Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 12:04   #41
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Ah, adesso si che è qualcosa di concreto... di sicuro posso andare in negozio e chiedere :
Io : salve , vorrei una scheda nvidia G300.
Negoziante : eh?
Io : si, quella con 3 milardi di transistor , e
Negoziante : No guardi se vuole ho una bella 285 a 300€
Io : No guardi , le ho chiesto una G300, possibile che non la abbia??
Negoziante : No, guardi, altrimenti ho una 5850 per 220€..
Io : no no, voglio una nvidia, tutti i giochi girano bene solo così perchè sono "the way meant to be played" ,mi dia la 285
Negoziante : certo , eccole la versione xxx con vasellina in bundle.

La dura realtà
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:06   #42
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
La dura realtà
nel vero senso della parola, vista la destinazione!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:11   #43
PaoloM72
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi, c'è poco da discutere. Alla fine della fiera è il consumatore a decidere. Io Batman lo lascio sullo scaffale, e il discorso lo chiudo in fretta. Avanti il prossimo
PaoloM72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:14   #44
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
fantastico! sublime! eccitante!

su ATI inizia un po' a lavorare sui giochi!!! basta star li a girarsi i pollici!!!

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:23   #45
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
"ha lavorato a fianco Eidos per poter supportare la nostra tecnologia di l'Anti-aliasing"

Nostra???????

ah ecco.... -_-
Quote:
Originariamente inviato da b4st0n3r Guarda i messaggi
ahahah
mi ricordo ancora la 8800gts della xfx con in bundle lost planet con il bel logo nvidia e taaaanti altri..

voglio vedere la risposta di nvidia sul mercato, se si avverassero questi rumors "gt 300" tra 6 mesi", con le 58x0 che vanno più delle 285/295 a costi inferiori..

comunque spero che anche nvidia si riprenda, perchè ne viene di più a noi consumatori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:28   #46
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se è vero che l'AA si può attivare suelle ATI nella demo (cambiando ID name della scheda) ma non nel gioco hanno giocato sporco, c'è poco da insistere...
Sei sicuro? Riassumiamo:

L'Engine UT3 non supporta AA in DX9 e ha dei problemi in DX10.

Agli sviluppatori EIDOS ciò non interessa, e sono pronti per rilasciare il gioco senza.

NVIDIA sborsa soldi e offre il suo supporto per aggiungere un filtro AA funzionante e degli effetti Physx tramite il loro SDK con esempi pre-forniti.

Per quale motivo ATI dovrebbe beneficiare di tutto questo?

Ma voi quando lavorate siete contenti se uno arriva a fine giornata e si incula tutto il merito del vostro lavoro, senza fare nulla? Se vuoi le cose te le devi guadagnare

Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
"Se AMD vuole offrire innovazione per giochi PC quindi li incoraggiamo a rimboccarsi le maniche e fare lo stesso."
Esattamente.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:29   #47
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Ottima risposta di Nvidia.
Alla fine bisogna finirla sempre con l'attaccare o Nvidia e Intel.
Alla fine non è vero che ci sono solo giochi ottimizzati per Nvidia. Ora non ricordo il titolo/i ma ci sono alcuni con il logo ATi e quindi non vedo il problema. Se le case prodruttrici preferiscono Nvidia ad Ati non bisogna colpevolizzare la prodruttrice di schede ma chi produce i giochi che sceglie secondo me.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:30   #48
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Ottima risposta di Nvidia.
Alla fine bisogna finirla sempre con l'attaccare o Nvidia e Intel.
Alla fine non è vero che ci sono solo giochi ottimizzati per Nvidia. Ora non ricordo il titolo/i ma ci sono alcuni con il logo ATi e quindi non vedo il problema.
Quali?

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Per quale motivo non dare l'oppunità anche agli sviluppatori ATi di fornire l'AA (che è ben diverso, dal dargli il lavoro fatto da quelli Nvidia)? Ah già

Ultima modifica di michelgaetano : 01-10-2009 alle 12:33.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:31   #49
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
non fosse per nvidia, che negli ultimi 15 anni ha investito pesantemente nel 3D, staremo ancora a giocare a pac man
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:31   #50
draxo
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Io non vi capisco, se NVidia ha collaborato ed ha speso soldi per aggiungere una feature ad un motore grafico che ne era privo, perché la deve rendere gratuita anche a tutti i concorrenti? ATI la vuole, o paga le royalty ad NVidia o sviluppa le proprie e le aggiunge con una patch, troppo comodo sfruttare il lavoro di altri cambiando un'ID.

Se volete proprio lamentarvi, lamentevi con i creatori dell'unreal engine che non l'hanno inserita nel core del motore.

Un'altra cosa, l'AA non e' la funzione principale di un gioco, non e' obbligatoria per la fruizione del prodotto come non lo sono tante altre cose. Se lo fosse mi dovrebbero scrivere sulla scatola anche quali dettagli posso attivare e disattivare (shoadow, HDR etc), quanti livelli di dettaglio intermedi ci sono, risoluzione minima e massima, se le funzioni delle directx sono tutte utilizzate o solo in parte e chi più ne ha più ne metta, ma credo che uno compri il gioco per giocarci, non per fare degli screenshot.
draxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:33   #51
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
ahahah
mi ricordo ancora la 8800gts della xfx con in bundle lost planet con il bel logo nvidia e taaaanti altri..

voglio vedere la risposta di nvidia sul mercato, se si avverassero questi rumors "gt 300" tra 6 mesi", con le 58x0 che vanno più delle 285/295 a costi inferiori..

comunque spero che anche nvidia si riprenda, perchè ne viene di più a noi consumatori

Si vero. L'avevo anche io anche se con la 8800 GTX. Se la nuova serie va più delle attuali top di gamma Nvidia e le GT300 andranno più delle nuove Ati, Nvidia starà sempre 1 passa avanti.
Sicuramente i costi sono maggiori ma se questo dipende dal fatto che Nvidia sborsa soldi per ottimizzare i giochi ben venga visto che io pago quel tanto in più per avere come ritorno giochi che vanno sulla mia Nvidia e basta senza problemi alcuni. Mi smbra un buon rapporto dare/avere.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:34   #52
Kyo72
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Intanto visto che Nvidia fa' la bastarda, ho scaricato i driver 185 che permettono l'uso della Physx, cosi' mi comprero' una scheda Ageia da poter impiegare insieme alla Ati 5870 visto che dai 186 in poi non permettono piu' questo tipo di accoppiate miste.
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:34   #53
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006

- Don c'è di la il responsabile Eidos, lo faccio entrare?
- Certo

- S'accomodasse...le farò una proposta che nn potrà rifiutare, l'aa sulle ati nn si deve attivare
Old 01-10-2009, 12:36   #54
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

- Certo

- S'accomodasse...le farò una proposta che nn potrà rifiutare, l'aa sulle ati nn si deve attivare
OMMIODIO

Se metti il logo nvidia all'occhiello invece del garofano rosso è perfetta!

Ultima modifica di Vash_85 : 01-10-2009 alle 12:40.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:36   #55
FioriDelMale
Member

L'Avatar di FioriDelMale

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da: Raven
Se è vero che l'AA si può attivare suelle ATI nella demo (cambiando ID name della scheda) ma non nel gioco hanno giocato sporco, c'è poco da insistere...
Sei sicuro? Riassumiamo:

L'Engine UT3 non supporta AA in DX9 e ha dei problemi in DX10.

Agli sviluppatori EIDOS ciò non interessa, e sono pronti per rilasciare il gioco senza.

NVIDIA sborsa soldi e offre il suo supporto per aggiungere un filtro AA funzionante e degli effetti Physx tramite il loro SDK con esempi pre-forniti.

Ma voi quando lavorate siete contenti se uno arriva a fine giornata e si incula tutto il merito, senza fare nulla? Se vuoi le cose te le devi guadagnare

Originariamente inviato da: Human_Sorrow
"Se AMD vuole offrire innovazione per giochi PC quindi li incoraggiamo a rimboccarsi le maniche e fare lo stesso."
Esattamente.
mi sa che si è perso il filo generale del discorso..oltre al fatto che è chiaro che sponsorizzare un gioco possa a sua volta coincidere con agevolazioni (che attenzione non significa ostacolazioni ad altri) il punto è che in ogni caso va fatta chiarezza e sopratutto certe cose vanno messe ben in chiaro prima.dalla sponsorizzazzione si è passati alla partnership senza però rendere il consumatore al corrente.

altra cosa che la nota rilasciata da amd non verte solo su questo caso ma anche nella difficoltà avuta piu' volte nell'avere materiale beta per l'ottimizzazzione dei driver prima dell'uscita o comunique in concomitanza. questa si, è una questione sul quale difficilmente si ha la possibilità di smentita.
FioriDelMale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:36   #56
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sei sicuro? Riassumiamo:
.
beh... non sono d'accordo... qua hanno lavorato per fare in modo che l'AA non vada su una scheda piuttosto che su un'altra... è concorrenza sleale, visto che l'AA è uno standard compatibile per tutte le schede (e infatti nella demo funziona su entrambe!)...

Discorso diverso per il physics, ovviamente... tecnologia proprietaria di nvidia, che fa bene a spingere!

... mi ricorda un po' il truform di ati... fu inserito ufficialmente in nwn1..e funzionava da dio (fu usato in manera davvero ottimale)... poi nvidia si lamentò (pagò la tangentina) e la feature venne tolta con le patch successive con la scusa che "non era una feature standard e dava problemi di compatibilità"... se ti sembra giusto questo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:37   #57
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
non fosse per nvidia, che negli ultimi 15 anni ha investito pesantemente nel 3D, staremo ancora a giocare a pac man
Cacchio e io che pensavo che fosse merito di 3DFX...
Old 01-10-2009, 12:37   #58
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Io non capisco perchè molti si ostinano a credere che Nvidia abbia tolto qualcosa, invece che aggiunto.

In origine il gioco era sprovvisto di AA. Nvidia decide di intervenire col suo programma e finanzia alla eidos il supporto all'antialiasing. Le ultime righe della notizia sono chiarissime. Ora, se nvidia ci ha speso dei soldi, giustamente vorrà tenersi l'esclusiva della sua implementazione AA. Perchè dovrebbe lavorare anche per la concorrenza?? Sarebbe piaciuto ad ati vedersi abilitato l'AA senza muovere un dito, eh? Entrambe ati e nvidia possono abilitare l'antialiasing via drivers, ma le nvidia hanno in più il valore aggiunto di un antialiasing ottimizzato e integrato col motore di gioco.
Nvidia non ha tolto proprio nulla ad ati, ha soltanto aggiunto una funzionalità al gioco disponibile con le proprie schede.

a fazz e altri

Il fatto che l'AA interno al gioco possa anche funzionare su schede ati non dimostra un bel cacchio su una presunta colpevolezza di nvidia. Significa soltanto che non c'è nessuna incompatibilità hardware. Nvidia sta solo limitando il codice scritto in casa propria a girare sulle proprie schede. Come è giusto che sia.

a raven

dici che non sei d'accordo... ma non può essere un'opinione, è un dato di fatto che nvidia si è sbattuta per AGGIUNGERE una funzionalità! nel motore l'AA NON È presente!! mikelezz ha spiegato benissimo questo concetto.

EDIT: vedo che negli ultimi minuti sono apparsi diversi commenti che sottolineano la stessa idea.

Ultima modifica di ::NSM:: : 01-10-2009 alle 12:49.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:38   #59
Stig89
Member

L'Avatar di Stig89

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

- Certo

Fantastico
la eidos ci vive con le mazzette di nvidia
Stig89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:40   #60
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Exortus Guarda i messaggi
Cmq anche ati dovrebbe sviluppare insieme alle case produttrici.... senno le schede compro quelle di nvidia è!!
ma cosa vai cialtrando? Nvidia stando alle ultime....non è che sviluppa insieme alla case produttrici gli mette solo in mano una mazzetta di cash e il gioco è finito.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian