|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42 |
|
|
Ducati senza pensarci 2 volte
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
come si vede dalla foto, a me piace la ducati
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
, sono daccordo che la linea della 916 sia stupenda, come mi piace la linea della 850, a dire il vero dalla 850 mi piacciono tutte le ducati ss, compresa la 999, però non si può tirare fuori sempre questa dai, anche la altre marche hanno tirato fuori delle moto stupende.questa è dell' 87
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
discussione inutile senza sapere che modelli si confrontano la spesa massima sostenibile e l'uso del mezzo, ci sono moto belle e moto brutte in tutte e tre le case ma la decisione è soggettiva, io ad esempio non comprerei mai una ducati, non mi piacciono per niente, l'ultima ducati che reputo bella è il 998 come non comprerei mai una r1 ma queste sono mie idee, io ho sempre comprato honda ma adesso sto pensando di passare a yamaha perchè mi manca un frullino sotto il sedere e honda non ha una semicarenata che mi piace
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 19-10-2009 alle 13:57. |
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Mha, in effetti il thread è un pò anomalo, ma divertente.
Io prendo in esame i modelli di punta naked delle varie case Kawa - z1000 Honda - Cb1000 yamah- Fz1 Ducati - S4R (per tenerci sullo stesso prezzo) Le tre jap offrono più o meno la stessa tipologia di sospensioni, buone, indubbiamente, la ducati offre showa, un tantino migliori. I freni delle jap sono ottimi, lo z1000 ha i dischi a margherita, eppure ducati monta brembo che è ancora un gradino, se non due, superiore. Tubi in treccia per le prime tre, con frizione a filo, tubi aerodinamici per la ducati con frizza idraulica, e a secco (c'è chi dice che sia poco utile, che sia rumorosa, che nella motogp non faccia rumore ( ) e che il rumore si può togliere (spiegazione che attendo da energy ), io dico che è una cazzata cambiare i dischi, è facile da pulire, e se non piace il rumore basta tenere il coprifrizza.)I cerchi delle prime tre sono normalissimi cerchi, ducati monta marchesini a 5 razze a y che sono uno spettacolo. Il monobraccio non aggiunge nulla e anche il cb1000 cell'ha, è meramente estetica e in realtà porta anche alcuni svantaggi. Lo z1000 se non erro ha l'antisaltellamento. La cavalleria delle prime tre è a loro favore di una 20ina di cavalli, ma a giri altissimi. La ducati ha una coppia maggiore e pesa decisamente di meno, se non dico vaccate una 15ina di kg in media. Tutte e tre sono farcite di plastica, hanno coperture in plastica persino sul forcellone posteriore, la ducati se ne cade di carbonio, i particolari in plastica sono pochissimi, a memoria solo il blocchetto chiave. La ducati costa un migliaio di euro in più rispetto alla concorrenza ma tiene l'usato in maniera nettamente migliore e difficilmente se ne vedono due uguali in giro I costi di gestione sono del tutto simili, i tagliandi idem, varia qualche decina di euro (una 50ina o giù di lì) salendo di kmetraggio. Fate vobis.
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
La filosofia Ducati sono i modelli S e R caro mio. La 848 è per gente che non può permettersi una ducati vera e fa di tutto pur di avere un giocattolino marchiato ducati così pu andare al bar anche lui a dire che ha una ducati.
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ehmmmm ... stiamo ancora aspettando di sapere qual'è questa filosofia che ha allora la S e la R rispetto alle liscie ...
Filosofia che se conoscessi sapresti anche il perchè esiste una 848 ... ma siamo alle solite l'uva l'uva ... anche perchè da 14 a 17 non è che cambia nulla di che ... se uno ne ha 14 per una ducati 848 ne ha anche 17 per una 1098... stai sereno ... Ultima modifica di tdi150cv : 19-10-2009 alle 16:28. |
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ducati ti offre un pacchetto pronto pista, l'r, un pacchetto per l'apassionato/benestante/pistaiolo, l's, e un pacchetto base per chi si fa un pistino una volta l'anno e il resto ci va per strada. O magari il 1098 base viene semplicemento scelto da molta gente per essere kittato in modo del tutto identico al 1098s spendendo meno, grazie a proprie capacità non rientra nella filosofia ducati? Ma che stai a dì?
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
che sia stata prodotta in piu' di 322 esemplari....
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Io ho fatto il percorso Honda > MV Agusta > Ducati, posso pronunciarmi solo su esse.
Le giapponesi, escludendo le supersportive da pista (quindi R1, CBR 1000 RR, ZX10R etc. etc.) tendono ad essere moto valide, che non hanno i frizzi e le ricercatezze dei prodotti italiani ma che vantano una concretezza ed un rapporto prezzo / qualita' senza confronti. Per dire, Honda ad esempio ha il raro dono di far sentire qualsiasi motociclista a casa sua su una sua moto, frutto di studi maniacali nella triangolazione busto / braccia / gambe nella posizione di guida / manubri / leve etc. etc. Le supersportive invece sono si eccellenti armi da pista motoristicamente parlando, ma di solito peccano un po' nelle sospensioni (a volte recuperabile spendendo tempo nelle regolazioni, vedi la nuova R1 che esce di fabbrica trooooppo trooooppo morbida), un po' nei freni dove rinunciando alla pinza brembo o alle tubature in treccia finiscono per avere meno mordente oppure resistere meno bene alla fatica. Tant'e' che chi va in pista regolarmente come primo passo si fa le carene in vetroresina, e poi mette mano a freni e sospensioni. Le italiane, e qui parlo delle mie due esperienze cioe' sia Ducati che MV Agusta, non potranno MAI competere sul piano dei prezzi coi colossi giapponesi, cosi' da anni battono il ferro della ricercatezza : telai, freni, sospensioni, anche nelle saldature, danno il massimo. Di conseguenza possiamo dire che hanno fatto negli anni di necessita' virtu'. La nota dolente di un tempo, l'affidabilita', e' completamente risolta, tant'e' che perfino i modelli piu' estremi vantano intervalli di manutenzione di 12.000 km. I motori sono estremamente emozionanti, dotati di tiro e voce fortemente riconoscibili, una sorta di marchio di fabbrica. Sul discorso comodita', non aspettatevi moto morbide tipo le Honda, se acquistate una Ducati sapete a cosa andate incontro, cioe' ad un prodotto che sembra volerti dire "corri corri corri" e che poi ti lascia i polsi indolenziti In definitiva, pregi e difetti talmente differenti che l'unica cosa che deve fare un motociclista e' : - guardare la moto, toccarla, provarla, "innamorarsene" - fare i conti e vedere se cio' che puo' o che vuole spendere e' sufficiente - mediare tra ragione e passione - acquistare la sua preferita Se dovessimo del resto comprare sempre e solo il prodotto migliore, per strada vedremmo TRE forse QUATTRO modelli di automobili... la componente del gusto personale e la componente emozionale specialmente per le moto conta quasi un 50% nella propria scelta!
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
bà è ancora aperto 'sto 3D?dopo tutte le boiate scritte,io mi aspettavo almeno una ripulita,mah!
la storia è sempre la stessa,le conclusioni sono sempre le stesse,i talebani sono sempre gli stessi. niente di nuovo,si può chiudere.
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevamo sentito tutto fino ad ora perchè è la prima volta che mi capita di sentire che uno compra una 848 perchè non ha soldi ... ![]() se permetti ... |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
e vabè,ma te stai ancora a sentire i trolloni?
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Eccomi
2 cilindri? Sono solo mezzo motore... Si scherza eh... In ogni caso: - su strada prendete quello che vi pare, tanto troverete sempre uno con l'enduro di 20 anni fa' che vi svernicerà, magari con zaino colossale e bauletto... - in pista sarà la stessa storia, ma con un 250 kittato... - nelle corse: in sbk conta chi fa i regolamenti, in motogp conta essere valentino rossi.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
#58 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
direi che si può chiudere
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.