Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 14:13   #41
Hyper83
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Ne sei sicuro che imploderebbe?
si ne sono sicuro, visto che sotto stress in full siamo intorno ai 430w (non ci sono la cpu e il processore, ma anche tutto il resto) e il vx450 offre 390w sulle +12v

Quote:
Te mi chiedi perchè vendono alimentatori da 800-1.000w perchè la gente li compra, mica perchè servono davvero, l'informatica, come tante altre cose, è studiata per vendere, mica per far beneficienza, ogni azienda punta al massimo guadagno possibile, mica ad altro.
Il far credere che i pc consumino esageratamente è solo una moda, studiata ad hoc appunto x far vendere alimentatori, sistemi di raffreddamento esagerati e cosi via, ma effettivamente serve molto meno.
ecco dove volevo arrivare, anche io la penso così, quindi mi chiedo perchè il tuo sistema monti un hx620 se basterebbe e avanzerebbe un alimentatore che eroghi esagerando 320w in full load sulle +12v.

Per il resto, in parte concordo, anche perchè sono cose che sapevo già, il fatto è che io ho solo detto che l'Ozeanos è un alimentatore che regge configurazioni che richiedono alti amperaggi e molti W sulle +12v, ergo è un buon alimentatore, poi che il corsair di pari fascia sia migliore è una cosa indiscutibile, ma gettare fango su un alimentatore solo per pregiudizio verso la marca non mi sembra una cosa corretta visto che per ora ha ampiamente dimostrato di essere un alimentatore di buon livello, non sarà eccelso ma fa il suo dovere.

Ultima modifica di Hyper83 : 11-08-2009 alle 14:18.
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 14:15   #42
Hyper83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnconstantine2k Guarda i messaggi
si è vero che costano tanto lo stesso..
ma se i watt nn si sommano, dunque le linee separate tipo 26-26 a cosa equivalgono?
stiamo parlando di combined, non sono 26+26 ma qualcosa in meno, comunque sono tanti, bastano e avanzano.
Old 11-08-2009, 14:16   #43
Hyper83
Bannato

edit: sorry doppio post.
Old 11-08-2009, 14:59   #44
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Hyper83 Guarda i messaggi
si ne sono sicuro, visto che sotto stress in full siamo intorno ai 430w (non ci sono la cpu e il processore, ma anche tutto il resto) e il vx450 offre 390w sulle +12v

ecco dove volevo arrivare, anche io la penso così, quindi mi chiedo perchè il tuo sistema monti un hx620 se basterebbe e avanzerebbe un alimentatore che eroghi esagerando 320w in full load sulle +12v.

Per il resto, in parte concordo, anche perchè sono cose che sapevo già, il fatto è che io ho solo detto che l'Ozeanos è un alimentatore che regge configurazioni che richiedono alti amperaggi e molti W sulle +12v, ergo è un buon alimentatore, poi che il corsair di pari fascia sia migliore è una cosa indiscutibile, ma gettare fango su un alimentatore solo per pregiudizio verso la marca non mi sembra una cosa corretta visto che per ora ha ampiamente dimostrato di essere un alimentatore di buon livello, non sarà eccelso ma fa il suo dovere.
Mi potresti dimostrare come fai a dichiarare ke consumi 430w?

Sai xkè monto un 620w? Perchè non l'ho pagato.

Per sapere quanti A possono portare 2 linee da 26A non si può sapere, bisogna sapere com'è stato dimensionato internamente l'alimentatore, quindi è un pò difficile da sapere..
Old 11-08-2009, 15:09   #45
Hyper83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Mi potresti dimostrare come fai a dichiarare ke consumi 430w?
guarda che prendendo il tuo post di prima, dal calcolo sotto stress non bisogna togliere la percentuale d'efficienza, sono i watt realmente assorbiti.
facciamo una cosa, fatti regalare anche un vx450, 2 x rv770 e un q6600, così vediamo se regge
Old 11-08-2009, 15:30   #46
johnconstantine2k
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Padova provincia
Quote:
stiamo parlando di combined, non sono 26+26 ma qualcosa in meno, comunque sono tanti, bastano e avanzano.
quindi, assumendo che bastino, quel 750W Metatron conviene oppure no? dico perchè è modding e modulare, mentre un corsair 550HX mi costa di più del suddetto e nn è modding (oltre al fatto che di Ampere sui 12V ne ha meno)

A proposito: mi sapete dire con esattezza QUALI sono i componenti che richiedono l'alimentazione a 12V? e gli altri che rimangono fuori quanto richiedono?
johnconstantine2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 15:50   #47
Hyper83
Bannato

certo che basta, è prorpio il discorso che stavo facendo io inizialmente, per un sistema come quello da te citato, meglio prendere un modulare di buona qualità (voglio dire, non stiamo parlando di un perdoon anche se non è un enermax), tanto basta e avanza per quella configurazione, che uno scomodo non modulare di ottima fattura come un corsair.

Per quanto riguarda la tua domanda sulla +12v principalmente cpu+gpu, ma anche le ventole per farti un esempio.

Ultima modifica di Hyper83 : 11-08-2009 alle 15:52.
Old 11-08-2009, 16:16   #48
johnconstantine2k
Member

Quote:
(voglio dire, non stiamo parlando di un perdoon anche se non è un enermax), tanto basta e avanza per quella configurazione, che uno scomodo non modulare di ottima fattura come un corsair.
.
cioè Lc= medio, enermax=top?
Old 11-08-2009, 16:19   #49
Hyper83
Bannato

Quote:
cioè Lc= medio, enermax=top?
direi più
lc=basso
lc metatron=medio
enermax=top
Old 11-08-2009, 16:21   #50
johnconstantine2k
Member

perchè sugli 80e c'è anche il ENERMAX 425W MODU 82+

che ha 3 linee da 12v (22+22+22A) che però eroga max 120W sui 3.3 e 5V, il resto sui 12V. Alla fine se i 12V servono solo per GPU e CPU (ventolette escluse), mi basterebbe anche questo in realtà..giusto?
Old 11-08-2009, 16:23   #51
johnconstantine2k
Member

Quote:
Per quanto riguarda la tua domanda sulla +12v principalmente cpu+gpu, ma anche le ventole per farti un esempio.
se sui 3.3 V e 5V si alimenta il floppy (non ce l'ho) o un lettore DVD (neanche quello monto) cosa mi rimane? l'HD (ne ho uno solo, che cosuma 12W) posso sfruttare la potenza tutta sui 12V.. no?
Old 11-08-2009, 16:26   #52
Hyper83
Bannato

Quote:
perchè sugli 80e c'è anche il ENERMAX 425W MODU 82+

che ha 3 linee da 12v (22+22+22A) che però eroga max 120W sui 3.3 e 5V, il resto sui 12V. Alla fine se i 12V servono solo per GPU e CPU (ventolette escluse), mi basterebbe anche questo in realtà..giusto?
è un ottimo alimentatore, eroga 396w sulle +12v, e sono reali essendo un 82+ bronze, con quello vai sul sicuro.
Old 11-08-2009, 16:32   #53
johnconstantine2k
Member

ok.
a proposito, ma perchè in questa figura è girato? in realtà si monta dall'altra parte, la scritta mi diventa rovescia cavolo..
Old 11-08-2009, 19:20   #54
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
guarda che prendendo il tuo post di prima, dal calcolo sotto stress non bisogna togliere la percentuale d'efficienza, sono i watt realmente assorbiti.
facciamo una cosa, fatti regalare anche un vx450, 2 x rv770 e un q6600, così vediamo se regge
Se leggi bene si parla di watt assorbiti alla spina quindi hia detto una Bella Boiata, secondo te l'alimentatore per funzionare non consuma niente?

Davvero sensata come affermazione..
Mi sapresti dire cosa vuol dire allora il termine efficienza di un alimentatore?

Il mio ali me lo sono guadagnato, non me lo sono fatto regalare, ma preferisco evitare d'andar troppo neio dettagli.

Però mi piacerebbe effettuare la prova.

Quote:
quindi, assumendo che bastino, quel 750W Metatron conviene oppure no? dico perchè è modding e modulare, mentre un corsair 550HX mi costa di più del suddetto e nn è modding (oltre al fatto che di Ampere sui 12V ne ha meno)

A proposito: mi sapete dire con esattezza QUALI sono i componenti che richiedono l'alimentazione a 12V? e gli altri che rimangono fuori quanto richiedono?
Secondo me no, con quello che costa ti prendi un alimentatore serio e qualitativamente ben superiore all lc..
Ps. i pc attuali richiedono parecchio dalla 12v, quindi direi un pò tutti i componenti

Quote:
certo che basta, è prorpio il discorso che stavo facendo io inizialmente, per un sistema come quello da te citato, meglio prendere un modulare di buona qualità (voglio dire, non stiamo parlando di un perdoon anche se non è un enermax), tanto basta e avanza per quella configurazione, che uno scomodo non modulare di ottima fattura come un corsair.

X bastare può bastare, ma qualitativamente sono soldi buttati via, con la stessa cifra ti prendi un alimentatore migliore con + watt, maggior qualità costruttiva e via dicendo..

Ps. se vuoi un buon alimentatore e adatto x il modding vedi di puntare sui Tagan, sicuramente migliori rispetto agli lc.

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 11-08-2009 alle 19:23.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 20:32   #55
Hyper83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Se leggi bene si parla di watt assorbiti alla spina quindi hia detto una Bella Boiata, secondo te l'alimentatore per funzionare non consuma niente?

Davvero sensata come affermazione..
Mi sapresti dire cosa vuol dire allora il termine efficienza di un alimentatore?

Il mio ali me lo sono guadagnato, non me lo sono fatto regalare, ma preferisco evitare d'andar troppo neio dettagli.

Però mi piacerebbe effettuare la prova.

Secondo me no, con quello che costa ti prendi un alimentatore serio e qualitativamente ben superiore all lc..
Ps. i pc attuali richiedono parecchio dalla 12v, quindi direi un pò tutti i componenti

X bastare può bastare, ma qualitativamente sono soldi buttati via, con la stessa cifra ti prendi un alimentatore migliore con + watt, maggior qualità costruttiva e via dicendo..

Ps. se vuoi un buon alimentatore e adatto x il modding vedi di puntare sui Tagan, sicuramente migliori rispetto agli lc.

secondo me invece sono soldi risparmiati, in quanto costano meno di un ali marca che erogherebbe troppo wattaggio per quello che si consuma, ad esempio il tuo alimentatore, se l'avessi comprato, sarebbe sovradimensionato per il tuo sistema. Comunque non scaldarti non ce ne bisogno
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian