Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 17:09   #41
zanfo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi

a portata come è messa? nel senso prima avevi un router wireless da poter fare il confronto? io ho un wgt624 della netgear e in una casa con 4 stanze nella 4a prende a malapena.. ed è un router g
non vorrei dire una caxxata,ma penso che la fonera sia utilizzabile anche come hot spot,quindi risolveresti l'assenza o il basso segnale nella stanza
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:16   #42
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zanfo Guarda i messaggi
non vorrei dire una caxxata,ma penso che la fonera sia utilizzabile anche come hot spot,quindi risolveresti l'assenza o il basso segnale nella stanza
3 router non li metto, lo utilizzo come alternativa al wgt624 considerando che ho già come router il pirelli che non posso togliere perchè ho le telefonate in voip

ora ho

pirelli-wgt624

poi avrei
pirelli-fonera2.0n
Old 17-11-2009, 17:31   #43
benve83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Quote:
che versione di firmware hai? mi fai sapere se implementano pure mldonkey o amule? perchè li sarebbe sicuramente la mia scelta la fonera 2.0n.

a portata come è messa? nel senso prima avevi un router wireless da poter fare il confronto? io ho un wgt624 della netgear e in una casa con 4 stanze nella 4a prende a malapena.. ed è un router g
La 2.3, l'ultima disponibile.
non ho provato ad implementare amule perché vedo astiosa l'installazione e non penso che trarrei grossi benefici di quanti me ne dia il torrent.
A portata?mmm forse va meglio il mio caro e vecchio NETGEAR DG834GT g.
Però se sono a portata della fonera, lo scaricamento è più veloce, essendo N.
Sono preciso perché ho una chiavetta Netgear N ed un eeepc anch'esso N.
benve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:35   #44
benve83
Junior Member

Quote:
L'idea è buona, però purtroppo devi attaccare la fonera col cavo al router per prendere internet e successivamente replicare il segnale in wifi.
Quindi, o metti i 2 router vicini o ti compri un cavo ethernet lungo da portare la fonera in camera (se l'utilizzo maggiore è li).
Old 17-11-2009, 17:51   #45
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da benve83 Guarda i messaggi
La 2.3, l'ultima disponibile.
non ho provato ad implementare amule perché vedo astiosa l'installazione e non penso che trarrei grossi benefici di quanti me ne dia il torrent.
A portata?mmm forse va meglio il mio caro e vecchio NETGEAR DG834GT g.
Però se sono a portata della fonera, lo scaricamento è più veloce, essendo N.
Sono preciso perché ho una chiavetta Netgear N ed un eeepc anch'esso N.
quindi come portata fa un pò schifo mi pare di capire no?
ho visto quelle antennone, non pensavo fosse 200 metri come dichiara il produttore ma almeno 100 buoni....

come usb 2.0 lascia a desiderare, come portata pure, amule ancora nn di default...a 80 euro ci penso 2 volte...se poi hai un buono sconto la posso pure provare
Old 18-11-2009, 10:47   #46
benve83
Junior Member

Quote:
quindi come portata fa un pò schifo mi pare di capire no?
ho visto quelle antennone, non pensavo fosse 200 metri come dichiara il produttore ma almeno 100 buoni....

come usb 2.0 lascia a desiderare, come portata pure, amule ancora nn di default...a 80 euro ci penso 2 volte...se poi hai un buono sconto la posso pure provare
Infatti io l'ho acquistata perché ho ricevuto lo sconto da FON per aver acquistato la precedente. Considerando che con la prima ci facevo veramente poco ho detto: investiamo altri 40€ così per lo meno non ho buttato via gli altri 40 € ;-).
Tutto sommato devo dire che il suo dovere lo fa!
Ma da qui a consigliarla ai miei amici no, mi sento di dire che ancora è acerba.
Se la volete acquistare per ampliare il vostro segnale WiFi evitate!
Old 23-11-2009, 12:46   #47
Matthew82
Senior Member

L'Avatar di Matthew82

Iscritto dal: Feb 2007
Che mi consigliate???
La prendo o non la prendo???
Matthew82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:49   #48
zanfo
Senior Member

qualcuno ha provato il firmware dev?Io l'ho scaricato,però i link per i software extra(tipo amule e rapid)non sono più raggiungibili...
Old 24-11-2009, 15:20   #49
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

Iscritto dal: May 2008
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Matthew82 Guarda i messaggi
Che mi consigliate???
La prendo o non la prendo???
Stesso dilemma...
A me interesserebbe solo ed esclusivamente il client MU/RS, quindi niente wifi etc..., me la consigliate?
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri
Sprea91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 18:21   #50
zanfo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sprea91 Guarda i messaggi
Stesso dilemma...
A me interesserebbe solo ed esclusivamente il client MU/RS, quindi niente wifi etc..., me la consigliate?
lo uso molto per rapid,per ora tutto ok(con l'account premium)
Old 04-12-2009, 19:10   #51
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

Quote:
lo uso molto per rapid,per ora tutto ok(con l'account premium)
Ma riesci a scaricare a banda piena? Quanti file puoi scaricare contemporaneamente?

Cmq una prima impressione dopo un paio d'ore di utilizzo:
comincio subito col dire che oggi mi è arrivato il router, pagato il 27 novembre 59€ + 10€ di coupon che ho acquistato da un ragazzo, totale 69€ al posto di 89€,e il primo dicembre hanno tagliato il prezzo a 57€ (le spese di spedizione sono gratuite per tutto il mese di dicembre)... vabbè...
Finito di attaccare i cavi al router, lo accendo.
Per capire l'ip del router ho dovuto impostare su connessioni di rete ip dinamico (lo avevo statico) e in esegui ho dato il comand cmd/ipconfig, e da li ho letto l'ip.
Appena ho avuto accesso alla dashboard (la home del router), ho configurato il router tramite wizard (tutti i vari account di facebook, youtube, megaupload) e poi ho aggiornato subito il firmware all'ultima versione.
Ho provato subito ad utilizzare la funzione download manager di megaupload. Ho copiato circa 70 link nella fonera... nemmeno uno che funzionava... ho controllato l'errore su google, e il problema era dovuto ad una funzione che bisogna attivare nell'account di megaupload. Fatto, ho ricopiato i link e sono partiti solo 2 file... ho visto poi nelle impostazione che il numero massimo di download in contemporanea è 3 (pochi... non si riesce a sfruttare tutta la banda con così pochi file in download). La funzione pausa del manager non funziona... o meglio, funziona, ma non è poi possibile riprendere il download... quindi bisogna cancellare il file e rimetterlo in lista. Ad ovviare però a questo ed ad altri "problemi" come ad esempio quello di cancellare più file della lista in una volta è possibile utilizzare l'addon "Fonera downloads manager" per firefox.
Stanotte proverò a lasciarlo acceso tutta notte... sono curioso di vedere quanti mb riesco a scaricare con 3 file alla volta...
Il mio voto per ora è negativo.
Spero pubblichino al più presto un firmware con la possibilità almeno di scaricare più di 2 file alla volta...
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri

Ultima modifica di Sprea91 : 04-12-2009 alle 19:33.
Old 04-12-2009, 19:32   #52
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Ma riesci a scaricare a banda piena? Quanti file puoi scaricare contemporaneamente?

Cmq una prima impressione dopo un paio d'ore di utilizzo:
comincio subito col dire che oggi mi è arrivato il router, pagato il 27 novembre 59€ + 10€ di coupon che ho acquistato da un ragazzo, totale 69€ al posto di 89€,e il primo dicembre hanno tagliato il prezzo a 57€ (le spese di spedizione sono gratuite per tutto il mese di dicembre)... vabbè...
Finito di attaccare i cavi al router, lo accendo.
Per capire l'ip del router ho dovuto impostare su connessioni di rete ip dinamico (lo avevo statico) e in esegui ho dato il comand cmd/ipconfig, e da li ho letto l'ip.
Appena ho avuto accesso alla dashboard (la home del router), ho configurato il router tramite wizard (tutti i vari account di facebook, youtube, megaupload) e poi ho aggiornato subito il firmware all'ultima versione.
Ho provato subito ad utilizzare la funzione download manager di megaupload. Ho copiato circa 70 link nella fonera... nemmeno uno che funzionava... ho controllato l'errore su google, e il problema era dovuto ad una funzione che bisogna attivare nell'account di megaupload. Fatto, ho ricopiato i link e sono partiti solo 3 file... ho visto poi nelle impostazione che il numero massimo di download in contemporanea è 3 (pochi... non si riesce a sfruttare tutta la banda con così pochi file in download). La funzione pausa del manager non funziona... o meglio, funziona, ma non è poi possibile riprendere il download... quindi bisogna cancellare il file e rimetterlo in lista. Ad ovviare però a questo ed ad altri "problemi" come ad esempio quello di cancellare più file della lista in una volta è possibile utilizzare l'addon "Fonera downloads manager" per firefox.
Stanotte proverò a lasciarlo acceso tutta notte... sono curioso di vedere quanti mb riesco a scaricare con 3 file alla volta...
Il mio voto per ora è negativo.
Spero pubblichino al più presto un firmware con la possibilità almeno di scaricare più di 3 file alla volta...
mi fai sapere come va con torrent? a me interessa torrent (non mega e rapid) vorrei saperlo perchè a 57 euro sta diventando un prezzo molto interessante mi viene quasi voglia di prenderla!

mi fai la prova mettendo qualche file torrent e vedi se scarica? hai un usb esterno usb per fare la prova?
Old 04-12-2009, 19:57   #53
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

Quote:
mi fai sapere come va con torrent? a me interessa torrent (non mega e rapid) vorrei saperlo perchè a 57 euro sta diventando un prezzo molto interessante mi viene quasi voglia di prenderla!

mi fai la prova mettendo qualche file torrent e vedi se scarica? hai un usb esterno usb per fare la prova?
Ho provato un torrent di una community privata... scaricavo a 300 kb/s, quindi direi che funziona.
Sto usando una chiavetta usb da 8gb come storage.
Old 04-12-2009, 20:00   #54
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

Quote:
qualcuno ha provato il firmware dev?Io l'ho scaricato,però i link per i software extra(tipo amule e rapid)non sono più raggiungibili...
http://wiki.fon.com/wiki/F2_Amule

prova a vedere qua per amule
Old 04-12-2009, 20:17   #55
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Ho provato un torrent di una community privata... scaricavo a 300 kb/s, quindi direi che funziona.
Sto usando una chiavetta usb da 8gb come storage.
hai messo un bel pò di torrent?

tipo 8-12 torrent con molti seed? la usb non ti da problemi?

come copertura come la trovi?

amule nn lo hai ancora messo?

a 59 euro è un ottimo prezzo
Old 04-12-2009, 20:26   #56
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

Quote:
hai messo un bel pò di torrent?

tipo 8-12 torrent con molti seed? la usb non ti da problemi?

come copertura come la trovi?

amule nn lo hai ancora messo?

a 59 euro è un ottimo prezzo
Ho messo solo un torrent, domani, appena finisco di scaricare e quindi liberare la chiavetta, farò un test con 7-8 torrent.
Per ora la usb non mi ha dato problemi.
Amule non l'ho ancora messo e non penso che lo metterò. Forse più avanti per curiosità, ma probabilmente lo disinstallerò subito dopo.
Old 04-12-2009, 21:29   #57
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Ho messo solo un torrent, domani, appena finisco di scaricare e quindi liberare la chiavetta, farò un test con 7-8 torrent.
Per ora la usb non mi ha dato problemi.
Amule non l'ho ancora messo e non penso che lo metterò. Forse più avanti per curiosità, ma probabilmente lo disinstallerò subito dopo.
già se fai la prova con torrent ne metti 8 10, magari 12 e mi dici che va bene la prendo, per 60 euro uno il rischio lo prende, male che va la usa solo come router
Old 06-12-2009, 11:20   #58
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

Quote:
già se fai la prova con torrent ne metti 8 10, magari 12 e mi dici che va bene la prendo, per 60 euro uno il rischio lo prende, male che va la usa solo come router
Appena finito di fare la prova.
Numero torrent: 11
Seed per torrent: 300+
Procedimento:
Apro la webgui e aggiungo tutti gli 11 file torrents.
Aspetto qualche secondo, e vedo che il massimo dei download attivi è di 3.
Dopo qualche minuto, la webgui e il plugin di firefox si bloccano, non aggiornano più nulla. Entro nella dashboard del router, vado in torrent molto lentamente e... non mi carica i downloads, ma me li scarica dato che il mio ping era molto alto e tutto andava a rilento. Spento il router e riacceso, sono andato subito in torrent, ho eliminato tutti i file e ho chiuso firefox. : |
Per fortuna che scarico con megaupload...

PS: ho lasciato la fonera accesa tutta notte a scaricare, dopo lo sblocco del router, e quest'ultimo non è crashato. (di solito me lo faceva)
Old 06-12-2009, 11:58   #59
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Appena finito di fare la prova.
Numero torrent: 11
Seed per torrent: 300+
Procedimento:
Apro la webgui e aggiungo tutti gli 11 file torrents.
Aspetto qualche secondo, e vedo che il massimo dei download attivi è di 3.
Dopo qualche minuto, la webgui e il plugin di firefox si bloccano, non aggiornano più nulla. Entro nella dashboard del router, vado in torrent molto lentamente e... non mi carica i downloads, ma me li scarica dato che il mio ping era molto alto e tutto andava a rilento. Spento il router e riacceso, sono andato subito in torrent, ho eliminato tutti i file e ho chiuso firefox. : |
Per fortuna che scarico con megaupload...

PS: ho lasciato la fonera accesa tutta notte a scaricare, dopo lo sblocco del router, e quest'ultimo non è crashato. (di solito me lo faceva)
si era capito che sta fonera non era una grande cosa, infatti ho scelto di prendere o un nas qnap ts-110 oppure il mediacenter che ho lo uso come muletto tanto è un sempron 2300 con 1 gb di ram quanto mi potrà mai consumare? 0 euro di spesa e massima resa!
Old 06-12-2009, 12:11   #60
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

Quote:
si era capito che sta fonera non era una grande cosa, infatti ho scelto di prendere o un nas qnap ts-110 oppure il mediacenter che ho lo uso come muletto tanto è un sempron 2300 con 1 gb di ram quanto mi potrà mai consumare? 0 euro di spesa e massima resa!
io l'ho presa per le dimensioni ridotte e per la rumorosità.
cmq è uscito da circa 3 mesi, ha ancora un firmware acerbo, ma stanno cmq lavorando a fixare tutti i bug ed a implementare altre cose.
per esempio il dd wrt è in work in progress.
sono fiducioso.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian