|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi, c'è poco da discutere. Alla fine della fiera è il consumatore a decidere. Io Batman lo lascio sullo scaffale, e il discorso lo chiudo in fretta. Avanti il prossimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
fantastico! sublime! eccitante!
su ATI inizia un po' a lavorare sui giochi!!! basta star li a girarsi i pollici!!! ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
|
Quote:
mi ricordo ancora la 8800gts della xfx con in bundle lost planet con il bel logo nvidia e taaaanti altri.. voglio vedere la risposta di nvidia sul mercato, se si avverassero questi rumors "gt 300" tra 6 mesi", con le 58x0 che vanno più delle 285/295 a costi inferiori.. comunque spero che anche nvidia si riprenda, perchè ne viene di più a noi consumatori |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
L'Engine UT3 non supporta AA in DX9 e ha dei problemi in DX10. Agli sviluppatori EIDOS ciò non interessa, e sono pronti per rilasciare il gioco senza. NVIDIA sborsa soldi e offre il suo supporto per aggiungere un filtro AA funzionante e degli effetti Physx tramite il loro SDK con esempi pre-forniti. Per quale motivo ATI dovrebbe beneficiare di tutto questo? Ma voi quando lavorate siete contenti se uno arriva a fine giornata e si incula tutto il merito del vostro lavoro, senza fare nulla? Se vuoi le cose te le devi guadagnare Esattamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Ottima risposta di Nvidia.
Alla fine bisogna finirla sempre con l'attaccare o Nvidia e Intel. Alla fine non è vero che ci sono solo giochi ottimizzati per Nvidia. Ora non ricordo il titolo/i ma ci sono alcuni con il logo ATi e quindi non vedo il problema. Se le case prodruttrici preferiscono Nvidia ad Ati non bisogna colpevolizzare la prodruttrice di schede ma chi produce i giochi che sceglie secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 01-10-2009 alle 12:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non fosse per nvidia, che negli ultimi 15 anni ha investito pesantemente nel 3D, staremo ancora a giocare a pac man
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Io non vi capisco, se NVidia ha collaborato ed ha speso soldi per aggiungere una feature ad un motore grafico che ne era privo, perché la deve rendere gratuita anche a tutti i concorrenti? ATI la vuole, o paga le royalty ad NVidia o sviluppa le proprie e le aggiunge con una patch, troppo comodo sfruttare il lavoro di altri cambiando un'ID.
Se volete proprio lamentarvi, lamentevi con i creatori dell'unreal engine che non l'hanno inserita nel core del motore. Un'altra cosa, l'AA non e' la funzione principale di un gioco, non e' obbligatoria per la fruizione del prodotto come non lo sono tante altre cose. Se lo fosse mi dovrebbero scrivere sulla scatola anche quali dettagli posso attivare e disattivare (shoadow, HDR etc), quanti livelli di dettaglio intermedi ci sono, risoluzione minima e massima, se le funzioni delle directx sono tutte utilizzate o solo in parte e chi più ne ha più ne metta, ma credo che uno compri il gioco per giocarci, non per fare degli screenshot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Si vero. L'avevo anche io anche se con la 8800 GTX. Se la nuova serie va più delle attuali top di gamma Nvidia e le GT300 andranno più delle nuove Ati, Nvidia starà sempre 1 passa avanti. Sicuramente i costi sono maggiori ma se questo dipende dal fatto che Nvidia sborsa soldi per ottimizzare i giochi ben venga visto che io pago quel tanto in più per avere come ritorno giochi che vanno sulla mia Nvidia e basta senza problemi alcuni. Mi smbra un buon rapporto dare/avere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Intanto visto che Nvidia fa' la bastarda, ho scaricato i driver 185 che permettono l'uso della Physx, cosi' mi comprero' una scheda Ageia da poter impiegare insieme alla Ati 5870 visto che dai 186 in poi non permettono piu' questo tipo di accoppiate miste.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() - Don c'è di la il responsabile Eidos, lo faccio entrare? - Certo ![]() - S'accomodasse...le farò una proposta che nn potrà rifiutare, l'aa sulle ati nn si deve attivare
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Se metti il logo nvidia all'occhiello invece del garofano rosso è perfetta! Ultima modifica di Vash_85 : 01-10-2009 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
altra cosa che la nota rilasciata da amd non verte solo su questo caso ma anche nella difficoltà avuta piu' volte nell'avere materiale beta per l'ottimizzazzione dei driver prima dell'uscita o comunique in concomitanza. questa si, è una questione sul quale difficilmente si ha la possibilità di smentita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
beh... non sono d'accordo... qua hanno lavorato per fare in modo che l'AA non vada su una scheda piuttosto che su un'altra... è concorrenza sleale, visto che l'AA è uno standard compatibile per tutte le schede (e infatti nella demo funziona su entrambe!)...
![]() Discorso diverso per il physics, ovviamente... tecnologia proprietaria di nvidia, che fa bene a spingere! ![]() ... mi ricorda un po' il truform di ati... fu inserito ufficialmente in nwn1..e funzionava da dio (fu usato in manera davvero ottimale)... poi nvidia si lamentò (pagò la tangentina) e la feature venne tolta con le patch successive con la scusa che "non era una feature standard e dava problemi di compatibilità"... se ti sembra giusto questo... ![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Cacchio e io che pensavo che fosse merito di 3DFX...
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Io non capisco perchè molti si ostinano a credere che Nvidia abbia tolto qualcosa, invece che aggiunto.
In origine il gioco era sprovvisto di AA. Nvidia decide di intervenire col suo programma e finanzia alla eidos il supporto all'antialiasing. Le ultime righe della notizia sono chiarissime. Ora, se nvidia ci ha speso dei soldi, giustamente vorrà tenersi l'esclusiva della sua implementazione AA. Perchè dovrebbe lavorare anche per la concorrenza?? Sarebbe piaciuto ad ati vedersi abilitato l'AA senza muovere un dito, eh? Entrambe ati e nvidia possono abilitare l'antialiasing via drivers, ma le nvidia hanno in più il valore aggiunto di un antialiasing ottimizzato e integrato col motore di gioco. Nvidia non ha tolto proprio nulla ad ati, ha soltanto aggiunto una funzionalità al gioco disponibile con le proprie schede. a fazz e altri Il fatto che l'AA interno al gioco possa anche funzionare su schede ati non dimostra un bel cacchio su una presunta colpevolezza di nvidia. Significa soltanto che non c'è nessuna incompatibilità hardware. Nvidia sta solo limitando il codice scritto in casa propria a girare sulle proprie schede. Come è giusto che sia. a raven dici che non sei d'accordo... ma non può essere un'opinione, è un dato di fatto che nvidia si è sbattuta per AGGIUNGERE una funzionalità! nel motore l'AA NON È presente!! mikelezz ha spiegato benissimo questo concetto. EDIT: vedo che negli ultimi minuti sono apparsi diversi commenti che sottolineano la stessa idea. Ultima modifica di ::NSM:: : 01-10-2009 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
ma cosa vai cialtrando? Nvidia stando alle ultime....non è che sviluppa insieme alla case produttrici gli mette solo in mano una mazzetta di cash e il gioco è finito.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.