|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
Diverso è se invece qualcuno si è sentito insultato dal significato dei versi
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ah si e dove?
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
|
Quote:
la preside ha sbagliato comunque allora, perché sono dei bambini e il fatto che abbiano aggiunto un extra può andar loro solo in lode, tanto più considerato il valore della canzone. Dunque in un modo o in un altro è inutile lamentarsi. Come secondo la preside è palesemente di tendenze fasciste e si è irritata per la canzone in se, è inutile negare l'evidenza cercando di scavare patetici cavilli burocratici. Se avessero intonato l'inno d'Italia che avrebbe detto? I fuori programma non sono nulla di eccezionale o fuori dalla norma per i cori, piuttosto una desiderata espressione artistica. c'è poco da arrampicarsi sugli specchi. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Qui Quote:
Bastardi trafficanti di carte ?
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Perché, parafrasando una battuta celebre, quando vedo un preside scrivere una lettera ai genitori per cazziare degli alunni di terza media, la prima cosa che penso non è "toh, un fascista!".
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
forse la preside ha nostalgia dei fasti dell'italico impero
![]() si vede che lei gli alunni li preferirebbe così |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
|
quando vedo una preside scrivere una simile lettera ai genitori degli alunni e ai professori ho l'impressione che sia uscita fuori dai gangheri e sia da ricovero. asd: Cosa c'entrano i genitori? Al più se la poteva prendere con un paio di docenti, anziché scatenare 'sto putiferio, manco l'avessero morsa 42 tarantole.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
ascolta è il panorama generale che mi fà inorridire, fossero solo pochi episodi sporadici non starei a risponderti.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Quello che gli pare, non ha importanza. Lo hanno fatto o non lo hanno fatto per mancare di rispetto? E tutta qua la questione...
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
"Bella ciao è un canto popolare italiano ottocentesco, d'origine emiliano-romagnola, diventato celeberrimo durante la Resistenza perché fu idealmente associato al Movimento partigiano italiano." Che poi quelli di destra si sentano offesi boh... non lo capisco |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, guarda, rileggiti.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dei ragazzini si dovrebbe insegnare che le istituzioni si rispettano. Poi però ci troviamo gente che esulta se tirano una statuetta in faccia al presidente del consiglio, altri che dileggiano il capo dello stato e lo stesso presidente del consiglio che denigra la magistratura. Che generazione stiamo crescendo? Scommetto che se berlusconi venisse insultato da dei ragazzetti di terza media buona parte dei genitori li approverebbe. Abbiamo perso il senso della misura... da un pezzo. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e quando c'era lui i treni arrivavano puntuali... ...e non esiste più la mezza stagione... Altre amenità che non c'entrano nulla solo per sviare il discorso ?
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Quella canzone non era in scaletta. Perché l'hanno cantata? A leggere quello che scrivi sembra che lo spirito della santa resistenza sia sceso nei loro cuori facendo esplodere un moto di orgoglioso patriottismo... forse è il caso che ti rileggi pure te.....
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'aggiunta della canzone faceva sforare e dovevano mandare in onda i consigli per gli acquisti... No, seriamente... è una cosa che si usa fin dal periodo fascista quella d'intonare brani patriottici "improvvisando" (fuori scaletta) per onorare le cariche istituzionali, al punto che in vari casi ci si rideva pure su (del tipo che si perdevano ore fra canti e simili).
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
In entrambi i casi la preside avrebbe dovuto mandar giu' il boccone ed agire all'interno, se riteneva che la "sua autorita'" sia stata messa in discussione. Certamentente non fare quello che ha fatto...
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scrivere ai genitori mi pare una scelta interna... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.