Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 18:20   #41
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il precedente governo Berluscconi aveva fatto una legge simile.
Simile a cosa?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:27   #42
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Mi sembra sbagliato che tu lo scriva, visto che non e' stato conciato cosi' "per non subire l'accusa di eccesso di difesa".
Almeno da quel che si legge sui giornali.
Poi, se sai qualcosa che noi non sappiamo rendicene edotti, per favore.
Mi quoti la parte in cui avrei scritto che il gioelliere si è fatto picchiare per poi sparare?
Sai, non la trovo nei miei messaggi questa vaccata.

Ho scritto ben altro però.
Ho chiesto se bisogna farsi ridurre così per non finire nel reato di eccesso di difesa...o se forse tale reato non andrebbe rivisto.

Quote:
Pure troppo.
E'h ma non è bastato.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:29   #43
S.h.a.d.o.
Bannato

L'Avatar di S.h.a.d.o.

una medaglia d'oro a questo gioielliere
S.h.a.d.o. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:36   #44
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
E menomale che lo hanno ridotto cosi,in un certo senso è stata la sua fortuna.
Davvero come dice qualcuno per provocare dovresti farti beccare un paio di volte mentre ti sparano per essere davvero sicuro che non ti accusino di chissà cosa.

Quote:
Originariamente inviato da S.h.a.d.o. Guarda i messaggi
una medaglia d'oro a questo gioielliere
medaglia d'oro no in quanto ha tutelato la sua persona e solo per questo motivo ha affrontato un mal vivente ma neanche accuse o infamie da parte dei soliti pacifisti fai da te che ti aggrediscono anche per un post non di loro gradimento o un opinione non "approvata".
Old 18-04-2009, 18:38   #45
prio
Senior Member

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Mi quoti la parte in cui avrei scritto che il gioelliere si è fatto picchiare per poi sparare?
Sai, non la trovo nei miei messaggi questa vaccata.

Ho scritto ben altro però.
Ho chiesto se bisogna farsi ridurre così per non finire nel reato di eccesso di difesa...o se forse tale reato non andrebbe rivisto.
Hai ragione, chiedo venia.
BTW la risposta e' no: non ti devi far ridurre cosi' per non finire nel reato di eccesso di difesa.

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
E'h ma non è bastato.
Ripeto: colpa mia che non ho letto abbastanza attentamente il messaggio.
Ma anche colpa tua che introduci elementi a muzzo: col caso specifico, l'eccesso di difesa non c'entra nulla.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:06   #46
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Il precedente governo Berluscconi aveva fatto una legge simile. Ma mi pare fu una delle prime abrogate quando subentrò Prodi... Assieme a quella sulla possibilità di licenziare i dipendenti pubblici assenteisti (ora possono solo essere sospesi senza stipendio per max, mi pare, 60 giorni)...
Il governo Berlusconi aveva approvato un emendamento che sanciva la presunzione della proporzionalità fra offesa e difesa, e non è mai stata abrogata.

In altre parole, con questa modifica, se non ci sono elementi per stabilire se la reazione è stata proporzionale all'azione ora ti viene concessa la legittima difesa, mentre in passato finivi in carcere per omicidio volontario.

Nel caso specifico, siccome a me sembra che ci siano elementi per stabilire se la reazione è stata proporzionata, tale emendamento non cambia nulla.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 18-04-2009 alle 19:11.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 19:17   #47
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Simile a cosa?
Mi pare che introdussero una legittima difesa per cui si poteva agire contro il ladro se ci si sentiva minacciati non solo per l'incolumità propria o dei propri cari, ma anche per difendere i prorpi averi. Doveva valere la proporzionalità: non lo puoi uccidere per difendere pochi spiccioli, ma se il tipo ti viene in casa o in negozio armato (anche non di pistola, ma ad esempio con una spranga) tu potevi sparargli o ferirlo con altri utensili. Il governo Prodi limitò molto questa legge o la abrogò del tutto.

Questo intendevo, ma potrei ricordarmi male...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 20:11   #48
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Mi pare che introdussero una legittima difesa per cui si poteva agire contro il ladro se ci si sentiva minacciati non solo per l'incolumità propria o dei propri cari, ma anche per difendere i prorpi averi. Doveva valere la proporzionalità: non lo puoi uccidere per difendere pochi spiccioli, ma se il tipo ti viene in casa o in negozio armato (anche non di pistola, ma ad esempio con una spranga) tu potevi sparargli o ferirlo con altri utensili. Il governo Prodi limitò molto questa legge o la abrogò del tutto.

Questo intendevo, ma potrei ricordarmi male...
Una legge cosi fatta che ti permette di tutelare i tuoi beni(con i quali sfami la famiglia,vedi tabaccai) personali contro un mal intenzionato,mi sa tanto di utopia.
Old 19-04-2009, 20:51   #49
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il governo Berlusconi aveva approvato un emendamento che sanciva la presunzione della proporzionalità fra offesa e difesa, e non è mai stata abrogata.

In altre parole, con questa modifica, se non ci sono elementi per stabilire se la reazione è stata proporzionale all'azione ora ti viene concessa la legittima difesa, mentre in passato finivi in carcere per omicidio volontario.

Nel caso specifico, siccome a me sembra che ci siano elementi per stabilire se la reazione è stata proporzionata, tale emendamento non cambia nulla.

scusate, ma perchè ci sia la legittima difesa, il commerciante come doveva essere ridotto ? cos'è doveva solo tirargli uno schiaffo ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 01:44   #50
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
tra l'altro...

qualcuno è a conoscenza della propria sorte appena entra un ladro in casa nostra???
di certo aspetto che il ladro provi a colpirmi, ed in quell'istante valuterò in che misure e proporzioni dovrò difendermi

cmq, c'era uno sketch di Brignano a riguardo di queste situazioni paradossali
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian