Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 19:07   #41
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
allora ora come ora nokia non ha presentato ne annunciato NIENTE che possa anche solo impensierire la fascia medio alta degli attuali android e ios

e questo è un dato di fatto

poi nokia sotto i 200 € rimane il top siamo d'accordo
Anche sotto i 50 specialmente.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:08   #42
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Quindi, secondo me, prima di dare per spacciati terminali che non sono neppure usciti, conviene farli uscire e poi tirare le dovute conclusioni.
eh beh ma ti credo, con i risultati in mano è un altro discorso
Questo però non vuol dire che non si possano fare previsioni...
Quote:
emmm guard ache se parli di nexus one non ha lanciato proprio un bel niente i di terminali ce n'erano a decine anche prima

forse intendevi il G1
sì mi sono sbagliato
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Detto questo, se credi che sia finita ti sbagli di grosso perché qui non è ancora iniziato nulla.
vabbè sì ma nessuno può fare previsioni di qui a molti anni per un mercato dinamico come quello degli smartphone; sono chiaramente discorsi di breve termine...
Quote:
allora ora come ora nokia non ha presentato ne annunciato NIENTE che possa anche solo impensierire la fascia medio alta degli attuali android e ios

e questo è un dato di fatto

poi nokia sotto i 200 € rimane il top siamo d'accordo
quoto
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:10   #43
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
vabbè sì ma nessuno può fare previsioni di qui a molti anni per un mercato dinamico come quello degli smartphone; sono chiaramente discorsi di breve termine...
anche perchè seguendo quel ragionamento io potrei tranquillamente annunciare che da qui a 10 anni TOSHIBA conquisterà la fascia alta di smartphones
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:10   #44
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
l'x6 è un ottimo top di gamma
Old 22-09-2010, 19:12   #45
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
l'x6 è un ottimo top di gamma
top di gamma nokia ok, ma come fai a paragonarmelo a un milestone ,a un galaxy o a un desire? per me quello è il top di gamma
Old 22-09-2010, 19:15   #46
Balthasar85
Senior Member

Quote:
top di gamma nokia ok, ma come fai a paragonarmelo a un milestone ,a un galaxy o a un desire? per me quello è il top di gamma
L'X6 non è un top di gamma, è fascia alta della serie music edition, in più il primo Nokia con capacitivo (uscito parecchi mesi fa). Son ben diversi i futuri modelli seppur resti un modello valido vista la fascia di prezzo.
Quote:
si ok le armi il 1940 e tutto il resto.
rimane che niente di valido sulal fascia medio alta è stato ne presentato ne tantomeno annunciato.
poi se hai prove al riguardo mostracele o magari fai parte di un segretissimo progetto di sviluppo nokia
Un N9 è in arrivo tanto per cominciare e se conoscessi la metà di quanto lo conosco io il Maemo e la sua futura "incarnazione" (MeeGo) avresti qualcosa da comparare. Questo solo per parlare di Nokia-Intel (che con il suo OS entrerà pure in tablet, nelle automobili ed in un'altra miriade di apparecchi).

Per quel che riguarda Microsoft ricordiamo sempre che è stata legata ad HTC*, Samsung, LG ed a moltissimi altri produttori di palmari e non, quel che sta mostrano oggi del suo WM7 non toglie ancora molti dubbi ma si può star pur certi che se si è mossa, se ha uscito soldi (pacchi e pacchi di soldi) non è certo per metter in vendita due telefonini in croce.
*HTC dal canto suo ha già svelato Mozart con WM7 ed ha annunciato un altro modello.

Poi c'è Samsung, il suo Bada ad ora ha venduto e sta continuando a vendere con un singolo prodotto, a cui a breve seguirà l'economico Wave 723 e altri modelli.

Questo solo per citare gli attori principali, come vedi questo natale è solo l'inizio, tutti stanno portando avanti progetti che non riguardano solo gli apparecchi e l'OS ma anche gli "ecosistemi" che ruotano attorno ad essi, negli ultimi 8/12 mesi son stati fatti investimenti su investimenti che si protrarranno per tutto il 2011 ed il bello è che non hanno ancora cominciato a metter "sul campo" nulla.
E ricordiamo che non son azienducole che producono caramelle.

Ti pare che sia già tutto Finito? Non è finito un bel niente.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 22-09-2010 alle 19:54.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:17   #47
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
dipende dal metro di paragone...ti posso dire con tranquillità che il generatore di scoregge c'è anche in ovi store se vogliamo prendere in esame un must negli store d'oggi giorno
Old 22-09-2010, 19:27   #48
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Ma li hai visti gli SLCD in confronto ad i futuri AMOLED con CBD by Nokia che monteranno nei prossimi modelli? No?

Questo è giusto per dirne una, non sarà cosa di un giorno, cosa di un mese.. ma le risposte arriveranno a chi sa aspettare, alla fine vedremo chi riuscirà a dare le migliori.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 22-09-2010 alle 19:43.
Old 22-09-2010, 19:54   #49
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Non so come si sia finiti a parlare di smartphone di fascia alta. Ripeto che Symbian è destinato alla fascia medio-bassa ed è lì che vanno fatti i paragoni. Elencatemi gli Android/iOS da 300 euro (prezzo al momento dell'uscita in commercio, ovviamente) che secondo voi sono, nel complesso, superiori al C6-01.

Ultima modifica di litocat : 22-09-2010 alle 20:04.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 20:09   #50
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
eh beh ma ti credo, con i risultati in mano è un altro discorso
Questo però non vuol dire che non si possano fare previsioni...
Cut...
Si ma queste più che previsioni sembrano gli scenari apocalittici in voga poco prima dell'anno mille.

PS: Anche Christopher Lambert andava in giro dicendo "Ne resterà soltanto uno".

Quote:
dipende dal metro di paragone...ti posso dire con tranquillità che il generatore di scoregge c'è anche in ovi store se vogliamo prendere in esame un must negli store d'oggi giorno
Purtroppo la dura realtà è questa.

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Non so come si sia finiti a parlare di smartphone di fascia alta. Ripeto che Symbian è destinato alla fascia medio-bassa ed è lì che vanno fatti i paragoni. Elencatemi gli Android/iOS da 300 euro (prezzo al momento dell'uscita in commercio, ovviamente) che secondo voi sono, nel complesso, superiori al C6-01.
Si l'idea iniziale forse era quella della fascia medio-bassa, ma l'N8 a 469€ (che forse diventeranno 500€) e l'E7 a 600€ non mi sembrano tanto di fascia bassa, l'unico che rientra effettivamente nella fascia medio-bassa è il C6-01.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 22-09-2010 alle 20:16.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 21:02   #51
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Discussioni interessanti ma nessuno ha la sfera di cristallo, neppure le aziende interessate.

Mi concentro su dati di fatto:

Ci sono aziende che fanno tutto in casa, costruiscono il terminale e ci fanno girare il loro software, Nokia, Apple, RIM, Samsung.

Tra queste aziende solo tre hanno il software indissolubile con il marchio, Nokia, Apple e Rim, Samsung fa anche terminali con android.

Apple avrà sempre la sua fetta di mercato puntando tutto sul sistema terminale esclusivo, software e lo store, quindi è una realtà consolidata.

Lo stesso dicasi per Rim, ha le sue quote di mercato nell'ambito professional, ma la vedo più a rischio di Nokia.

Nokia ha dalla sua un'esperienza sui terminali senza pari, collabora con..Intel per il nuovo S/O e non solo, la sostiene numeri di vendite ancora molto importanti, non la sottovaluterei per niente.

Android ha provato con un terminale brandizzato prodotto da HTC ma i dati di vendita non sono stati interessanti, il suo successo è dovuto a terminali di terze parti come Motorola, HTC, Samsung, Lg, toshiba ecc.. comunque diventera una realtà sicuramente.

Infine Microsoft, quella che deteneva quasi il monopolio sugli smartphone e che ora ha un misero 3%. Tutte le loro speranze sono su WM7, gli OEM hanno gia fatto sapere che lo addotteranno, vedremo come svilupperanno il sistema in futuro.

Detto questo mi sembra molto prematuro fare previsioni di successi o fallimenti come qualcuno invece da per scontato.

Niente è scontato, ..fortunatamente.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 21:43   #52
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
[..]
Detto questo mi sembra molto prematuro fare previsioni di successi o fallimenti come qualcuno invece da per scontato.
Niente è scontato, ..fortunatamente.
Era quello che ripetevo da ore ma sembrava che non arrivasse il messaggio.

E dire che qui siamo fortunati perché è un ambiente "protetto" dov'è possibile scriver giù un paio di punti su cui discutere, ci son altri siti dove non puoi trovar simili news che già si raduna una folla di fanboy che lanciano anatemi contro l'una o l'altra azienda come se fosse già tutto scritto e deciso.

Una cosa è certa, il prossimo anno sarà interessante.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 22-09-2010 alle 21:46.
Old 23-09-2010, 09:02   #53
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Considerando che qualcuno ha lasciato intendere che Nokia sia competitiva solo al di sotto dei 200 euro (o addirittura dei 50 euro), beh, la mancanza di risposte è emblematica.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:12   #54
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Mah... all'inizio di agosto ho preso il samsung wave.

I prezzi erano: versione italiana 399, versione europea 299 (cambia solo il firmware che si puo' flashare a piacimento trasformando un europa in un italia). Ho controllato ora e la versione europea e' addirittura aumentata ;-) (da MW e da BOW si trova sui 330).

Ha lo stesso hardware del galaxy da cui differisce per:
- schermo 3.3" invece che 4" (io lo preferisco piu' piccolo)
- e' in metallo invece che in plastica
- ha il flash per la fotocamera
- ha Bada invece che Android

quindi direi che e' superiore al C6 in tutto.

moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:25   #55
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

anche io ho un wave ma ho preso un 6700 slide perche al wave mancano alcune cose importanti come una seria da ufficio.inoltre da tradizione samsung la ricezione è piuttosto mediocre.
Old 23-09-2010, 14:45   #56
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ti do ragione: la suite da ufficio ha qualche limite... infatti il sistema e' nuovo, ma io confido che verra' migliorato... anche android alla 1.5 (bada e' alla 1.0) faceva pieta' in molte cose (incluso questa).

Per la ricezione proprio oggi in ascensore prendevamo solo io ed un nokia, gli altri (blackberry in primis) nisba...
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:53   #57
Stappern
Bannato

Quote:
anche io ho un wave ma ho preso un 6700 slide perche al wave mancano alcune cose importanti come una seria da ufficio.inoltre da tradizione samsung la ricezione è piuttosto mediocre.
tradizione samsung,essi i nokia prendono meglio di tutto
Old 23-09-2010, 17:16   #58
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
tradizione samsung,essi i nokia prendono meglio di tutto
non ho detto che i nokia prendon meglio di tutti, sicuramente viste le mie esperienze passate mi da molta piu socurezza di samsung dal lato radio.sia chiaro, non tutti i nokia che ho avuto erano delle volpi, il 6500 da quel lato era scadente, ma in genere sono molto meglio dei samsung specie nell handover...ma credo che la piega di questa discussione ormai sia quella di far passare i nokia come dei bidoni da lidl.
Old 23-09-2010, 17:54   #59
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Si condivido le tue opinioni, sopratutto sulla ricezione, in ufficio con SIM Tre ogni tanto risulta irraggiungibile e quando il capo fa le telefonate deve andare vicino alla finestra, cosa che con l'LG U8330 e l'LG U960 non è mai accaduta.

Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Mah... all'inizio di agosto ho preso il samsung wave.

I prezzi erano: versione italiana 399, versione europea 299 (cambia solo il firmware che si puo' flashare a piacimento trasformando un europa in un italia). Ho controllato ora e la versione europea e' addirittura aumentata ;-) (da MW e da BOW si trova sui 330).

Ha lo stesso hardware del galaxy da cui differisce per:
- schermo 3.3" invece che 4" (io lo preferisco piu' piccolo)
- e' in metallo invece che in plastica
- ha il flash per la fotocamera
- ha Bada invece che Android

quindi direi che e' superiore al C6 in tutto.
Sarà ma a tutt'oggi tra Wave e C6-01 sceglierei il C6-01 che mi permette di fare chiamate vocali, avere le Home più personalizzabili e la possibilità di utilizzare QuickOffice.
Poi magari quando uscirà Bada 1.1 (dicono a breve) e miglioreranno Picsel Smart Office all'ora rivaluterò il Wave.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:56   #60
olimpo69
Member

Iscritto dal: Apr 2006
comportamento scorretto !!!

aaaahhhhh…orrore, oggi vado a controllare il mio account nokia e indovinate,dopo piu’ di un mese il mio ordine risulta annullato. Se questa e’ la politica di consegna …andiamo bene !!!! spero che qualcuno del sito possa darmi spiegazioni in merito !!! ma bravi i furboni ..hanno visto il boom delle ordinazioni e che fanno ne annullano un bel po’ sicuri che chi l’aveva ordinato al prezzo di 469.00 ora se lo vuole deve ordinarlo con una maggiorazione di 30 euro !!!!
olimpo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian