|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
Comunque aspetteremo le evoluzioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
![]() Discorso diverso è con il Nehalem a 4 core + HT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://it.anandtech.com/IT/showdoc.aspx?i=3571&p=3 http://support.amd.com/it/Processor_TechDocs/43374.pdf e da qui a dire che riescono a tenere quel livello anche a clock superiori con rese accettabili, non è mica scontato, considerato che, nelle condizioni in cui un Istanbul a 2.6Ghz dichiara 115W (pagina 59), uno Shangai a 3.1Ghz ne dichiara 137W (pagina 53). Così come un 4 core "costa decisamente meno" di un Nehalem, quando hanno praticamente lo stesso die size (263 vs 265 mm^2), ma certo non le stesse prestazioni, mi sembra esagerato, a meno che non mi dici che il processo a 45nm di Amd ha una resa maggiore di quello Intel. Istanbul invece ha un die size del 30% superiore a Nehalem, e dalle stime fatte su diversi siti, è possibile prevedere che tale distacco rimarrà anche vs Gulftown 6 core a 32nm in uscita Q4 2009. Ma hai detto bene, cmq: aspettiamo le evoluzioni, perchè di 6 core in campo desktop per ora, non c'è alcun annuncio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Vada per la curiosità sulle prestazioni (dipende molto dal tipo d'applicazione, ad esempio 3dmax girà da schifo su multi core che non abbiano questa "parità" 2,4,8 e 16, a meno che non abbiano patchato di recente), Dunnington è più un esercizio di stile che altro, o se si preferisce, per fare "scuola" perchè era noto fin dal debutto che Gainestown prima (Nehalem server) e Nehalem-EX poi, sono un'altro pianeta. Ultima modifica di Mparlav : 03-07-2009 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
per esperienza personale, hp bisogna prenderla un po con le pinze per quanto riguarda server e workstation, ho avuto dei proliant che mi hanno fatto dannare abbastanza, mentre con dell mi sono sempre trovato benissimo anche con l'assistena (gold).
simpatizzo un po troppo per dell.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.