|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
AGGIORNAMENTO:
DAL SUO MSG FRAINTENDIBILE NON RIESCO A CAPIRE LA QUESTIONE DI QUESTO HD CHE DOVREI SPEDIRE A NON SO CHI, QUINDI GLI CHIEDO SPIEGAZIONI TRAMITE MSG TELEFONICO E APPENA MI RISPONDERA' PROVVEDERO' A POSTARE
Conclusioni positive: Oldfield,Radical,Ronaldo,Eleven,Regshout,Blim,Topolino2808,Binosoma,Sammy83,Redbaron80 !Diffidare da Kir@ e nick affini! Valuto scambi con:A-Toshiba p100 17",t7200,4gb ram,hd 250 gb,nvidia go7600 B-HP dv6500 15",amd tl-50,1 gb ram,hd 100 gb, nvidia go7150 |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
|
il rimborso deve essere totale visto che l'errore lo ha commesso il venditore, ma questo pensavo fosse scontato.
il rientro dell'hd è sempre a carico del venditore. lui poi provvederà a venderlo a chi vuole con una sua compravendita in suo thread. attendiamo la fine di questa problematica. buona serata. P:S: evitate di mandarmi pvt di polemica perchè li leggo e poi li cestino.
#43 |
Senior Member
|
messaggio inviato a Kir@ in cui gli chiedo chiarimenti riguardo la richiesta di spedizione a terzi di cui non ho intenzione alcuna di prendermi responsabilità.
Aspetto messaggio di spiegazione. Intanto ribadisco le precedenti condizioni di rimborso totale in liquidità o in merce coerente preventivamente enunciate. Ringrazio i mod per l'intervento. CES53 , pucci72 e AMD4ever se non potete fare a meno di postare opinioni in merito cercate di postarle in maniera oggettiva, qui non c'è ancora bisogno di avvocati, non ci fate una gran figura, se poi proprio avete voglia di interessarvi al "mio caso" xchè piuttosto non mi chiedete delucidazioni via pm?perchè io effettivamente non ho ricevuto nessun vostro msg. Con questa frase vorrei chiudere con qualsiasi interferenza esterna e vi pregherei di non replicare.
Conclusioni positive: Oldfield,Radical,Ronaldo,Eleven,Regshout,Blim,Topolino2808,Binosoma,Sammy83,Redbaron80 !Diffidare da Kir@ e nick affini! Valuto scambi con:A-Toshiba p100 17",t7200,4gb ram,hd 250 gb,nvidia go7600 B-HP dv6500 15",amd tl-50,1 gb ram,hd 100 gb, nvidia go7150 |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
non volevo fare nessuna polemica solo una mia opinione, non è piaciuta. pace!
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO:
IL VENDITORE MI HA RISPOSTO VIA MSG TELEFONICO, LE SPESE DI SPEDIZIONE VERSO IL NUOVO ACQUIRENTE SONO A SUE SPESE, AD OGNI MODO ASPETTO ANCORA L'ULTERIORE RISARCIMENTO DI 4 EURO O MI RIFIUTERO' DI CONSEGNARE AL CORRIERE. SE PRIMA DELL'ARRIVO DEL CORRIERE NON AVRÒ I 4 EURO MANCANTI COL PERMESSO DEI MOD IO METTEREI IN VENDITA L'HDD, PARTIRÒ DA PREZZO DI TROVAPREZZI + BASSO/1,2, OGNI 24H TOGLIEROÌ 1 EURO FINO ALLA SUA VENDITA.A PRODOTTO VENDUTO DECURTERO' I MIEI 4 EURO DALLA CIFRA DI VENDITA E LE SPESE DI SPEDIZIONE, IL RESTO LO RICARICHERO' SULLA POSTEPAY DEL VENDITORE.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
ULTERIORE AGGIORNAMENTO:
IL VENDITORE MI SCRIVE CHE NON E' INTENZIONATO A RISARCIRMI I MANCANTI 4 EURO PRIMA CHE edit L'EVENTUALE ACQUIRENTE edit NON VALUTI L'INTEGRITA' DEL PRODOTTO...CHE edit?C'E' SOTTESO edit DA PARTE DEL VENDITORE E DEL edit?!AD OGNI MODO RIBADISCO A QUESTO PUNTO CHE IO RISPEDISCO SOLO AL VENDITORE E SOLO DOPO AVER RICEVUTO I 4 EURO O PROCEDERO' CON LA VENDITA DELL'HD CHE edit SE VORRA' POTRA' TRANQUILLAMENTE ACQUISTARE COME TUTTI GLI ALTRI UTENTI DEL FORO. ASPETTO COMUNQUE L'INSINDACABILE OPINIONE DEL MOD.
Conclusioni positive: Oldfield,Radical,Ronaldo,Eleven,Regshout,Blim,Topolino2808,Binosoma,Sammy83,Redbaron80 !Diffidare da Kir@ e nick affini! Valuto scambi con:A-Toshiba p100 17",t7200,4gb ram,hd 250 gb,nvidia go7600 B-HP dv6500 15",amd tl-50,1 gb ram,hd 100 gb, nvidia go7150 Ultima modifica di yalk85 : 16-04-2011 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
evita di scrivere in maiuscolo che significa urlare nel linguaggio forummistico.
la problematica finisce nel momento in cui riceverai la differenza sul rimborso ed avrai rispedito al mittente l'hd. ulteriori vostri accordi per noi non hanno alcun valore anche per evitare ulteriori problematiche. quindi se spedirai l'hd ad un altro utente lo farete (riferito a te ed all'utente kir@) a vostro rischio e pericolo. il thread verrà chiuso quando mi darete l'ok sul buon esito (ricezione pagamento e tracking di rispedizione al mittente o in base ai vostri accordi). buona giornata.
#48 |
Senior Member
|
il venditore rifiuta di risarcirmi i mancanti 4 euro.
Se così fosse credo che la soluzione più equa che assicura a me il mancato corrisposto, al venditore la rivendita dell'hdd,e a terze parti estranee al discorso l'acquisto dell'hdd è quella precedentemente esplicata. In concertazione quando un debitore non è in grado di rifondere il creditore si procede con la messa all'asta dei beni fino alla copertura del debito, applicherei lo stesso principio in maniera equa e giuridicamente corretta al caso in questione.
Conclusioni positive: Oldfield,Radical,Ronaldo,Eleven,Regshout,Blim,Topolino2808,Binosoma,Sammy83,Redbaron80 !Diffidare da Kir@ e nick affini! Valuto scambi con:A-Toshiba p100 17",t7200,4gb ram,hd 250 gb,nvidia go7600 B-HP dv6500 15",amd tl-50,1 gb ram,hd 100 gb, nvidia go7150 Ultima modifica di yalk85 : 16-04-2011 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
non si può fare.
in questo mercatino ci sono delle regole proprie e devono essere rispettate. attendiamo news, ma o rispedisci l'hd al mittente avendoci rimesso 4€ o risarcisci il mittente di 40€ (credo che sia la somma che ti abbia corrisposto) e ti tieni l'hd. in entrambi i casi l'utente verrà poi bannato dal forum. buona giornata.
#50 |
Senior Member
|
mi rimetto alla decisione del moderatore.
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
e ovviamente alle regole del foro che MAI E POI MAI mi permetterei di mettere in discussione...
ritengo infatti che questo forum sia una grande occasione per noi forumisti e che le sue regole sono atte a tutelare in primis il foro e poi tutti i suoi frequentatori...sono felice di farne parte!
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
L'utente Kir@ mi ha chiamato poco prima di pranzo dicendomi che mi ha ricaricato i mancanti 3 euro, provvederò a verificare quanto prima sul mio saldo(sottolineo che ci ho comunque rimesso un euro, un sacco di soldi in telefonate, chiamate all'199 di tnt oltre che il mio prezioso tempo, per non parlare dello stress indotto).Ne approfitto per ringraziare il moderatore per il raziocinio che ha cercato di distribuire in tutta questa discussione. I problemi comunque non sono finiti, l'utente Kir@ mi aveva istruito riguardo la compilazione di un modulo che a dir suo mi avrebbe portato il corriere e che avrei dovuto compilare secondo i suoi dettami con la modalità del porto franco. Il corriere è appena andato via dicendomi che non aveva niente con sè e non sapeva di cosa stessi parlando quindi mi ha detto che se proprio ci tenevo potevo inserire tutti questi dati su di un foglio bianco stampato da me medesimo (!!!!!) e che a lui interessava solo mittente e destinatario. Con biblica pazienza ho stampato "artigianalmente"questo modulo nella maniera più attinente possibile(ovviamente ufficiosamente)ai dettami del venditore. Il corriere ripasserà domani dietro mia insistenza, spero che non ci saranno problemi per l'acquirente finale Ces53, ad ogni modo, vista e considerata l'ulteriore complicazione del processo rinnovo e rimetto in evidenza la mia totale mancanza di responsabilità verso qualunque difficoltà eventualmente subentrante derivante (edit) dalla disorganizzazione del venditore Kir@.
Conclusioni positive: Oldfield,Radical,Ronaldo,Eleven,Regshout,Blim,Topolino2808,Binosoma,Sammy83,Redbaron80 !Diffidare da Kir@ e nick affini! Valuto scambi con:A-Toshiba p100 17",t7200,4gb ram,hd 250 gb,nvidia go7600 B-HP dv6500 15",amd tl-50,1 gb ram,hd 100 gb, nvidia go7150 Ultima modifica di yalk85 : 18-04-2011 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO:
Dopo aver chiamato ben 3 volte TNT, la prima volta solo per capire quale riferimento usare per individuare il ritiro dato che il numero di presa comunicatomi era sbagliato e corrispondeva ad un ritiro a Caltagirone, la seconda volta alle 14.30 mi dicono che il corriere sarebbe passato entro le 18, la terza volta pochi minuti fa mi dicono che il corriere è passato già stamane quando ieri mi disse che sarebbe ripassato tra le 14 e le 18. Il ritiro è quindi fissato per domani. Il pacco è bello e pronto lì sul mio davanzale ![]() http://img860.imageshack.us/i/pacco.jpg/ Intanto nel primo pomeriggio è successa una cosa alquanto spiacevole con il venditore e un suo "bravo" che mi ha chiamato da sconosciuto sul cellulare e qui mi fermo non aggiungendo altro per ragioni da me indipendenti.
Conclusioni positive: Oldfield,Radical,Ronaldo,Eleven,Regshout,Blim,Topolino2808,Binosoma,Sammy83,Redbaron80 !Diffidare da Kir@ e nick affini! Valuto scambi con:A-Toshiba p100 17",t7200,4gb ram,hd 250 gb,nvidia go7600 B-HP dv6500 15",amd tl-50,1 gb ram,hd 100 gb, nvidia go7150 Ultima modifica di yalk85 : 19-04-2011 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
è passato il corriere oggi?
aggiorna il thread, anche se mi sembra surreale che TNT manchi il ritiro per 2 gg di fila.
#55 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO:
E' surreale tanto per lei quanto per me , questo hdd , per quanto mi riguarda, prima lo spedisco all'acquirente meglio è!Questa storia finirà nella maniera più adeguata. Il corriere non è più passato probabilmente(?)perchè scopro via pm che il venditore ha prenotato un nuovo ritiro per domani con un numero di presa differente 18xxx. Posto le foto del pacco siglato su ogni lato, sempre sul mio davanzale in attesa di essere consegnato al corriere. http://img29.imageshack.us/i/img0088v.jpg/ http://img845.imageshack.us/i/img0089u.jpg/
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
pacco appena consegnato al corriere, se necessario posto scansione ricevuta su imageshack...qui si esaurisce il mio ruolo!
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
buona giornata.
![]() |
#58 |
Senior Member
|
foto inviata via mail
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
aggiornamento
ho ricevuto il pacchetto contenente l'hd in questione. ho provato lo stesso , pare sia ok p.s. non ho molta voglia di fare altre verifiche in quanto mi sento poco bene. diaciamo pero' che tutto e' ok tanto dovevo per gli ulteriori provvedimenti del mod nei confronti di kira visto che sta scontando la pena di sospensione. saluti p.s. grazie anche a luca.-
#60 |
Senior Member
|
chiudo il thread e provvedo al ban dell'utente kir@.
l'utente oltre ad essere problematico è anche un clone di un utente bannato. buona serata.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.