Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2009, 08:34   #41
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
porcono perche' purtroppo non ho tanto tempo (e un po' lo spreco pure) comunque

Che bella la pesca !! Un tempo ci andavo a pescare... quando avevo tempo.... ad avercelo....

Che bei ricordi, nelle estati assolate, in vacanza, quando andavamo coi miei cugini a pescare carpe in remote anse di fiumi lambiti dal bosco.... ora le vicende della vita ci hanno divisi ed è già tanto se ci vediamo qualche giorno all'anno.... ma ci ricordiamo sempre con piacere le vecchie sedute di pesca di quando eravamo ragazzini...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 14-07-2009, 08:39   #42
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
d'inverno esco molto meno...ma d'estate anche se dici "stasera sto in casa" poi capita che ti chiamano e non riesci a resistere...ci sono un sacco di eventi e si sta bene in giro. chiaro che non è che esco tutte tutte le sere però per farti un esempio stasera ho le prove col mio gruppo, mercoledì fanno i fuochi artificiali in un paese qua vicino, giovedì c'è in un altra festa il gruppo tributo a de andrè...poi ci sono subito venerdì e sabato...alla fine in casa ci si resta poco
ps: non mi alzo prestissimo perchè lavoro a un paio di km da casa, per cui posso alzarmi tranquillamente alle otto per essere la alle otto e mezzo
Mmmmhhhh... sei una donna anomala.
factanonverba è offline  
Old 14-07-2009, 12:04   #43
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Io esco solo Sabato sera. Per il resto passo le giornate al pc.. ho smesso anche di andare in giro di mattina a cercare un lavoro visto che ho battuto la zona nel raggio di 15km.
Gli amici sono deficienti patentati e se solo osi proporgli qualcosa di diverso comincia la rivolta. Morale? Estate a casa senza soldi e senza divertimento alcuno.
Idontmind è offline  
Old 14-07-2009, 12:29   #44
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
fino a 20 anni che non lavori...poi spiegami dove trovi il tempo libero apparte quelle 2-3 settimane di ferie...l'estate è uguale all'inverno per chi lavora.
Il fine settimana.... tutto ciò che ho descritto io l'ho fatto o sono in procinto di farlo questa estate.
Ci si organizza e via... si parte!

Ps. A dire la verità io avevo quasi meno tempo libero quando studiavo rispetto ad ora che lavoro... unica rogna del lavoro è l'essere vincolati quelle tot ore al giorno
Abadir_82 è offline  
Old 14-07-2009, 13:29   #45
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Il fine settimana.... tutto ciò che ho descritto io l'ho fatto o sono in procinto di farlo questa estate.
Ci si organizza e via... si parte!

Ps. A dire la verità io avevo quasi meno tempo libero quando studiavo rispetto ad ora che lavoro... unica rogna del lavoro è l'essere vincolati quelle tot ore al giorno
si ma appunto sono 2gg a settimana,su 7, il resto dei giorni a lavurar
Chi non lavora...può fare quello che vuole tutti e 7 i giorni.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 14-07-2009, 14:39   #46
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Che bella la pesca !! Un tempo ci andavo a pescare... quando avevo tempo.... ad avercelo....

Che bei ricordi, nelle estati assolate, in vacanza, quando andavamo coi miei cugini a pescare carpe in remote anse di fiumi lambiti dal bosco.... ora le vicende della vita ci hanno divisi ed è già tanto se ci vediamo qualche giorno all'anno.... ma ci ricordiamo sempre con piacere le vecchie sedute di pesca di quando eravamo ragazzini...
sei sempre in tempo per ricominciare

anche io ci andavo con altri amici. alcuni li ho persi di vista, altri hanno smesso, altri vanno ancora ma non vado via con loro, con qualcuno invece pesco ancora, qualcun altro purtroppo non c'e' piu'... ma non ce la faccio a starne distante. prima o poi torno su un canale. mi viene istintivo
walter sampei è offline  
Old 14-07-2009, 15:03   #47
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Mmmmhhhh... sei una donna anomala.
perchè dici questo?
se ti dico che giovedì prossimo vado a vedere harry potter al cinema, riequilibro le cose??
Old 14-07-2009, 15:10   #48
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...

ai petali immagino
Stev-O è offline  
Old 14-07-2009, 15:11   #49
andrzej
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Cavolo son stato di passaggio a Sant'Ilario proprio sabato e siamo andati a far 2 passi ai petali Una di queste sere voglio andare a far delle foto alle Vele. Qualcuno in zona ?
andrzej è offline  
Old 14-07-2009, 15:13   #50
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

in zona vele ?

no...

io le vedo all'orizzonte se vado sui tetti

ma poi che foto devi fare alle vele ?

i carrelli del Conad e la vetrina della Comet ?
Stev-O è offline  
Old 14-07-2009, 15:28   #51
andrzej
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ovviamente non intendevo il centro commerciale, ma anche i ponti di Calatrava all'uscita di Reggio, vengono chiamati "Le vele"

Devo fare scatti tipo questo.

http://farm3.static.flickr.com/2294/...bf1541.jpg?v=0
andrzej è offline  
Old 14-07-2009, 15:49   #52
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
come l'inverno....attaccato al computer....
Mannaia la miseria,pure io.
E non sai quanto mi odio
ilguercio è offline  
Old 14-07-2009, 16:03   #53
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Mannaia la miseria,pure io.
E non sai quanto mi odio
io pure ti odio perchè mi hai costretto a risponderti
Old 14-07-2009, 16:15   #54
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io pure ti odio perchè mi hai costretto a risponderti
E' un circolo vizioso,smetti prima te
ilguercio è offline  
Old 14-07-2009, 16:43   #55
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi

ai petali immagino
neanche per sogno, quel cinema è il piu' osceno di tutta la provincia...
le sale fanno schifo, i film iniziano sempre minimo quaranta minuti in ritardo e sei obbligato a sorbirti le pubblicità, non puoi portarti manco una bottiglietta d'acqua da fuori e loro dentro te la fan pagare l'ira di dio. non ci vado da natale 2007.
Old 14-07-2009, 16:54   #56
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
le sale fanno schifo, i film iniziano sempre minimo quaranta minuti in ritardo e sei obbligato a sorbirti le pubblicità, non puoi portarti manco una bottiglietta d'acqua da fuori e loro dentro te la fan pagare l'ira di dio. non ci vado da natale 2007.
Se è per questo anche da me iniziano 20-30 minuti dopo... ma io lo so e arrivo 25 minuti dopo l'inizio teorico, mi siedo e lo spettacolo inizia....

Dentro son cari da matti, ma d'estate io una bottiglietta d'acqua me la porto sempre, a volte ti guardano storto ma non si son mai azzardati a dire nulla. E vorrei vedere. Se io ho una bottiglietta d'acqua mia la porto dove mi pare !!! ( apparte negli stadi dove non lo fan fare per "ordine pubblico" )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 14-07-2009, 16:59   #57
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se è per questo anche da me iniziano 20-30 minuti dopo... ma io lo so e arrivo 25 minuti dopo l'inizio teorico, mi siedo e lo spettacolo inizia....

Dentro son cari da matti, ma d'estate io una bottiglietta d'acqua me la porto sempre, a volte ti guardano storto ma non si son mai azzardati a dire nulla. E vorrei vedere. Se io ho una bottiglietta d'acqua mia la porto dove mi pare !!! ( apparte negli stadi dove non lo fan fare per "ordine pubblico" )
io ho risolto cambiando cinema: inizio spettacolo ritardato massimo cinque minuti rispetto all'orario annunciato, porti dentro quel che vuoi (lo strappo biglietti è dopo il negozio, per cui non lo sanno dove hai preso la bottiglietta e non gli interessa) sale belle, sedili larghi, audio ottimo.
che l'uci cinema resti pure dov'è, io tento di evitarlo
Old 14-07-2009, 17:04   #58
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Venite a Cattolica...

Window Vista è offline  
Old 14-07-2009, 17:24   #59
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kand3gGINA Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi...come state passando l'estate? Ossia, mi spiego meglio, cosa fate voi per divertirvi? Perchè a me sembra di stare buttando via l'estate davanti al pc e alla tv....quindi.....avete dei consigli??
io dal lunedi' al venerdi' lavoro... ma durante la settimana diciamo che 2-3 volte vado in palestra uscito dal lavoro... dalla settimana scorsa abbiamo iniziato ad andare a vedere il cinema trash all'aperto il mercoledi'... gran risate ed è un'ottima occasione per stare insieme agli amici... se poi capita un'uscita con gli amici durante la settimana ben venga... ma cerco di non esagerare troppo perchè se esco 2 giorni di fila, il 3° sono cotto come una porchetta

Nel weekend... vediamo... mattina si dorme... pomeriggio mare o barca e la sera a fare un bicchiere con gli amici... o in qualche festa qui in zona... e si conclude il weekend la domenica sera con un bell'aperitivo con gli amici al porto e se capita si va a mangiare fuori ;-)
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline  
Old 14-07-2009, 17:29   #60
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
beh le sale non sono male, le poltrone sono larghe e comode e non devi far a gomitate col quello di fianco per accaparrarti il poggiabraccia

il ritardo è EVIDENTEMENTE voluto per ragioni pubblicitarie

per l'acqua sono d'accordo (ma in genere resisto per la durata del film)
più che altro è l'odore di frittume e olio bruciato dovuto a popcorn e altre porcate che fanno li fuori....

e l'intervallo (evitabile) in cui la gente fuori e dentro che sembra che muoia di fame ecc

Quote:
io ho risolto cambiando cinema: inizio spettacolo ritardato massimo cinque minuti rispetto all'orario annunciato, porti dentro quel che vuoi (lo strappo biglietti è dopo il negozio, per cui non lo sanno dove hai preso la bottiglietta e non gli interessa) sale belle, sedili larghi, audio ottimo.
che l'uci cinema resti pure dov'è, io tento di evitarlo
che cinema ?
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian