Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 18:36   #41
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
quindi se il 720 va quasi il doppio rispetto ad un 8500, è paragonabile a una piattaforma dual cpu?
scusa la domanda ma è qualche anno che non mi interesso più di informatica e non vorrei prendere un pacco memorabile acquistando un nuovo pc.
grazie
No io dico 70% perchè ha un core in più, tipo in un gioco come gta4 ottimizzato per 4core, con il 720 mettiamo che fai 60fps, con l'8500 ne fai 40.. Poi il 720 si occa a manetta, visto che ha il molti sbloccato
Old 15-07-2009, 18:44   #42
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
No io dico 70% perchè ha un core in più, tipo in un gioco come gta4 ottimizzato per 4core, con il 720 mettiamo che fai 60fps, con l'8500 ne fai 40.. Poi il 720 si occa a manetta, visto che ha il molti sbloccato
si, nel caso limite di gta IV è vero, e ti do ragione...
ma anche l'8500 si occa a manetta, ne ho comprato uno qui sul forum il mese scorso per il pc della mia ragazza e l'ho tirato tranquillamente a 3.8 con 1,26v (su una p5k con 3 pin piegati).
tra l'altro mi è stato consegnato dentro una scatoletta di una ventola da 80mm . l'ho praticamente raccolto dal bidone della rumenta
dai, non gettiamo discredito sui core2duo, restano comunque delle belle belve e si occano molto meglio dei phenom. Poi il phenom II va consigliato perchè va forte ed è molto conveniente ma se parliamo di prestazioni pure e overclock...........mmmmm...........
Old 15-07-2009, 18:47   #43
ciccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
si, nel caso limite di gta IV è vero, e ti do ragione...
ma anche l'8500 si occa a manetta, ne ho comprato uno qui sul forum il mese scorso per il pc della mia ragazza e l'ho tirato tranquillamente a 3.8 con 1,26v (su una p5k con 3 pin piegati).
tra l'altro mi è stato consegnato dentro una scatoletta di una ventola da 80mm . l'ho praticamente raccolto dal bidone della rumenta
dai, non gettiamo discredito sui core2duo, restano comunque delle belle belve e si occano molto meglio dei phenom. Poi il phenom II va consigliato perchè va forte ed è molto conveniente ma se parliamo di prestazioni pure e overclock...........mmmmm...........
Il problema dei Phenom II è lo step C2.. tutti i proci a più di 4ghz non vanno salvo casi eccezzionali
Ma comunque prendere ormai un dual core a 140euro(e8500) non ha senso.. a quel prezzo ti ci compri un quad amd a 3ghz che va più veloce dei c2quad
Poi mettiamo che nel 2010 tutti i giochi e soft inizino a supportare 3-4core come la mettiamo
Old 15-07-2009, 19:16   #44
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
No io dico 70% perchè ha un core in più, tipo in un gioco come gta4 ottimizzato per 4core, con il 720 mettiamo che fai 60fps, con l'8500 ne fai 40..
Sarei curioso di vedere un test dove si dimostra che, nei giochi ottimizzati multicore (GTA IV), gli FPS sono proporzionali al numero di core della CPU. Io sono ancora fermo al fatto che il lavoro maggiore (gioco ottimizzato o meno) continua a farlo la VGA

Ultima modifica di DukeIT : 15-07-2009 alle 19:18.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:16   #45
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Ma comunque prendere ormai un dual core a 140euro(e8500) non ha senso.. a quel prezzo ti ci compri un quad amd a 3ghz che va più veloce dei c2quad
Poi mettiamo che nel 2010 tutti i giochi e soft inizino a supportare 3-4core come la mettiamo
su questo sono d'accordo con te, si capisce anche da quello che ho scritto nel mio ultimo post
Old 15-07-2009, 19:19   #46
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Sarei curioso di vedere un tet dove dimostrano che, nei giochi ottimizzati multicore (GTA IV), gli FPS sono proporzionali al numero di core della CPU. Io sono ancora fermo al fatto che il lavoro maggiore (gioco ottimizzato o meno) continua a farlo la VGA
se provi gta IV ti ricredi, ma è veramente l'unico gioco ultra dipendente dalle cpu multicore, in questo caso la vga non fa tanta differenza come la cpu
Old 15-07-2009, 19:27   #47
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Purtroppo è un gioco che non mi interessa, però siccome è citato ad esempio da tutti ed io sono come S.Tommaso... mi piacerebbe vedere un test con dei Bench
Non ho detto che una CPU con più core non dia benefici, mi riesce però difficile credere che li dia nei termini descritti, come mi riesce difficile credere che passare da una CPU da 2 a 3 core mi dia un vantaggio maggiore che passare da una VGA di fascia media ad una di fascia alta.
Ovviamente se finalmente riuscissi a vedere dei test che lo dimostrassero, mi ricrederei tranquillamente; li ho cercati ed in rete non si trova nulla e non riesco a capire come mai uno dei giochi più discussi ed anche più importanti relativamente queste "controversie tecniche", nessuno si sogni di testarlo a dovere.
Old 15-07-2009, 19:33   #48
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Purtroppo è un gioco che non mi interessa, però siccome è citato ad esempio da tutti ed io sono come S.Tommaso... mi piacerebbe vedere un test con dei Bench
Non ho detto che una CPU con più core non dia benefici, mi riesce però difficile credere che li dia nei termini descritti, come mi riesce difficile credere che passare da una CPU da 2 a 3 core mi dia un vantaggio maggiore che passare da una VGA di fascia media ad una di fascia alta.
Ovviamente se finalmente riuscissi a vedere dei test che lo dimostrassero, mi ricrederei tranquillamente; li ho cercati ed in rete non si trova nulla e non riesco a capire come mai uno dei giochi più discussi ed anche più importanti relativamente queste "controversie tecniche", nessuno si sogni di testarlo a dovere.
prova ad andare nel 3d tecnico di GTA IV, ci sono una valanga di bench, penso che li abbiano postati un centinaio di utenti con le più svariate configurazioni.
lo so, è difficile da credere ma è vero, è un gioco fatto veramente coi piedi
Old 15-07-2009, 19:34   #49
ciccaz
Senior Member

Avevo visto un test tempo fa che paragonava un E8400 con un quadcore AMD e intel c2q non ricordo dove...
Comunque leggendo anche i requisti consigliati c'è scritto si consiglia una cpu quad core
Comunque l'e8400 faceva 40fps con una 260, in c2q ne faceva 70 e l'amd 75 vedi il raddoppio dei core, porta a quasi un raddippio degli fps
Old 15-07-2009, 22:19   #50
ratedRKO
Member

L'Avatar di ratedRKO

Iscritto dal: Jul 2009
ratedRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian