Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2009, 13:09   #41
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
dipende dai modelli, cmq preferendo i bicilindrici per una naked o una sportiva tra le tre prenderei una ducati, ma ho avuto honda ed ho una yamaha quindi non scelgo in base al marchio.
Old 19-10-2009, 13:10   #42
verbatim91

Ducati senza pensarci 2 volte

Old 19-10-2009, 13:13   #43
Esoclo-133
Junior Member

L'Avatar di Esoclo-133

Iscritto dal: Oct 2009
come si vede dalla foto, a me piace la ducati
Esoclo-133 è offline  
Old 19-10-2009, 13:17   #44
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
be... per vedere la differenza fra un jap e una ducati, basterebbe prendere una foto di una jap qualsiasi del 1994 e della 916, sempre del 94, e guardarle adesso...
io prendo la foto della 916 del 94.. a te l'onore di un ce... ehm di una jap anche del 96 o del 97... una bella cbr del 94 o una bella fzr...

salta sempre fuori sta storia , sono daccordo che la linea della 916 sia stupenda, come mi piace la linea della 850, a dire il vero dalla 850 mi piacciono tutte le ducati ss, compresa la 999, però non si può tirare fuori sempre questa dai, anche la altre marche hanno tirato fuori delle moto stupende.

questa è dell' 87

Old 19-10-2009, 13:24   #45
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

questa è del 93

Old 19-10-2009, 13:49   #46
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da GOWMarcus Guarda i messaggi
le versioni liscie delle ducati sono solo modelli commerciali, non hanno nulla della filosfia ducati. 848 compresa.
potresti quindi raccontarci la filosofia ducati qual'è ?
tdi150cv è offline  
Old 19-10-2009, 13:54   #47
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
discussione inutile senza sapere che modelli si confrontano la spesa massima sostenibile e l'uso del mezzo, ci sono moto belle e moto brutte in tutte e tre le case ma la decisione è soggettiva, io ad esempio non comprerei mai una ducati, non mi piacciono per niente, l'ultima ducati che reputo bella è il 998 come non comprerei mai una r1 ma queste sono mie idee, io ho sempre comprato honda ma adesso sto pensando di passare a yamaha perchè mi manca un frullino sotto il sedere e honda non ha una semicarenata che mi piace

Ultima modifica di !fazz : 19-10-2009 alle 13:57.
!fazz è offline  
Old 19-10-2009, 16:12   #48
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Mha, in effetti il thread è un pò anomalo, ma divertente.
Io prendo in esame i modelli di punta naked delle varie case

Kawa - z1000
Honda - Cb1000
yamah- Fz1
Ducati - S4R (per tenerci sullo stesso prezzo)

Le tre jap offrono più o meno la stessa tipologia di sospensioni, buone, indubbiamente, la ducati offre showa, un tantino migliori.

I freni delle jap sono ottimi, lo z1000 ha i dischi a margherita, eppure ducati monta brembo che è ancora un gradino, se non due, superiore.

Tubi in treccia per le prime tre, con frizione a filo, tubi aerodinamici per la ducati con frizza idraulica, e a secco (c'è chi dice che sia poco utile, che sia rumorosa, che nella motogp non faccia rumore () e che il rumore si può togliere (spiegazione che attendo da energy ), io dico che è una cazzata cambiare i dischi, è facile da pulire, e se non piace il rumore basta tenere il coprifrizza.)

I cerchi delle prime tre sono normalissimi cerchi, ducati monta marchesini a 5 razze a y che sono uno spettacolo.

Il monobraccio non aggiunge nulla e anche il cb1000 cell'ha, è meramente estetica e in realtà porta anche alcuni svantaggi.

Lo z1000 se non erro ha l'antisaltellamento.

La cavalleria delle prime tre è a loro favore di una 20ina di cavalli, ma a giri altissimi.
La ducati ha una coppia maggiore e pesa decisamente di meno, se non dico vaccate una 15ina di kg in media.

Tutte e tre sono farcite di plastica, hanno coperture in plastica persino sul forcellone posteriore, la ducati se ne cade di carbonio, i particolari in plastica sono pochissimi, a memoria solo il blocchetto chiave.

La ducati costa un migliaio di euro in più rispetto alla concorrenza ma tiene l'usato in maniera nettamente migliore e difficilmente se ne vedono due uguali in giro

I costi di gestione sono del tutto simili, i tagliandi idem, varia qualche decina di euro (una 50ina o giù di lì) salendo di kmetraggio.

Fate vobis.
Old 19-10-2009, 16:17   #49
GOWMarcus
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
potresti quindi raccontarci la filosofia ducati qual'è ?
La filosofia Ducati sono i modelli S e R caro mio. La 848 è per gente che non può permettersi una ducati vera e fa di tutto pur di avere un giocattolino marchiato ducati così pu andare al bar anche lui a dire che ha una ducati.
GOWMarcus è offline  
Old 19-10-2009, 16:25   #50
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

ehmmmm ... stiamo ancora aspettando di sapere qual'è questa filosofia che ha allora la S e la R rispetto alle liscie ...
Filosofia che se conoscessi sapresti anche il perchè esiste una 848 ... ma siamo alle solite l'uva l'uva ...

anche perchè da 14 a 17 non è che cambia nulla di che ... se uno ne ha 14 per una ducati 848 ne ha anche 17 per una 1098... stai sereno ...

Ultima modifica di tdi150cv : 19-10-2009 alle 16:28.
tdi150cv è offline  
Old 19-10-2009, 16:25   #51
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GOWMarcus Guarda i messaggi
La filosofia Ducati sono i modelli S e R caro mio. La 848 è per gente che non può permettersi una ducati vera e fa di tutto pur di avere un giocattolino marchiato ducati così pu andare al bar anche lui a dire che ha una ducati.

Ducati ti offre un pacchetto pronto pista, l'r, un pacchetto per l'apassionato/benestante/pistaiolo, l's, e un pacchetto base per chi si fa un pistino una volta l'anno e il resto ci va per strada.

O magari il 1098 base viene semplicemento scelto da molta gente per essere kittato in modo del tutto identico al 1098s spendendo meno, grazie a proprie capacità non rientra nella filosofia ducati?
Ma che stai a dì?
Old 19-10-2009, 16:31   #52
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

1992

C;l,a,;lz,;laza
che sia stata prodotta in piu' di 322 esemplari....
Old 19-10-2009, 18:13   #53
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Io ho fatto il percorso Honda > MV Agusta > Ducati, posso pronunciarmi solo su esse.

Le giapponesi, escludendo le supersportive da pista (quindi R1, CBR 1000 RR, ZX10R etc. etc.) tendono ad essere moto valide, che non hanno i frizzi e le ricercatezze dei prodotti italiani ma che vantano una concretezza ed un rapporto prezzo / qualita' senza confronti. Per dire, Honda ad esempio ha il raro dono di far sentire qualsiasi motociclista a casa sua su una sua moto, frutto di studi maniacali nella triangolazione busto / braccia / gambe nella posizione di guida / manubri / leve etc. etc.
Le supersportive invece sono si eccellenti armi da pista motoristicamente parlando, ma di solito peccano un po' nelle sospensioni (a volte recuperabile spendendo tempo nelle regolazioni, vedi la nuova R1 che esce di fabbrica trooooppo trooooppo morbida), un po' nei freni dove rinunciando alla pinza brembo o alle tubature in treccia finiscono per avere meno mordente oppure resistere meno bene alla fatica. Tant'e' che chi va in pista regolarmente come primo passo si fa le carene in vetroresina, e poi mette mano a freni e sospensioni.

Le italiane, e qui parlo delle mie due esperienze cioe' sia Ducati che MV Agusta, non potranno MAI competere sul piano dei prezzi coi colossi giapponesi, cosi' da anni battono il ferro della ricercatezza : telai, freni, sospensioni, anche nelle saldature, danno il massimo. Di conseguenza possiamo dire che hanno fatto negli anni di necessita' virtu'. La nota dolente di un tempo, l'affidabilita', e' completamente risolta, tant'e' che perfino i modelli piu' estremi vantano intervalli di manutenzione di 12.000 km. I motori sono estremamente emozionanti, dotati di tiro e voce fortemente riconoscibili, una sorta di marchio di fabbrica. Sul discorso comodita', non aspettatevi moto morbide tipo le Honda, se acquistate una Ducati sapete a cosa andate incontro, cioe' ad un prodotto che sembra volerti dire "corri corri corri" e che poi ti lascia i polsi indolenziti

In definitiva, pregi e difetti talmente differenti che l'unica cosa che deve fare un motociclista e' :
- guardare la moto, toccarla, provarla, "innamorarsene"
- fare i conti e vedere se cio' che puo' o che vuole spendere e' sufficiente
- mediare tra ragione e passione
- acquistare la sua preferita

Se dovessimo del resto comprare sempre e solo il prodotto migliore, per strada vedremmo TRE forse QUATTRO modelli di automobili... la componente del gusto personale e la componente emozionale specialmente per le moto conta quasi un 50% nella propria scelta!
Old 19-10-2009, 23:18   #54
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
bà è ancora aperto 'sto 3D?dopo tutte le boiate scritte,io mi aspettavo almeno una ripulita,mah!
la storia è sempre la stessa,le conclusioni sono sempre le stesse,i talebani sono sempre gli stessi.
niente di nuovo,si può chiudere.
Old 19-10-2009, 23:33   #55
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
bà è ancora aperto 'sto 3D?dopo tutte le boiate scritte,io mi aspettavo almeno una ripulita,mah!
la storia è sempre la stessa,le conclusioni sono sempre le stesse,i talebani sono sempre gli stessi.
niente di nuovo,si può chiudere.
è no bello mio !
Avevamo sentito tutto fino ad ora perchè è la prima volta che mi capita di sentire che uno compra una 848 perchè non ha soldi ...
se permetti ...
tdi150cv è offline  
Old 19-10-2009, 23:47   #56
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
e vabè,ma te stai ancora a sentire i trolloni?
Old 21-10-2009, 01:25   #57
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
e vabè,ma te stai ancora a sentire i trolloni?
Eccomi :

2 cilindri? Sono solo mezzo motore...

Si scherza eh... le moto sono come le fighe: danno gioia. Prendetene una, trovateci del feeling, e godrete come ricci.

In ogni caso:
- su strada prendete quello che vi pare, tanto troverete sempre uno con l'enduro di 20 anni fa' che vi svernicerà, magari con zaino colossale e bauletto...
- in pista sarà la stessa storia, ma con un 250 kittato...
- nelle corse: in sbk conta chi fa i regolamenti, in motogp conta essere valentino rossi.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 21-10-2009, 06:32   #58
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
direi che si può chiudere

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian