Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2009, 15:54   #41
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Gauss, ho svutato da un po i pvt.
Al di la di questo, a sto punto potresti direttamente spiegare in pubblico le foto e dare la tua testimonianza in merito alle mobo.
Attendiamo si un mod, ma nel frattempo potresti dare anche un spiegazione accurata dei fatti...
P.s. come ti ha suggerito anche tonys del resto...
P.p.s. visto che la cosa interessa la comunità, servirebbe tu postassi direttamente qui anzichè mandarmi pvt.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

Ultima modifica di Evangelion01 : 16-07-2009 alle 15:57.
Evangelion01 è offline  
Old 16-07-2009, 15:56   #42
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
a me sembra che state un po esagerando non è questo il sisema e se un mod vi sopende fa bene! queste cose se esistono se ne parla in pvt oppure con un mod stesso si aspetta gli estremi e poi si agisce.. ma che sistema e?? io non voglio prendere le difese di nessuno sia chiaro ma se fossi un mod qualcuno lo sospenderei...
prima parlate con lui e se non si rende disponibile allora ne parlate con un mod per il da farsi!! non siete giudici ne avvocati ne giuria...

Ultima modifica di Kimi.Rk : 16-07-2009 alle 15:59.
Kimi.Rk è offline  
Old 16-07-2009, 15:57   #43
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
a me sembra che state un po esagerando non è questoil sisema e se un mod vi sopende fa bene! queste cose se esistono se ne parla in pvt oppure con un mod stesso si aspetta gli estremi e poi si agisce.. ma che sistema e?? io non voglio prendere le difese di nessuno sia chiaro ma se fossi un mod qualcuno lo sospenderei...
prima parlate con lui e se non si rende disponibile allora ne parlate con un mod per il da farsi!! non siete giudici ne avvocati ne giuria...
quotone...da un pò di tempo girano troppi giustizieri mascherati nel mercatino..
Old 16-07-2009, 15:58   #44
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
anche troppe beffe
edit: per cui evita di quotare, giustizieri o no mettono in risalto la questione che è identica a 3 persone con lo stesso prodotto
edit2 :riferendomi al prodotto RAMPAGE EXTREME e non una nvidia 7200gs trovaprezzi può aiutare a capire la cifra di tale prodotto

Ultima modifica di Blasio : 16-07-2009 alle 16:07.
Blasio è offline  
Old 16-07-2009, 16:00   #45
krike
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
quotone...da un pò di tempo girano troppi giustizieri mascherati nel mercatino..
Ma cosa quoti, i mod arrivano troppo tardi per queste cose non riescono a stare dietro a tutto, inoltre cosa vorreste mai chiarire con un utente che non risponde nemmeno se gli si riempie la casella?? ci sono modi e modi questo è vero ma nel caso seguente è il modo giusto di agire...
@kimi: le cose vanno chiarite mentre sono "CALDE" chi aspetta l'eternità non conclude mai nulla
krike è offline  
Old 16-07-2009, 16:02   #46
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
anche troppe beffe
ok, hai ragione a dire che nel mercatino le sole girano, però c'è modo e modo di comportarsi, qui ho letto insulti personali che vanno aldilà dei problemi di trattativa..non ci si può comportare così e non ci si può sostituire ai moderatori...di sicuro quando passerà il mod di qui le sospensioni fioccheranno..
Old 16-07-2009, 16:05   #47
krike
Bannato

Quote:
ok, hai ragione a dire che nel mercatino le sole girano, però c'è modo e modo di comportarsi, qui ho letto insulti personali che vanno aldilà dei problemi di trattativa..non ci si può comportare così e non ci si può sostituire ai moderatori...di sicuro quando passerà il mod di qui le sospensioni fioccheranno..
Soulman invece di criticare pensa agli affari tuoi, non sei coinvolto e non puoi parlare, fatti fregare dei soldi con una mobo scassata e poi mi vieni a dire se non ti girano, dovete smetterla di criticare chi ha il coraggio di sputtanare utenti che da troppo tempo se la prendono comoda fregando il prossimo...
krike è offline  
Old 16-07-2009, 16:06   #48
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da krike Guarda i messaggi
Soulman invece di criticare pensa agli affari tuoi, non sei coinvolto e non puoi parlare, fatti fregare dei soldi con una mobo scassata e poi mi vieni a dire se non ti girano, dovete smetterla di criticare chi ha il coraggio di sputtanare utenti che da troppo tempo se la prendono comoda fregando il prossimo...
ah xke te invece centri alla grande eh?
Old 16-07-2009, 16:08   #49
tonys
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
Ragazzi ,siccome ho pure io gli anni che mi pesano dico solo una cosa ho parlato con entrambi,Blasio e Gauss, mi sembra che siamo tra persone civili ed educate,PUO' CAPITARE senza entrare nei particolari che una vendita vada male,io stesso ho venduto una mobo che sembrava perfetta e poi dall'acquirente mi è stato detto che mancavano 4 condensatori!!! LOL!!!Che dovevo fare? ho restituito i soldi e ripreso la mobo,che a me funzionava benissimo,ora mi risulta che Blasio in ogni caso ha avuto indietro la sua mobo e il conguaglio,COSA DOVEVA FARE GAUSS DI PIU'?Certo io ora sto molto piu' attento con le mobo!!!Spero di aver contribuito a calmare gli animi,in ogni caso portate rispetto all'età!!
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)
Sconsigliato assolutamente keydog84
tonys è offline  
Old 16-07-2009, 16:09   #50
krike
Bannato

Quote:
ah xke te invece centri alla grande eh?
Anche se in parte minima sono interessato anchio perchè sono amico dell'interessato che non ha mai postato questo problema, hai finito di inquinare? o hai da pormi altre domande?
krike è offline  
Old 16-07-2009, 16:10   #51
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
prima contatti gauss e gli richiedi i soldi se non te li da contatti un mod!! punto.. cosi non è il sistema..
Kimi.Rk è offline  
Old 16-07-2009, 16:10   #52
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
a me sembra che state un po esagerando non è questo il sisema e se un mod vi sopende fa bene! queste cose se esistono se ne parla in pvt oppure con un mod stesso si aspetta gli estremi e poi si agisce.. ma che sistema e?? io non voglio prendere le difese di nessuno sia chiaro ma se fossi un mod qualcuno lo sospenderei...
Permettimi una considerazione personale... mi sono accodato per primo essendo potenzialmente interessato. Ora, supponiamo che la trattativa fosse stata rapida e io avessi già ricaricato... come mi sentirei poi se mi arrivasse il materiale come desrcitto da brain o da blasio?
Se krike non avesse segnalato la cosa, magari adesso avrei già comprato.
Poi poteva essere tutto ok, ma se non lo è ?
Va bene trattare le questioni in un certo modo, però è anche importante che se un utente compia atti non proprio trasparenti, si sappia subito, nell' interesse del mercatino e dei suoi utenti...
Con questo non sto accusando nessuno, dico solo che , come comunicato a gauss, per adesso attendo gli sviluppi della faccenda, nonchè sue spiegazioni.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 16-07-2009, 16:11   #53
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
a me sembra che state un po esagerando non è questoil sisema e se un mod vi sopende fa bene! queste cose se esistono se ne parla in pvt oppure con un mod stesso si aspetta gli estremi e poi si agisce.. ma che sistema e?? io non voglio prendere le difese di nessuno sia chiaro ma se fossi un mod qualcuno lo sospenderei...

Quote:
Se quello che si profila sia vero o semplicemente il frutto di un incomprensione toccherà ai mod appurarlo.
Che questa faccenda venga resa pubblica (all'insegna della massima trasparenza del forum) e discussa è più che giusto.

Smettete di girarvi dall'altra parte sperando che i problemi degli altri li risolvino gli organi competenti (i mod in questo caso).
Domani potreste ritrovarvi voi nella stessa situazione (di gauss, di krike, di blasio o chiunque altro) e lamentarvi perchè nessuno si interessi a voi.

Il dovere civico di chiunque consiste anche nel denunciare pratiche poco chiare.
E' solo grazie al vostro modo di intendere il senzo civico che (estremizzando) si rimane costernato nel sentire di violenze fatte in pieno giorno senza che nessuno intervenisse in soccorso (Tanto ci pensa la polizia)
Qua nessuno sta impedendo il diritto di replica a Gauss, e lui e libero di spiegarsi nel modo che più gli sembra giusto nel momento più opportuno.

Poi se voi vedete vigilantes dappertutto...
vi consiglio di riflettere prima di postare
Ares17 è offline  
Old 16-07-2009, 16:16   #54
Ares17
Bannato

Quote:
prima contatti gauss e gli richiedi i soldi se non te li da contatti un mod!! punto.. cosi non è il sistema..
Ed ipoteticamente (ammettendo la malafede di gauss che è tutta da dimostrare) permettere di dare infinite sole fin quando non becca il pollo?

Con questo tuo modo di fare oltre a giustificare un comportamento lo stai legalizzando:
Puoi dare le sole, ma se il "solato" se ne accorge gli restituisci i soldi e ci provi con un altro.
Ares17 è offline  
Old 16-07-2009, 16:33   #55
krike
Bannato

Quote:
Hanno già chiarito a quanto pare, ma eccolo che torna alla carica con un alimentatore usato, spacciato per nuovo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2015185
krike è offline  
Old 16-07-2009, 16:36   #56
princi1989
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Quote:
Hanno già chiarito a quanto pare, ma eccolo che torna alla carica con un alimentatore usato, spacciato per nuovo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2015185
ma lo stanno bannando uno così...
princi1989 è offline  
Old 16-07-2009, 16:37   #57
krike
Bannato

Ragazzi qui la cosa prende una brutta piega, questo è quello che mi devo sentir dire in pvt:

@Soulman: segnalato xke hai rotto le scatole, cosa c'entra se sei amico di blasio? se voleva sputtanare gauss lo faceva lui di persona...cmq non aver paura che la tua bella sospensione te la prendi tutta, visto gli insulti gratuiti rifilati a destra e a manca..NON SEI AUTORIZZATO A FARE IL BATMAN DELLA SITUAZIONE, quindi datti una calmata e fatti tu gli affari tuoi..

Ho la netta sensazione che l'utente in questione sia di parte, voi no?
Me la prendo la sospensione tranquillo, ma il peso dallo stomaco me lo son già tolto
krike è offline  
Old 16-07-2009, 17:05   #58
krike
Bannato

più di 5 moderatori e nessuno che si presenta per risolvere tale problema, me lo chiamate forum?
Ragazzi fate sempre i vostri interessi cercando di risolvere i problemi da soli se potete, perchè se state con la speranza che qualcuno venga, diventate vecchi

Ultima modifica di krike : 16-07-2009 alle 17:08.
krike è offline  
Old 16-07-2009, 17:12   #59
Ares17
Bannato

Quote:
più di 5 moderatori e nessuno che si presenta per risolvere tale problema, me lo chiamate forum?
Ragazzi fate sempre i vostri interessi cercando di risolvere i problemi da soli se potete, perchè se state con la speranza che qualcuno venga, diventate vecchi
adesso stai davvero esagerando.
Attento perchè ci stai prendendo troppo la mano.
I mod, Gauss, e chiunque altro su questo forum c'è per passione e senza nessun compenso.
Ognuno di noi ha una sua vita privata (per fortuna loro anche i mod) che ci tiene impegnati anche oltre il forum.
Se non sono ancora intervenuti o sono assenti (non connessi), o stanno lavorando attraverso i pm.
Ares17 è offline  
Old 16-07-2009, 17:24   #60
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Ragazzi qui la cosa prende una brutta piega, questo è quello che mi devo sentir dire in pvt:

@Soulman: segnalato xke hai rotto le scatole, cosa c'entra se sei amico di blasio? se voleva sputtanare gauss lo faceva lui di persona...cmq non aver paura che la tua bella sospensione te la prendi tutta, visto gli insulti gratuiti rifilati a destra e a manca..NON SEI AUTORIZZATO A FARE IL BATMAN DELLA SITUAZIONE, quindi datti una calmata e fatti tu gli affari tuoi..

Ho la netta sensazione che l'utente in questione sia di parte, voi no?
Me la prendo la sospensione tranquillo, ma il peso dallo stomaco me lo son già tolto
Ho seguito da stamattina sta discussione e non ho voluto partecipare, almeno sino ad ora.

Dico solo che è giusto informare la comunità del mercatino se ci sono stati problemi con qualche utente, visto che personalmente quando compro da qualcuno controllo le sue vendite precedenti...quindi 1 monito, 1 avviso o cmq specificare se c'è qualcosa che non và ci sta tutto.

Detto questo però, 1 conto è segnalare qualcuno come venditore non affidabile dopo aver parlato con lui e non essere riusciti a risolvere la cosa, 1 altra storia è fare una caccia alle streghe a priori.

Ora, il buon Blasio (con cui mi pare di non aver mai trattato ne conosco direttamente) a quanto ho capito si è preso una sola con questa mobo presa da gauss (con cui mi pare di non aver mai trattato ne conosco direttamente) via pvt...ma mi pare di aver anche capito che ha risolto riavendo la sua mobo ed i soldi, giusto? Se tt questo fosse avvenuto in 3d pubblico sarebbe stato da segnalare e scrivere, essendo avvenuto in privato (tipo di trattativa tra le altre cose sempre e cmq sconsigliata) reputo che si poteva tranquillamente tacere, visto che l'hanno risolta tra di loro e Blasio non è stato derubato di nulla.

Con questo non giustifico assolutamente quello che PARE essere il modus operandi di gauss, di vendere roba usata spaccinadola x nuova (cosa tutta da comprovare x quanto ne so io), ma ciò al limite deve essere segnalato dall'utente direttamente coinvolto e su regolare 3d di vendita dell'oggetto.

Krike, posso capire il tuo intento di denunciare quello che x te è un comportamento disonesto, ma il tuo modo di agire, postare sulle vendite di gauss, prendertela a male, sgarbatamente ed al limite dell'educazione (se non oltre ) con chi non è della tua stessa opinione e pubblicare pvt di altre persone non è un comportamente che può essere accettato sul mercatino e sul forum, che hanno delle regole ben chiare.
Non ha senso cercare di evidenziare scorrettezze infrangendo a propria volta le regole. Quindi penso sia il caso di smorzare qui i toni della discussione ed attendere che 1 moderatore proceda a fare il SUO lavoro. Tu hai denunciato il fatto, ora non sostituirti alla legge passando dalla parte del torto a priori

Con questo chiudo qui la mia partecipazione a questa discussione e mi scuso x essere intervenuto seppur non coinvolto direttamente.

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 16-07-2009 alle 17:28.
JJ McTiss è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian