|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Si chiamano tasse.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io ti consiglio sicuramente la 5D2... ho seguito il tuo stesso iter in passato (30D --> 40D --> 5D2) e devo dire che quest'ultima è una macchina fantastica, a maggior ragione se lavori in studio. I miei generi preferiti sono paesaggi e ritratti (occasionalmente anche macro) e la 5D2 è la regina delle reflex in questi ambiti... genera dei raw pulitissimi, nitidissimi, ricchi di dettaglio, zero rumore e con un ottima tridimensionalità...
Per comprarla 1 anno fa ho sacrificato delle lenti (che poi nel tempo mi sono ricomprato) e sono contentissimo della scelta fatta... quindi se il 16-35 per ora è inutilizzato vendilo e prenditi la 5D2.. poi nel tempo, quando vorrai sperimentare gli ultra-wide, riprendilo (oppure prendi il 17-40 o il sigma 12-24)... considera che le tue lenti attuali troveranno un gran beneficio dal passaggio a FF (il 24-105 diventa un bellissimo tuttofare con un ottimo grandangolo ad esempio). Sicuramente ti conviene vendere il tuo usato sui mercatini, ci guadagni sicuramente piuttosto che darlo al negoziante... io vendo bene su canon club e mercato fotografico.. ma anche juza ogni tanto...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
si ma se uno se le può scaricare le considera, se invece è un privato sempre soldi sono, non è che si mette a scorporare dal prezzo il costo del produttore, il suo guadagno, quello del distributore, quello nel negoziante, quello dello stato etc etc.
Quote:
adesso che mi ero quasi convinto mi hai smontato!!! cioè sto benedetto 16-35 lo uso veramente poco o niente, giusto quando mi chiedono di fare foto d'interni ma succede raramente e aver fermo li una lente pagata un fottio di soldi è veramente uno spreco. è vero che col FF rinascerebbe però se cmq non avrei occasioni di usarla tanto vale. Oltertutto nel caso mi trovassi nella necessità di avere un ultra wide poteri prendere usato una lente meno costosa, come hai detto tu 17-40, il sigma etc etc... ![]() Quote:
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ultima modifica di Stormblast : 29-04-2010 alle 15:33. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche per il commerciante il costo del produttore, il suo guadagno, quello del grossista, quello dello stato, sempre soldi sono. Ma se provi a fare una mossa come acquistare e rivendere senza scontrino senza scorporare l'IVA (e quindi senza tirare in ballo entità commerciali) ti segano le gambe. Un privato che Vende senza tenere in considerazione che l'IVA non la deve far pagare ad altri è irregolare, forse illegale, sicuramente poco onesto.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sto dicendo che sia legale o meno, dico che imho in una vendita tra privati bisognerebbe infischiarsene dell'iva. Cmq legalità a parte, non mi pare sia poco onesto, almeno io la vedo così...
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
il fatto è che io ho fatto errori in passato, in particolare ero colpito dalla frenesia di avere ottiche per coprire focali da 1 cm tendente all'infinito il tuo 16-35 nuovo sta sui 1150/1200 euro... il tuo è ancora in garanzia? quanto tempo ha? è trattato bene? un 800/900 euro dovresti riuscire a tirarli su... sui mercatini sta sui 900 indicativamente.. la 40d ho visto che sta sui 500/550 in base allo stato... metti che 450/500 li riesci a prendere.. aggiungi un 400/500 euro e ti fai la mkII... io non ci penserei 2 volte... ripeto: hai il 24-105, un'ottica che si sposa benissimo con la mkII e 24mm su FF sono un bellissimo grandangolo... inoltre, come hai giustamente hai detto, ti puoi prendere un 17-40 ad esempio che è una lente onestissima nel caso in futuro ti servisse... l'ho venduta 3 giorni fa dopo parecchio tempo di onorato servizio... purtroppo da quando sono a passato a FF non posso che consigliarlo... è davvero uno spettacolo... starei su apsc solo se ti serve il fattore crop per sport o caccia fotografica... ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se infatti vende senza fatturare un bene acquistato scaricando l'IVA è sicuramente fuorilegge.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
a distanza di quasi un anno dall'apertura del 3d comunico che si è conclusa l'odissea....
alla fine ho aspettato di mettere via un po' di cash e mi son fatto la 5d2. la 40d me la son tenuta dato che mi torna utile in varie situazioni. che dire... paurosa sta 5d, purtroppo non ho ancora avuto tempo di provarla per bene ma già dai primi scatti si nota di essere su un altro pianeta... ringrazio tutti coloro che sono intervenuti a suo tempo per consigliarmi!
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
hai fatto proprio bene... sicuramente la scelta definitiva che non rimpiangerai mai
all'inizio ho avuto qualche problema di micro-mosso perchè la densità del sensore è tale che se non imposti per bene i tempi (almeno 1/100 per un tele da 100mm) è facile avere foto mosse (almeno più facile che con la 20d che avevo prima) per il resto - usa pure senza problemi fino a iso 3200 perchè non avrai alcun rumore come ottiche ho: 17-40 F4 70-200 F4 50 F1.8 buona luce, Marco |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
scusa che ti chiedo, col 70-200 non stabilizzato (che è quello che ho io e che devo ancora provare) noti differenze a livello di mosso rispetto alla 20d?!
cioè tenendzialmente dici di tenere un tempo leggermente più veloce a parità di iso e apertura rispetto alla 20d?
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
si è proprio quello che dicevo (nonostante l'apsc da 8 Megapixel corrisponde al crop del FF da 21 Megapixel)
con la 20d non mi capitavano spesso foto mosse mentre con la 5d all'inizio (e anche ora se non presto attenzione ai tempi) mi succede ovviamente con il 70-200 a 200 mm una cosa comoda è impostare il M la coppia tempo e diaframma - lasciare iso auto e così la macchina sceglie gli iso più adatti ciao, Marco |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non centra nulla la densità del sensore, dato che come hai detto è equivalente a quella di una aps-c da 8 megapixel... il problema secondo me può essere legato allo specchio, molto più grosso e che causa più vibrazioni al momento dello scatto....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.

= h ν