|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Quote:
ti deve vedere come capobranco un corso è sempre utile anche con cani non dominanti per gestire gli eventuali imprevisti (ce ne sono a vagonate e di incredibili...), chi comanda è sempre e solo il padrone, mai il cane un cane di razza è un cane con pedigree e che rispecchia lo standard della sua razza (scatenate pure l'inferno |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
cosa diavolo è il pedigree ?? grazie |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ah ok, ora capisco perchè il mio pastore lappone quando mi vede inizia a scappare a destra e a sinistra per il giardino! E' un faticatore
|
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quando sono arrivata alla storia di quella cagnolina di un anno portata in canile dalla padrona che dice "ormai ha un anno e i bambini non vogliono più giocarci!" ho provato un istinto omicida...che disgusto, certa gente. Quote:
Quote:
Il corso certamente aiuta, ma una razza nordica come primo cane è comunque un azzardo, soprattutto (senza offesa eh!) per una persona che mi sembra abbastanza digiuna della faccenda. Sa chiaro, non sto criticando o dicendo che non ti stai impegnando a informarti, ma solo che per affrontare "bene" certe razze IMHO non basta la "teoria", per quanto tu ti ci metta a chiedere e a imparare...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
(quello a sinistra... )
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
No direi più uno di questi:
![]() Anche se il mio è più bello :love: |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi dirai che solo quel tipo di cani ti piace, ce ne devono essere per forza altri. con quei cani li ci vuole esperienza, ed in ogni caso una montagna di pazienza, hai mai sentito come ulula un Husky...? ![]() a tenerlo in casa ti ritrovi ad avere una bella moquette naturale a base di peli su pavimenti, sedie, poltrone e mobili vari (per non parlare degli indumenti), se lo releghi in giardino si sentirà abbandonato e farà di tutto per attirare la tua attenzione (compreso il rompere le balle di notte ai vicini), esige di stare il più possibile a stretto contatto col suo "amico", non è molto ubbidiente, è testardo, a volte distaccato (c'è chi li odia per questo lato del carattere), difficilmente sta al passo quando è al guinzaglio ('na lotta a chi tira di più tra te e lui in pratica).... te la senti?
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
quando girava per casa era uno spettacolo... molto discreto...tranquillo...senza scatti...le classiche movenze del cane che sa di dominare...e non ha bisogno di fare la voce grossa... la cosa che mi colpi' piacevolmnte fu che quando mi avvicinavo si faceva accarezzare tranquillamente...la mia mano tremava...forse il cane lo percepiva...ma lui restava tranquillo... ...e poi era stupendo...sembrava un leone...e quegli occhi di ghiaccio...uno spettacolo della natura... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
Quote:
il pedigree è l'albero genealogico del cane, da chi discende chi sono i proprietari/allevatori dei suoi predecessori. il cane di razza è un cane riconosciuto, si accoppiano esemplari della stessa razza (gente seria non fa accoppiare consanguinei) e ovviamente ci sono anche tra cani di razza con il pedigree quelli che rispettano più o meno le caratteristiche/standard della razza. un allevatore serio, di solito quando ci vai a parlare già da cucciolo adocchia quello che ha buone possibilità di essere un campione e quello che è un cane più normale (ma qui parliamo di caratteristiche estetiche ovviamente), chiaramente per un cucciolo in quel modo è facile che chieda di più, mentre magari "svende" un cucciolo per una macchia di colore che è difetto in quella razza (o per le orecchie troppo grandi, per la coda meno eretta....), ma che a livello caratteriale, e sempre tu non abbia mire su concorsi di bellezza, poco importano... il carattere del cane lo vedì già da cucciolo, prova a girarlo e tenerlo con una mano pancia all'aria, se il cane si divincola e prova a smordicchiarti è quasi sicuramente un cane dominante, se accetta pacioso questa situazione sicuramente è un cane meno dominante (in assoluto le femmine hanno un carattere meno dominante e sono più affettuose, poi ci sono anche le eccezioni, ma io come primo cane consiglio una femmina, più docile, più obbediente e solitamente meno distruttiva da cucciolo). ma per quanta poca è la mia esperienza può anche succedere che sia il cucciolo a scegliere il padrone, il mio quando l'ho preso all'ENPA se uno si avvicinava scappava e cercava un nascondiglio (anche sotto la copertina..) con me si è messo sopra la scarpa con il musino e chiaramente sono tornato a casa con il cane
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
|
questo significa che se adottassi un pastore napoletano, mi dormirebbe tutto il giorno o lo passerebbe a suonare il mandolino?
|
|
|
|
#54 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
se ti piacciono dei cani autoritari, fedeli, facili da addestrare e che se anche gli pigliano i 5 minuti non ti possono fare niente allora opterei per i pechinesi -non se ci sono bambini piccoli- (ma presumo che non ti pacciano minimamente considerando l'aspetto degli husky ). in alternativa cavalier king charles spaniel o labrador (non li conosco molto bene caratterialmente, ma so che sono buoni).
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può essere, ma di pelosi se ne vedono anche da grandi, cmq nel caso specifico propendo più per l'ipotesi, ventilata da qualcuno, che l'esemplare in foto sia fresco di toeletta..
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
mah, tutti gli husky che ho visto (5-6) erano degli allegri cojoncelli e nessun padrone mi ha mai riferito di comportamenti strani.
Io sapevo che erano cani anche facili. Mia zia ha tenuto un akita inu che era un micio, n'altro pò faceva le fusa tanto era buonone... Pja e porta a casa, sii duro quando devi esserlo e andrà bene così, da me si è sempre usato il giornale arrotolato nei primi 3-4 mesi, i cani hanno il terrore del rumore prodotto, soprattutto per evitare di fargli fare i bisogni in casa, per il resto con un pò di pazienza gli insegni a fare quel che ti pare, certo non sarà lessie e non sarà un bracchetto da caccia (per determinati insegnamenti indubbiamente ci vuole un corso) ma se ti accontenti di un cane giocherellone che ti da la zampa, rotola, e non sporca per casa beh, vai tranquillo.
Ho concluso con millemila utenti Ultima modifica di Pucceddu : 30-07-2009 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
come carattere sono favolosi, ma data la loro forza sono cani che se non fatti sfogare (camminate, corse, giochi) dedicano la loro energia alle demolizoni io ho sempre sentito dire che per i padroni pigri (come attività fisica) sono indicati i cocker, ma non ne ho mai avuto uno (ho sempre avuto meticci, alcuni con babbo o mamma labrador)
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
parliamo di HUSKY o MALEMUTE per cortesia!!
strano che nessun utente qui abbia un cane di queste due razze |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
http://www.forumanimali.com/index.ph...azze&Itemid=68
http://forum.cani.com/viewforum.php?...6d5d08a3d978f0
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

)