|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
belli quei test, la mia 5D (minolta) avrebbe più GD di molte altre blasonate dslr.
Quel sito è li da un bel po' ma nessuno ha ancora capito come siano realizzati i test, visto che i risultati sono oltremodo sballati. Nell'suo quotidiano, la mia 5D ha una tendenza conica a bruciare le alte luci, la A700 no, eppure da quel sito non si direbbe... Il fatto è questo, bella la D90, ma non provate neanche a paragonarla ad una FF è come quando si paragona la resa di una bridge con una reflex. Le immagini, in condizioni ideali, possono anche essere confrontabili ma la differenza stà da tutt'altra parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Sono stato lì lì per vendere la D80, invece più sensatamente aspetto la prossima generazione di DX, voglio vedere che altri passi fanno sul sensore.
EDIT...anche se sul montaggio dei back-illuminated da subito non ci crede nessuno. ![]() Ultima modifica di danello : 06-05-2009 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
meglio una 5d usata perchè`ha il sensore intero , e si puo ottenere una resa e una tridimensionalita´ che su formato castrato te la scordi, per chi avesse ottiche nikon interessabte la d700, provata mesi fa in condizioni estreme mi ha stupito molto, e sopratutto consiglio di fotografare per tantissimo tempo con solo un 50 fisso senza zoommoni mega (brrr), questo per capire la fotografia, le altre ottiche vengono dopo, il 50 ti abitua tralaltro a camminare - correre per la giusta inquadratura, (in piu un po di movimento non fa mai male in questa epoca moderna di merendine snack e cavolatine) se si dice che il 50 fisso `limitante ricordarsi che tanto il passerotto lontano 1 km non lo fotografi nemmeno con lo zooommone.... un po come vedo la gente fotografare con il cellularino nelle fiere dove non ce luce creando intasamenti allucinanti visto che ci perdono ore e non ottengono nulla. ciao a tutti www.autolycus.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
E' pur vero che prima di arrivare ad una 5D, dovresti aver imparato a fotografare, almeno tecnicamente.
Comunque, anch'io sono dell'idea che il 50ino debba essere la lente kit per tutte le entry. In generale ha un costo basso, è sempre molto veloce ed essendo piuttosto semplice da costruire, ha sempre una buona resa. Oltretutto, come hai già sottolineato, ti costringe ad imparare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Città: Enna
|
Un 50-ino sulle entry-level?
Il 50-ino è un obiettivo detto "normale" sul formato 35mm, su una sensore APS diventa un tele. a limite sulle entry- level potresti mettere un 30mm per emulare il 50mm sul formato ridotto. Ho avuto la D90 per 1 mese poi lo rivenduta subito. Magari qualcuno si chiede il perchè.... Se trovate qualcuno che ha una fotocamera FF non chiedete di provarla. Ho avuto 5 semi-pro canon e pentax, ma tutte con il formato ridotto. Il FF è tutta una altra storia, permette di avere la giusta PDC, una migliore gamma dinamica e maggiore dettaglio anche ad alti ISO. Adesso sono in cerca di una Canon 5D usata in buone condizioni...... Parlando della D90 secondo me vale tutti i soldi che costa, non manca nulla. A tutte le caratteristiche di una semi-pro in un corpo più piccolo, che però si impugna benissimo. Se non avessi provato la 5D forse ancora avrei la D90. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Il discorso sul livello fotografico non è una banale gara (per come l' hai voluta intendere tu) ma la semplice dimostrazione pratica ed evidente dell' avere una certa competenza in materia. Per scrivere due baggianate piu' o meno corrette basta leggere qua' e la' in internet e riportare un minestrone di esperienze proprie mischiate a quelle altrui , il mostrare i propri lavori fa semplicemente la differenza tra chi di fotografia ci si riempie solo la bocca e chi invece la fotografia la vive sulla propria pelle con soddisfazione/delusione/passione ecc..ecc.. Quote:
Se sei sicuro che stia facendo una figuraccia (e per non lasciare annegare la questione in un fiume di parole di cui sono capaci tutti) sarei proprio felice di potermi rimangiare la suddetta frase dopo aver visto qualche tuo lavoro , nella speranza di poterti fare anche dei sinceri complimenti. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
A quel prezzo, nel 2009, visto l'andazzo del mercato, mi aspettavo una full-frame, specie da Nikon, che è l'antagonista diretto di Canon... a questo punto, appoggio chi ha detto che sarebbe meglio una 5D di qualche annetto..
Prendendo questa, uno è tagliato fuori da obiettivi Nikon professionali tarati full-frame, tipo il leggendario 24-70, non saprebbe che farsene.. Il prezzo è, eccessivo per una prosumer, anche se è piena di arzigovigli tecnici, tiene comunque una discreta distanza da una professionale... spendendo la metà di questi soldi per una Olympus o una Kodak con baionetta Nikon, ho esattamente le stesse cose. Ultima modifica di jined : 07-05-2009 alle 07:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
|
Ho la D90+16-85VRII da qualche mese e ne sono soddisfattissimo
Grazie al sito per l'accurata recensione |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
infatti mi è tornato in mente che a 600€ trovi la S5 pro, che monta lenti nikon.
Direi che se non fai foto sportiva, non c'è paragone. Insomma, si è capito che il prezzo della D90 è fin troppo alto, valutando quello che offre il mercato. @terzaghi. perchè sottolineare che un 50mm su aps è troppo lungo, quando, solo sigma produce un 30mm per aps. Tutti gli altri 35mm hanno un costo elevato. Inoltre non è la stessa cosa avere un 50mm o un 35mm (che diventa normale quando montato su aps). Ci sono fattori che un 30mm non può eguagliare. Voglio dire che anche se diventa un 75mm, la prospettiva, rimane quella di un 50mm. Così, un 35mm avrà uno stacco tra i piani troppo accentuato per un normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
certo che il prezzo è altino... ma è paragonabile a una canon 40D?
o forse sono due fasce completamente diverse?
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Nikon D90: fotocamera amatoriale avanzata o Reflex professionale?
Ciao a tutti,
riprendo questo argomento perché sto pensando di comprare la Nikon D90 (su Amazon, visto il prezzo interessante). Dato che sono appassionato di fotografia naturalistica ho trovato online questa recensione sulla Nikon D90, nella quale viene anche menzionato il fatto che è difficile "inquadrarla" in una classe particolare (amatoriale? semi-professionale?): Nikon D90: recensione per fotografi naturalisti e d'avventura Voi cosa ne pensate? Vale la pena prendere questo modello di macchina fotografica Nikon o magari meglio andare su una fotocamera più nuova come la Nikon D7000? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mah se il prezzo è proprio conveniente altrimenti direi d7000, della classificazione, chissenefrega? pensa a quello che vuoi farci tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Gran bella macchina!
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Reflex digitali - Consigli per gli acquisti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.