|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
Comunque certe volte anche le strisce messe a pene di segugio subito dopo una curva senza visibilità sono il top (e due rotonde vicino casa mia sono così *_*) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
beh però io quando sono a Pescara al venerdì sera vado apposta in bici a ballare così se bevo due drink non ho il problema dell'auto e questi mo vogliono toglierti la patente?
![]() ![]() Almeno lo scassone da 3€ su cui giro se lo possono pure sequestrare, che se lo tenessero pure ![]()
![]() |
#43 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Ma che minchiata atomica ....
dopo sta legge le strade non saranno più sicure di una virgola. Quote:
Quote:
![]() ![]() Per il resto poi saranno anche un mezzo ecologico , ma odio i ciclisti ... li becco sempre in macchina a stare in mezzo alla strada -.-
Ultima modifica di MesserWolf : 03-07-2009 alle 15:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Non entro nei particolari,
ma trovo giusto che una volta per tutte mettano freno a tutti i ciclisti, nessuno escluso, che come dei pecoroni senza il cane al seguito si sentono in diritto di fare il cazzo che voglio. La bicicletta è un mezzo di locomozione equiparato ad una macchina, e come tale deve rispettare il codice della strada, purtroppo la gente non lo sa, o fa finta di non saperlo. Giusto domenica ho visto finire all'ospedale un bambino di tre anni investito da un ciclista che come un pirla se ne andava in giro per i vialetti pedonali di un parco, ed adesso per sto pirla sono cazzi da cagare. Personalmente mi è volato sul cofano della macchina, un coglione che ha imbucato un senso unico contro mano che faccio tutti i giorni, fortunatamente non si è fatto nulla pero' ha cacciato di tasca sua la riparazione della macchina, tra l'altro se lo facevo a pezzi la mia assicurazione non avrebbe tirato fuori un solo centesimo. Faccio quella strada tutti i giorni, tutti i giorni trovo l'imbecille di turno che entra nel senso unico contromano ![]() Usate ed insegnate ai vostri figli ad usare la bicicletta come fosse una macchina. Uomo avvisato mezzo salvato ![]()
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Quote:
Ma l'Olanda è un paese veramente tollerante non solo sulle bici, io mi trasferirei di corsa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Tristram
|
Quote:
Verissimo, e questo è il punto saliente secondo me. Con la macchina, appena sgarri un attimo ti fucilano. Con la bicicletta puoi fare quel che ti pare e nessuno ti dice nulla. Il codice della strada regolamenta tutti i veicoli, compreso il carretto degli hot dog. I vigili che non fanno le multe ai ciclisti non stanno applicando il codice, semplice. Con la macchina non posso andare in giro per marciapiedi a falciare gente, quindi non posso farlo neanche con una bicicletta (a meno che non vi sia la pista ciclabile). Però le sanzioni pecuniarie, a mio avviso, bastano ed avanzano, anche perchè, come è stato già detto, si farebbe distinzione tra chi ha la patente e chi no.
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Non sono troppo amante dei sistemi eccessivamente repressivi, basterebbe tenere un comportamento meno idiota sulle strade per rendere la guida più sicura (questo vale per tutte le categorie, ovviamente!). PS: la bicicletta è classificato come un veicolo, quindi tutte le regole del c.d.s. valgono anche per il conducente di questo mezzo e le relative sanzioni.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 03-07-2009 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
il casco obbligatorio per tutti invece sarebbe un ottima idea almeno su strada fuori dalle piste ciclabili. se poi mi mettono assicurazione sulla bici..... vado a piedi ! ma prima faccio recapitare a casa del promotore della legge una bicicletta senza sella ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
ma mi pare che siate un pò fuori argomento tutti quanti.
è sempre stato che i ciclisti possono essere multati se non rispettano il cds, non è infrequente sentire di ciclisti ad esempio multati perchè telefonavano ecc. io stesso ho visto far l'alcool test ad un extracomunitario ubriaco che andava in bici. il problema è che NON E' GIUSTO che venga toccata la patente dell'auto, perchè crea disparità di pena a seconda che io abbia o meno la patente a parità di infrazione. scandaloso.
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
PS- affiancati in 2 nei centri urbani si può andare ![]() 182. Circolazione dei velocipedi 1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Non sei l' unico...stesso problema per arrivare nel mio garage e puntualmente scooter, auto, bici, moto in contromano. Fortunatamente il fenomento è diminuito perchè c'è spesso la polizia municipale...
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() So che è un pò penalizzante questa legge, ma o le forze dell' ordine incominciano ad essere più severe con tutti i conducenti dei mezzi a pedali (parlo anche dei carretti a tre ruote e di quelli a quattro tipici dei luoghi di villeggiatura) o certi comportamenti saranno duri a morire.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 03-07-2009 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() lasciate perdere amisci, non è una buona idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi veramente l'estate scorsa, mi sembra in agosto, era successo che alle 4:00 di notte una pattuglia dei carabinieri avesse bloccato un tipo che stava cercando di andare in bici (strafatto di alcool, veramente in stato comatoso) e gli avevano oltre che ritirato la patente di guida anche dato una multa salatissima. in sostanza era successo che una signora fu disturbata verso le 4:00 da forti rumori provenienti dalla strada, affacciandosi alla finestra vide questo in bici che ad ogni pedalata finiva contro le macchine parcheggiate perchè proprio aveva evidentisisme difficoltà a rimanere in piedi e conseguentemente anche in equilibrio in bici. viste le sue difficoltà in 30minuti percorse meno di 80 metri, giusto il tempo intercorso dalla chiamata della signora al 112 a quando la pattuglia arrivasse in zona e constatasse la lunghissima fila di automobili danneggiate ![]() certo che non so proprio come possa venire in mente di metetrsi in sella ad una bici così strafatti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Tristram
|
Quote:
Ovvero la quantità di moto (da cui dipende l'energia cinetica) associata ad un corpo in movimento è proporzionale alla massa e alla velocità. Converrai quindi con me che il sistema bicicletta + ciclista sia molto meno pericoloso del sistema automobilista + automobile + eventuali passaggeri, anche se facciamo l'ipotesi che viaggino alla stessa velocità. Questo, come hai già rimarcato tu, non vuol dire che le biciclette comportino rischio nullo e che i ciclisti possano fare quel che cazzo vogliono senza essere soggetti al codice della strada, come purtroppo spesso succede. Ma, secondo me, giustifica una disparità di trattamenti in termini punitivi (ovvero nell'entità della punizione in caso di infrazioni, che deve essere comunque maggiore verso le automobili).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.