|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
auto-prescritte auto: [greco: autòs = stesso] primo elemento di parole composte derivate dal greco o formate modernamente sul modello greco; significa «di se stesso, da sé, spontaneamente» Cioè prescritte da sè.... Ora non mi risulta cha MJ fosse un medico, ne consegue che qualcuno (un medico) ha scritto quelle ricette, non MJ: Medico che ora dovrà dare qualche spiegazione.... Scusa la precisazione, ma siamo chiari quando parliamo....
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Auto-prescritte vorrebbe dire che praticamente si è suicidato. Prescritte su sua richiesta vuol dire che qualcuno ha acconsentito e può essere accusato di omicidio o altro..... Chiamiamo le cose con il loro nome....
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tralasciando anche il fatto che l'autoprescrizione di stupefacenti è proibita ai medici in buona parte dei paesi civilizzati ( non conosco la legislazione americana ma considerando i risarcimenti miliardari che possono essere chiesti dai pazienti danneggiati dal comportamento di un medico tossicomane, penso sia così ....) ma dato che ha voluto lui quel farmaco IN OGNI CASO si è suicidato con le sue stesse mani e chi lo ha procurato rischia sicuramente un'accusa . quindi non capisco la necessità delle tue puntualizzazioni . |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non mi sembra che le accuse di pedofilia abbiano inciso particolarmente in questa scelta ..... |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
No quella è "automedicazione".... L'autoprescrizione è un'altra cosa.... http://www.mnlf.it/la_ricetta_medica.htm Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e in america la legislazione in materia cosa dice esattamente ? Quote:
trovo un pochino puerile un dibattimento basato sulle mere precisazioni di termini .... ma hai iniziato tu |
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
E io trovo superficiale ridurre tutto a "Michael Jackson si è suicidato perchè quei farmaci li ha voluti lui".
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Se Jackson aveva vitiligine (innocua ma deturpante su un piano estetico, cause sconosciute, ma malattia autoimmune) e lupus (altra malattia autoimmune, ma ben più seria della prima)..beh si spiegherebbero molte cose..se poi mettiamo in mezzo anche il consumo smodato di farmaci (che però qualcuno gli ha prescritto, ci credo poco che si è falsificato le ricette) si spiega praticamente tutto.
Ieri ho visto lo speciale su mtv (giusto per cercare di capire il personaggio e conoscerlo di più come cantante e performer) e ho scoperto che aveva un carattere timido e riservato..piuttosto curioso per un personaggio di spettacolo come lui.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa la precisazione ma hai iniziato tu per primo ....... PS. sto ancora aspettando che tu posti la precisa legislazione adottata negli USA in materia di autoprescrizione medica. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei tu che hai tirato fuori il termine "autoprescritto"..... sei almeno sicuro che lo stesso termine (opportunamente tradotto) venga usato anche in USA?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.