|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
@Ray of Light:
Beh poi c'è sempre anche il fattore C ![]() Io personalmente ho fatto acquistare una cosa come 10 Acer 5920 e di questi solo uno ha avuto un problema alla tastiera, risolto come detto sopra, nel mio commento precedente. Anch'io, prima di prendere il mio, arrivavo da una pessima esperienza in casa Acer. Ho dato fiducia con questo 5920 e va una meraviglia! Buona fortuna con i tuoi nuovi prodotti ![]() PS: occhio ad HP, la sezione Business è un conto, ma quella consumer da più problemi di Acer (quantificati in rientri) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Caro Ale,
grazie del tuo commento. So bene che i Pavilion sono assemblati alla carlona. Luccicanti e sovradotati in hardware per attrarre i gonzi nei supermercati, ma senza il necessario esaustivo QC per componenti e assemblaggio, al pari di ACER. La linea HP Business, fatta eccezione dei modelli da 300 - 400 euro, sono dei computer eccellenti. ACER ha seguito, e segue la linea del marketing aggressivo, essendo il primo manufacturer a immettere sul mercato nuovi modelli; tuttavia non ha scelta se non fidarsi dei fabbricanti cinesi di componentistica, che spesso barano anche a se stessi. Un solo condensatore elettrolitico da 2 centesimi che sia difettoso nella zona critica della motherboard (come il BIOS o il northbridge) rende necessaria la sostituzione della motherboard. Tranne quando, come nel caso del 2480, anche le motherboard di ricambio erano difettose, perchè Realtek aveva fornito dei chip audio difettati. Ed è molto fastidioso, dopo più di trenta anni che lavoro nel settore IT sia con hardware sia con software, sentirsi incolpare di default dall'assistenza. Oppure quando chiamai per un 5720 nuovo di zecca, dove il protocollo bluetooth A2DP non funzionava perchè Widcomm aveva flashato il BIOS sbagliato nel chip BT, mi risposero: "Scusi ma lei non può utilizzare le cuffie con lo spinotto?" Girando per i forum stranieri, notai che altri utenti con lo stesso problema avevano caricato un differente ADFU, ma avevano poi perso la coesistenza con WiFi. Allo stesso modo degli utenti del 2480 che mettevano il laptop in frigo se dovevano utilizzare le cuffie. Riacquisterò ACER solo quando offriranno la garanzia 24 ore on-site come la ho con HP e ASUS, anche per problemi che loro ritengono "minori". Non esiste un problema "minore" in un computer, tranne per quegli utenti che si sentono comunque soddisfatti dell'aver risparmiato un paio di centinaia di euro. Inoltre, ti è mai capitato di reclamare la garanzia al secondo anno? In Italia il secondo anno non copre i guasti ma i difetti di conformità; sta all'utente dimostrare che al momento della vendita il computer presentava un difetto che si è poi manifestato dopo il primo anno come "difetto di conformità". Se col computer ci lavori, è meglio una garanzia Kasko, ti assicuro. Buonanotte Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
@ Antonio:
guarda sono d'accordissimo su quello che dici. Soprattutto sulle varie necessità per l'assistenza, soprattutto io consiglio Dell per situazioni lavorative o di unico pc (amici che studiano a 900km da casa e hanno solo il portatile ad es.). Per quella del secondo anno... no, non ho ancora avuto modo. Io tuttavia ho la fortuna di poter raggiungere il centro assistenza italiano in macchina e di parlare direttamente con i tecnici (quello con cui ho parlato sembrava abbastanza competente). L'assistenza telefonica non ho idea di come sia purtroppo, cerco sempre di evitare dato che al 99% si parla con "ignoranti" che vengono messi ai call-center. Comunque quello che consiglio io è sempre quello di valutare bene le cose. Se siamo SICURI che il problema non dipenda da noi o che comunque non siamo noi la causa e si viene trattati "male" nell'ambiente, si sappia che l'associazione consumatori è sempre in attesa di queste cose per farsi sentire ![]() Comunque la tendenza a fare schifezze ormai ce l'hanno un po' tutti. Anche la Apple è caduta molto in questo senso, così come Sony. Acer e Asus (parlo solo del settore notebook, per quello che ho potuto constatare io) invece hanno migliorato un po' quello che erano in passato, parlando appunto della mia esperienza, e SOLO dal 5920 in avanti, in termini di qualità costruttiva e robustezza. Purtroppo tutti li fanno fare in Cina, quindi i rischi ormai sono su tutti i portatili eheheheh ![]() Buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma sono solo io a non vedere questa rivoluzione!
Mi riferisco ai prodotti rivolti al mercato consumer dove le componenti hardware rimangono le stesse o al massimo peggiorano! Vogliono venderti lo stesso portatile con qualche ritocco estetico a un prezzo nettamente maggiore rispetto a quelli in commercio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
|
mmmm... oggettivamente inutili. Ne ho avuto uno e ne ho visti tanti di acer in giro. La qualità costruttiva lascia un bel po a desiderare, e per tirare sul prezzo la componentistica è di 3°-4° grado, nonostante i nomi grossi. Inoltre la solidità e la durata della vita media di questi portatili non è nemmeno paragonabile alla vita delle altre case. Sono ottimi in caso di carenza di dindini da spendere, ma anche in questo caso secondo me mille volte meglio un dell ad esempio. E poi chiamarla rivoluzione è un insulto alle vere rivoluzioni. Diciamo più che altro un reimpastone!Ovviamente tutto IMHO...
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
va beh... sentire critiche sulla qualità costruttiva da parte di chi ha un apple
![]()
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per la recensione quanto ci sarà da aspettare? Sono molto interessato al 13,3". Per chi dice che non è una rivoluzione... a me sembra sia la prima volta che un portatile con questa autonomia dichiarata, 8 ore, venga venduto a una cifra così "bassa"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.