|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Nel frattempo, quello che possiamo fare per "contarci" è lasciare un commento qui: http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...L&tab=commenti così vediamo se qualcun altro si trova nella nostra stessa situazione e magari l'amministratore ci risponde. Data "l'anzianità d'attesa" sarebbe meglio che lasciassi un commento tu per primo. Fammi sapere se te la senti... EDITO per aggiungere la domanda: il servizio clienti è a pagamento o è un numero verde? Ultima modifica di HotToshibo : 08-07-2010 alle 19:24. Motivo: Ho dimenticato di chiedere una cosa all'utente quotato |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Comunque il servizio clienti è a pagamento, ma nell'inizio della telefonata (gratuito) c'è una voce che dice i costi da rete fissa e cellulare, non cifre esagerate... EDIT: Assurdo! Nel sito ho scritto il commento: "Salve, ho ordinato questo notebook il 19 giugno (19 giorni fa) e sto ancora aspettando l'email che mi avvisi che è pronto per essere ritirato. Perché nel sito risulta come disponibile ma in verità non ce l'avete in magazzino?" E non è apparso, quindi lo devono approvare...(figurarsi) Ultima modifica di D-Tech : 08-07-2010 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
Cercherò di essere diplomatico, ma non garantisco. Una richiesta a chi ha già in mano il "pezzo": potrebbe scattare qualche foto e postarla, giusto per vedere meglio i dettagli? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
Ora gli lascio anch'io un commento EDIT: Ecco il mio commento: "Salve, ho ordinato questo oggetto domenica sera e martedì mi è arrivata la vostra mail. So per certo che c'è gente che aspetta da 20 giorni questo notebook. Purtroppo oltre la prossima settimana non posso aspettare perchè va in scadenza anche la promozione trade-in di HP di valutazione del vecchio notebook. Volevo sapere quanto bisogna aspettare realmente. Nel frattempo mi chiedo se sia lecito: 1- sostenere che il notebook sia disponibile quando ciò non corrisponde al vero 2- allungare il periodo d'offerta pur sapendo di non avere disponibilità del pezzo in magazzino Stando a quel che ho letto in giro parrebbe di no.Attendo vostra cortese risposta." Pubblicheranno o risponderanno almeno in privato?? Ultima modifica di HotToshibo : 09-07-2010 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
ho provato ieri sera il notebook in oggetto per mio cugino (tolto dagli imballaggi ed avviato) e posso dirvi che durante la masterizzazione dei 5 dvd di ripristino la parte sinistra della tastiera (fino a metà della stessa e del touchpad) risulta rovente tanto da avere difficoltà a tenere la mano e/o il polso appoggiati per più di 10 secondi. Ho pensato che il calore fosse dovuto alla grande attività per la creazione dei dvd, così ho provato nuovamente questa mattina e solamente navigando la ventola si attiva ogni 10/15 secondi ed il calore si sente sulla tastiera. Per questo motivo ho invitato mio cugino ad usufruire del diritto di recesso presso il negozio Ma**oP*loSh*p. Inoltre un'altra nota dolente è l'assenza di una PCI Express. Spero di esservi stato d'aiuto qualora aveste l'intezione di acquistare questo notebook
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God Ultima modifica di Musketeer Fly : 09-07-2010 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Il mio commento è stato riportato due volte
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God Ultima modifica di Musketeer Fly : 09-07-2010 alle 12:38. Motivo: Doppio edit |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
1- quanto ha dovuto attendere tuo cugino per riceverlo (data ritiro - data ordine)? Con quale modalità l'ha ordinato (corriere o ritiro in negozio)? 2- hai visto per caso quanti gradi aveva la cpu, sia sotto sforzo (creazione dvd), sia normalmente (navigazione in rete)? 3- potresti postare qualche foto? Scusa, ma devo approfittare di uno che l'ha avuto sotto mano, dato che chi ha aperto il thread si è bello che volatilizzato (a 'sto punto poteva anche fare a meno di aprirlo). |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
x HotToshibo
Mio cugino ha effettuato l'ordine il 20 giugno e gli è arrivato ieri (8 luglio); ha scelto la consegna al suo domicilio, quindi corriere. Sfortunatamente non ho potuto vedere le temperature, ma ti posso assicurare che è la prima volta che sento un notebook scottare così tanto; come termine di paragone posso dirti che un mio amico ha il notebook ASUS X64J e ha confronto con il notebook in oggetto, l'ASUS è freddo (conta che ha una scheda video molto più potente) Non posso postare foto in quanto mio cugino ha già imballato il notebook
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
@HotThosibo
Hai fatto bene a esporgli il problema, sento difficile che ci rispondano... @Musketeer Fly Io ho scelto questo notebook pur sapendo che l'HP è famosa per scaldare, poi montando l'i7, ancora peggio...il problema del calore comunque non mi ha mai dato problemi personalmente, d'inverno lo trovo anche più confortevole |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Surriscaldamento
Salve ho il portatile dalla data di lancio , ho provato a stressarlo seriamente
e dopo un ora di condifica video con uso anche della GPU , non è risultato cosi rovente sulla tastiera è tiepido , sotto invece è una cosa diversa
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Ho lasciato un nuovo messaggio agli "amici" di MPS: "Salve, il mio precedente commento si sarà perso. Riporto quindi gli interrogativi che avevo posto: il notebook è al momento disponibile? Pare che ci siano clienti che l'hanno ordinato da 23 giorni e non l'hanno ancora ricevuto. E' possibile? Quando è previsto l'arrivo per chi come me l'ha ordinato ai primi di luglio (e stando alla vostra mail avrebbe dovuto ricevere il notebook entro oggi)? " Possibilità che venga pubblicato da 0 a 10? D-Tech che si dice dalle tue parti? Risulta in consegna oppure sei ancora "In attesa di conferma"? |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Non ce li pubblicano, c'è poco da fare
Io vedo nel profilo ancora "In attesa di conferma", però qualche giorno fa ho inviato loro una mail...la risposta è stata: "Ci scusiamo per l’attesa il prodotto da lei ordinato è in arrivo presso il punto vendita scelto. Riceverà una mail appena il prodotto sarà disponibile per il ritiro. Grazie Marcopoloshop" Cose che già sapevo... |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Finalmente la mail è arrivata!
"I prodotti relativi al Suo ordine sono disponibili al Marco Polo da Lei ha selezionato per il ritiro. E' sufficiente presentarsi al punto vendita ed esibire il foglio dell'ordine. Il pagamento può essere effettuato in contanti, bancomat o carta di credito. I prodotti rimarranno a Lei riservati per 10gg, trascorso tale termine potrebbero non essere più disponibili per il ritiro". Ora prendo il treno e mi fiondo ad acquistarlo... A stasera! |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Ora vado al MW a vedere che novità hanno...mal che vada vado a ritirarlo domani! |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Sto scrivendo dall'HP DV6 3011el, ritirato ieri pomeriggio da MarcoPolo Expert.
Ho chiesto ai commessi se me lo facevano accendere prima di comprarlo, invece ho dovuto prima comprarlo, poi ritirarlo in magazzino e accenderlo davanti a loro (comunque tutto ok). Tornato a casa ho montato la batteria, l'ho acceso e ho notato subito tante cose carine e alcune cose un po' meno carine... Secondo il mio parere: PRO - Tastiera ad isola e, particolarità, le lettere sono centrate sui tasti come nelle tastiere dei Macbook - Ottimo schermo, sia come luminosità, sia come colori - Il touchpad è bello grande e completamente liscio e sensibile al tocco, anche nella zona del tasto destro e sinistro - Il colore del notebook è 10 volte meglio dal vivo rispetto a quello mostrato nella foto ufficiale, da subito mi ci sono innamorato (de gustibus); comunque non è così giallo come sembra, appunto - La webcam è molto buona - Veloce come una saetta! ... i7 + 5650 regnano! - Dispone della funzione QuickWeb, per andare su internet, chattare, usare Skype etc. con un loro "sistema operativo" in una manciata di secondi da pc spento. CONTRO - Dopo 5 minuti da acceso, la zona sinistra al touchpad ha iniziato a scaldarsi; ad alcuni la cosa può infastidire - Il touchpad all'inizio sembra funzionare male...invece sono i tasti sfiorabili che ingannano, tenendoci il dito sopra mentre si scorre con l'altro (è difficile da spiegare, ma ci si prende tranquillamente mano dopo 1 ora di utilizzo) - Nell'estrema sinistra della tastiera, in posizione verticale, sono presenti 5 tasti che permettono di aprire velocemente dei programmi; personalmente sono sempre stato abituato ad avere il tasto CTRL esattamente in basso a sinistra, ma effettivamente con questa disposizione non ho riscontrato problemi ed errori di battitura dovuti all'abitudine. - Le casse stereo non suonano certo male, ma nemmeno bene come quelle che avevo nell' HP 6735s, comprato a 300€ - I tasti funzione (FN) sono come invertiti, nel senso che se si vuole premere F5 per aggiornare una pagina web, ad esempio, occorre premere il tasto FN + F5 (o magari è un errore software da correggere nel mio portatile) Queste sono un po' le particolarità che ho riscontrato. Devo dire comunque che mi trovo parecchio bene sia a scrivere che a usarlo in generale. Ho visto dei video da YouTube in 1080p che si vedono una meraviglia; il microfono registra molto bene, il tasto di accensione, quello del caps lock, del cd-rom e del wifi hanno un led bianco davvero molto carino. In alto a sinistra sul touchpad, se ci si clicca due volte si accende un led arancione, così si disattiva il touchpad. Tante tante cose che mi rendono entusiasta per questo acquisto! Domani scatto foto! Ora che ho scritto tutto questo, sento di avere il diritto di fare una domanda Se io formatto e reinstallo Windows 7, stessa versione e con lo stesso seriale che ho nel bollino sotto il portatile, decade la garanzia? Cioè, HP mi lascia fare dei dati nell'hard disk tutto quello che voglio? Un saluto a tutti ed in particolare ad HotToshiba...se ancora non hai deciso, corri a comprarlo che merita P.S. Non ho mai scritto così tanto in vita mia, questa tastiera è magica per scrivere |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sono in procinto di comprare questo computer, però su alcuni siti di alcuni negozi (ad esempio http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...011EL&tab=dati ) trovo scritto Cache L2 invece che L3 tra le caratteristiche, mentre sia qui che sul sito della HP è riportata come cache a 3 livelli. E' un errore dei negozi oppure c'è qualcosa che non sto tenendo in considerazione?
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
L1 D-Cache 32 KBytes x 4 L1 I-Cache 32 KBytes x 4 L2 Cache 256 KBytes x 4 L3 Cache 6 MBytes |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Grazie
Solo io non capisco perchè su più di un negozio sono riportati solo 2 livelli di cache...voglio sperare che sia un qualche errore dei negozi, anche perchè non credo abbiano fatto una versione con solo cache L2. Sul sito che ho linkato (che corrisponde anche al negozio da cui lo vorrei comprare) c'è scritto: Processore Intel Core i7-720M 1.6GHz, Cache 6MB L2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.