Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 15:15   #41
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da francesco25 Guarda i messaggi
ma il problema del carattere dominante del cane non è risolvibile portandolo a farlo addestrare? Tipo dall'eta in cui puo' iniziare (non so quando) per il tempo necessario (non so quanto) portarlo dall'addestratore col padrone, per risolvere questi problemi? no?
il carattere dominante resterà sempre, la soluzione è che tu (il padrone) sia ancora più dominante

ti deve vedere come capobranco

un corso è sempre utile anche con cani non dominanti per gestire gli eventuali imprevisti (ce ne sono a vagonate e di incredibili...), chi comanda è sempre e solo il padrone, mai il cane

un cane di razza è un cane con pedigree e che rispecchia lo standard della sua razza (scatenate pure l'inferno )
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:32   #42
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
il carattere dominante resterà sempre, la soluzione è che tu (il padrone) sia ancora più dominante

un corso è sempre utile anche con cani non dominanti per gestire gli eventuali imprevisti (ce ne sono a vagonate e di incredibili...), chi comanda è sempre e solo il padrone, mai il cane

un cane di razza è un cane con pedigree e che rispecchia lo standard della sua razza (scatenate pure l'inferno )
in che modo dovrei comportarmi per essere dominante?

cosa diavolo è il pedigree ??

grazie
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:38   #43
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Ah ok, ora capisco perchè il mio pastore lappone quando mi vede inizia a scappare a destra e a sinistra per il giardino! E' un faticatore
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:42   #44
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Ho letto un paio di pagine e ho già il magone...

Quando sono arrivata alla storia di quella cagnolina di un anno portata in canile dalla padrona che dice "ormai ha un anno e i bambini non vogliono più giocarci!" ho provato un istinto omicida...che disgusto, certa gente.

Quote:
ma il problema del carattere dominante del cane non è risolvibile portandolo a farlo addestrare? Tipo dall'eta in cui puo' iniziare (non so quando) per il tempo necessario (non so quanto) portarlo dall'addestratore col padrone, per risolvere questi problemi? no?
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi

*

Il corso certamente aiuta, ma una razza nordica come primo cane è comunque un azzardo, soprattutto (senza offesa eh!) per una persona che mi sembra abbastanza digiuna della faccenda. Sa chiaro, non sto criticando o dicendo che non ti stai impegnando a informarti, ma solo che per affrontare "bene" certe razze IMHO non basta la "teoria", per quanto tu ti ci metta a chiedere e a imparare...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:45   #45
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Ah ok, ora capisco perchè il mio pastore lappone quando mi vede inizia a scappare a destra e a sinistra per il giardino! E' un faticatore
cioè, vuoi dire che tu hai allevato uno di questi??

(quello a sinistra...)

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:51   #46
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi

Quando sono arrivata alla storia di quella cagnolina di un anno portata in canile dalla padrona che dice "ormai ha un anno e i bambini non vogliono più giocarci!" ho provato un istinto omicida...che disgusto, certa gente.
immagino quale insegnamento verso i figli....ma almeno qualcuno che si rivolge alle strutture preposte c'è, molti se ne liberano nei modi che sappiamo.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 30-07-2009, 15:54   #47
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
No direi più uno di questi:

Anche se il mio è più bello :love:
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:58   #48
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
No direi più uno di questi:

Anche se il mio è più bello :love:
ed infatti, ha proprio lo sguardo tipico del lavoratore.

Old 30-07-2009, 16:03   #49
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi

Il corso certamente aiuta, ma una razza nordica come primo cane è comunque un azzardo, soprattutto (senza offesa eh!) per una persona che mi sembra abbastanza digiuna della faccenda. Sa chiaro, non sto criticando o dicendo che non ti stai impegnando a informarti, ma solo che per affrontare "bene" certe razze IMHO non basta la "teoria", per quanto tu ti ci metta a chiedere e a imparare...
capisco... pratica... ma non posso prendere un animale che non mi piace! a questo punto il problema si risolve con non prendere il cane..
Old 30-07-2009, 16:19   #50
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
capisco... pratica... ma non posso prendere un animale che non mi piace! a questo punto il problema si risolve con non prendere il cane..
non essere così categorico.
non mi dirai che solo quel tipo di cani ti piace, ce ne devono essere per forza altri.
con quei cani li ci vuole esperienza, ed in ogni caso una montagna di pazienza, hai mai sentito come ulula un Husky...?
a tenerlo in casa ti ritrovi ad avere una bella moquette naturale a base di peli su pavimenti, sedie, poltrone e mobili vari (per non parlare degli indumenti), se lo releghi in giardino si sentirà abbandonato e farà di tutto per attirare la tua attenzione (compreso il rompere le balle di notte ai vicini), esige di stare il più possibile a stretto contatto col suo "amico", non è molto ubbidiente, è testardo, a volte distaccato (c'è chi li odia per questo lato del carattere), difficilmente sta al passo quando è al guinzaglio ('na lotta a chi tira di più tra te e lui in pratica)....
te la senti?
Old 30-07-2009, 16:20   #51
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
forse il tuo amico aveva un malamute?
è abbastanza simile all'husky ma è più massiccio.
cmq sono cani a pelo mediamente lungo
ora che ci penso il mio amico diceva siberian husky razza gigante...forse e' proprio il malamute?

quando girava per casa era uno spettacolo...
molto discreto...tranquillo...senza scatti...le classiche movenze del cane che sa di dominare...e non ha bisogno di fare la voce grossa...

la cosa che mi colpi' piacevolmnte fu che quando mi avvicinavo si faceva accarezzare tranquillamente...la mia mano tremava...forse il cane lo percepiva...ma lui restava tranquillo...
...e poi era stupendo...sembrava un leone...e quegli occhi di ghiaccio...uno spettacolo della natura...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:21   #52
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Quote:
in che modo dovrei comportarmi per essere dominante?

cosa diavolo è il pedigree ??

grazie
sicuramente non picchiarlo (dove il mio fa il corso di obbedienza usano premiare i comportamenti corretti e ignorare quelli sbagliati, il cane goloso di natura, cercherà di attirare la tua attenzione sui suoi comportamenti corretti in modo da poter ricevere il ghiotto boccone)

il pedigree è l'albero genealogico del cane, da chi discende chi sono i proprietari/allevatori dei suoi predecessori.

il cane di razza è un cane riconosciuto, si accoppiano esemplari della stessa razza (gente seria non fa accoppiare consanguinei) e ovviamente ci sono anche tra cani di razza con il pedigree quelli che rispettano più o meno le caratteristiche/standard della razza.
un allevatore serio, di solito quando ci vai a parlare già da cucciolo adocchia quello che ha buone possibilità di essere un campione e quello che è un cane più normale (ma qui parliamo di caratteristiche estetiche ovviamente), chiaramente per un cucciolo in quel modo è facile che chieda di più, mentre magari "svende" un cucciolo per una macchia di colore che è difetto in quella razza (o per le orecchie troppo grandi, per la coda meno eretta....), ma che a livello caratteriale, e sempre tu non abbia mire su concorsi di bellezza, poco importano...

il carattere del cane lo vedì già da cucciolo, prova a girarlo e tenerlo con una mano pancia all'aria, se il cane si divincola e prova a smordicchiarti è quasi sicuramente un cane dominante, se accetta pacioso questa situazione sicuramente è un cane meno dominante (in assoluto le femmine hanno un carattere meno dominante e sono più affettuose, poi ci sono anche le eccezioni, ma io come primo cane consiglio una femmina, più docile, più obbediente e solitamente meno distruttiva da cucciolo).

ma per quanta poca è la mia esperienza può anche succedere che sia il cucciolo a scegliere il padrone, il mio quando l'ho preso all'ENPA se uno si avvicinava scappava e cercava un nascondiglio (anche sotto la copertina..) con me si è messo sopra la scarpa con il musino
e chiaramente sono tornato a casa con il cane
Old 30-07-2009, 17:24   #53
markk0

Quote:
questo significa che se adottassi un pastore napoletano, mi dormirebbe tutto il giorno o lo passerebbe a suonare il mandolino?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:46   #54
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
c'è una lieve variazione a seconda delle stagioni, la differenza che noti tra le due foto è proprio dovuta ai climi diversi, il pelo nel primo non è aderente al corpo per dissipare meglio il calore, a differenza della seconda foto dove il pelo è adeso per trattenere il calore.
Per inciso sono due splendidi esemplari.
credo che il pelo del primo non sia aderente perchè si tratta di un esemplare sub-adulto.
Quote:
il carattere non cambia. puoi insegnargli a non sporcare in casa, a darti la zampa, a fare il morto, a fare versi a comando,... ma l'husky è una testa calda come cane e questo non cambia (chiaro che ci siano esemplari più docili).

se ti piacciono dei cani autoritari, fedeli, facili da addestrare e che se anche gli pigliano i 5 minuti non ti possono fare niente allora opterei per i pechinesi -non se ci sono bambini piccoli- (ma presumo che non ti pacciano minimamente considerando l'aspetto degli husky ). in alternativa cavalier king charles spaniel o labrador (non li conosco molto bene caratterialmente, ma so che sono buoni).
Old 30-07-2009, 17:57   #55
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
credo che il pelo del primo non sia aderente perchè si tratta di un esemplare sub-adulto.
un cucciolone dici?
può essere, ma di pelosi se ne vedono anche da grandi, cmq nel caso specifico propendo più per l'ipotesi, ventilata da qualcuno, che l'esemplare in foto sia fresco di toeletta..
Old 30-07-2009, 18:23   #56
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
mah, tutti gli husky che ho visto (5-6) erano degli allegri cojoncelli e nessun padrone mi ha mai riferito di comportamenti strani.

Io sapevo che erano cani anche facili.
Mia zia ha tenuto un akita inu che era un micio, n'altro pò faceva le fusa tanto era buonone...

Pja e porta a casa, sii duro quando devi esserlo e andrà bene così, da me si è sempre usato il giornale arrotolato nei primi 3-4 mesi, i cani hanno il terrore del rumore prodotto, soprattutto per evitare di fargli fare i bisogni in casa, per il resto con un pò di pazienza gli insegni a fare quel che ti pare, certo non sarà lessie e non sarà un bracchetto da caccia (per determinati insegnamenti indubbiamente ci vuole un corso) ma se ti accontenti di un cane giocherellone che ti da la zampa, rotola, e non sporca per casa beh, vai tranquillo.

Ultima modifica di Pucceddu : 30-07-2009 alle 18:26.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:42   #57
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
labrador (non li conosco molto bene caratterialmente, ma so che sono buoni).
buonissimi, basta che non si annoino altrimenti preparati ad avere casa e giardino tipo vietnam

come carattere sono favolosi, ma data la loro forza sono cani che se non fatti sfogare (camminate, corse, giochi) dedicano la loro energia alle demolizoni

io ho sempre sentito dire che per i padroni pigri (come attività fisica) sono indicati i cocker, ma non ne ho mai avuto uno (ho sempre avuto meticci, alcuni con babbo o mamma labrador)
Old 31-07-2009, 11:56   #58
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

parliamo di HUSKY o MALEMUTE per cortesia!! gli altri cani non li considero nemmeno non mi piacciono!

strano che nessun utente qui abbia un cane di queste due razze
Old 31-07-2009, 12:09   #59
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
parliamo di HUSKY o MALEMUTE per cortesia!! gli altri cani non li considero nemmeno non mi piacciono!

strano che nessun utente qui abbia un cane di queste due razze
coincidenza?
Old 31-07-2009, 12:09   #60
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
http://www.forumanimali.com/index.ph...azze&Itemid=68

http://forum.cani.com/viewforum.php?...6d5d08a3d978f0
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian