|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
FIREFOX ??? Quell pachiderma l'ho butatto nell cesso anni fa,
ormai FF è andato a P****e , mi ricordo ancora quando era una scheggia ma da la versione 3 è uno schiffo, ormai uso solo OPERA che una volta usavo poco , Think Diferent , use OPERA ... † |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Qualche mese fa sono passato alla beta del 4 e mi sto trovando benissimo.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non si può giudicare un software a prescindere dalla piattaforma su cui gira, per cui ci può stare benissimo che ci sia chi ha dei problemi e chi invece no.
Proprio per questo esistono i ticket per i bug, se credete che ci siano dei bug mandateli agli sviluppatori, è l'unico modo per far qualcosa anziché lamentarsi inutilmente. Detto ciò noto con dispiacere che c'è chi giudica le prestazioni di un browser da Javascript... e il caricamento delle pagine non ce lo mettiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Mah io l'ho installato su 4 delle mie macchine windows. Solo su una ho avuto problemi di lentezza estrema poi risolti semplicemente disattivando l'accelerazione hardware. Sulle altre è velocissimo, anche su un vecchio Athlon XP 1500+ con 512mb di ram... d'altro canto è sempre una beta e i problemi (anche importanti) ci possono essere (altrimenti non sarebbe una beta).
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Trotto@81 , mio caro mozilla boy, ma hai capito o no che i miei sono errori di battitura mentre firefox 4 ha errori madornali nel codice?
Lo hanno ammesso loro e hanno rimandato il rilascio. Sai, di questo passo andiamo alla beta di ff5 e il 4 resterà negli annali dell'informatica come il Vista di Mozilla. La qual cosa ci può stare non credi? Io preferisco, comunque,collaborare , come richiesto da mozilla, e segnalare i problemi che ho. Problemi non solo miei, a quanto leggo. Ah, uso firefox da anni, dal 2004 se non ricordo male. E firefox non mi ha mai deluso finora, neanche nelle beta. Ma a te , gistamente, non importa dire se ci sono o no problemi su un browser per migliorarlo... A te basta che funzioni sul tuo pc e lo spirito della conunità mozilla non sai nemmeno cos'è! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
1) il fatto che sia una beta 2) il fatto che se tu hai un problema che altri non hanno non puoi trarre giudizi sulla qualità generale di un software Se hai segnalato i bug, attendi la prossima nightly oppure la prossima beta e vivi sereno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
Quote:
Hai avuto modo di provarlo su altri PC? ....poi chiedo, esistono eventuali problemi esterni??? tipo virus? In ogni caso ....come giustamente dice Warduck, è una Beta, e va presa come tale.
/// CASE: Enermax Chakra \\\ ALI: Tagan Piperock Bz600w /// MOBO: Asus P5Q-E \\\ CPU: Intel E6600 /// DISSY: Asus V60 \\\ RAM: 2x1Gb A-Data Vitesta Extreme /// GPU: Sapphire HD4870 512mb \\\ Affari conclusi con: corsaronero333,secretcastle87,Orator,Paky,v1nline,antonio19821982 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Il mio gidizio mozilla l'ha ricevuto.
I miei big anche. Con il mio post volevo mettere in luce il fatto che bug ce ne sono altrimenti oggi avremmo già firefox 4 da novembre e non staremmo qui a disquisire su a chi funziona bene e a chi no. So bene che è una beta e l'ho provata installandola separatamente e creando un profilo nuovo. Se poi questa versione di firefox è talmente suscettibile da non sopportare un virus allora non meglio non installarla, no? Un virus che, suppongo, sia nel sistema operativo altrimenti siamo nella ca..a tutti noi che abbiamo provato firefox 4 beta 9! L'ho ripeto,so che è una beta e so bene come usarla e usare il feedback messo da mozilla,visto che ho segnalato a loro i problemi. Aspetto la risposta,probabilmente lunedì. Qui ho solo detto la mia su un browser che ritenevo il migliore, e tale è fino alla 3.6, ma che ora,con la versione 4 mi ha deluso. Uso windows 7, 32 bit e una scheda video nVidia 8600gt m con driver 260.99, per cui i requisiti di sistema che richiede ce li ho. Se poi non si vuole che si dica che qualcuno, fosse anche l'1per 1000 si trova male con ff4 beta 9 allora che si fanno a fare le beta e si richiedono i pareri? Non arrampichiamoci sugli specchi e se ci sono problemi segaliamoli a mozilla,o è un browser destinato ai pochi che aggiornano il pc con schede video e hd ogni due mesi? Sereno lo sono, perché non è che mi cambi la vita usare la 3.6 o la 4 ma sono anche onesto e riconosco i tonfi. E questa versione pare che lo sia, altrimenti la avremmo da novembre, come successo sempre da che esiste firefox. La beta di firefox 5 incombe e credo che la 4 resterà un esperimento, mal riuscito. O meglio lo spero se no in molti passeranno a chrome. Problemi l'utenten non ne vuole,vuole installare e navigare, senza configurazioni a latere. Le beta,poi, servono a valutare la validità del prodotto e non vanno usate come se fossero versioni definitive. E infatti non capisco,visti quanti bug mozilla ha corretto, come sia possibile usarle ff 4 come browser definitivo. 1500 bug corretti in due beta non sono bruscolini e la sicurezza di sync non è certa. Io conosco bene firefox perché non mi limito ad installarla ma mi informo. E non mi sembra che molti che provano le sue beta facciano altrettanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
Trotto@81 non è che, oltre a segnalare i miei errori di battitura me li correggi nel post?
Purtroppo non so come si fa.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Vorrei segnalare un'altra anomalia di firefox 4.
La pagina principale non è in www.pincopalla.com ma about:home. Da profano deduco che la home page sia nella cache. Per quale motivo? Eppure è on line il browser... Misteri della 4... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto benissimo a segnalare i problemi a Firefox, a quanto pare è l'unica chance che hai per trarne rimedi................... Oltre questo, ti aspetta solamente l'uscita "dell'ufficiale" ![]() E dai, speriamo che sia un uscita positiva, aspetta prima di giudicare con certezza, altrimenti direi buona fortuna a Firefox ![]()
/// CASE: Enermax Chakra \\\ ALI: Tagan Piperock Bz600w /// MOBO: Asus P5Q-E \\\ CPU: Intel E6600 /// DISSY: Asus V60 \\\ RAM: 2x1Gb A-Data Vitesta Extreme /// GPU: Sapphire HD4870 512mb \\\ Affari conclusi con: corsaronero333,secretcastle87,Orator,Paky,v1nline,antonio19821982 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
http://techdows.com/2010/10/full-lis...out-pages.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Un giudizio su una beta, che per il 95% delle persone va' bene e a te, purtroppo, va male.
Poi dovresti anche renderti conto le tante beta che stanno uscendo vanno a colmare i tanti piccoli problemi che sono venuti fuori dalle tante importanti nuove feature che sono state introdotte.
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
poi diciamo anche che mi sarà crashato 1 volta in tutto in 3-4 mesi, quindi per me se vogliono fare solo beta, non me la prendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Ok, leggo i commenti e vedo che la "chrome" mania impera.
Si, bravi,i miei errori di battitura li leggete e ci ridete sopra e questo mi fa capire che vi accontentate di poco. Ma meglio così, vi accontentate di un firefox che ha perso molto della sua utilità! Ad esempio la barra di stato, dove molte estensioni "mettevano" le icone. Utilissima e dava anche un senso di "finito"! Ora non c'è più e molte estensioni sono finite nella barra accanto alla scritta arancione, riempiendola e rendendola poco utilizzabile. Certo,potrei togliere qualche estensione ma allora perché dovrei usare firefox 4? Non capisco poi certi commenti. Ma capisco il perché mozilla abbia scelto di rendere firefox simile a chrome.... Ormai la diversità tra firefox e chrome è sottilissima,solo nel motore di rendering , ma il tutto a vantaggio di chrome. Sentire che ci si accontenta di una beta al mese , poi, conferma che chrome ha fatto scuola. Dispiace dirlo ma mi sembra che si preferiscano beta dai numeri infiniti ad un browser funzionale e dal layout pulito, come è stato per anni firefox. Peccato! Ma se è questo che la massa vuole che cosa ci può fare uno come me che in firefox aveva trovato qualcosa di diverso e davvero innovativo? Nulla, si deve accontentare e non può nemmeno protestare altrimenti finisce per essere preso in giro da chi, incredibile,dice che ff 4 funziona e va bene che si rilasci una beta al mese (che contraddizione incredibile e forse arriveremo a ff 4 beta 100), non crasha (ovvio,i processi separati per ogni tab sono presenti dalla 3.6) e apprezzano il layout simil chrome. Ah, corrregette i miei errori di battitura dopo aver letto e aspettatevi un altro post in cui presento altri due difetti di ff4. Ma io l'ho utilizzata le beta e l'ho notati! Al contrario di molti di voi che sparano a zero ma non le hanno provate |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
Incredibile!
Mentre da voi trovo solo frasi del tipo "è una beta" "va bene così" su siti inglesi di supporto trovo le soluzioni! La barra di stato? Basta andare in visualizza e selezionarla! Però questo non fa che aumentare in me il sospetto che firefox lo scaricate ma non lo usate! Ed è questo l'incredibile! Andiamo ragazzi,non fate i bimbi minchia e usatelo! O lo installate e poi non ve lo personalizzate solo per dire che c'avete firefox 4? Leggendo che vi va bene una beta al mese mi pare di si.... Inutile cercare auito o presentare problemi a voi,non sapete neanche quello che avete installato! Tremendo, però! Capisco anche i rapporti allarmanti sulla scarsa sicurezza dei pc! Premi e scarica... Mamma mia! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.