|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Il risultato che hanno ottenuto nella prova è estremamente deludente,per questo che sono tentato di verificare se una cosa simile,anche se solo in parte,succede anche ad altre schede analoghe... Quote:
Chiaramente sempre che uno si sia posto dei limiti di budget. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
Quote:
ECCO LA PROVA "VIVENTE" DI QUELLO CHE TI HO DETTO ![]() buttate USB E PCI....l'ETHERNET E' UN'ALTRA COSA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Ma prova de chè!
Io con un Atlantis PCI,che è pure peggio del Wisecom,mi connetto in meno di un secondo,non mi disconnetto mai a causa del modem, non ho mai ricevuto un pacchetto errato (ed è questo quello che fà un buon modem...) ,scarico a 67-68 Kbytes/secondo ed il modem costa poco,oltre al fatto di risparmiare anche sulla scheda di rete. ...e il bello è che tutto questo non dimostra nulla,tranne che ho risparmiato non poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
Comunque,sara' come dici,e provabilmente sara' un luogo comune quello del modem usb,che rallenta il download.Anche se poi in verita' lo rallentasse do 0.5kbs sarebbe irrilevante all'uso domestico. Era una considerazione.. Ciaozz ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Infatti è così,è per quello che ho scritto sotto che tutto questo non dimostra nulla.
Avere un modem USB potrà anche aumentare i tempi di latenza,ma tutti i dati che arrivano,se sono corretti,alla fine vengono trasferiti comunque nel PC,ed è quello che fà la velocità quale che sia il tempo di latenza. Il fatto è che MALEFX o non ha capito,o pensa di riuscire ad avere ragione a tutti i costi inventandosi le interpretazioni di ciò che dicono gli altri. Quello che ho postato io era proprio per evidenziare il fatto che l'esempio portato da lui non c'entrasse proprio nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende dal tuo portafoglio......e le differenze si vedono te le ho anche spiegate e tu non mi vuoi credere...punto e basta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Ma non hai spiegato proprio nulla,hai fatto riferimento a cose che non c'entrano niente.
Ancora non si capisce questa classificazione in base a cosa la fai,mò addirittura il router... Visto che un modem deve semplicemete collegare ad internet un computer,e la cosa fatta tramite ADSL non è nemmeno così complicata come sembra,dal momento che non ci sono differenze di prestazioni palpabili (magari il caso USB è da verificare...) perchè un modem ethernet dovrebbe dare di più? In cosa è migliore secondo te? Il "meglio" dov'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
mamma mia che confusioneeeeeeeeeeeeeeee
![]() sono in bilico fra: - attendere che aruba.shop mi invii l'atlantis a 129 € - andare a comprarmi il wisecom disponibile alla mondadori informatica a 118 € a prescindere dalle differenze tecniche fra i due modem, c'e' una differenza temporale ENORME fra i due. il wisecom fra un'ora e' nelle mie mani e l'atlantis chissa' se lo sara' mai... tra l'altro non rispondono al telefono ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
dimenticavo... ho l'adsl attiva da 3 giorni a casa mia e ancora non posso usarla
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Prestazioni e carico incidono solo se uno ha un catenaccio di computer,che di per sè è un controsenso con il semplice fatto di usare l'ADSL. Semplicità di installazione? L'installazione di un modem interno sia come hardware che come software non ha niente di diverso da qualsiasi altra scheda,a cominciare proprio da quella ethernet necessaria per collegare un modem ethernet. Ora perchè installare hardware e driver di una scheda video,audio,SCSI,rete,ecc. è considerato routine mentre per un modem deve essere per forza un patema? Non c'è nulla di diverso. Indipendenza dai driver? Tutto ha un driver,compreso il chipset della scheda madre. Una volta che ti sei liberato del driver del modem (a caro prezzo...),e ti restano tutti gli altri,cosa è cambiato? Compatibilità dei driver? Una volta che su un PC hai il supporto per Windows in tutte le sue versioni e Linux,che ti manca? QNX? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E poi comunque, essendo il mio campo quello del networking, i modem ethernet ed i router mi sono piu' congeniali (ma questa e' una mia idiosincrasia ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Salute mentale,tempo libero... Scusa la franchezza,ma o hai sbagliato mestiere e quello che fai non ti piace al punto da rasentare l'insofferenza anche verso ipotesi di malfunzionamenti estremamente remote,o le tue argomentazioni sono alquanto pretestuose... Quote:
![]() Quote:
Mah... Quote:
I costruttori di chipset non sono 4 gatti che nascono oggi e falliscono domani,e a chi è successo è stato assorbito ed il supporto è continuato. (vedi Cirrus Logic con Intel) Quote:
Pur prendendo atto di quello che dici sui drivers Linux,io non ho mai sentito lamentele... Quote:
Ah,ti sei scordato la ragione più probabile per non scegliere un modem PCI: Durante il montaggio ci si potrebbe tagliare e di conseguenza morire dissanguati. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Comunque secondo me, come per tutte le cose, quello dei modem ADSL e' un discorso di gusti e preferenze. Lungi da me il voler fare l'evangelista dell'ethernet. A me piacciono di piu' i modem ethernet e a te quelli PCI, l'importante e' che ognuno sia contento (e che soprattutto non abbia problemi tecnici). |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: Arezzo
|
Infatti....l'importante è che ognuno non si penta dell'acquisto che ha fatto.....ethernet o non ethernet......
E vissero felici e contenti..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Da quì sorge spontanea una semplice domanda:
![]() Visto che l'ADSL con un modem ethernet o un router non va più forte e non è più stabile che con un modem PCI,perchè buttare via inutilmente centinaia di euro? Ve li regalano i soldi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
ETHERNET SFRUTTA IL PROTOCOLLO ADSL PPPoE I PCI E GLI USB SFRUTTANO IL PROTOCOLLO ADSL ATM (che fa + skifo....è soprattutto meno stabile) MI STAI ROMPENDO LE PALLE...SEI OTTUSO e non dire kazzate che i modem adsl usb non perdono la linea e non occupano risorse xchè sai di dire a te stesso una kazzata tra parentesi i router hanno molte + funzioni e opzioni dei classici modem ADSL ethernet indipendentemente dal fatto che con il router si possono far' navigare + pc contemporaneamente. Io sono passato da un modem ethernet del kazzo a un router zyxel.....è tutto un altro mondo....tra parentesi se apri qui sul forum una discossione e chiedi "meglio router o modem ethernet" il 90% delle persone ti diranno router! poi......ognuno spende i soldi che vuoi! quello che faccio io dei miei soldi non sono kazzi tuoi! quindi...vedi di ridimensionarti un pò....camperai anche meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.