Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 16:54   #41
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
onestamente per qualsiasi cosa e qualsiasi marca, comprare dal day1 (ma anche month1, al giorno d'oggi), è da incoscienti

si prendono i bug, spesso il processo produttivo è più grossolano, driver poco maturi, poche recensioni in giro, mancanza di controrisposte dalla concorrenza, e costi elevati... ma chi lo fa fare?

meglio aspettare sempre un pochino (senza esagerare) e avere tutto meglio e prezzo più conveniente, chi va piano va sano e va lontano
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:02   #42
Giacopo
Member

L'Avatar di Giacopo

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
spero che escano presto e che calino le 5770 che ho ancora un crossfire da fare!
Giacopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:02   #43
LordNicol
Bannato

L'Avatar di LordNicol

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
i multi gpu, sono una rottura di palle sotto certi versi.

un'enorma potenza, per l'amor di dio, ma mal sfruttata(e qui la colpa più che altro è di chi "programma" i giochi).
Quoto. Anch'io penso ke i problemi delle dual gpu siano da imputare più ad una scarsa ottimizzazione sw.

Per qnt riguarda la serie 6xxx, sn curioso di vedere cm andranno ma nn mi fanno così gola da indurmi a cambiare vga. Meglio aspettare soluzioni 28nm.
LordNicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:04   #44
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
Ci mancava il saputone che da del fanboy a tutti gratuitamente. Da ignorare.

Ti quoto. Le 5xxx sono buone schede ma non buone come le Fermi. Qui il fanboysmo non centra niente. La 5970 è l'unica DualGPU del settore DX11 però è dimostrato che da un sacco di problemi nel gioco reale, tralasciando il bench. La 480 per essere una Single va come deve andare. Io ne ho 2 in Sli e sinceramente non mi penso di dover pagare una bolletta che da quando le ho montate è aumentata di soli pochi €, nell'ordine di massimo 5. Ora tocca vedere queste 6xxx cosa offriranno ad un mercano che è già ancora a posta come sta.
ma io non credo prorpio...
Old 06-09-2010, 17:05   #45
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
uno sli di 480 mi fa tanta gola .... ma onestamente IO non ne vedo il bisogno, una singola 480 fa tanto bene per quello che ci devo fare, (gaming) un'altra sarebbe puramente per sfizio e vedere qualche numero sui bench, che onestamente non so che farci .. oh però può anche essere che queste 6xxx siano nate per nasconedere o mettere a tacere i problemini delle 5970 eh .. noi non lo sappiamo.. è tutto da vedere!
Sicuramente è da vedere. Ci si fa una idea basandosi su poco è vero. Ho deciso di farmi lo Sli semplicemente per stare bene per un bel pò e per mettere a confronto Dual GPU (295 che avevo prima) vs SLi di nuova generazione. Quello che dici tu circa le 5970 può essere verissimo anche perchè Ati a parte quelle, non ha rilasciato poi alcuna altra Dual tipo 5980 ecc.

Quote:
aspetta, dipende da che punto di vista guardi la situazione.

sul piano architetturale, FERMI è chiaramente meglio delle HD5000. per il semplice fatto che è un'architettura completamente nuova e all'avanguardia. mentre HD5000 si basa sempre sulle passata architetture.

sul piano dei consumi, e sull'efficenza, invece siamo sulla sponda opposta. FERMI ha dei consumi e delle temperature inaccettabili nel 2010, e l'enorme complessità dell'architettura ne ha rallentato enormemente l'uscita, e la messa in produzione.

dire che le FERMI sono meglio delle HD5000(o viceversa) senza specificare il come e il quando, mi dispiace ma è puro fanboysmo.

si, con 7 la situazione è migliorata indubbiamente. la il multi-gpu soffre ancora di immaturità.
Mi sarei dovuto spiegare meglio. Sicuramente L'architettura Fermi è più all'avanguardia rispetto a quella Ati. I consumi e il calore certo sono un prezzo da pagare. Però ti ricordo che le Nvidia non sono mai state campionesse di freddezza ma lo sono sempre state in materia di prestazioni. Le 5xxx sicuramente sono delle schede più fredde e meno esose in materia di consumo però, come hai fatto ben notare tu, sono pur sempre una evoluzione della passata architettura a differenza di Fermi che è ex-novo. Il tutto dipende da cosa si cerca e da cosa ora Ati (ormai AMD in tutto e per tutto) voglia fare.
Per la questione "fanboy", una cosa è darlo gratuitamente senza usare maniere più signorili, una cosa è farmi notare che una cosa detta in un certo modo può essere scambiata per fanboysmo come hai fatto, signorilmente, tu.

Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
onestamente per qualsiasi cosa e qualsiasi marca, comprare dal day1 (ma anche month1, al giorno d'oggi), è da incoscienti

si prendono i bug, spesso il processo produttivo è più grossolano, driver poco maturi, poche recensioni in giro, mancanza di controrisposte dalla concorrenza, e costi elevati... ma chi lo fa fare?

meglio aspettare sempre un pochino (senza esagerare) e avere tutto meglio e prezzo più conveniente, chi va piano va sano e va lontano
Questo è chiaro. Poi mettici pure che adesse le 4xx Nvidia stanno calando di prezzo avvicinandosi alle Ati. Però certo dipende anche dalle esigenze di chi compra e sopratutto dal suo portafogli.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:06   #46
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
Veramente Randy88 ha provveduto a mettere chiarezza, giusto per fartelo notare.
Old 06-09-2010, 17:06   #47
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
sotto un'altro aspetto esposto da randy, invece proprio si.
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:07   #48
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Quote:
mi hai fregato le parole
Old 06-09-2010, 17:14   #49
LordNicol
Bannato

L'Avatar di LordNicol

Pensate ke lavorone hanno dovuto fare per contrastare qst HD5xxx
Old 06-09-2010, 17:19   #50
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
sotto un'altro aspetto esposto da randy, invece proprio si.
ragazzi ma temperature maggiori, costo del chip maggiore, consumi stratosferici...dai! io trovo solo prestazioni superiori, ma se questo è il prezzo da pagare...e meno male che è "un'architettura megliore"
e come dice il caro Randy88 sono pure affermazioni da fanboy ed infatti alzo i tacchi perchè mi sembra chiaro che sia inutile discutere e scatenare flame. ciao
Old 06-09-2010, 17:21   #51
Makaveli7
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Spoleto (Perugia)
" ... sempre a correre.. poi si vedono problemi visti con le 5970 ....."

Intanto le Ati stanno avanti e a forza di correre hanno guadagnato parecchio, mentre l'Nvidia se non mi sbaglio ha avuto delle perdite ultimamente, chissà perchè....
Cmq se la Ati continua cosi con la serie 6000, come ha fatto con le 5000, sarà sempre avanti. E' l'Nvidia che si deve svegliare e per quanto ho visto, sta ancora dormendo.
Makaveli7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:21   #52
PeGaz_001
Bannato

Quote:
ragazzi ma temperature maggiori, costo del chip maggiore, consumi stratosferici...dai! io trovo solo prestazioni superiori, ma se questo è il prezzo da pagare...e meno male che è "un'architettura megliore"
e come dice il caro Randy88 sono pure affermazioni da fanboy ed infatti alzo i tacchi perchè mi sembra chiaro che sia inutile discutere e scatenare flame. ciao

a me risulta che stiamo parlando in maniera normale, senza tante freccie, ma se non è cosi alzo i tacchi pure io dato che sono rientrato giusto 2 giorni fa dalle vacanze forzate.
Old 06-09-2010, 17:23   #53
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LordNicol Guarda i messaggi
Pensate ke lavorone hanno dovuto fare per contrastare qst HD5xxx
Quote:
Una architettura nuova, come ogni altra nuova creazione ex-novo, non è mai esente da difetti o da compromessi. Nvidia ha intrapreso questa strada. Ora c'è chi (coloro che vengono erroneamente chiamati fanboy) hanno deciso di seguirla e chi no. Qui non si sta discutendo di Fermi ma di quanto effettivamente la nuova serie celi la volontà vera di creare qualcosa di nuovo o sia solo un espediente per migliorare ulteriormente la classe 5xxx. Non c'è alcun fanboysmo nel mettere a confronto architetture ed esprimere preferenza per l'una o l'altra. Basta solo raffrontarci con calma senza darci addosso. Poi se la discussione prende una brutta piega anche a me non va di essere sospeso.
Old 06-09-2010, 17:24   #54
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Makaveli7 Guarda i messaggi
" ... sempre a correre.. poi si vedono problemi visti con le 5970 ....."

Intanto le Ati stanno avanti e a forza di correre hanno guadagnato parecchio, mentre l'Nvidia se non mi sbaglio ha avuto delle perdite ultimamente, chissà perchè....
Cmq se la Ati continua cosi con la serie 6000, come ha fatto con le 5000, sarà sempre avanti. E' l'Nvidia che si deve svegliare e per quanto ho visto, sta ancora dormendo.
io la mia l'ho detta le opinioni son state messe in piazza e ne abbiamo parlato, poi comincia a mettere i quote tanto per cominciare e parlare con ogni singolo che abbia lanciato una freccia contro ATI, dato che mi sembra chiaro il tuo tentativo di scatenare flames.

vi saluto regaz buon proseguimento
Old 06-09-2010, 17:37   #55
Makaveli7
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Spoleto (Perugia)
@ PeGaz_001

Ma che flames, in poche parole volevo dire "magari corresserò sempre cosi le Ati"
Makaveli7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:42   #56
LordNicol
Bannato

L'Avatar di LordNicol

Quote:
Una architettura nuova, come ogni altra nuova creazione ex-novo, non è mai esente da difetti o da compromessi. Nvidia ha intrapreso questa strada. Ora c'è chi (coloro che vengono erroneamente chiamati fanboy) hanno deciso di seguirla e chi no. Qui non si sta discutendo di Fermi ma di quanto effettivamente la nuova serie celi la volontà vera di creare qualcosa di nuovo o sia solo un espediente per migliorare ulteriormente la classe 5xxx. Non c'è alcun fanboysmo nel mettere a confronto architetture ed esprimere preferenza per l'una o l'altra. Basta solo raffrontarci con calma senza darci addosso. Poi se la discussione prende una brutta piega anche a me non va di essere sospeso.
Non ho dato addosso a nessuno...mi fa piacere ke abbiano dovuto fare un architettura tutta nuova per contrastare le hd5xxx. vuol dire tanto.
Old 06-09-2010, 19:10   #57
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
aspetta, dipende da che punto di vista guardi la situazione.

sul piano architetturale, FERMI è chiaramente meglio delle HD5000. per il semplice fatto che è un'architettura completamente nuova e all'avanguardia. mentre HD5000 si basa sempre sulle passata architetture.
Beh io non ci metterei la mano sul fuoco nel dire che l'architettura di fermi sia chiaramente migliore di quella R8xx, solo perchè R8xx è figlio di R7xx che è figlio di R6xx. Alla fine anche GF100 è figlio di G80. Di certo non è un'architettura profondamente rinnovata (nel senso come magari lo era R600 rispetto a R500, oppure G80 rispetto a G70, con il passaggio agli shader unificati)

In genere si usa il rapporto performance/watt per dire quanto un'architettura è efficiente, e non credo proprio che fermi (inteso come GF100) abbia il primato sotto questo punto di vista.
Se non si fissa questo concetto, allora possiamo fare chipponi enormi dai costi spropositati e dire che architetturalmente sono sempre meglio, ma a conti fatti non è così.

Se nvidia ha scelto l'approccio superscalare, Ati ha scelto quello VLIW, e quello VLIW a quanto pare paga meglio nelle elaborazioni grafiche tradizionali.

Fermi nasce per il gpgpu, non è un caso che abbiano scelto il nome di un importante scienziato!
Old 06-09-2010, 19:26   #58
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Mi sarei dovuto spiegare meglio. Sicuramente L'architettura Fermi è più all'avanguardia rispetto a quella Ati. I consumi e il calore certo sono un prezzo da pagare. Però ti ricordo che le Nvidia non sono mai state campionesse di freddezza ma lo sono sempre state in materia di prestazioni. Le 5xxx sicuramente sono delle schede più fredde e meno esose in materia di consumo però, come hai fatto ben notare tu, sono pur sempre una evoluzione della passata architettura a differenza di Fermi che è ex-novo. Il tutto dipende da cosa si cerca e da cosa ora Ati (ormai AMD in tutto e per tutto) voglia fare.
dipende tutto dalle necessità dell'utente.

io per esempio stò molto attento alle temperature, e nel contempo deisdero prestazioni elevate.

la mia 5830, mi garantisce prestazioni più che ottime(contando che ho un 22"), e temperature basse(supera a stento i 60° in full load).

chiaramente, per chi non cura le temperature(casomai perchè usa il liquido), va direttamente su una GTX480, che è una mono-gpu che garantisce enorme prestazioni, pur scladando e consumando come un reattore nucleare.

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
In genere si usa il rapporto performance/watt per dire quanto un'architettura è efficiente, e non credo proprio che fermi (inteso come GF100) abbia il primato sotto questo punto di vista.
beh, questo è ovvio.
Old 06-09-2010, 19:36   #59
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Bene bene nvidia uscite 3 mesi fa e ATI giustamente non sta li con le mani in mano e va avanti...
Bisognera vedere come andranno...xo se la hd6870 sara a livello di una gtx480 x nvidia sono cavoli amari...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 19:42   #60
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
Bene bene nvidia uscite 3 mesi fa e ATI giustamente non sta li con le mani in mano e va avanti...
Bisognera vedere come andranno...xo se la hd6870 sara a livello di una gtx480 x nvidia sono cavoli amari...
ma io credo che andrà meglio....
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP