Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 11:45   #41
80phoenix
Member

L'Avatar di 80phoenix

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 80phoenix Guarda i messaggi
acquistato ieri...la cosa parte malissimo...

una volta installato l'apparato (e non credo ci siano possibilità di errore)...dopo averlo acceso, non appena la luce blu smette di lampeggiare, il led HD1 diventa di un bel giallo sole al tramonto...e infatti non sono in grado di trovare il dispositivo sulla LAN...

meglio far valere il mio diritto di recesso, oppure è già ora di aprire una pratica di riparazione (e magari lasciar perdere per sempre questa marca???)

esiste un thread ufficiale di questo prodotto?

tnx
secondo voi, il fatto che il LED di HD1 dopo la fase di inizializzazione diventi giallo, potrebbe dipendere da un malfunzionamento delle porte LAN del router??? Perchè il mio stora è attaccato ad un DGN2000 che tempo fa avevo mandato in assistenza, ed ora sembra essere tornato il problema alle porte dello switch...

quindi, secondo voi, ora ho due problemi (allo stora sull'unità HD1 ed uno sul router), oppure il fatto che il LED HD1 diventi giallo può dipendere dal fatto che le porte del router funzionano male?

gracias, come sempre
80phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:18   #42
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
e di avere un client torrent integrato
Ora è possibile (sul firmware ufficiale sbloccato) e funziona anche molto bene (avendo la pazienza di modificare via telnet il file di configurazione del cliente torrent in particolare sui limiti di upload, altrimenti satura la rete), provato personalmente.
Così come è possibile modificare anche altre funzioni.
Il come fare lo trovate sul forum di supporto "ufficiale" che poi rimanda per ulteriori dettagli ad un sito non ufficiale dove è descritto anche il lavoro in progress (si preannunciano novità ottime).
Dovrebbe essere possibile installare anche un client emule ma non ho provato.
Poi stanno iniziando a sviluppare firmware alternativi ma anche qui non ho provato.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 12:43   #43
Pisolina82
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Quindi mi sembra di capire che è un buon prodotto...in rete non si trovano di informazioni tecniche.
Che processore ha? RAM?
Nella porta usb si possono collegare hdd esterni? che tipi di file system supporta?
Quando non viene utilizzato vengono messi in "stand-by" gli hdd?

Grazie mille
Pisolina82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 18:21   #44
serjet
Member

Iscritto dal: Aug 2001
ridicolo

Ho acquistato ms2000 versione senza HD un paio di settimane fa' be dire che ne sono profondamente deluso è poca cosa.
La cosa che mi sembra assurda che per poterlo configurare devo avere una connessione a internet, be io avendo una rete con tutte le periferiche configurate con IP assegnato, e una router con un firewall attivato, per poterlo gestire devo lavorare una mezzora solo per riconfigurare il tutto.
Poi trasmettere online i dati di configurazione del mio NAS lo trovo contro ogni regola di riservatezza.
Mi chiedo se netgear decidesse di interrompere il servizio "stora" io che ne faccio del mio NAS.
Ciliegina sulla torta ho due dischi da 2 tera che fanno parte della lista di compatibilità per questo NAS be io ho un bel led giallo.
Domani lo trovate su ebay
Old 05-01-2011, 12:25   #45
Lollo84
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao ragazzi, sto valutando la possibilità di acquistare questo NDAS. Avrei delle domande da fare.

- ho letto che netgear mette a disposizone un sito, "mystora", con il quale è possibile accedere allo ndas dallo esterno. Che storia è questa? questa opzione è di serie oppure è possibile disabilitarla?
[non vorrei che qualcuno accedesse dall'esterno, vorrei solo utilizzare lo storage dalla rete interna (vi chiedo inoltre se siete a conoscenza di come si possa creare una simile configurazione)]
- in secondo luogo, possiedo un router e una connessione flat. Poichè il router assegna ip dinamici, si possono avere dei problemi? Devo abilitare gli ip statici?
- come faccio ad utilizzare un NAS se ho dei pc e dei mac? quale file system utilizza per garantire che entrambe le tipologie di so possano accedere/ scrivere ai file memorizzati su NAS? FAT32?

Grazie a tutti
Lollo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:37   #46
Lollo84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollo84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto valutando la possibilità di acquistare questo NDAS. Avrei delle domande da fare.

- ho letto che netgear mette a disposizone un sito, "mystora", con il quale è possibile accedere allo ndas dallo esterno. Che storia è questa? questa opzione è di serie oppure è possibile disabilitarla?
[non vorrei che qualcuno accedesse dall'esterno, vorrei solo utilizzare lo storage dalla rete interna (vi chiedo inoltre se siete a conoscenza di come si possa creare una simile configurazione)]
- in secondo luogo, possiedo un router e una connessione flat. Poichè il router assegna ip dinamici, si possono avere dei problemi? Devo abilitare gli ip statici?
- come faccio ad utilizzare un NAS se ho dei pc e dei mac? quale file system utilizza per garantire che entrambe le tipologie di so possano accedere/ scrivere ai file memorizzati su NAS? FAT32?

Grazie a tutti
qualcuno in ascolto? grazie
Old 05-01-2011, 16:50   #47
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:01   #48
Lollo84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
.
Old 31-03-2011, 09:08   #49
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
visto che costa 66,41 vorrei acquistare Netgear Stora MS2000 HardDisk.
volevo collegarlo al router e da tutti i pc vederlo in rete interna per copiarci e vedere i file dal wdtv live.
non ho capito ancora quali sono i suoi limiti nel fare queste cose.
inoltre posso da hd usb 2,5" copiare su hd interno del stora?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:39   #50
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Apple tv vede i files presenti all'interno dello stora, oppure itunes o un dispositivo ios in rete?
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 20:20   #51
R_i_k_y
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Sigh...l'ho preso in offerta e pagato circa 70-75 euro ma bò.... non mi sembra il massimo

Il bello è che leggendo in giro non sembrava male apparte qualche limitazione... O_o ma in vpn non si riesce nemmeno a sfogliare le cartelle
R_i_k_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 01:02   #52
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
Apple tv vede i files presenti all'interno dello stora, oppure itunes o un dispositivo ios in rete?
Nobody?

Quote:
Originariamente inviato da R_i_k_y Guarda i messaggi
Sigh...l'ho preso in offerta e pagato circa 70-75 euro ma bò.... non mi sembra il massimo

Il bello è che leggendo in giro non sembrava male apparte qualche limitazione... O_o ma in vpn non si riesce nemmeno a sfogliare le cartelle
Pensi di venderlo ?
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 09:13   #53
R_i_k_y
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
Pensi di venderlo ?
Bò ora vedo venderlo vorrebbe dire prenderne un'altro tipo qnap che costa un botto o provare un dlink che costa il giusto...

Bò...vediamo...alla fine come Raid funziona... e tengo meno dati sul mac
R_i_k_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:35   #54
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Io ce l'ho da poco tempo, e per quel poco che mi serviva è perfetto. Se fai un semplice uso lo accedi tramite FTP di Windows come \\stora\ (nel mio caso) se invece volete una gestione come disco in Windows basta montarlo come Unità di rete (come indirizzo dovete dare l'indirizzo preciso della cartella dove avete messo i dati, tipo \\stora\my documents\ e assegnate una lettera, io ho usato l'inflazionata z. L'unica cosa che mi angustia è il fatto che posso spegnerlo dalla pagina web ... Ma non posso accenderlo se non dal pulsantino (e non interrutture) che ha nel retro. Non esiste qualche sorta di Wake-On-Lan?

Comunque il fatto che appena acceso (per la prima volta) lampeggia BLU e i led degli HDD o dell'HDD siano arancioni è perchè stà creando l'array .... A me adesso, lo accendo, lampeggia il blu, diventano arancioni i 2 led degli HDD e dopo pochi secondi diventano verdi. Fà un controllo di coerenza dell'array.

Io l'ho comprato vuoto (99€) e ci ho piazzato sopra 2 WDEARS20 da 2TB e 64mb di cache (pagati 80€ entrambi a Fermo)

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di Dany83 : 14-05-2011 alle 12:43.
Dany83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 18:48   #55
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
ho problemi ad accedere da remoto tramile web.... il più delle volte si pianta e rimane bloccato su " accesso in corso.. attendere..."...cosa potrà mai essere??
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 15:34   #56
obaoba_ita
Member

Iscritto dal: Dec 2006
go intenziopne di compare la versione MS2000 e vorrrei qualche delucidazione. da remoto , in pratica via internet c'è la possibilità di accedervi senza il mystore? utilizzando ad esempio il no-ip o qualcosa del genere
obaoba_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 09:54   #57
Nikael
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi e' possibile interscambiare gli HDD tra un Netgear RND2000 ed un MS2000 ?
In pratica, se sono montati sul primo e li inserisco nel secondo e/o viceversa li riesce a leggere ?
Nikael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 08:23   #58
ISSU
Member

L'Avatar di ISSU

Iscritto dal: Oct 2007
Arrivato ieri...
Esteticamente è molto carino, e per quello che serve a me penso possa andare bene... ho un pò di problemi nel caricare i file... ho circa 500gb da copiarci dentro... Qualcuno diceva che esiste un software che permette di leggere il contenuto dei dischi nel caso lo stora si guasti... potete postare il link?
Quale è il thred ufficiale di cui parlavate prima?
ISSU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 08:44   #59
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Comprato da pochi giorni, avendo poco tempo causa lavoro lo sto scoprendo piano piano, ma devo dire di essere soddisfatto dell'acquisto.
L'ho riempito con 2 WD Green da 2TB e ho impostato la modalità Raid in modo da avere tutti i 4TB; pensavo a breve di attaccargli anche un HD esterno USB.
Prima domanda, posso condividere in rete anche i file dell'HD esterno?

Inoltre ho impostato la condivisione DMA per la x360 e il lettore bluray.
Per le foto tutto ok, per la musica invece devo creare gli album se no non riesco a vedere i file
Mi ha stupito positivamente la riproduzione degli mkv 1080p che avviene in maniera perfetta...
L'unico problema è che il lettore Bluray non riesce ad agganciare al file mkv il file dei sottotitoli esterno, cosa che invece avviene se riproduco il file direttamente con HD attaccato via USB direttamente al lettore...

Consigli? Suggerimenti in generale, anche non strettamente legati al mio problemino? Link uiliti? Software vario?

Grazie mille,
saluti Nomak
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 22:04   #60
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Lo vorrei comprare per metterci 2 hard disk da 2tb.
Alla fine lo consigliate?
Fa quello che dice?
Non ho chiaro se ha un client torrent o meno...
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP