, lo implementeranno con le dx 11 e cosi spacchera' in tutto e per tutto anche napoleon, ma gia ora e' spanne sopra a mio avviso.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Personalmente preferisco, e di gran lunga, HDR ad AA, tanto più che se giochi in fullhd l'AA lo noti solo se fai uno zoom totale sui combattimenti. E spiegatemi, in questo gioco, chi ha il dannatissimo tempo di fare zoom totale a meno che non stia vincendo a mani basse Tra l'altro, mi è successo di vincere a mani basse Il che è antistorico e antirealistico, la no-dachi è una katana più lunga e più pesante, il cui maggior vantaggio è una potenza nel TAGLIO maggiore... usarla come una lancia ha poco senso. Capirei un'animazione ogni dieci, ma almeno metà delle uccisioni che facevano i miei samurai con le no-dachi era di punta... mah
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
|
Shogun 2 sara' sicuramente migliore quando verra' patchato, ad oggi spiace ma no, impressione piuttosto diffusa in giro peraltro...
http://www.gamespot.com/pc/strategy/...html?id=758783 "Next, even on ultra graphics setting, this game is UGLY. I'm really not sure what happened, but graphically this game looks worse than Medieval Total War II, which is something like a 5 or 6 year old game." Il paragone con Shogun magari e' ingeneroso ma se un titolo iperatteso mi esce nel 2011 senza anti aliasing (mica robetta e si vede) mi costringe a pescare nei ricordi. ![]() See Ya |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
secondo me, citare un commento negativo, dello stesso tenore del tuo parere è indicativo semplicemente di un'opinione da rispettare; tuttavia lo sono altrettanto tutti quelli strapositivi di chi questo gioco lo sta guardando per ciò che è, e non solo, ma anche per ciò che sicuramente sarà.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.