Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2009, 12:59   #41
Quadincoming
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ROMA
Messaggi: 202
ha tutto quello che serve
i 4 pin per il procio i 20pin classica, sata per hd.
Cosa devi collegarci?
__________________
Chakra - Lc Arkangel - p5q pro - e8200- G.Skill - HD4850 - Falcon SSD
Ga EP31 dsl - Celeron 420 Vcore 0.88 - Fanless
Quadincoming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 13:34   #42
cap.dsh
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Quadincoming Guarda i messaggi
ha tutto quello che serve
i 4 pin per il procio i 20pin classica, sata per hd.
Cosa devi collegarci?
Asus AT3N7A-I

che ha l'attacco alimentazione a 24 pin. Se non ho capito male però i 4 pin in piu' posso lasciarli "vuoti" , ti torna?
cap.dsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 15:55   #43
Quadincoming
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ROMA
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da cap.dsh Guarda i messaggi
Asus AT3N7A-I

che ha l'attacco alimentazione a 24 pin. Se non ho capito male però i 4 pin in piu' posso lasciarli "vuoti" , ti torna?
mi torna vai tranquillo
__________________
Chakra - Lc Arkangel - p5q pro - e8200- G.Skill - HD4850 - Falcon SSD
Ga EP31 dsl - Celeron 420 Vcore 0.88 - Fanless
Quadincoming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 10:41   #44
wolk73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Venezia
Messaggi: 41
HD da 3,5 Pollici

Scusate se mi intrometto. Sono nuovo del forum. Ho anch'io appena acquistato questo bel case. Ho proceduto all'installazione di una scheda Intel D945GCLF2 DDR2 + ATOM 330 ITX e vi dico che è perfetta. ho aggiunto un Mast. LG slim ed un HD Segate da 3,5 pollici agganciato sotto la piastra dello slim, ci stà perfettamente con un buon passaggio di raffreddamento aereo.

Il problema nasce se si deve inserire con l'adattatore Riser card un'alta scheda PCI: il sedere della scheda non l'accetta proprio, che sbatte terribilmente sul HD da 3,5 pollici.

Ora non so che cosa ne pensate, ma tra il fondo del case e l'HD ci sono circa 28mm, che potrei recuperare verso l'alto, per inserire la card PCI, come posso ancorare il disco sul fondo del case? Che materiali posso usare? E soprattutto, dove cavolo li posso acquistare, viti e placche di ancoraggio? Indicatemi un negozio buono via Internet perchè stò leteralmente sclerando.
__________________
IPCop Italia - La prima Community Italiana dedicata alla distro Linux Firewall
http://www.ipcop.pd.it - http://forum.ipcop.pd.it

Ultima modifica di wolk73 : 14-12-2009 alle 10:59. Motivo: Ortografia
wolk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:15   #45
Garluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1439
La maniera più economia è fare 4 buchi sul fondo del case e ancorare il disco in questo modo usando le viti a testa svasata.

Cusiorità: entrano 2 dischi da 3.5" uno ancorato alla slitta dell'unità ottica e l'altro ancorato al fondo del case. In pratica uno sull'altro?
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:35   #46
wolk73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Venezia
Messaggi: 41
Quote:
Cusiorità: entrano 2 dischi da 3.5" uno ancorato alla slitta dell'unità ottica e l'altro ancorato al fondo del case. In pratica uno sull'altro?
Si è vero, ma la Scheda PCI dove la metti?
E se volessi mettere dei montanti al Disco, dove me li procuro? Dove trovo delle lastre dello stesso materiale, e poi con che cosa le taglio e modifico?
__________________
IPCop Italia - La prima Community Italiana dedicata alla distro Linux Firewall
http://www.ipcop.pd.it - http://forum.ipcop.pd.it

Ultima modifica di wolk73 : 14-12-2009 alle 11:41.
wolk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:41   #47
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2630
ciao a tutti se vi interessa ho appena scartato questo case e mi piace veramente molto, se avete domande fate pure!
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:51   #48
wolk73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Venezia
Messaggi: 41
HD sul Fondo ma...

...ancorato su buchi areazione esterna.
A quanto pare l'unico modo è stato optare per questa soluzione. Credo che ci applicherò della gomma piuma adesiva, sul fondo del disco, per evitare contusioni, semmai si appoggiasse malamente il case.
__________________
IPCop Italia - La prima Community Italiana dedicata alla distro Linux Firewall
http://www.ipcop.pd.it - http://forum.ipcop.pd.it
wolk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:53   #49
wolk73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Venezia
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
ciao a tutti se vi interessa ho appena scartato questo case e mi piace veramente molto, se avete domande fate pure!
Ti faccio 2 domande. Dove l'hai acquistato? Che accessori hai trovato all'interno nella sua scatola?

Ciao e bun assemblaggio
__________________
IPCop Italia - La prima Community Italiana dedicata alla distro Linux Firewall
http://www.ipcop.pd.it - http://forum.ipcop.pd.it
wolk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:54   #50
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2630
edit
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:58   #51
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2630
Quote:
Originariamente inviato da wolk73 Guarda i messaggi
Ti faccio 2 domande. Dove l'hai acquistato? Che accessori hai trovato all'interno nella sua scatola?

Ciao e bun assemblaggio
il negozio te lo dico per mp.
Dentro ho trovato la rise card pci, viti, i gommini da attaccare sotto se si vuole tenerlo orizzontale (un utente ha già messo le foto) l'alimentatore da 65w e, cosa importante che già sospettavo, l'alimentatore interno dc/dc è da 120w, questo significa che se avete già un trasformatore ac/dc 12v più potente potete fruttarlo. Esteticamente molto curato, per 55€ non posso lamentarmi (e supporta ufficialmente schede mamme micro-atx). Ora ceno, il resto a dopo ^_^

Ciao
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 09:38   #52
macker1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 221
Salve a tutti.
Mi sono appena montato un mini pc con questo case, lo trovo veramente ben fatto.
Il sistema è composto da una mb Point of View ion 330 e da un hard disk 3.5" Western Digital da 1 TB e 2 GB di ram.
Il case è ottimo anche perchè non avendo ventole è praticamente muto, solo che la ventolina della CPU si fa sentire un po' troppo, c'è un modo per controllarla?


Grazie e ciao
__________________
ARCHIMEDE
CASE: Cooler Master 130 Elite - CPU : Intel i7 3770s - CPU FAN: Noctua NH-L9i - MB : Asus P8H77-I - RAM: Crucial Ballistix PC-12800 2x8GB - VGA: Zotac GTX 970 AMP!Extreme Core Edition - HD: Samsung SSD 830 256GB + SanDisk SSD Ultra II 960GB - PSU: Seasonic X-400 - MONITOR: DELL u2412m
macker1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 12:19   #53
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2630
Quote:
Originariamente inviato da macker1 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi sono appena montato un mini pc con questo case, lo trovo veramente ben fatto.
Il sistema è composto da una mb Point of View ion 330 e da un hard disk 3.5" Western Digital da 1 TB e 2 GB di ram.
Il case è ottimo anche perchè non avendo ventole è praticamente muto, solo che la ventolina della CPU si fa sentire un po' troppo, c'è un modo per controllarla?


Grazie e ciao
ciao, io ho risolto togliendo la ventolina e mettendo una ventola 12x12 a 5 volt che ci sta per un pelo, è così silenziosa che si sente solo il disco fisso ^_^
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 15:17   #54
macker1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 221
Grazie Tidus.hw per la tua risposta, ma tra i vari pezzi di pc che ho in casa c'era anche un potenziometro fanmate2 della zalman, ora così posso controllare la velocità della ventolina. Mettendo quasi al minimo non si sente più nulla e la temperatura della cpu è +/- uguale, 2-3 gradi in più ma penso di poterci anche convivere ;-)
__________________
ARCHIMEDE
CASE: Cooler Master 130 Elite - CPU : Intel i7 3770s - CPU FAN: Noctua NH-L9i - MB : Asus P8H77-I - RAM: Crucial Ballistix PC-12800 2x8GB - VGA: Zotac GTX 970 AMP!Extreme Core Edition - HD: Samsung SSD 830 256GB + SanDisk SSD Ultra II 960GB - PSU: Seasonic X-400 - MONITOR: DELL u2412m
macker1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:11   #55
gaetanolip
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 140
Ciao,

inserendo un hd da 2,5 (invece che da 3,5) ci entra una vga ,tramite riser card) , low profile o normale?

grazie
gaetanolip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 16:17   #56
bean bandit
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 48
mi piacerebbe utilizzare questo case per il mio htpc ma mi lascia perplesso la potenza dell'alimentatore... parla di 120W e 65W nella descrizione ufficiale e non si capisce l'effettiva potenza...

Puo reggere un sistema con:
E5300
Zotac 9300-ITX WiFi 9300 gpu
HDD 500 gb WD
lettore DVD

Inoltre mi chiedo se un'E5300 con la ventola che esce in bundle puo essere fisicamente montata oppure se non ci va....
bean bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 19:45   #57
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2630
Quote:
Originariamente inviato da bean bandit Guarda i messaggi
mi piacerebbe utilizzare questo case per il mio htpc ma mi lascia perplesso la potenza dell'alimentatore... parla di 120W e 65W nella descrizione ufficiale e non si capisce l'effettiva potenza...

Puo reggere un sistema con:
E5300
Zotac 9300-ITX WiFi 9300 gpu
HDD 500 gb WD
lettore DVD

Inoltre mi chiedo se un'E5300 con la ventola che esce in bundle puo essere fisicamente montata oppure se non ci va....
ciao
allora, l'alimentatore esterno e' da 65w (AC-DC)
quello interno e' da 120w.
Volendo puoi comprare un trasformatore esterno e sfruttare tutti i 120w, mi pare che la itek ne venda uno a parte da 150w a tipo 15-20 euro.
Ciao
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 09:03   #58
bean bandit
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
ciao
allora, l'alimentatore esterno e' da 65w (AC-DC)
quello interno e' da 120w.
Volendo puoi comprare un trasformatore esterno e sfruttare tutti i 120w, mi pare che la itek ne venda uno a parte da 150w a tipo 15-20 euro.
Ciao
Ciao,

ti ringrazio, per quanto riguarda le dimensioni di ingombro mi sai dire qualcosa? stavo anche considerando di prendere una Zotac H55ITX-A-E intel H55 express e di montargli su un'i3 ma mi chiedo se ci stia dentro...
bean bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:25   #59
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2630
Quote:
Originariamente inviato da bean bandit Guarda i messaggi
Ciao,

ti ringrazio, per quanto riguarda le dimensioni di ingombro mi sai dire qualcosa? stavo anche considerando di prendere una Zotac H55ITX-A-E intel H55 express e di montargli su un'i3 ma mi chiedo se ci stia dentro...
se vai a pagina 2 ci sono diverse info riguardo le dimensioni, forse se prendi un dissipatore basso ci sta, non saprei.
Ciao!!
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:48   #60
Andreww!!!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Messaggi: 2190
un'informazione: ma per inserire un hd da 2,5 pollici è necessario apportare qualche modifica?
__________________
Seasonic FOCUS PX-550 - Asrock B85M DASH/OL R2.0 - Intel I5 4570 cooled by Scythe Mugen 4 - 16GB Kingston OEM 1600 mhz CL11 - MSI GTX 1050 OC 2GB - Samsung 860 250GB + WD 750 GB AALS - Atrix 9005
Andreww!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Samsung, nella roadmap tecnologica arriv...
Portatile Lenovo con doppio SSD, Intel C...
Microsoft 365 Family ancora a 49€ su Ama...
Imbattibile Laresar: la scopa elettrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v