Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 12:06   #41
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Quote:
Io non ho mai sentito di qualcuno che entra in un autosalone sbraitando su quel modello di vettura che consuma troppo, ha una linea vecchia, e non ha le minigonne! Non entra e basta.
Evidentemente non hai mai lavorato in un auto salone... ti assicuro che, purtroppo, capita.
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:39   #42
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
belli quei test, la mia 5D (minolta) avrebbe più GD di molte altre blasonate dslr.
Quel sito è li da un bel po' ma nessuno ha ancora capito come siano realizzati i test, visto che i risultati sono oltremodo sballati.
Nell'suo quotidiano, la mia 5D ha una tendenza conica a bruciare le alte luci, la A700 no, eppure da quel sito non si direbbe...

Il fatto è questo, bella la D90, ma non provate neanche a paragonarla ad una FF è come quando si paragona la resa di una bridge con una reflex.
Le immagini, in condizioni ideali, possono anche essere confrontabili ma la differenza stà da tutt'altra parte
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:34   #43
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Sono stato lì lì per vendere la D80, invece più sensatamente aspetto la prossima generazione di DX, voglio vedere che altri passi fanno sul sensore.

EDIT...anche se sul montaggio dei back-illuminated da subito non ci crede nessuno.

Ultima modifica di danello : 06-05-2009 alle 13:52.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:21   #44
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Vedo che non hai capito minimanete nulla di quello che ho detto, del resto tra simili ci si intende.
Non me ne importa nulla di quello che ha e quello che fa. Mi importa di quello che dice e come lo dice.
QUi si parla di Nikon D90 e io rispondo ad un commento di 6 parole non argomentato in nessun modo e buttato li.
Meglio la 5D usata? Va bene, ma spieghiamolo perchè visto che qualcuno che segue il forum potrebbe anche esse d'accordo ed indirizzarsi su quella purchè sappia cosa e perchè lo sta facendo. O basta vomitare la prima cosa che viene in mente.
La competenza artistica non c'entra nulla così come il tuo sterile commento.
Non commento infine sul mio, tuo, suo livello fotografico. Le gare di questo tipo ho finito di farle in 3^ o 4^ (non ricordo) elementare.
L'affermazione perè con la quale sostieni che molti non possano nemmeno ambire ad un certo livello fotografico però rimangiatela dai, fai proprio una brutta figura, credimi.
o sorry per la risposta mininmale,
meglio una 5d usata perchè`ha il sensore intero , e si puo ottenere una resa e una tridimensionalita´ che su formato castrato te la scordi, per chi avesse ottiche nikon interessabte la d700, provata mesi fa in condizioni estreme mi ha stupito molto, e sopratutto consiglio di fotografare per tantissimo tempo con solo un 50 fisso senza zoommoni mega (brrr), questo per capire la fotografia, le altre ottiche vengono dopo, il 50 ti abitua tralaltro a camminare - correre per la giusta inquadratura, (in piu un po di movimento non fa mai male in questa epoca moderna di merendine snack e cavolatine)
se si dice che il 50 fisso `limitante ricordarsi che tanto il passerotto lontano 1 km non lo fotografi nemmeno con lo zooommone.... un po come vedo la gente fotografare con il cellularino nelle fiere dove non ce luce creando intasamenti allucinanti visto che ci perdono ore e non ottengono nulla.
ciao a tutti
www.autolycus.it
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 19:13   #45
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

E' pur vero che prima di arrivare ad una 5D, dovresti aver imparato a fotografare, almeno tecnicamente.
Comunque, anch'io sono dell'idea che il 50ino debba essere la lente kit per tutte le entry.
In generale ha un costo basso, è sempre molto veloce ed essendo piuttosto semplice da costruire, ha sempre una buona resa.
Oltretutto, come hai già sottolineato, ti costringe ad imparare...
Old 07-05-2009, 00:26   #46
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Città: Enna
Un 50-ino sulle entry-level?
Il 50-ino è un obiettivo detto "normale" sul formato 35mm, su una sensore APS diventa un tele.
a limite sulle entry- level potresti mettere un 30mm per emulare il 50mm sul formato ridotto.
Ho avuto la D90 per 1 mese poi lo rivenduta subito.
Magari qualcuno si chiede il perchè....
Se trovate qualcuno che ha una fotocamera FF non chiedete di provarla.
Ho avuto 5 semi-pro canon e pentax, ma tutte con il formato ridotto.
Il FF è tutta una altra storia, permette di avere la giusta PDC, una migliore gamma dinamica e maggiore dettaglio anche ad alti ISO.
Adesso sono in cerca di una Canon 5D usata in buone condizioni......

Parlando della D90 secondo me vale tutti i soldi che costa, non manca nulla.
A tutte le caratteristiche di una semi-pro in un corpo più piccolo, che però si impugna benissimo.
Se non avessi provato la 5D forse ancora avrei la D90.
terzaghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 06:30   #47
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Vedo che non hai capito minimanete nulla di quello che ho detto, del resto tra simili ci si intende.
Non me ne importa nulla di quello che ha e quello che fa. Mi importa di quello che dice e come lo dice.
QUi si parla di Nikon D90 e io rispondo ad un commento di 6 parole non argomentato in nessun modo e buttato li.
Meglio la 5D usata? Va bene, ma spieghiamolo perchè visto che qualcuno che segue il forum potrebbe anche esse d'accordo ed indirizzarsi su quella purchè sappia cosa e perchè lo sta facendo. O basta vomitare la prima cosa che viene in mente.
Non riesco a comprendere il perchè di un tono sempre così pungente ed arrogante , se c'è qualcosa che non capisci o di cui vuoi una spiegazione piu' approfondita (per tuo vantaggio personale o solo per la condivisione sul forum) basta semplicemente chiedere con gentilezza ed educazione , gentilezza ed educazione che mi pare di non riuscire a trovare nelle tue parole nemmeno sforzandomi.

Quote:
La competenza artistica non c'entra nulla così come il tuo sterile commento.
Non commento infine sul mio, tuo, suo livello fotografico. Le gare di questo tipo ho finito di farle in 3^ o 4^ (non ricordo) elementare.
Non parlo di competenza artistica ma solo di tecnica e padronanza del mezzo , che per cominciare è gia' qualcosa.
Il discorso sul livello fotografico non è una banale gara (per come l' hai voluta intendere tu) ma la semplice dimostrazione pratica ed evidente dell' avere una certa competenza in materia.
Per scrivere due baggianate piu' o meno corrette basta leggere qua' e la' in internet e riportare un minestrone di esperienze proprie mischiate a quelle altrui , il mostrare i propri lavori fa semplicemente la differenza tra chi di fotografia ci si riempie solo la bocca e chi invece la fotografia la vive sulla propria pelle con soddisfazione/delusione/passione ecc..ecc..

Quote:
L'affermazione perè con la quale sostieni che molti non possano nemmeno ambire ad un certo livello fotografico però rimangiatela dai, fai proprio una brutta figura, credimi.
Probabilmente è un atteggiamento sbagliato il mio quando penso che non tutti i bambini che giocano a pallone potranno finire in nazionale , che non tutti i piloti saranno necessariamente un Senna o un Prost o un Valentino cosi' come non tutti i fotografi potranno essere diventare un Capa un Adams ecc..ecc.. , sono sempre contento di essere smentito ed essendo un appassionato di fotografia l' essere smentito mi darebbe l' occasione di poter vedere lavori interessanti e gradevoli.
Se sei sicuro che stia facendo una figuraccia (e per non lasciare annegare la questione in un fiume di parole di cui sono capaci tutti) sarei proprio felice di potermi rimangiare la suddetta frase dopo aver visto qualche tuo lavoro , nella speranza di poterti fare anche dei sinceri complimenti.

Ciauz
Pat
Old 07-05-2009, 07:36   #48
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
A quel prezzo, nel 2009, visto l'andazzo del mercato, mi aspettavo una full-frame, specie da Nikon, che è l'antagonista diretto di Canon... a questo punto, appoggio chi ha detto che sarebbe meglio una 5D di qualche annetto..

Prendendo questa, uno è tagliato fuori da obiettivi Nikon professionali tarati full-frame, tipo il leggendario 24-70, non saprebbe che farsene..

Il prezzo è, eccessivo per una prosumer, anche se è piena di arzigovigli tecnici, tiene comunque una discreta distanza da una professionale... spendendo la metà di questi soldi per una Olympus o una Kodak con baionetta Nikon, ho esattamente le stesse cose.

Ultima modifica di jined : 07-05-2009 alle 07:43.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 12:05   #49
Snatty
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
Ho la D90+16-85VRII da qualche mese e ne sono soddisfattissimo
Grazie al sito per l'accurata recensione
Snatty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:51   #50
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

infatti mi è tornato in mente che a 600€ trovi la S5 pro, che monta lenti nikon.
Direi che se non fai foto sportiva, non c'è paragone.
Insomma, si è capito che il prezzo della D90 è fin troppo alto, valutando quello che offre il mercato.

@terzaghi.
perchè sottolineare che un 50mm su aps è troppo lungo, quando, solo sigma produce un 30mm per aps.
Tutti gli altri 35mm hanno un costo elevato.
Inoltre non è la stessa cosa avere un 50mm o un 35mm (che diventa normale quando montato su aps). Ci sono fattori che un 30mm non può eguagliare.
Voglio dire che anche se diventa un 75mm, la prospettiva, rimane quella di un 50mm. Così, un 35mm avrà uno stacco tra i piani troppo accentuato per un normale.
Old 13-05-2009, 10:30   #51
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
certo che il prezzo è altino... ma è paragonabile a una canon 40D?
o forse sono due fasce completamente diverse?
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 10:26   #52
matteone
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Nikon D90: fotocamera amatoriale avanzata o Reflex professionale?

Ciao a tutti,
riprendo questo argomento perché sto pensando di comprare la Nikon D90 (su Amazon, visto il prezzo interessante).

Dato che sono appassionato di fotografia naturalistica ho trovato online questa recensione sulla Nikon D90, nella quale viene anche menzionato il fatto che è difficile "inquadrarla" in una classe particolare (amatoriale? semi-professionale?):

Nikon D90: recensione per fotografi naturalisti e d'avventura

Voi cosa ne pensate? Vale la pena prendere questo modello di macchina fotografica Nikon o magari meglio andare su una fotocamera più nuova come la Nikon D7000?

Grazie a tutti!
matteone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 11:12   #53
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mah se il prezzo è proprio conveniente altrimenti direi d7000, della classificazione, chissenefrega? pensa a quello che vuoi farci tu
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 14:48   #54
FedericoP.1992
Member

L'Avatar di FedericoP.1992

Iscritto dal: Jun 2014
Gran bella macchina!
Old 03-06-2016, 16:02   #55
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteone Guarda i messaggi
...riprendo questo argomento perché sto pensando di comprare la Nikon D90
....
Dovresti chiedere qui:
Reflex digitali - Consigli per gli acquisti
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian