|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
|
@#42 beh quando si parla di giochi ben fatti call of duty non è certo il massimo esempio possibile... per quanto io li abbia quasi tutti credo che l'intelligenza artificiale sia ai minimi storici cosi come la liberta d'azione del proprio personaggio che praticamente deve muoversi sui binari che i programmatori hanno predisposto.
il fatto che tu abbia speso 600 euro per una scheda video non vuol dire che se un gioco non la spreme fino all'ultimo mhz tu non ti possa divertire. cmq non mi schiero dalla parte della id perche ho un pc tanto obsoleto anzi credo che con un e6600 e una 8800gts di potermi ancora divertire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Tutti critici sulla grafica? Vogliamo fare un elenco dei giochi super grafica che durano 10 ore? O che scattano su qualsiasi configurazione? Verrebbe fuori un bel mucchio di letame, e pure bello alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La grafica conta...eccome se conta non diciamo assurdità
+ grafica = + immedesimazione e + realismo c'è poco da discutere...( ma vedo che se ne discuterà infinitamente -.-" ) Comunque sia per quanto mi riguarda piacerà sicuramente anche se il motore grafico è obsoleto ma tutto sommato accettabile Ultima modifica di StIwY : 02-07-2009 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pordenone
|
Ummm scarsette le richieste hardware... pensavo a requisiti hw un pelin più pesanti visto l'importanza del gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() Qui mi pare di vedere il consueto compromesso per console. Speriamo almeno nel gameplay. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Inoltre vorrei farti notare che la tendenza a pompare la grafica ai massimi livelli a scapito quindi di tutto il resto è un effetto non la causa. Un effetto che si è innescato da quando chi produce hardware ha capito che per sostenere ed anzi incrementare le vendite dei propri prodotti era necessario creare tanto fumo e ben poco arrosto, così come tu stesso hai fatto notare e che per l'appunto è un fenomeno esteso a molti settori dell'intrattenimento tra cui anche i film.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
questo gioco c'ha una grafica vecchia come il crucco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non credo che abbiano utilizzato questo motore per questioni di compromessi perchè sappiano tutti che le console possono fare di molto meglio.
Forse è stata una scelta votata al risparmio di tempo e/o denaro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il primo aveva una storia e delle ambientazioni, soprattutto come luci, che mi piacquero molto, spero in un seguito degno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Beh a Crisys ci ho giocato al max in single player, a questo ci ciocherò in multiplayer invece che tutto al minimo (per avere un miglior ping
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Infatti me lo sono rigiocato tutto recentemente, troppo bello come gioco, non c'è niente da dire, le vecchie case sono sempre le migliori.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io la penso e la sento così: Se io vivo l'esperienza di un'invasione aliena in cui devo sparare a dei pixelloni grandi come case e molti anni dopo rigioco una trama molto simile e scontata ma dove sparo ad alieni che sembrano vivi, entro in un'astronave pulsante e mi sento quasi lì dentro, nonostante la banalità l'esperienza cambia eccome. Personalmente rivivo anche la stessa trama ma se riescono a rendermela sempre più viva e coinvolgente ben venga. La prima volta ho giocato a un giochino dove dovevo sparare a dei pixel che mi si spostavano sparandomi sprite a 16 colori, l'ultima volta ho giocato la stessa cosa vivendo un esperienza cinematografica con effetti degni di Spielberg, Cameron o Ridley Scott. Se permettete l'approccio cambia quasi radicalmente. Poi certo non sto dicendo che se un gioco è fatto con i piedi basta la grafica ma è anche vero che non basta solo la trama. Da questi discorsi io percepisco "Chissene frega della grafica io preferisco la trama", beh, allora è comunque giusto dire "Chissene frega della trama io preferisco la grafica", si tratta comunque di escludere qualcosa ed è sbagliato in entrambi i sensi. Io dico ben venga una trama che magari parla di storie già raccontate ma a modo suo (ovviamente migliore è la suddetta e migliore è l'esperienza) condita da una grafica all'altezza che ti fa sentire dentro il gioco, piuttosto che una grafica scarna ma vecchia che non ti da immedesimazione e che opprime magari una trama ben svolta. Sia ben chiaro non sto parlando di questo gioco ma più in generale, come giustamente detto fin'ora, è meglio prima provare e poi giudicare. ![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Spero arrivi presto il giorno in cui non sarà piu possibile parlare di grafica perchè tutti saranno gia arrivati al realismo completo. Cosi finalmente si inizierà a parlare del gioco vero. Poi ci faremo un bel paio di risate perchè a giudicare la grafica ci riesce anche un bambino, ma il resto.. lasciamo perdere.. che è meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
per gli spigoli... mi son sempre chiesto come mai l'efficacissima tecnologia usata in Quake3 per smussare le superfici curve non abbia mai avuto seguito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Mad_Griffith: dalle dx10.1 è stato introdotto il Tessellation in hardware, che si occupa proprio di quello..in pratica aggiunge "automaticamente" del livelli di LOD (sul sito ATi, trovi varie spiegazioni di questa tecnologia, nella sezione developer).
@D4N!3Le: nessuno parla di pixelloni, ma..durante una fase concitata, dove hai 1 secodno di tempo dalla visione del nemico alla sua eliminazione, pena la morte, hai tutto sto tempo di valutare quanti "spigoli" ha il suo cranio? non preferiresti che fosse più intelligente, invece di mettersi davanti a te e sparare, senza cercare riparo? (esempio fatto a caso, eh) Oppure, una volta ucciso, perdete 15minuti buoni ad analizzare le texture del vestito del cadavere, il numero di poligoni della testa, se il naso è poligonale o un semplice bumpmap, se degli occhi ruota tutto il bulbo o solo la texture, ecc ecc? Sinceramente, preferisco avere qualche (si parla di qualche..non di milioni!) poligono in meno, ma avere un frame rate più stabile..IMHO, ovviamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Visto che ormai abbiamo una potenza ben più che sufficiente per il 99.9% dei titoli perchè fare giochi con motori vecchi di 6 anni ? Ovviamente anche io preferisco un gioco con una grafica un pò meno curata ma con gameplay fatto bene rispetto al contrario, però cavolo, siamo nel 2009 e voglio entrambe le cose ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.