Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 18:00   #41
Gollumnova
Member

Iscritto dal: Sep 2009
FIREFOX ??? Quell pachiderma l'ho butatto nell cesso anni fa,
ormai FF è andato a P****e , mi ricordo ancora quando era una scheggia ma da la versione 3 è uno schiffo, ormai uso solo OPERA che una volta usavo poco ,

Think Diferent , use OPERA ...

Gollumnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 18:18   #42
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Qualche mese fa sono passato alla beta del 4 e mi sto trovando benissimo.
Old 15-01-2011, 18:47   #43
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Non si può giudicare un software a prescindere dalla piattaforma su cui gira, per cui ci può stare benissimo che ci sia chi ha dei problemi e chi invece no.

Proprio per questo esistono i ticket per i bug, se credete che ci siano dei bug mandateli agli sviluppatori, è l'unico modo per far qualcosa anziché lamentarsi inutilmente.

Detto ciò noto con dispiacere che c'è chi giudica le prestazioni di un browser da Javascript... e il caricamento delle pagine non ce lo mettiamo?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 18:55   #44
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non si può giudicare un software a prescindere dalla piattaforma su cui gira, per cui ci può stare benissimo che ci sia chi ha dei problemi e chi invece no.

Proprio per questo esistono i ticket per i bug, se credete che ci siano dei bug mandateli agli sviluppatori, è l'unico modo per far qualcosa anziché lamentarsi inutilmente.

Detto ciò noto con dispiacere che c'è chi giudica le prestazioni di un browser da Javascript... e il caricamento delle pagine non ce lo mettiamo?
Certo che ce lo mettiamo, JS incide sopratutto su quello, FF4 è una scheggia e con il rendering via hw è anche fluido nello scrolling.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 19:04   #45
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Certo che ce lo mettiamo, JS incide sopratutto su quello, FF4 è una scheggia e con il rendering via hw è anche fluido nello scrolling.
credo non servano altri commenti...cmq su linux il 3.6 viaggia un pò meglio in generale
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 20:02   #46
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Mah io l'ho installato su 4 delle mie macchine windows. Solo su una ho avuto problemi di lentezza estrema poi risolti semplicemente disattivando l'accelerazione hardware. Sulle altre è velocissimo, anche su un vecchio Athlon XP 1500+ con 512mb di ram... d'altro canto è sempre una beta e i problemi (anche importanti) ci possono essere (altrimenti non sarebbe una beta).
Old 15-01-2011, 20:22   #47
sociologo
Member

Iscritto dal: May 2010
Trotto@81 , mio caro mozilla boy, ma hai capito o no che i miei sono errori di battitura mentre firefox 4 ha errori madornali nel codice?
Lo hanno ammesso loro e hanno rimandato il rilascio.
Sai, di questo passo andiamo alla beta di ff5 e il 4 resterà negli annali dell'informatica come il Vista di Mozilla.
La qual cosa ci può stare non credi?
Io preferisco, comunque,collaborare , come richiesto da mozilla, e segnalare i problemi che ho.
Problemi non solo miei, a quanto leggo.
Ah, uso firefox da anni, dal 2004 se non ricordo male.
E firefox non mi ha mai deluso finora, neanche nelle beta.
Ma a te , gistamente, non importa dire se ci sono o no problemi su un browser per migliorarlo...
A te basta che funzioni sul tuo pc e lo spirito della conunità mozilla non sai nemmeno cos'è!
sociologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 20:31   #48
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sociologo Guarda i messaggi
Trotto@81 , mio caro mozilla boy, ma hai capito o no che i miei sono errori di battitura mentre firefox 4 ha errori madornali nel codice?
Lo hanno ammesso loro e hanno rimandato il rilascio.
Sai, di questo passo andiamo alla beta di ff5 e il 4 resterà negli annali dell'informatica come il Vista di Mozilla.
La qual cosa ci può stare non credi?
Io preferisco, comunque,collaborare , come richiesto da mozilla, e segnalare i problemi che ho.
Problemi non solo miei, a quanto leggo.
Ah, uso firefox da anni, dal 2004 se non ricordo male.
E firefox non mi ha mai deluso finora, neanche nelle beta.
Ma a te , gistamente, non importa dire se ci sono o no problemi su un browser per migliorarlo...
A te basta che funzioni sul tuo pc e lo spirito della conunità mozilla non sai nemmeno cos'è!
Sembri ignorare totalmente due cose:

1) il fatto che sia una beta
2) il fatto che se tu hai un problema che altri non hanno non puoi trarre giudizi sulla qualità generale di un software

Se hai segnalato i bug, attendi la prossima nightly oppure la prossima beta e vivi sereno.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 20:52   #49
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Trotto@81 , mio caro mozilla boy, ma hai capito o no che i miei sono errori di battitura mentre firefox 4 ha errori madornali nel codice?...........
Vedo che sono in molti a trovarsi bene.

Hai avuto modo di provarlo su altri PC? ....poi chiedo, esistono eventuali problemi esterni??? tipo virus?
In ogni caso ....come giustamente dice Warduck, è una Beta, e va presa come tale.
Old 15-01-2011, 22:05   #50
sociologo
Member

Il mio gidizio mozilla l'ha ricevuto.
I miei big anche.
Con il mio post volevo mettere in luce il fatto che bug ce ne sono altrimenti oggi avremmo già firefox 4 da novembre e non staremmo qui a disquisire su a chi funziona bene e a chi no.
So bene che è una beta e l'ho provata installandola separatamente e creando un profilo nuovo.
Se poi questa versione di firefox è talmente suscettibile da non sopportare un virus allora non meglio non installarla, no?
Un virus che, suppongo, sia nel sistema operativo altrimenti siamo nella ca..a tutti noi che abbiamo provato firefox 4 beta 9!
L'ho ripeto,so che è una beta e so bene come usarla e usare il feedback messo da mozilla,visto che ho segnalato a loro i problemi.
Aspetto la risposta,probabilmente lunedì.
Qui ho solo detto la mia su un browser che ritenevo il migliore, e tale è fino alla 3.6, ma che ora,con la versione 4 mi ha deluso.
Uso windows 7, 32 bit e una scheda video nVidia 8600gt m con driver 260.99, per cui i requisiti di sistema che richiede ce li ho.
Se poi non si vuole che si dica che qualcuno, fosse anche l'1per 1000 si trova male con ff4 beta 9 allora che si fanno a fare le beta e si richiedono i pareri?
Non arrampichiamoci sugli specchi e se ci sono problemi segaliamoli a mozilla,o è un browser destinato ai pochi che aggiornano il pc con schede video e hd ogni due mesi?
Sereno lo sono, perché non è che mi cambi la vita usare la 3.6 o la 4 ma sono anche onesto e riconosco i tonfi.
E questa versione pare che lo sia, altrimenti la avremmo da novembre, come successo sempre da che esiste firefox.
La beta di firefox 5 incombe e credo che la 4 resterà un esperimento, mal riuscito.
O meglio lo spero se no in molti passeranno a chrome.
Problemi l'utenten non ne vuole,vuole installare e navigare, senza configurazioni a latere.
Le beta,poi, servono a valutare la validità del prodotto
e non vanno usate come se fossero versioni definitive.
E infatti non capisco,visti quanti bug mozilla ha corretto, come sia possibile usarle ff 4 come browser definitivo.
1500 bug corretti in due beta non sono bruscolini e la sicurezza di sync non è certa.
Io conosco bene firefox perché non mi limito ad installarla ma mi informo.
E non mi sembra che molti che provano le sue beta facciano altrettanto.
Old 15-01-2011, 22:08   #51
sociologo
Member

Trotto@81 non è che, oltre a segnalare i miei errori di battitura me li correggi nel post?
Purtroppo non so come si fa....
Old 15-01-2011, 22:23   #52
sociologo
Member

Vorrei segnalare un'altra anomalia di firefox 4.
La pagina principale non è in www.pincopalla.com
ma about:home.
Da profano deduco che la home page sia nella cache.
Per quale motivo?
Eppure è on line il browser...
Misteri della 4...
Old 15-01-2011, 22:29   #53
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
I miei big anche.
...........
.....
...
e credo che la 4 resterà un esperimento, mal riuscito.
Ok, penso si sia capito alla grande.
Hai fatto benissimo a segnalare i problemi a Firefox, a quanto pare è l'unica chance che hai per trarne rimedi...................
Oltre questo, ti aspetta solamente l'uscita "dell'ufficiale"

E dai, speriamo che sia un uscita positiva, aspetta prima di giudicare con certezza,
altrimenti direi buona fortuna a Firefox
Old 15-01-2011, 22:32   #54
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Per quale motivo?
Misteri della 4...
Già dalla Beta 5....
http://techdows.com/2010/10/full-lis...out-pages.html
Old 15-01-2011, 22:42   #55
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Per quale motivo?
Misteri della 4...
si ma questa nn è un'anomalia, è una scelta che si puo condividere o meno
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 23:44   #56
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Un giudizio su una beta, che per il 95% delle persone va' bene e a te, purtroppo, va male.
Poi dovresti anche renderti conto le tante beta che stanno uscendo vanno a colmare i tanti piccoli problemi che sono venuti fuori dalle tante importanti nuove feature che sono state introdotte.
Old 16-01-2011, 00:30   #57
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Ho toccato in nervo scoperto?
Mi pare di si.
La verità è che con la beta 9 ho avuto problemi anomali.
A parte le estensioni,cosa più che plausibile, lo sroll a sinistra invece che a destra?
Le immagini impossibili da salvare?
LA LENTEZZA?
Il profilo è da zero, lo installo a parte memore di passaggio alla v.2, ma i problemi li ho ancora.
Ho pure reinstallato e i problemi sono aumentati!
Non diciamo fesserie, non diamo colpa a chi lo installa...
Lo uso anche io da diversi anni e userò la 3.6 se i problemi continueranno ad esistere ma la 4 fa proprio pena.
Velicità (presunta) js, accelerazione etc etc, novità importanti ma se non navigo a che mi servono?
Ad avere un firefox simil chrome?
Allora mi installo quello direttamente,no?
E ho pure mandato il mio giudizio a mozilla...
Spero che ne tengano conto!
Emh, una beta è beta proprio perche ha ancora tot bug e problemi... che a te per sfiga te li da, a me mai un problema finora, a parte che a volte la beta 8 salvava a cazzo i nuovi bookmark, ma nella 9 non mi è ancora successo.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 07:11   #58
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
poi diciamo anche che mi sarà crashato 1 volta in tutto in 3-4 mesi, quindi per me se vogliono fare solo beta, non me la prendo
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 07:44   #59
sociologo
Member

Ok, leggo i commenti e vedo che la "chrome" mania impera.
Si, bravi,i miei errori di battitura li leggete e ci ridete sopra e questo mi fa capire che vi accontentate di poco.
Ma meglio così, vi accontentate di un firefox che ha perso molto della sua utilità!
Ad esempio la barra di stato, dove molte estensioni "mettevano" le icone.
Utilissima e dava anche un senso di "finito"!
Ora non c'è più e molte estensioni sono finite nella barra accanto alla scritta arancione, riempiendola e rendendola poco utilizzabile.
Certo,potrei togliere qualche estensione ma allora perché dovrei usare firefox 4?
Non capisco poi certi commenti.
Ma capisco il perché mozilla abbia scelto di rendere firefox simile a chrome....
Ormai la diversità tra firefox e chrome è sottilissima,solo nel motore di rendering , ma il tutto a vantaggio di chrome.
Sentire che ci si accontenta di una beta al mese , poi, conferma che chrome ha fatto scuola.
Dispiace dirlo ma mi sembra che si preferiscano beta dai numeri infiniti ad un browser funzionale e dal layout pulito, come è stato per anni firefox.
Peccato!
Ma se è questo che la massa vuole che cosa ci può fare uno come me che in firefox aveva trovato qualcosa di diverso e davvero innovativo?
Nulla, si deve accontentare e non può nemmeno protestare altrimenti finisce per essere preso in giro da chi, incredibile,dice che ff 4 funziona e va bene che si rilasci una beta al mese (che contraddizione incredibile e forse arriveremo a ff 4 beta 100), non crasha (ovvio,i processi separati per ogni tab sono presenti dalla 3.6) e apprezzano il layout simil chrome.
Ah, corrregette i miei errori di battitura dopo aver letto e aspettatevi un altro post in cui presento altri due difetti di ff4.
Ma io l'ho utilizzata le beta e l'ho notati!
Al contrario di molti di voi che sparano a zero ma non le hanno provate
Old 16-01-2011, 08:08   #60
sociologo
Member

Incredibile!
Mentre da voi trovo solo frasi del tipo "è una beta" "va bene così" su siti inglesi di supporto trovo le soluzioni!
La barra di stato?
Basta andare in visualizza e selezionarla!
Però questo non fa che aumentare in me il sospetto che firefox lo scaricate ma non lo usate!
Ed è questo l'incredibile!
Andiamo ragazzi,non fate i bimbi minchia e usatelo!
O lo installate e poi non ve lo personalizzate solo per dire che c'avete firefox 4?
Leggendo che vi va bene una beta al mese mi pare di si....
Inutile cercare auito o presentare problemi a voi,non sapete neanche quello che avete installato!
Tremendo, però!
Capisco anche i rapporti allarmanti sulla scarsa sicurezza dei pc!
Premi e scarica...
Mamma mia!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian