Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 12:31   #41
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
@REDAZIONE

L'utente che ha accostato COD, saga stanchissima da casual gamer, ai cine-panettoni di Natale, ha colto aristetolicamente l'essenza della cosa. Tanto di cappello al suo genio.
Per il resto non capisco la critica alle critiche. L'utente PC, solo per il fatto di ostinarsi a giocare su una piattaforma quando tutto il mondo (il mercato) le rema contro, è per definizione un utente esigente che non si ferma davanti ad una texture hi-res o ad una spruzzata di HDR ma valuta il gioco in ogni sua componente, dal gameplay all'interfaccia, dalla trama al livello artistico del design. Il PC-gamer, non è un giocatore che si accontena, questo è insito nella sua definizione. Ora vi chiedo, valeva la pena montare una polemica per questo ultimo COD, oppure è legittimo che chi non si accontenta, spesso forte anche di conoscenze tecniche e di una vasta cultura e memoria storica nel campo videoludico, possa dire la sua?
Il mio giudizio su questo COD è: scaffale! (dove il punto esclamativo sta per fattoriale)
non ho nulla da aggiungere
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:37   #42
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da andyus Guarda i messaggi
molti vedono CoD come PES e FIFA, ossia 1 nuovo ogni anno. Secondo me è un ottima cosa che gli sviluppatori fanno uscire ogni anno un gioco..fosserò tutti così saremmo stracolmi di games. Unica pecca ovviamente, almeno per me che sono un gamer PC, è che il gioco è un porting ovviamente, fatto anche male visto che hanno avuto bisogno di diverse patch visto che girava male per problemi di post produzione anche nei computer di fascia altissima, io spero nell'implementazione migliore su PC comunque, che è un mercato videoludico in carenza.
Allora si che il gaming come fonte di passione e tipo di entartainment maturo morirebbe per sempre. In un solo anno, credimi, non puoi fare altro che creare seguiti di serie infinite e prive di senso. Non puoi fare altro che prendere engine, gamplay e struttura del vecchio episodio e svilupparci esclusivamente una "nuova" pseudo-trama sopra.
Sad...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:41   #43
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Allora si che il gaming come fonte di passione e tipo di entartainment maturo morirebbe per sempre. In un solo anno, credimi, non puoi fare altro che creare seguiti di serie infinite e prive di senso. Non puoi fare altro che prendere engine, gamplay e struttura del vecchio episodio e svilupparci esclusivamente una "nuova" pseudo-trama sopra.
Sad...
ovviamente quoto, macchè uno ogni anno

che ci impieghino pure anche 3 anni a realizzare un titolo, ma lo facciano come si deve. Poi perchè nn farci fare un pò di beta test a noi utenti PRIMA della vendita? cosi il gioco sarebbe testato su un parco macchine molto + ampio, e arriverebbero agli sviluppatori una gran mole di feedback...Ma tutto questo è pura utopia ormai, giochi marci ogni 10 minuti, è si meglio cosi
Old 02-12-2010, 12:54   #44
andyus
Senior Member

L'Avatar di andyus

Iscritto dal: Mar 2010
io cod non l'ho mai giocato seriamente se non qualche partita al 4 online quindi non mi pronuncio in merito alla saga, ovviamente è assurdo fare ogni anno un copia ed incolla, ma come cod ne soffrono altri titoli, tipo need for speed di cui posso dichiarare lo scalare verso il fallimento..
andyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:58   #45
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
speravo fosse un'articolo serio a proposito del titolo...

Call of Duty era buono fino al 4... punto. dopodiché hanno visto che funzionava e hanno cercato di farlo diventare un fenomeno di massa. é questo che non sta bene a quelli che capiscono un pò di più...
Old 02-12-2010, 16:26   #46
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
non ho nulla da aggiungere
idem
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:01   #47
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
la politica di un gioco all'anno l'accetto (ma preferirei fosse diversa) solo per giochi sportivi che si basano su un "database" di nomi, squadre e caratteristiche che, variando nel tempo, possono portare alla giustificazione di una nuova "versione" anche con poche modifiche (ripeto la accetto ma preferirei in caso di poche differenze un dlc, che va tanto di moda, a un prezzo decente)

altrimenti per me possono fare un gioco anche ogni 5 anni basta che quel gioco sia veramente coinvolgente e soprattutto duri... porca miseria un single player che si finisce in meno di 2 giorni (questa è la media che ho dedotto dai vari commenti sul foro) non vale neanche la pena di essere preso in considerazione. Il multi va bene implementarlo ma troppi giochi ora fanno un multi passabile, un signle da schifo (anche se fosse bellissimo il fatto che duri troppo poco per me lo rende orrendo) e vengono spacciati per capolavori solo per il nome da successo voglio vedere se black ops si fosse chiamato chiamata alle armi black ops quanto avrebbe venduto
Old 02-12-2010, 20:34   #48
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Diciamola così:
SE cod black ops e i precedenti da mw2 (per quello che ne so io) avessero una trama veramente bella, tipo half life o anche un banalissimo metro2033 che sebbene finisce in 3 giorni ti lascia qualcosa...
SE i cod, avessero un multiplayer degno che duri anni e non qualche mese, tipo il mio amato team fortress 2...
Allora sarebbero giochi degni di un pc, altrimenti per quanto mi riguarda sono aria fritta per console (tanto ci sono abituati e non ci fanno caso)!

Bisogna prendere spunto da case come Valve o Blizzard. Loro sanno come si fa un gioco per pc e, mettendo in conto che potrebbero volerci anche anni, i giocatori sono comunque contenti

p.s. ahimè anche Carmack sta passando al lato oscuro...
p.s.s. e su steam vedo sempre i cod in testa alle vendite...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:07   #49
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
confido in carmak è solo una finta per accontentarli poi torna
per il resto quoto tutto
Old 03-12-2010, 14:51   #50
joethefox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Relativismo. Questo male.

Quindi se ho capito bene l'articolo, un redattore quando si appresta a recensire un videogioco dovrebbe assumere un atteggiamento relativista? Da wikipedia: "Il relativismo è una posizione filosofica che nega l'esistenza di verità assolute, o mette criticamente in discussione la possibilità di giungere a una loro definizione assoluta e definitiva". Quindi una recensione di un gioco non puo' dire che lo stesso titolo su piattaforme diverse restituisce esperienze di gioco OGGETTIVAMENTE diverse? tutto è relativo? Non sarebbe meglio dire che non ci sono le riviste di videogiochi di una volta?
http://www.zzap.it/explorer.php?album=29&immagine=17

eravamo nel 1988 ed ALLO STESSO GIOCO venivano dati voti diversi: 77% per C64, 87% per Spectrum e 90% per Amstrad, ed eravamo in piena computer war. Cosa c'è di sbagliato nell'impostare una recensione in questa maniera? troppo compromettente? erano dei folli allora? non credo proprio.
Ma allora cosa è successo in questi anni? ah vero tutto è diventato relativo...

Insomma.
http://www.youtube.com/watch?v=tQAiMF_TXcg

Ultima modifica di joethefox : 03-12-2010 alle 15:05.
joethefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:04   #51
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da joethefox Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene l'articolo, un redattore quando si appresta a recensire un videogioco dovrebbe assumere un atteggiamento relativista? Da wikipedia: "Il relativismo è una posizione filosofica che nega l'esistenza di verità assolute, o mette criticamente in discussione la possibilità di giungere a una loro definizione assoluta e definitiva". Quindi una recensione di un gioco non puo' dire che lo stesso titolo su piattaforme diverse restituisce esperienze di gioco OGGETTIVAMENTE diverse? tutto è relativo? Non sarebbe meglio dire che non ci sono le riviste di videogiochi di una volta?
http://www.zzap.it/explorer.php?album=29&immagine=17

eravamo nel 1988 ed ALLO STESSO GIOCO venivano dati voti diversi: 77% per C64, 87% per Spectrum e 90% per Amstrad, ed eravamo in piena computer war. Cosa c'è di sbagliato nell'impostare una recensione in questa maniera? troppo compromettente? erano dei folli allora? non credo proprio.
Ma allora cosa è successo in questi anni? ah vero tutto è diventato relativo...

Insomma.
http://www.youtube.com/watch?v=tQAiMF_TXcg
A me più che relativismo sembra una generalizzazione.

Se vuoi Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Generalizzazione
"La generalizzazione è il processo attraverso il quale viene associato ad una varietà di elementi/esperienze il medesimo significato. Con generalizzazione viene indicato anche ciascun significato ottenuto attraverso questo processo."

O ancora meglio:
http://www.paolovidali.it/download/c...i/099.html#uno
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:15   #52
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
[...]Poi però ci sono quelle perle che brillano in un buio mare profondo facendo vedere tutta la loro luce a km di distanza. Mi riferisco ad alcuni titoli che sembrano stati prodotti su altri pianeti e con altre leggi della società. Ovviamente non è vero...vengono prodotti per essere venduti e l'importante sono i soldi...questo ci sta...ma quando si giocano si ha la sensazione che chi li fa (o chi ha ordinato a qualcun'altro di farli) abbia lasciato spazio all'inventiva, alla passione di esplodere in tutti i suoi colori! ad avere le palle di fare qualcosa di importante, anche se non globalmente acclamato come tante serie che non fanno altro che vomitare su se stesse ed ottenere il capitolo successivo.
E' in queste perle che io spero ancora e in cui confido per alimentare una passione importante e molto formativa se presa dal giusto lato e nella giusta misura.
Giusto per fare un nome recente. Amnesia - The Dark Descent... non sprecherò troppe parole ad elogiarlo, non me ne verrebbe nulla, se non far conoscere videogiochi VERI, AUTENTICI, che fanno brillare gli occhi (o in questo caso tremare di paura...ma paura vera).
[...]
Concordo e pensa che quelli della Frictional (vedi Penumbra) sono quattro gatti. D'altronde chi parte con indie games non investe/rischia milioni di dollari e può osare più creatività. Ho il dubbio che in parte sia anche quello il problema, similmente al mondo del cinema (senza scomodare i già citati cinepanettoni, spesso si trova più fantasia nel cinema indipendente che a Hollywood).
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:16   #53
CORROSIVO
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
In edicola ho trovato Crysis per 11,90...una buona alternativa perchi non lo ha ancora giocato, 58,10 € risparmiati e gioco decisamente migliore!
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:19   #54
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CORROSIVO Guarda i messaggi
In edicola ho trovato Crysis per 11,90...una buona alternativa perchi non lo ha ancora giocato, 58,10 € risparmiati e gioco decisamente migliore!
OT: dove? Con una rivista?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:37   #55
CORROSIVO
Bannato

E' da acquistare in abbinamento ad una pubblicazione qualsiasi di Sprea Editori.

http://www.qvintadimensione.it/gioch...0.html?start=6

Vedi qui per altre informazioni.

Ultima modifica di CORROSIVO : 03-12-2010 alle 20:40.
Old 03-12-2010, 20:41   #56
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
confermo... Amnesia! per chi non lo avesse provato... gioco meraviglioso... che sta cacchetta di cod. Peccato che nessuno ci abbia fatto sopra una bella recensione. Evidentemente la qualità non paga...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:43   #57
CORROSIVO
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
confermo... Amnesia! per chi non lo avesse provato... gioco meraviglioso... che sta cacchetta di cod. Peccato che nessuno ci abbia fatto sopra una bella recensione. Evidentemente la qualità non paga...
Come no?
http://www.spaziogames.it/recensioni...k-descent.aspx
Old 04-12-2010, 01:27   #58
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Su consiglio del precedente utente mi sono giocato amnesia, in due giorni, bella esperienza di gioco, ottima atmosfera e coinvolgimento, anche se la grafica non può essere paragonata... però è un gioco che ha i suoi limiti nella trama e nel finale secondo me

Black ops invece l'ho provato una mezz'ora di gioco ma non penso di acquistarlo, come mw2 troppa azione niente ragionamento poco coinvolgimento e framerate troppo ballerino per i miei gusti
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:04   #59
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008

Quello che mi sarebbe piaciuto leggere su tutte le riviste (di carta stampata e non) è che questo gioco (pur avendo sempre lo stesso motore da 3-4 anni) non gira fluido nemmeno sui PC della NASA.

Solo per questo avrebbe meritato un 4/5.

Non compratelo, almeno fino a che non verrà rilasciata una patch degna di questo nome capace di azzerare tutti i difetti che ha.

E meno male che nei mesi passati i programmatori avevano sbandierato la superiorità dei PC rispetto alle console e avevano detto che ci avrebbero riservato un trattamento di favore...

Non supportate chi ci vuole prendere in giro, lasciamolo sullo scaffale!
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 12:32   #60
CORROSIVO
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Quello che mi sarebbe piaciuto leggere su tutte le riviste (di carta stampata e non) è che questo gioco (pur avendo sempre lo stesso motore da 3-4 anni) non gira fluido nemmeno sui PC della NASA.

Solo per questo avrebbe meritato un 4/5.

Non compratelo, almeno fino a che non verrà rilasciata una patch degna di questo nome capace di azzerare tutti i difetti che ha.

E meno male che nei mesi passati i programmatori avevano sbandierato la superiorità dei PC rispetto alle console e avevano detto che ci avrebbero riservato un trattamento di favore...

Non supportate chi ci vuole prendere in giro, lasciamolo sullo scaffale!
Esatto..per andare sul sicuro se proprio vorrò comprarlo, aspetto che esca in edicola a 7,90 che è il suo vero prezzo considerando la qualità proposta!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian