|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: pesaro
|
A me i giochi graficamente parlando ora come ora non mi dispiacciono piu di tanto aanzi preferirei che i programmatori investissero piu tempo in programmazzione e dare piu longevita ai titoli che pompare la grafica di brutto
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
BadCompany 2 su un i7 965 e gtx 460, settato al max, risoluzione 1600, AA e filtro anisotropico fa sui 40fps, cioe' 30fps stabili col V-Sinc. Ti pare un salto generazionale ?? No, dico hai presente il salto da PSX a PS2, e da PS2 a PS3 ?? Qui non siamo nemmeno lontanamente a quei livelli di differenza. |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ti sfugge che: Quote:
ovvio che non si farà perchè sony ha appena iniziato a vendere le ps3 guadagnandoci, e tutte e due le case devono rientrare degli investimenti per move e kinect o come cacchio si scrive Ultima modifica di Mr_Paulus : 23-09-2010 alle 12:34. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Questione di punti di vista, secondo me una "persona intelligente" quando si parla di macchine da gioco le specifiche non le guarda proprio, specialmente per le console |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Ti ho spiegato quello che potrebbe fare una console con quell'hardware. Poi farebbe un pelo di piu' per via delle ottimizzazioni, ma lungi dall'ottenere una differenza generazionale.
Ci dovrebbe essere almeno un fattore 10 di differenza, e attualmente con hardware da 600 euro non c'e'. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: pesaro
|
comuqnue un ipotetica nuova console avrebbe un incremento prestazionale pari al passaggio da ps2 a xbox 360 che non è poco il problema e che ora sony e microsoft stanno cercando di aprirsi a nuovi mercati un po come a fatto nintendo e per cui non necessitano di grande potenza di elaborazione purtroppo
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu non hai idea della differenza di ottimizzazione tra un gioco per console e uno per pc. ti ripeto la domanda, tu hai mai visto giochi della qualità di quelli odierni su console girare su una geforce 7800 e su una ati x1800 (mi pare che c'erano quelle all'epoca), prendi alien vs predator, gioco molto simile tra console e pc, oppure mafia II, riusciresti a fare girare giochi di una qualità simile su pc dotati di quelle schede video? ecco perchè non puoi buttarmi un hardware da pc e dirmi "ok le console faranno così". |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi probabilmente quando arriveranno e saranno "omologate" per i giochi 1080p probabilmente inizieranno a diffondersi i televisori 2k e 4k e allora saremo daccapo
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Mi riquoto: "BadCompany 2 su un i7 965 e gtx 460, settato al max, risoluzione 1600, AA e filtro anisotropico fa sui 40fps, cioe' 30fps stabili col V-Sinc." I PC di 4 anni fa non ce l'avrebbero fatta con GOW perche' avevano hw piu' lento, non c'entrano le ottimizzazioni. Quelli di Epic dicevano che la PS3 andava piu' veloce delle loro macchine con due 7900 Ultra in SLI. Quattro anni fa non i PC (medio/alti) non avevano la potenza equivalente a quella configurazione. Ti diro' che probabilmente nemmeno la maggior parte dei PC in circolazione ce l'ha, dato che sono molto pochi quelli che hanno speso 600 euri negli ultimi 2 anni per aggiornare il PC. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
Sono uno di quelli incazzati come una iena perche' non posso piu' far girare i programmi sul CELL della PS3 con Linux, e da anni programmo in OpenGL e ora sono su OpenCL. Cosa credi, che si possani fare miracoli ?? Un 20-30% e' quello che ti posso dare. Tra l'altro i giochi che girano su console non sono ottimizzati com'erano quelli su PS2, o almeno i multipiattaforma su PS3 non lo sono. Per risparmiare, i giochi multi girano al minimo cumune denominatore. Basta che guardi la differenza tra i giochi da te citati e le proposte multipiattaforma. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
graie alle console si hanno miglioramenti con il contagocce, anche in ambito pc basta un pc medio per far girare qualsiasi gioco a grafica medio alta! che sola!!! e pensare alla vecchia corsa alle schede video!! XD
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
se le persone invece di farsi pippe mentali sul fatto che i pc sono meglio delle console impiegassero meglio il loro tempo.... i videogiochi esistono per divertirsi, non per fare a gare a "chi ce l'ha più grande".
Io ho una xbox 360 e mai e poi mai tornerei al pc (ho un portatile che fa quello che deve fare e basta) inserisco il dvd e gioco e mi diverto, senza farmi troppe pippe mentali.. Tra l'altro quando la xbox360 uscì nel mercato i computer che riuscivano a far girare gli stessi giochi erano solamente di fascia alta e costavano molto ma molto di più della console. Tra l'altro ci sono tanti capolavori sia su Xbox che su Ps3 non è di certo una risoluzione minore a decretare la bellezza complessiva di un gioco. |
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
xenos (il chip di xbox360) era parente stretto del chip di fascia alta ati dell'epoca. ora la prima playstation uscita fa girare gow3 mentre un pc dell'epoca arranca con age of empires III e fear alle alte risoluzioni. capisci la differenza? Quote:
tu fai un errore, prendere pezzi di hardware attuale e ficcarli in una ipotetica consoles. io faccio un confronto sul livello tecnologico. i chip garfici delle consoles attuali tecnologicamente erano paragonabili (più o meno) a ciò che circolava all'epoca sui pc (ovvio che erano state prese soluzioni diverse). oggi se si volesse sviluppare una console si userebbe la tecnologia attuale, ma si creerebbe un ambiente hardware non paragonabile con nessuno dei pc in circolazone. |
|||
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Vogliamo una consolle nuova almeno ogni 3 anni!!!
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Eggià, ti capisco....Deve essere una vera tragedia non poter buttare i soldi nel cesso cambiando una scheda video ogni 6 mesi perchè vanno ancora bene le schede di fascia media di 2 anni fa... Se proprio i soldi ti bruciano nel portafogli, fa come faccio io: http://www.medicisenzafrontiere.it/ E tienti la scheda video che hai. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
Prendila e non aspettare. 199 € anche se fosse per un anno e mezzo (e poi non comprerai sicuro la nuova a 600€) direi che possono andare.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
|
Un esempio semplice è la serie cod che dopo cod 2 ha incominciato a scendere per il lato tecnico , per poi arrivare a produrre giochi solo per la massa e guadagnare sempre di piu. Ora l'hardware sta diventando sempre piu potente e se non creano giochi che lo sfruttano non va bene. Tecnologia piu avanzata singifica non solo migliore grafica ma anche migliore narrazzione e anche gameplay differenti. Purtroppo per le software house importano di piu i guadagni piuttosto delle cose che scrivo io , per questo fino alla prossima generazione di console il livello tecnico nei giochi rimmarrà uguale tranne per qualche eccezzione tipo crysis 2 . Il reparto grafica ecc non è tutto ma non si deve trascurare troppo .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.