|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ma solo in Italia le ferrovie sono dello stato? Nel senso, negli altri paesi ci sono aziende private o cosa? Noi come siamo gestiti? Su questo punto sono poco informato...
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ricordo che, ai tempi, quando non ero patentato, mia madre veniva spesso a prendermi in stazione. Ogni volta dovevo avvisarla per ritardi, anche di ore. Dopo la ventesima volta lei inizio a pensare che ero io che facevo "altro" e che arrivavo volontariamente in ritardo poiche' prendevo un altro treno. I fatti son meglio delle spiegzioni, a volte. Le pagai un biglietto per Milano. Arrivati a Milano mi guardo, con un'espressione sbalordita, e mi disse "avevi ragione!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Il problema ha un nome: trenitalia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
beh,io una volta (lasciando perdere tutte le cose "minori" visto che faccio il pendolare) ho preso un IC da Rapallo a Genova: nessuna fermata intermedia (lo avevo preso apposta,spendendo un pochino di più purchè facesse prima...) sono rimasto 2 (due) ore bloccato in galleria per guasto del locomotore....
ho perso tutto il pomeriggio in mezzo a gente che si sentiva male per claustrofobia etc.... siccome faccio il pendolare e chi è nella mia situazione sa che alla fine sui treni bene o male ci si conosce di vista tutti ![]() RISPOSTA: siccome nel ponente ligure (dove quel treno va a terminare la sua corsa) ci sono le gallerie molto piccole un treno a due piani non ci passa... ![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Azz... due ore in galleria...
![]() Comunque si, il problema è proprio il nome trenitalia. Io di treni all'estero li ho presi solo in UK, e in effetti era tutta un altra cosa. Ma in questi paesi o altri che non siano l'italia, ci sono situazioni del tipo che i treni sono gestiti da diverse aziende che si fanno concorrenza oppure no?
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Oggi tocca a me, destinazione ... Firenze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Finchè si investe sulla gomma chiudendo ferrovie e non facendo investimenti, le cose potranno solo andare peggio...
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
purtroppo è un problema che va avanti dal dopoguerra quello di trenitalia,mio nonno che lavorava nele ferrovie mi raccontava delle pessime condizioni di lavoro in cui si doveva vivere:stazioni di controllo che non fungevano,continui blocchi dei treni su ferrovia e ciliegina sulla torta:condizioni igieniche da far spavento;è una cosa che ho vissuto anche io quando andavo a lavoro con mio padre da piccolo:sulmona-scafa aveva sempre un problema ed i pendolari erano anche professionisti che a volte perdevano importanti riunioni a causa di ciò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
nella mia stazione biglietterie nn ce ne sono e una mattina anche il bar li aveva finiti....quando arriva il treno dico al controllore che nn ho potuto farlo e lui mi dice NO PROBLEM LO FAI IN TRENO COSTA SUI 35€ + O -
Io gli dico che se devo spendere 35€ per andare al lavoro me la prendo di ferie perchè nn li guadagno 35€ al giorno ![]() Lui capisce che stava facendo una coglionata e mi fa salire ehehehehe
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Non chiedere com'è all'estero, potresti rimanerci molto male ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Pero' lo faccio lo stesso e sale il rosico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Purtroppo viaggio spesso con gli Eurostar (ETR480 e ETR500) oltre che con i così detti EurostarCity. Per andare a Roma, in prima classe (prima è quasi un eufemismo), con l' ETR480 preso a Monfalcone da 6 mesi non c'è l' acqua nei bagni. Mi devo portare le salviettine per lavarmi le mani. Prima si aveva diritto del giornale e alle bavande (oltre che a qualcosina da mangiare...poca cosa) ora si paga tutto. Sull' ETR500, almeno in prima classe, si sta più comodi ed i bagni funzionano...assurdo!!! Sull' EurostarCity (Mestre - Milano Centrale) quell' unica volta che viaggio in seconda classe, (la prima era piena) su tre vagoni visitati i bagni erano fuori uso (assenza in toto dell' acqua). Inoltre il livello di pulizia è pessimo, se non erro tale servizio è demandato a cooperative le quali non stanno ricevendo i compensi delle Ferrovie. Per quelli come il sottoscritto che percorrono 2-3 volte al mese la tratta Monfalcone - Milano e Monfalcone - Roma è un disagio di non poco conto. Ovviamente tutto segnalato...ma la situazione peggiora in quanto le tariffe aumentano ed i servizi peggiorano. Dimenticavo, una volta non c'era l' alimentazione, mi serviva lavorare con il pc portatile..ovviamente prima classe...ovviamente infastidito come tutti i presenti.
Ho viaggiato anche in UK, in Ungheria con i treni locali ma l' Italia è in testa per i disservizi. Poche storie, anche se le tariffe sono buone i servizi sono pessimi...
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 06-07-2009 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
da noi in veneto ci sono ancora le littorine a gasolio completamente sfasciate: a parte il comfort da carro bestiame o dei treni diretti ad auschwitz, i ritardi e i guasti meccanici sono all'ordine del giorno. Fortunatamente ogni tanto trenitaglia piglia una multa e ci scontano l'abbonamento se si è in possesso di quello del mese precedente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Trenitalia 1) appena entrato l'aria condizionata non andava, non mi sono stupito dato che non va mai. Ma ho visto persone essere portate via in barella e del resto circa un mese fa una signora è morta per questo motivo. 2) è sempre in ritardo. SEMPRE. l' assurdo è successo quando ho preso il treno sbagliato, perchè quello che dovevo prendere era in ritardo di un'ora, ho pagato la multa ed essendo in ritardo pure questo, volendo potevo fare il ricorso per il rinborso. Il treno che dovevo prendere è arrivato un'ora e mezzo in ritardo. 3) quando sono in ritardo il controllore NON PASSA MAI ovviamente, per evitare le lamentele. La cosa bella è che quando arrivi con mezzora di ritardo, scendi e c'è lo stand mobile dell'alta velocità; io mi vergognerei al posto loro. 4) I bagni sono pietosi è meglio morire per vescica esplosa piuttosto che sentire l'inebriante odore che sprigionano i cessi. 5) persone multate perchè stavano sedute vicino al bagno in prima classe, senza accorgersi 6) quando comperi il biglietto i soldi li vogliono tutti e subito, quando ti devono rimborsare i soldi arrivano quando dicono loro e QUANTI dicono loro. Inciviltà 1) La gente è una rottura di palle. Chi parla per sentito dire, le vecchie che sanno tutto loro, te che cerchi di riposarti e continuano a parlare della loro vita e dell'educazione dei loro figli. A chiamare al cellulare, ad essere chiamati. Beh in 6 in carrozza io ero l'unico fesso a mandare i messaggi senza suoneria, ad un certo punto sembrava di essere in centro. 2) Tutti si siedono dove pare a loro, io mi prenoto il mio posto per ovvie ragioni di comodità e me lo trovo sempre occupato e s'incazzano pure quando gli dici che è il TUO POSTO. 3) Lasciamo perdere i vari odori corporali di persone che non si lavano, che si tolgono le scarpe per appoggiarli sul posto davanti, quando a fianco ci sono io o altre persone. Lasciamo perdere che c'è gente che legge il giornale lo apre e occupa tre posti. 4) Pannolini sporchi, carta igienica in bagno utilizzata e non buttata, assorbenti. Fate un po' vobis, io sono di boccatura buona, ma non li sopporto più.
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il regionale è forse il treno migliore LOL
![]()
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
non cicredo.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Credici, credici ! Io ho visto questo e anche di peggio... quella delle scarpe è un classico... una volta un tizio non solo le scarpe ma anche i calzini si tolse.... vi lascio immaginare la quelità dell'aria poco dopo.... inoltre aveva una faccia così "angelica" che mi tolse fin da subito anche solo l'idea di dirgli qualcosa....
![]() O gente che si mette a mangiare patatine o quant'altro facendo briciole per tutto lo scompartimento, lasciando poi ovviamente il sacchetto vuoto sul sedile o i tovagliolini sporchi.... ![]() Una volta volevo riposarmi un poco ma avevo accanto una tipa che teneva così alto il lettore mp3 con le cuffie che dava noia a ME.... lei oramai mi sa che era sorda.... gli feci notare la cosa e mi fu risposto anche in maniera stizzita.... Menomale adesso il treno lo prendo ben poco...... ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 06-07-2009 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
Anche in UK viaggiare su gomma conviene (visto che il paragone è con UK), ovviamente escludendo il costo di acquisto del veicolo, vatti a vedere quanto costa la tratta Swindon - Londra con FGW... e fai il paragone in macchina...per non parlare del fatto che sul treno paghi "a cranio"...penso che in qualunque paese al mondo, viaggiare in macchina in 4 costi meno di viaggiare in treno in 2. Questo è un biglietto singolo analogo al nostro, acquistabile quando vuoi per viaggaire con qualunque treno di quella tratta in seconda classe. Se vuoi risparmiare devi fare un biglietto "solo per quel treno" (tipo il 15.15, per dire)...e se perdi il treno non puoi fare come in itali che prendi quello dopo, tanto il biglietto ce l'hai. Quote:
Quanti di vuoi, sinceramente, accetterebbero rincari d questo genere per avere lo stesso servizio. Dai, la verità è che, mediamente, l'italiano punta a spendere il meno possibile... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Air Tattoo 2009 ?
![]() Edit.... Comunque i prezzi sono di gran lunga diversi... partono da 18.50 http://www.fgwtickets.co.uk/Buy_Tick...ptEnabled=True
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 06-07-2009 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ho notato questa cosa, ma nessuno ha mai fiatato quando ho chiesto educatamente di lasciare libero il mio posto (capita di rado nei posti singoli). Considerando che viaggio quasi sempre solo in treno, chiedo sempre il posto singolo per ragioni logistiche. L' ultima volta sul Cisalpino che partivo da MILANO ero seduto accanto ad una signora...causa stazza non ci stava perchè occupo oltre un posto e mezzo in larghezza, non solo...il sedile era pure bloccato ed avevo le gambe quasi addosso alla ragazza di fronte all sottoscritto. Viaggiato malissimo, raggomitolato e con le gambe indolenzite...sticazzi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.