Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 15:21   #41
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Si, quelli ti fanno venire dei colpi. Tipo quando alle rotonde si piazzano alla sinistra degli autobus... Molti rischiano la vita e nemmeno se ne accorgono...
Non sanno che quelli che ci rimettono sono e sarann osempre loro?
Comunque certe volte anche le strisce messe a pene di segugio subito dopo una curva senza visibilità sono il top (e due rotonde vicino casa mia sono così *_*)
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:22   #42
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
beh però io quando sono a Pescara al venerdì sera vado apposta in bici a ballare così se bevo due drink non ho il problema dell'auto e questi mo vogliono toglierti la patente? eccheccavolo, non è che vado in giro fradicio, si parla di essere appena sopra al limite che ovviamente in auto o moto è pericoloso ma in bici, sulla pista alle 3.... tra un po pure se ti beccano a piedi ti ritirano la patente
Almeno lo scassone da 3€ su cui giro se lo possono pure sequestrare, che se lo tenessero pure
Old 03-07-2009, 15:26   #43
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
semplicemente perchè se stai pedalando in evidente stato comatoso

QUESTO vorrei davvero vederlo un giorno
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:30   #44
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Ma che minchiata atomica ....
dopo sta legge le strade non saranno più sicure di una virgola.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
http://notizie.virgilio.it/cronaca/s...kesharing.html

Boh!!!!!!

A questo punto in Italia conviene davvero essere clandestini nullatenenti e senza documenti
Non è una novità ... è la ragione per cui molti Rom , delinquenti , clandestini, truffatori , di fatto possono fare quello che vogliono senza rischiare nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Scusate, ma come si puo andare in bici da ubriachi, a mala pena ci si regge in piedi

il limite di 0,5 è una stronzata basta un bicchiere di vino per superarlo

questa è un ennesima stronzata per spillaci soldi
penso anche io . Comuni e autoscuole ringraziano .

Per il resto poi saranno anche un mezzo ecologico , ma odio i ciclisti ... li becco sempre in macchina a stare in mezzo alla strada -.-

Ultima modifica di MesserWolf : 03-07-2009 alle 15:33.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:40   #45
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Non entro nei particolari,
ma trovo giusto che una volta per tutte mettano freno a tutti i ciclisti, nessuno escluso, che come dei pecoroni senza il cane al seguito si sentono in diritto di fare il cazzo che voglio.

La bicicletta è un mezzo di locomozione equiparato ad una macchina, e come tale deve rispettare il codice della strada, purtroppo la gente non lo sa, o fa finta di non saperlo.

Giusto domenica ho visto finire all'ospedale un bambino di tre anni investito da un ciclista che come un pirla se ne andava in giro per i vialetti pedonali di un parco, ed adesso per sto pirla sono cazzi da cagare.

Personalmente mi è volato sul cofano della macchina, un coglione che ha imbucato un senso unico contro mano che faccio tutti i giorni, fortunatamente non si è fatto nulla pero' ha cacciato di tasca sua la riparazione della macchina, tra l'altro se lo facevo a pezzi la mia assicurazione non avrebbe tirato fuori un solo centesimo.

Faccio quella strada tutti i giorni, tutti i giorni trovo l'imbecille di turno che entra nel senso unico contromano

Usate ed insegnate ai vostri figli ad usare la bicicletta come fosse una macchina.

Uomo avvisato mezzo salvato
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:44   #46
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
ti rispondo dicendoti che in tutto il mondo si usa mettere il casco, solo in italia pare che in bicicletta puoi girarci senza davanti alla polizia
Ti rispondo dicendoti che in Olanda dove in effetti nelle città circolano in media giusto un paio... di bici in più rispetto alle città italiane, nessuno usa il casco e nessuno fa la multa, anzi se il poco traffico veicolare è rispettosissimo della segnaletica e del codice delal strada altrettanto non si può dire della deontologia "professionale" dei numerosi ciclisti che fanno spesso il cazzo che gli pare e piace.

Ma l'Olanda è un paese veramente tollerante non solo sulle bici, io mi trasferirei di corsa....
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:47   #47
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
invece secondo me và benissimo, sotto casa mia ci sono una marea di sensi unici e più di una volta ho rischiato di investire il solito ciclista contromano che viaggia in mezzo alla strada.
Questione di punti di vista, secondo me è eccessivo perchè bisogna anche valutare la pericolosità di un mezzo; pure le scarpe da tennis sono un mezzo di locomozione.

Quote:
Tra l'altro a scuola guida mi avevano detto che la bici è a tutti gli effetti un veicolo della strada, quindi soggetta a sanzioni, ma nessun vigile sembra saperlo...
Verissimo, e questo è il punto saliente secondo me. Con la macchina, appena sgarri un attimo ti fucilano. Con la bicicletta puoi fare quel che ti pare e nessuno ti dice nulla. Il codice della strada regolamenta tutti i veicoli, compreso il carretto degli hot dog. I vigili che non fanno le multe ai ciclisti non stanno applicando il codice, semplice. Con la macchina non posso andare in giro per marciapiedi a falciare gente, quindi non posso farlo neanche con una bicicletta (a meno che non vi sia la pista ciclabile). Però le sanzioni pecuniarie, a mio avviso, bastano ed avanzano, anche perchè, come è stato già detto, si farebbe distinzione tra chi ha la patente e chi no.
Old 03-07-2009, 15:48   #48
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Leggendo il corriere, pare che col nuovo decreto eventuali "cazzate" fatte in bicicletta possano implicare il ritiro dei punti sulla patente di guida (quella automobilistica, ovviamente). Mi auguro si sia trattato di una interpretazione libera del corriere.
Spero vivamente di sì perchè molti ciclisti si comportano in modo piuttosto scorretto sulle strade, li vedo spesso viaggiare in due o persino in tre in parallelo occupando tutta la corsia. Molti non rispettano la segnaletica stradale e in diverse occasioni stavo per tirarli sotto con l' auto o essere investito sulle pedonali (in quel caso avrebbe avuto la peggio il ciclista). Spero che con un minimo di pepe al culo diventino un pò più responsabili (me lo auguro vivamente)...
Non sono troppo amante dei sistemi eccessivamente repressivi, basterebbe tenere un comportamento meno idiota sulle strade per rendere la guida più sicura (questo vale per tutte le categorie, ovviamente!).

PS: la bicicletta è classificato come un veicolo, quindi tutte le regole del c.d.s. valgono anche per il conducente di questo mezzo e le relative sanzioni.

Ultima modifica di Chevelle : 03-07-2009 alle 15:52.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:51   #49
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
ti rispondo dicendoti che in tutto il mondo si usa mettere il casco, solo in italia pare che in bicicletta puoi girarci senza davanti alla polizia

tra le tante leggi e leggine ceh i nostri molto occupati parlamentari stanno facendo penso che tra poco avremo:
assicurazione
patente
libretto di circolazione
targa

no no, non sto scherzando, è solo che oramai non sanno piu dove mettere le tasse sui trasporti, quindi..
dove abito io c'è un tizio che arriva dal bar alla sera, e viaggia in bicicletta e quando va al bar viaggia normalmente , quando torna viaggia a zig-zag in mezzo alla strada, ormai lo conosciamo tutti, e quando lo vediamo stiamo attenti ad evitarlo, ma al massimo se cade causerà danni solo a se stesso.

il casco obbligatorio per tutti invece sarebbe un ottima idea almeno su strada fuori dalle piste ciclabili.

se poi mi mettono assicurazione sulla bici..... vado a piedi ! ma prima faccio recapitare a casa del promotore della legge una bicicletta senza sella !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:53   #50
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
ma mi pare che siate un pò fuori argomento tutti quanti.
è sempre stato che i ciclisti possono essere multati se non rispettano il cds, non è infrequente sentire di ciclisti ad esempio multati perchè telefonavano ecc. io stesso ho visto far l'alcool test ad un extracomunitario ubriaco che andava in bici.

il problema è che NON E' GIUSTO che venga toccata la patente dell'auto, perchè crea disparità di pena a seconda che io abbia o meno la patente a parità di infrazione.
scandaloso.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:56   #51
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
.......
PS: la bicicletta è classificato come un veicolo, quindi tutte le regole del c.d.s. valgono anche per il conducente di questo mezzo e le relative sanzioni.
E su questo credo non ci siano dubbi, perfettamente d'accordo (parlando da ciclista) quello che non va è che se siamo in 2 ciclisti e commettiamo la stessa infrazione e uno ha la patente per l'auto e l'altro no, ad uno vengono tolti i punti e all'altro naturalmente no.......quindi stesso peso, ma 2 misure diverse......

PS- affiancati in 2 nei centri urbani si può andare

182. Circolazione dei velocipedi
1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.
Old 03-07-2009, 15:56   #52
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi

Faccio quella strada tutti i giorni, tutti i giorni trovo l'imbecille di turno che entra nel senso unico contromano
Non sei l' unico...stesso problema per arrivare nel mio garage e puntualmente scooter, auto, bici, moto in contromano. Fortunatamente il fenomento è diminuito perchè c'è spesso la polizia municipale...
Old 03-07-2009, 15:57   #53
Chevelle
Member

Quote:
E su questo credo non ci siano dubbi, perfettamente d'accordo (parlando da ciclista) quello che non va è che se siamo in 2 ciclisti e commettiamo la stessa infrazione e uno ha la patente per l'auto e l'altro no, ad uno vengono tolti i punti e all'altro naturalmente no.......quindi stesso peso, ma 2 misure diverse......

PS- affiancati in 2 nei centri urbani si può andare
Mi sono dimenticato di dire che stavo parlando di strade extra urbane Nei centri urbani so benissimo che si può tenere quella "formazione"...sono anch'io ciclista da oltre 20 anni
So che è un pò penalizzante questa legge, ma o le forze dell' ordine incominciano ad essere più severe con tutti i conducenti dei mezzi a pedali (parlo anche dei carretti a tre ruote e di quelli a quattro tipici dei luoghi di villeggiatura) o certi comportamenti saranno duri a morire.

Ultima modifica di Chevelle : 03-07-2009 alle 16:02.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:03   #54
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Questione di punti di vista, secondo me è eccessivo perchè bisogna anche valutare la pericolosità di un mezzo; pure le scarpe da tennis sono un mezzo di locomozione.
difficilmente raggiungi i 35 all'ora con le scarpe da tennis, con la bici puoi anche andare a 50 se sei allenato abbastanza...

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
il problema è che NON E' GIUSTO che venga toccata la patente dell'auto, perchè crea disparità di pena a seconda che io abbia o meno la patente a parità di infrazione.
scandaloso.
messa in questo senso ti dò ragione
Old 03-07-2009, 16:03   #55
Chevelle
Member

Quote:

182. Circolazione dei velocipedi
1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.
La metterò come adesivo sull' auto
Old 03-07-2009, 16:08   #56
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Leggendo il corriere, pare che col nuovo decreto eventuali "cazzate" fatte in bicicletta possano implicare il ritiro dei punti sulla patente di guida (quella automobilistica, ovviamente). Mi auguro si sia trattato di una interpretazione libera del corriere.
oh, cazzo!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:13   #57
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ma mi pare che siate un pò fuori argomento tutti quanti.
è sempre stato che i ciclisti possono essere multati se non rispettano il cds, non è infrequente sentire di ciclisti ad esempio multati perchè telefonavano ecc. io stesso ho visto far l'alcool test ad un extracomunitario ubriaco che andava in bici.

scandaloso.
mi sembra che nella foga autocentrica questa cosa se la siano dimenticata tutti
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:21   #58
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Scusate, ma come si puo andare in bici da ubriachi, a mala pena ci si regge in piedi

io ci ho provato una volta ad andare in bici da ubriaco.. PRIMA mi pareva una buona idea.. DOPO stavo collassando
lasciate perdere amisci, non è una buona idea
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:24   #59
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi

QUESTO vorrei davvero vederlo un giorno
vieni a trento il venerdì sera o il sabato sera

a parte gli scherzi veramente l'estate scorsa, mi sembra in agosto, era successo che alle 4:00 di notte una pattuglia dei carabinieri avesse bloccato un tipo che stava cercando di andare in bici (strafatto di alcool, veramente in stato comatoso) e gli avevano oltre che ritirato la patente di guida anche dato una multa salatissima.
in sostanza era successo che una signora fu disturbata verso le 4:00 da forti rumori provenienti dalla strada, affacciandosi alla finestra vide questo in bici che ad ogni pedalata finiva contro le macchine parcheggiate perchè proprio aveva evidentisisme difficoltà a rimanere in piedi e conseguentemente anche in equilibrio in bici.
viste le sue difficoltà in 30minuti percorse meno di 80 metri, giusto il tempo intercorso dalla chiamata della signora al 112 a quando la pattuglia arrivasse in zona e constatasse la lunghissima fila di automobili danneggiate

certo che non so proprio come possa venire in mente di metetrsi in sella ad una bici così strafatti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:25   #60
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Città: Tristram
Quote:
difficilmente raggiungi i 35 all'ora con le scarpe da tennis, con la bici puoi anche andare a 50 se sei allenato abbastanza...
p=mv

Ovvero la quantità di moto (da cui dipende l'energia cinetica) associata ad un corpo in movimento è proporzionale alla massa e alla velocità.
Converrai quindi con me che il sistema bicicletta + ciclista sia molto meno pericoloso del sistema automobilista + automobile + eventuali passaggeri, anche se facciamo l'ipotesi che viaggino alla stessa velocità.
Questo, come hai già rimarcato tu, non vuol dire che le biciclette comportino rischio nullo e che i ciclisti possano fare quel che cazzo vogliono senza essere soggetti al codice della strada, come purtroppo spesso succede. Ma, secondo me, giustifica una disparità di trattamenti in termini punitivi (ovvero nell'entità della punizione in caso di infrazioni, che deve essere comunque maggiore verso le automobili).

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian