Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2009, 18:15   #41
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Non si legge la data

Ma ciò cosa cambia?
E' risaputo che le sentenze non definitive non rientrino nel casellario giudiziari, o forse tu non lo sapevi?!?
Vabbè io ci rinuncio
Ja]{|e è offline  
Old 10-09-2009, 18:18   #42
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Il codice stradale non e' un Codice nella stessa accezione del Codice civile.
Old 10-09-2009, 18:19   #43
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Cattive compagnie che hanno anche le persone citate da Feltri visto che Travaglio, ideatore del Il Fatto ha diverse condanne, civili e penali di primo e terzo grado.
E ovviamente io sono umano, non sono un extraterrestre che vive nello spazio

La risposta è talmente ovvia che non merita risposta,
è come se ti chiedessi se una mulata equivale a una sentenza civile...
o peggio se ti chiedessi la Costituzione della Repubblica italiana che legge è...
Quindi tu da una parte mi equipari chi ha una condanna per sentenza del Cp CIVILE ad altri (non uno solo, ma diversi altri) che hanno condanne dal CP PENALE, dall'altra trovi che la mia domanda sia talmente ovvia che non merita neanche una tua risposta.
A sto punto e' logico supporre che la tua risposta alla mia domanda sia SI.
E la mia domanda era: il CpP ed il CpC sono equivalenti ed equiparabili?
Old 10-09-2009, 18:20   #44
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Vabbè io ci rinuncio
Te capisco e solidarizzo...
Old 10-09-2009, 18:21   #45
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Quindi tu da una parte mi equipari chi ha una condanna per sentenza del Cp CIVILE ad altri (non uno solo, ma diversi altri) che hanno condanne dal CP PENALE, dall'altra trovi che la mia domanda sia talmente ovvia che non merita neanche una tua risposta.
A sto punto e' logico supporre che la tua risposta alla mia domanda sia SI.
E la mia domanda era: il CpP ed il CpC sono equivalenti ed equiparabili?
L'italiano è chiaro e non da adito a interpretazioni fantasiose,
una condanna è tale, sia che sia civile sia che sia penale.
Il valore della condanna ovviamente è diverso, ma questo lo puoi capire anche da solo, spero...
MARCA è offline  
Old 10-09-2009, 18:22   #46
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Vabbè io ci rinuncio
Guarda che rinunciando mica cade la condanna penale in primo grado di Marco Travaglio a Torino
MARCA è offline  
Old 10-09-2009, 18:27   #47
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
L'italiano è chiaro e non da adito a interpretazioni fantasiose,
una condanna è tale, sia che sia civile sia che sia penale.
Il valore della condanna ovviamente è diverso, ma questo lo puoi capire anche da solo, spero...
Quindi stante la tua affermazione anche una multa e' una condanna per una colpa commessa. E torno cosi' al CdS che tanto ha sorpreso qualcun altro.
La mia domanda verte sull'equivalenza e sull'equiparazione del CpP e CpC, non sulla presenza o meno di condanne.
Altrimenti, appunto, anche un divieto di sosta e' de facto una condanna, condanna a pagare una determinata cifra o a subire altre sanzioni.
Tu con quanto continui ad affermare stai equiparando CpP e CpC, spero almeno che te ne sia reso conto....
Quindi, torno a chiederti: il CpP ed il CpC sono equivalenti ed equiparabili?
Old 10-09-2009, 18:29   #48
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
MARCA sperio tu sia un troll.
Old 10-09-2009, 18:29   #49
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Guarda che rinunciando mica cade la condanna penale in primo grado di Marco Travaglio a Torino
Scusa eh, ma una pagina fa non hai scritto:

Quote:
Non si legge la data

Ma ciò cosa cambia?
E' risaputo che le sentenze non definitive non rientrino nel casellario giudiziari, o forse tu non lo sapevi?!?

Boh...
Old 10-09-2009, 18:30   #50
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Beh almeno lui è onesto e lo dice:

Quote:
Ho perso una causa

Come per le cause che vinco, per fortuna la stragrande maggioranza, ritengo giusto che chi mi legge conosca anche le cause che perdo. Di recente ne ho persa una, fortunatamente non penale ma civile, e dovrò pagare 10 mila euro più le spese al dottor Fedele Confalonieri, che si era ritenuto danneggiato dal mio "Uliwood party" pubblicato sull'Unità del 16 luglio 2006. La sua richiesta era di 50 mila euro, il giudice l'ha ridotta a un quinto, anche perchè ha ritenuto offensive solo due frasi, delle tante indicate nell'atto di citazione dello studio Previti (ancora quello...).

Chi vuole leggersi la sentenza del giudice di Torino, la trova qui linkata. E' solo un primo grado (anche se il signor Confalonieri i soldi li ha voluti subito), stiamo preparando l'appello, speriamo che lì vada meglio. Per motivi di sintesi, avevo riepilogato le vicende penali (tutte vere e documentate) delle società Fininvest e Mediaset e dei loro dirigenti, da Berlusconi a Confalonieri in giù, senza specificare le singole sigle, ma parlando genericamente di "azienda". Forse avrei fatto meglio a dire "gruppo" e avrei evitato un guaio. A questo dettaglio il plurimputato e pluriprescritto Confalonieri s'è appigliato e su questo il giudice gli è andato dietro. E ha ritenuto offensivo un mio riferimento alla faccia tosta del medesimo, che quel giorno aveva detto cose ai confini della realtà. Rispetto la sentenza, ma non la condivido, e dunque la impugno. Intanto pago. Con l'aiuto dell'Unità.

Leggi la sentenza
Ja]{|e è offline  
Old 10-09-2009, 18:31   #51
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Certo,
è tu lo sai benissimo che una condanna è tale, anche se civile

Poi non venire a dire di non essere un berluscones, di essere super parte...ma a chi vuoi darla a bere?

Siamo arrivati alla frutta in questo paese...si vuol far credere che una dondanna civile ed una condanna penale contano uguale...sisi...con la prima al più paghi una multa o un risarcimento...nel secondo caso finisci al gabbio (o almeno molti signori che scrivono sul Giornale dovrebbero essere in galera per i reati per cui sono stati condannati)

Non farci ridere (o piangere)
Rintrah84 è offline  
Old 10-09-2009, 19:28   #52
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Per motivi di sintesi, avevo riepilogato le vicende penali (tutte vere e documentate) delle società Fininvest e Mediaset e dei loro dirigenti, da Berlusconi a Confalonieri in giù, senza specificare le singole sigle, ma parlando genericamente di "azienda". Forse avrei fatto meglio a dire "gruppo" e avrei evitato un guaio. A questo dettaglio il plurimputato e pluriprescritto Confalonieri s'è appigliato e su questo il giudice gli è andato dietro. E ha ritenuto offensivo un mio riferimento alla faccia tosta del medesimo, che quel giorno aveva detto cose ai confini della realtà. Rispetto la sentenza, ma non la condivido, e dunque la impugno.
imho se le cause della sentenza stanno tutte nel quote qui su... anche considerato che Travaglio ha chiarito come si sono svolti i fatti, pur non condividendo la sentenza.

Va be, dai... infondo hai ragione, Travaglio, Berlusconi....

se se...

( Perchè ultimamente in Italia si tende ad infangare la reputazione di tutti per poi dire... siamo tutti uguali?? )
first register è offline  
Old 10-09-2009, 19:34   #53
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Mi hai confuso con altri utenti,
per me una condanna è tale, sia di 1° sia di 3° grado.
Riprova, sarai più fortunato...ma non è una questione di fortuna
così per curiosità qualcuno ha voglia di andarsi a cercare la discussione sulla condanna per corruzione di Berlusconi così giusto per vedere se e in che modo Marca interpretava tale condanna?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 10-09-2009, 20:18   #54
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Quindi stante la tua affermazione anche una multa e' una condanna per una colpa commessa. E torno cosi' al CdS che tanto ha sorpreso qualcun altro.
La mia domanda verte sull'equivalenza e sull'equiparazione del CpP e CpC, non sulla presenza o meno di condanne.
Se per te la definizione di condanna cambia in base ai dei paramentri tuoi, avverti l'accademia della scrusca, perchè la definizione di condanna è chiara.
Su cosa verte la tua domanda a me, sinceramente, frega gran poco,
io ti ho dato una risposta chiara, non la comprendi?
Non è un mio problema.

Quote:
Altrimenti, appunto, anche un divieto di sosta e' de facto una condanna, condanna a pagare una determinata cifra o a subire altre sanzioni
Tu con quanto continui ad affermare stai equiparando CpP e CpC, spero almeno che te ne sia reso conto....
Quindi, torno a chiederti: il CpP ed il CpC sono equivalenti ed equiparabili?
Ti ripeto, la definizione di condanna è chiara, non la conosci?informati.
Non conosci la differenza tra codice civile e codice penale?
Informati, sono due codici diversi.
Ma entrambi vanno rispettati.

Quote:
Originariamente inviato da Rintrah84 Guarda i messaggi
Poi non venire a dire di non essere un berluscones, di essere super parte...ma a chi vuoi darla a bere?
Qua si parla di travaglio e di feltri, nessuno ha citato berlusconi...tanto per chiarire chi la da a bere...
Quote:
Siamo arrivati alla frutta in questo paese...si vuol far credere che una dondanna civile ed una condanna penale contano uguale...sisi...con la prima al più paghi una multa o un risarcimento...nel secondo caso finisci al gabbio (o almeno molti signori che scrivono sul Giornale dovrebbero essere in galera per i reati per cui sono stati condannati)

Non farci ridere (o piangere)
La definizione di condanna è tale sia che si riferisca al penale sia che si riferisca al civile,
se pensi di avere elementi sufficenti per provare a cambiare la definizione falli pervenire all'accademia della crusa,
altrimenti non perdiamo tempo, la definizione di condanna è chiara.

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
così per curiosità qualcuno ha voglia di andarsi a cercare la discussione sulla condanna per corruzione di Berlusconi così giusto per vedere se e in che modo Marca interpretava tale condanna?
Cerca cerca, poi voglio un 3D di scuse
Ma pensa te.
MARCA è offline  
Old 10-09-2009, 20:38   #55
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Mah...fra tutte le incredibili schifezze descritte nell'articolo di Travaglio, davvero vogliamo stare a parlare per tre pagine delle sue condanne civili per diffamazione? Mi sembra il solito giochino di guardare il dito e non la luna.
Ad esempio, ma qualcuno vuol per favore ricordare a Feltri di quando il Silviuccio organizzava cenette con gli stessi giudici che devono discutere della costituzionalità del Lodo Alfano? Cene private, fra amichetti, non un dibattito pubblico con tanto di gente e telecamere. In quel caso lì è tutto normale, altrimenti è attentato alla democrazia.
Davvero, ma a che punto stiamo arrivando?
Burba è offline  
Old 10-09-2009, 21:49   #56
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Credevo che tra i giudicati colpevoli il giornalista avesse inserito il nome di Travaglio Marco:
1)Nel 2000 è stato condannato in sede civile,[26] [27] dopo essere stato citato in giudizio da Cesare Previti a causa di un articolo sull'Indipendente, al risarcimento del danno quantificato in 79 milioni di lire.[28] [29].
2)Il 20 febbraio 2008 il Tribunale di Torino lo ha condannato a risarcire Fedele Confalonieri e Mediaset con 26.000 euro, a causa dell'articolo "Piazzale Loreto? Magari"[30] pubblicato nella rubrica Uliwood Party su l'Unità il 16 luglio 2006.[31] La sentenza è di primo grado e Travaglio ha dichiarato di stare preparando l'appello.[32]
3)Ad ottobre 2008 è stato condannato in primo grado[33] dal Tribunale penale di Roma per il reato di diffamazione aggravato dall'uso del mezzo della stampa, ai danni di Cesare Previti, ad 8 mesi[34] di reclusione con sospensione condizionale e al pagamento di 100 euro di multa. Il reato, secondo il giudice monocratico, sarebbe stato commesso mediante l'articolo Patto scellerato tra mafia e Forza Italia pubblicato sull'Espresso il 3 ottobre 2002.[35] In sede civile, a causa del predetto reato, Travaglio è stato condannato in primo grado, in solido con l'allora direttore della rivista Daniela Hamaui, al pagamento di 20mila euro a titolo di risarcimento del danno in favore della vittima del reato, Cesare Previti.
4)Il 28 aprile 2009 è stato condannato in primo grado dal Tribunale penale di Roma per il reato di diffamazione ai danni dell'allora direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, perpetrato mediante un articolo pubblicato su L'Unità dell'11 maggio 2007.[36] [37]

Ah, già, ma qua si parla di pregiudicati, quindi conta solo il punto 1
Vabbè, per una condanna si chiude 1 occhio alla Costituzione della Repubblica Italiana.
La fedina penale di Travaglio, checchè tu e i tuoi simili ne diciate, è assolutamente pulita.
Lo stesso non si può dire per quelli che difendete sempre e che qualcuno sostiene di non votare.

ah.. dimenticavo..
Quote:
Originariamente inviato da De Mauro Paravia
pre|giu|di|cà|to
p.pass., agg., s.m.
1 p.pass., agg. ⇒pregiudicare
2 s.m. CO persona che ha già subito una o più condanne penali o misure di sicurezza personali

solito EPIC FAIL.
Old 10-09-2009, 22:13   #57
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Credevo che tra i giudicati colpevoli il giornalista avesse inserito il nome di Travaglio Marco:
1)Nel 2000 è stato condannato in sede civile,[26] [27] dopo essere stato citato in giudizio da Cesare Previti a causa di un articolo sull'Indipendente, al risarcimento del danno quantificato in 79 milioni di lire.[28] [29].
2)Il 20 febbraio 2008 il Tribunale di Torino lo ha condannato a risarcire Fedele Confalonieri e Mediaset con 26.000 euro, a causa dell'articolo "Piazzale Loreto? Magari"[30] pubblicato nella rubrica Uliwood Party su l'Unità il 16 luglio 2006.[31] La sentenza è di primo grado e Travaglio ha dichiarato di stare preparando l'appello.[32]
3)Ad ottobre 2008 è stato condannato in primo grado[33] dal Tribunale penale di Roma per il reato di diffamazione aggravato dall'uso del mezzo della stampa, ai danni di Cesare Previti, ad 8 mesi[34] di reclusione con sospensione condizionale e al pagamento di 100 euro di multa. Il reato, secondo il giudice monocratico, sarebbe stato commesso mediante l'articolo Patto scellerato tra mafia e Forza Italia pubblicato sull'Espresso il 3 ottobre 2002.[35] In sede civile, a causa del predetto reato, Travaglio è stato condannato in primo grado, in solido con l'allora direttore della rivista Daniela Hamaui, al pagamento di 20mila euro a titolo di risarcimento del danno in favore della vittima del reato, Cesare Previti.
4)Il 28 aprile 2009 è stato condannato in primo grado dal Tribunale penale di Roma per il reato di diffamazione ai danni dell'allora direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, perpetrato mediante un articolo pubblicato su L'Unità dell'11 maggio 2007.[36] [37]

Ah, già, ma qua si parla di pregiudicati, quindi conta solo il punto 1
Vabbè, per una condanna si chiude 1 occhio alla Costituzione della Repubblica Italiana.
marca la tua condotta è la stessa, cercare di equiparare, in maniera al limite della realtà, tutti i soggetti scomodi al peggiore. Qui dentro non attacca, manca la materia prima. Ti consiglio di provare in altri luoghi, che ne so al mercato; lì se ripeti qualcosa, anche la più inverosimile, prima o poi qualcuno che ti crede lo troverai certamente.
sid_yanar è offline  
Old 11-09-2009, 00:01   #58
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

I got no more words...

Marca, cioe'... siccome la parola condanna e' stata usata in entrambe le situazioni, tu equipari e rendi equivalenti CpC a CpP?
Quindi una persona che risulta condannato per diffamazione e' equiparabile ed equivalente a Toto' Riina, giudicato colpevole di reati di mafia, omicidio, etc etc.

Beyond the sci-fi.....
Vabbe', ho sprecato millemila sillabe ma e' stato comunque un valido esercizio di autocontrollo zen.
Old 11-09-2009, 00:22   #59
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Nel nuovo giornale di Travaglio & C. Ingroia e Scarpinato tengono a battesimo Il Fatto, un quotidiano che fa dell’antiberlusconismo la propria linea editoriale. E poi pretendono che crediamo alla favoletta dell’imparzialità dei giudici”. Nell’articolo di Antonio Signorini, si legge una carrettata di balle: tipo che Il Fatto sarebbe “il giornale dei dipietristi”, “dichiaratamente giustizialista”, “un soggetto tutto politico emanazione di un pezzo di sinistra, quella giustizialista, che si riconosce nell’Italia dei valori”, “il nascente quotidiano vicino al movimento di Antonio Di Pietro”, “all’assemblea del quotidiano vicino a Idv, i magistrati Ingroia e Scarpinato lanciano l’allarme democratico”.

Il poveretto non sa che i due magistrati si sono limitati ad assistere a una parte del forum, senz’aprire bocca. Ma, soprattutto, non sa o finge di non sapere che il Fatto Quotidiano, come ha ribadito il direttore Antonio Padellaro l’altroieri, “ha una sola linea politica: la Costituzione della Repubblica Italiana”. E’ comprensibile che due magistrati nella redazione di un quotidiano che si ispira alla Costituzione sgomentino certa brava gente. Stiamo parlando del Giornale di proprietà di Paolo Berlusconi, noto pregiudicato per corruzione e altri reati, e diretto da un tizio, Feltri, che ha difeso amici della mafia come Andreotti, Contrada, Dell’Utri e così via.
questa fa il paio con la dichiarazione di "indipendenza" di Feltri... inutile nascondersi dietro un dito questo giornale avrà una chiara connotazione politica dipietrista, che poi i dipietristi scambino le loro personalissime opinioni per verità rivelate, beh... è un errore di veduta assai diffuso.
jumpermax è offline  
Old 11-09-2009, 02:36   #60
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
MARCA sperio tu sia un troll.
La tua è una ipotesi pericolosa, in questa sezione dare del troll può costare almeno tre giorni di sospensione per cui...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian