|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Per il resto, in parte concordo, anche perchè sono cose che sapevo già, il fatto è che io ho solo detto che l'Ozeanos è un alimentatore che regge configurazioni che richiedono alti amperaggi e molti W sulle +12v, ergo è un buon alimentatore, poi che il corsair di pari fascia sia migliore è una cosa indiscutibile, ma gettare fango su un alimentatore solo per pregiudizio verso la marca non mi sembra una cosa corretta visto che per ora ha ampiamente dimostrato di essere un alimentatore di buon livello, non sarà eccelso ma fa il suo dovere. Ultima modifica di Hyper83 : 11-08-2009 alle 14:18. |
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
edit: sorry doppio post.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Sai xkè monto un 620w? Perchè non l'ho pagato. Per sapere quanti A possono portare 2 linee da 26A non si può sapere, bisogna sapere com'è stato dimensionato internamente l'alimentatore, quindi è un pò difficile da sapere..
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
facciamo una cosa, fatti regalare anche un vx450, 2 x rv770 e un q6600, così vediamo se regge
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Padova provincia
|
Quote:
A proposito: mi sapete dire con esattezza QUALI sono i componenti che richiedono l'alimentazione a 12V? e gli altri che rimangono fuori quanto richiedono? |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
certo che basta, è prorpio il discorso che stavo facendo io inizialmente, per un sistema come quello da te citato, meglio prendere un modulare di buona qualità (voglio dire, non stiamo parlando di un perdoon anche se non è un enermax), tanto basta e avanza per quella configurazione, che uno scomodo non modulare di ottima fattura come un corsair.
Per quanto riguarda la tua domanda sulla +12v principalmente cpu+gpu, ma anche le ventole per farti un esempio. Ultima modifica di Hyper83 : 11-08-2009 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
perchè sugli 80e c'è anche il ENERMAX 425W MODU 82+
![]() che ha 3 linee da 12v (22+22+22A) che però eroga max 120W sui 3.3 e 5V, il resto sui 12V. Alla fine se i 12V servono solo per GPU e CPU (ventolette escluse), mi basterebbe anche questo in realtà..giusto? |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
se sui 3.3 V e 5V si alimenta il floppy (non ce l'ho) o un lettore DVD (neanche quello monto) cosa mi rimane? l'HD (ne ho uno solo, che cosuma 12W) posso sfruttare la potenza tutta sui 12V.. no?
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
ok.
a proposito, ma perchè in questa figura è girato? in realtà si monta dall'altra parte, la scritta mi diventa rovescia cavolo.. |
|
|
|
|
|
#54 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Davvero sensata come affermazione.. Mi sapresti dire cosa vuol dire allora il termine efficienza di un alimentatore? Il mio ali me lo sono guadagnato, non me lo sono fatto regalare, ma preferisco evitare d'andar troppo neio dettagli. Però mi piacerebbe effettuare la prova. Quote:
Ps. i pc attuali richiedono parecchio dalla 12v, quindi direi un pò tutti i componenti Quote:
Ps. se vuoi un buon alimentatore e adatto x il modding vedi di puntare sui Tagan, sicuramente migliori rispetto agli lc.
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png Ultima modifica di Speedy L\'originale : 11-08-2009 alle 19:23. |
|||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
secondo me invece sono soldi risparmiati, in quanto costano meno di un ali marca che erogherebbe troppo wattaggio per quello che si consuma, ad esempio il tuo alimentatore, se l'avessi comprato, sarebbe sovradimensionato per il tuo sistema. Comunque non scaldarti non ce ne bisogno
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

)/images/products/big/EK00003554_1.jpg)