|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Intanto grazie per le varie info |
|||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aggiungo un nuovo argomento che potrebbe essere di interesse generale
L'insonorizzazione dell' abitacolo Ho notato che al minimo (circa 800 giri) ho maggiori vibrazioni rispetto a un regime leggermente superiore es. dai 900 giri in su, sembra che l'auto vada in "risonanza", queste vibrazioni a volte si ripercuotono sul sedile di guida e non sono gradevoli pur non essendo molto marcate. Far alzare il minimo di 100 giri per avere meno vibrazioni credo sia complesso e costoso in quanto serve rimappare (per quanto ne so), quindi non mi pare il caso, sto pensando quindi ad una insonorizzazione fai-da-te. Ovvero applicare appositi fogli isolanti nel cofano motore, i Dynamat HOODLINER pare siano tra i migliori (e sono specifici per cofano motore) ma sono piuttosto costosi, per cui pensavo a foglio di piombo +poliuretano a cellule aperte o ancora meglio a pannelli "generici" con strato isolante termico esterno in alluminio simili ai rinomati pannelli dynamat o ai noise killer ma meno costosi. Per ridurre le vibrazioni al sedile pensavo a un foglio in piombo + antirombo da posare sotto la moquette o sotto al tappetino. Ultima modifica di thorne : 09-08-2009 alle 04:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.