Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 20:26   #41
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da satomiz Guarda i messaggi
Effettivamente escludendo videogames, cd audio, film e libri (io ci inserirei anche abbigliamento), il resto costa più o meno uguale se non di più.
forse non hai visto i prezzi delle macchine!!!

conosco un amico che è andato a londra ad ordinare la q5 3.0TDI in una concessionaria ufficiale audi, e a parità di configurazione italiana ha risparmiato 18000€. da considerare che per avere la guida a sinistra ha speso circa 800 sternile come optional
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 21:09   #42
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
forse non hai visto i prezzi delle macchine!!!

conosco un amico che è andato a londra ad ordinare la q5 3.0TDI in una concessionaria ufficiale audi, e a parità di configurazione italiana ha risparmiato 18000€. da considerare che per avere la guida a sinistra ha speso circa 800 sternile come optional
le macchine sono l'unica cosa che ho visto costare meno che da noi, ci sono suv economici a partire da 9900 sterline, con l'importazione secondo me ci guadagnano decisamente sui prodotti europei. cmq in realtà nn so se è cosi x tutte le auto, di suv ne ho visti decisamente molti meno che da noi, mentre dilagavano berline e cupe di medie dimensioni, indipendentemente dalla marca, e famigliari

inoltre già avendo il 2.5%in meno di "iva" rispetto a noi ci guadagnano un botto ma ad ogni modo mi pare non sia il solito paese che ha prezzi molto piu bassi di noi sulle auto, qui quello è un mercato giotto per lo stato che con le omologazioni, le tasse e altro ci mangia come un porco secondo me, tra le altre cose sempre in uk ho visto che hanno molta + liberta di azione sui veicoli senza avere le classiche rotture di palle itialiane

di contro se vai a vedere i portatili, a parità di hw spendi circa 150euro in + di noi con conversione di valuta e sovraprezzo, oppure solo il mangiare che ha dei prezzi assurdi

la comunque vivono bene, loro, se stai li hai un macello di agevolazioni, poi pero vedi gli affitti delle case e ti viene da spararti, che sono assurdi anche rispetto a qui che sono al nord...

altri prodotti + internazionali invece come quelli apple per esempio o i vestiti di grandi stilisti costano praticamente uguale, ad esempio ipad iphone e ipod hanno lo stesso prezzo se converti sterline in euro, o di poco superiori

solo che per loro risultano cmq + economici dato che guadagnano un po + di noi

Ultima modifica di devil_mcry : 20-11-2010 alle 21:19.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 00:31   #43
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
le macchine sono l'unica cosa che ho visto costare meno che da noi, ci sono suv economici a partire da 9900 sterline, con l'importazione secondo me ci guadagnano decisamente sui prodotti europei. cmq in realtà nn so se è cosi x tutte le auto, di suv ne ho visti decisamente molti meno che da noi, mentre dilagavano berline e cupe di medie dimensioni, indipendentemente dalla marca, e famigliari

inoltre già avendo il 2.5%in meno di "iva" rispetto a noi ci guadagnano un botto ma ad ogni modo mi pare non sia il solito paese che ha prezzi molto piu bassi di noi sulle auto, qui quello è un mercato giotto per lo stato che con le omologazioni, le tasse e altro ci mangia come un porco secondo me, tra le altre cose sempre in uk ho visto che hanno molta + liberta di azione sui veicoli senza avere le classiche rotture di palle itialiane

di contro se vai a vedere i portatili, a parità di hw spendi circa 150euro in + di noi con conversione di valuta e sovraprezzo, oppure solo il mangiare che ha dei prezzi assurdi

la comunque vivono bene, loro, se stai li hai un macello di agevolazioni, poi pero vedi gli affitti delle case e ti viene da spararti, che sono assurdi anche rispetto a qui che sono al nord...

altri prodotti + internazionali invece come quelli apple per esempio o i vestiti di grandi stilisti costano praticamente uguale, ad esempio ipad iphone e ipod hanno lo stesso prezzo se converti sterline in euro, o di poco superiori

solo che per loro risultano cmq + economici dato che guadagnano un po + di noi
per quanto riguarda gli alimenti e gli affitti ti riferisci a londra o all'uk in generale?
Io le volte che sono andato a londra ho trovato economico l'abbigliamento. ci sono stato poco per giudicare. Va beh che mi stavo interessando a trasferirmi li (liverpool manchester ecc) e quindi rischio l'off topic...

cmq credo che se lo mettono in italia non sarà possibile acquistare dallo store uk. mi sbaglio?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 00:49   #44
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
per quanto riguarda gli alimenti e gli affitti ti riferisci a londra o all'uk in generale?
Io le volte che sono andato a londra ho trovato economico l'abbigliamento. ci sono stato poco per giudicare. Va beh che mi stavo interessando a trasferirmi li (liverpool manchester ecc) e quindi rischio l'off topic...

cmq credo che se lo mettono in italia non sarà possibile acquistare dallo store uk. mi sbaglio?
per gli affitti a londra in particolare perchè stavo guardando un alloggio li, o un pezzo di villetta, per il resto invece in generale

per il discorso vestiti, li ci sono molte più catene low cost rispetto a noi, apparte i soliti zara/h&m e derivati già qui presenti dove i prezzi non cambiano (da noi spesso c'è anche il prezzo in sterline sui cartellini) c'è più scelta diciamo

per il discorso di amazon, non ne ho idea
essendoci uno store ufficiale italiano in teoria il buon senso farebbe pensare che gli ordini li faranno fare solo + da qui ma non lo so come sono le loro politiche

se il magazzino è unico e quindi il listino è uguale per tutti ha decisamente senso, se c'è autonomia di scelta dei prodotti (quello che va qui non va per forza nel resto del mondo) è più sensato che lascino la possibilità di acquistare da altre parti

cmq onestamente non lo so

Ultima modifica di devil_mcry : 21-11-2010 alle 00:52.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 08:34   #45
Candalabissa
Member

L'Avatar di Candalabissa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: taca Piaseinza
Ho paura che anche se Amazon allinei i prezzi del .it con quelli del .com o .co.uk ci sará qualche str@nzo che si inventerá qualcosa per mettere i bastoni fra le ruote.
E cosí tutti torneremo a comprare sui siti esteri (nel mio caso cd audio al .com, con il cambio in dollari ci risparmio nonostante la dogana) dando tre alternative:
o chiudere il .it
o fare del .it un magazzino per il sud europa (facendo spedire i pacchi per Spagna e Grecia da noi) ma visti i costi di tenere una azienda qui
o impedire agli italiani di comprare all'estero, lasciando magari i prezzi di uno 0,qualcosa € tanto da dire che si risparmia ma sostanzialmente prendendola in quel posto.

Cmq vedendo il tenore sconsolato dei post si puó concludere dicendo che Amazon ha un bel fegato ad aprire da noi (dobbiamo essere veramente dei bei clienti)
e che comunque l'italia rimane sempre un paese di merd@!!!!
Il mio nuovo Taccone: CASE A+ CS3010 Qubic; CPU AMD Phenom II 955 BE;MoBo ASUS M4A79XTD EVO; GPU Sapphire Ati Radeon 5770; RAM G.Skill Ripjaws 4GB DDR3 1600 Cl7; Monitor HP ZR24W; HDD WD Caviar Black 640GB; HDD WD Caviar Green 1TB; Unitá Ottica HP dvd1040i; Tastiera Saitek Eclipse Blu;MOUSE Logitech MX Revolution; OS Finestar 7 Home.
Candalabissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 08:38   #46
Candalabissa
Member

L'Avatar di Candalabissa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: taca Piaseinza
Aggiungo che almeno si potranno vedere i prezzi dell'elettronica come saranno da noi: sul .com ci sono delle occasioni veramente convenienti ma non vendono fuori dagli States...
Il mio nuovo Taccone: CASE A+ CS3010 Qubic; CPU AMD Phenom II 955 BE;MoBo ASUS M4A79XTD EVO; GPU Sapphire Ati Radeon 5770; RAM G.Skill Ripjaws 4GB DDR3 1600 Cl7; Monitor HP ZR24W; HDD WD Caviar Black 640GB; HDD WD Caviar Green 1TB; Unitá Ottica HP dvd1040i; Tastiera Saitek Eclipse Blu;MOUSE Logitech MX Revolution; OS Finestar 7 Home.
Candalabissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 08:41   #47
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
per il discorso di amazon, non ne ho idea
essendoci uno store ufficiale italiano in teoria il buon senso farebbe pensare che gli ordini li faranno fare solo + da qui ma non lo so come sono le loro politiche

se il magazzino è unico e quindi il listino è uguale per tutti ha decisamente senso, se c'è autonomia di scelta dei prodotti (quello che va qui non va per forza nel resto del mondo) è più sensato che lascino la possibilità di acquistare da altre parti

cmq onestamente non lo so
Il magazzino non è unico e i prezzi tra i vari Amazon (tipo USA e UK) variano tantissimo; credo che il motivo stia in come funziona Amazon, cioè "aggregando" vari venditori locali sul territorio (per questo temo che in Italia sarà un flop, visto il "magna magna" a cui sono abituati qui)

Mettendoci in mezzo pure iva, balzelli e commissioni doganali, nonchè le care spese di spedizione intercontinentali (ma che valgono il gioco, visto che spediscono tramite l'efficientissima UPS!) .. Amazon USA secondo me è generalmente il più conveniente in assoluto, roba che risparmi anche il 20-40 % su alcune cose, in particolare sull'elettronica..

Amazon Italia temo non sarà così concorrenziale, perchè è la realtà commerciale USA che è intrisecamente concorrenziale.. qui la concorrenza manco sanno bene cos'è..
Per questo spero che uno possa continuare a comprare dove gli pare ..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 10:13   #48
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Ma poi vi pare che permetterebbero di fare qui gli stessi prezzi o simili a quelli uk/usa?Tutti gli altri e-commerce in italia e anche qualche negozio fisico andrebbero falliti in pochi mesi.Secondo me butteranno li' qualche offerta lancio all'inizio per poi allinearsi con il resto d'Italia

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 11:44   #49
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
L'importante è che Amazon comprenda che l'esigenza dell'acquirente siano prezzi allineati al mercato estero ed assistenza clienti di ottima fattura. In caso contrario personalmente potrò fare a meno del loro servizio.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 13:29   #50
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Il magazzino non è unico e i prezzi tra i vari Amazon (tipo USA e UK) variano tantissimo; credo che il motivo stia in come funziona Amazon, cioè "aggregando" vari venditori locali sul territorio (per questo temo che in Italia sarà un flop, visto il "magna magna" a cui sono abituati qui)

Mettendoci in mezzo pure iva, balzelli e commissioni doganali, nonchè le care spese di spedizione intercontinentali (ma che valgono il gioco, visto che spediscono tramite l'efficientissima UPS!) .. Amazon USA secondo me è generalmente il più conveniente in assoluto, roba che risparmi anche il 20-40 % su alcune cose, in particolare sull'elettronica..

Amazon Italia temo non sarà così concorrenziale, perchè è la realtà commerciale USA che è intrisecamente concorrenziale.. qui la concorrenza manco sanno bene cos'è..
Per questo spero che uno possa continuare a comprare dove gli pare ..
in effetti era un'ipotesi abbastanza remota come ho anche subito sottolineato, xke appunto quello che va "di moda" nei paesi è molto differente

comprare dagli usa è sicuramente, dal punto di vista economico, il top della convenienza ma la palla della dogana etc non è indifferente
Old 21-11-2010, 13:44   #51
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
amazon uk ( il com nn lo so nn l'ho mai usato), a me da un pezzo a questa parte ha spedito sempre col corriere anche con spedizione ordinaria, quindi credo ormai lo usi sempre e cmq, mi auguro vivamente faccia lo stesso quello italiano.
Per la convenienza nn potrà mai essere pari a quello inglese, semplicemente perchè amazon uk e altri siti inglesi (blahdvd, game.co.uk ecc) hanno i magazzi in paradisi fiscali molto spesso e quindi possono tenere i prezzi bassi...Cmq a me basterebbero prezzi competitivi rispetto a quelli italiani, specie con i blu-ray che nn hanno l'ita nella versione uk e quindi sono costretto a comprarli da noi
Old 21-11-2010, 13:51   #52
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Ottima notizia Amazon lo conosco come fama,soprattutto ne l settore homevideo libri ecc,quando arriverà in Italia sarà ottima occasione per provarlo.
(Certo i prezzi USA mi sa che celi scordiamo visto le tasse che ci sono da noi)
Old 21-11-2010, 14:00   #53
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
speriamo che i prezzi restino simili a quelli americani/inglesi
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:34   #54
Daft
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho visto proprio l'altra sera la pubblicità di Amazon a Roma sul lungotevere all'altezza di ponte Sisto. C'era un enorme cartello arancione con il simbolo di Amazon, ma nessun riferimento al nome.
Daft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:47   #55
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
basta verificare i prezzi sull' amazon francese per capire che sono più alti degli store online italiani
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 16:01   #56
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
In UK - ci vivo - la spedizione gratis è anche per piccoli importi, ma da venditori selezionati.

In linea di massima in UK puoi ordinare un connettore o un cavo da 1.5 sterline e ricerverlo spedito a casa gratuitamente in 2-3 giorni.
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:34   #57
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
In UK - ci vivo - la spedizione gratis è anche per piccoli importi, ma da venditori selezionati.

In linea di massima in UK puoi ordinare un connettore o un cavo da 1.5 sterline e ricerverlo spedito a casa gratuitamente in 2-3 giorni.
Avranno accordi commerciali con qualche spedizioniere, altrimenti non si spiega, un acquisto di 1.5 sterline è inferiore al prezzo di spedizione e non credo che i carrier lavorino gratis.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 19:52   #58
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
comprare dagli usa è sicuramente, dal punto di vista economico, il top della convenienza ma la palla della dogana etc non è indifferente
Su Amazon USA ci sono spesso dei prezzi così stracciati (ma veramente STRACCIATI) che pure con tasse, iva e balzelli nonchè le spese di spedizione tramite UPS (che son altine) arrivi a pagare alcuni articoli comunque molto meno che in italia.

E tieni presente che sdoganano e fanno tutto loro: io ho ricevuto un pacco da Amazon USA con materiale elettronico A CASA dopo TRE giorni dall'ordine, roba scioccante visto che di mezzo c'era pure il week-end !

Qui in italia abbiamo - purtroppo - ben altri standard e non c'è grande concorrenza.. per questo temo che dal punto di vista dei prezzi Amazon Italia non potrà minimamente competere con USA e UK.

Spero di sbagliare, ma visto che gli shop che Amazon aggrega sono quelli sul territorio..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 20:28   #59
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Su Amazon USA ci sono spesso dei prezzi così stracciati (ma veramente STRACCIATI) che pure con tasse, iva e balzelli nonchè le spese di spedizione tramite UPS (che son altine) arrivi a pagare alcuni articoli comunque molto meno che in italia.

E tieni presente che sdoganano e fanno tutto loro: io ho ricevuto un pacco da Amazon USA con materiale elettronico A CASA dopo TRE giorni dall'ordine, roba scioccante visto che di mezzo c'era pure il week-end !

Qui in italia abbiamo - purtroppo - ben altri standard e non c'è grande concorrenza.. per questo temo che dal punto di vista dei prezzi Amazon Italia non potrà minimamente competere con USA e UK.

Spero di sbagliare, ma visto che gli shop che Amazon aggrega sono quelli sul territorio..
si lo so ma io proprio nn mi fido
Old 21-11-2010, 23:08   #60
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
La VAT (l'equivalente britannico dell'IVA) sara' al 20% dal 2011.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian