Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 13:13   #41
rocco4796
Member

L'Avatar di rocco4796

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Messina
a me personalmente non è mai capitato..qualcosina quando ti muovi velocemente con il mouse ma niente di grave
Ho concluso positivamente con: Ilardo13, fabio785, dagobianco,il_pazzo_10,fdl88,micanto1,calsifer e altri
rocco4796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:26   #42
Gabry93
Member

Iscritto dal: Nov 2010
fatti una visita medica
Gabry93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:31   #43
Albi89
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Ti scrivo anzitutto per solidarizzare, e poi per tranquillizzarti: non è nulla di grave!!

Purtroppo il problema non sembra essere facile da risolvere: io non ho problemi a giocare anche 2, 3 ore ai videogiochi, ma dopo 10/15 minuti con alcuni FPS (devo dire, in particolare con Half Life 2 e Portal) mi prende una nausea assurda e devo smettere. Anche modificare l'impostazione del FOV non ha risolto niente, al massimo ha ritardato un po' il soggiungere dell'inevitabile sintomo.

Per fortuna, io gioco per lo più RPG e qualche adventure e la cosa mi ha toccato molto poco, fatto è che con un pizzico di dispiacere ho dovuto rinunciare a giocare quello che per molti è uno dei più grandi capolavori per pc, appunto HL2 con i suoi "episodes" per non "spruzzare" allegramente il mio povero pc
Old 07-02-2011, 16:26   #44
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
anche io ho sentito di questi problemi con HL2, Bioshock 2 ecc... ma non ho mai sofferto di nausea, lasciando i parametri cosi come sono.

un nuovo caso di consolite acuta
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:31   #45
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
E' il motivo per cui non posso giocare nemmeno io agli fps, o nel mio caso alla stragrande maggioranza dei giochi in soggettiva.
Ora, è passato parecchio tempo da quando mi ero informato, quindi prendi la cosa con le pinze.
In teoria è un problema di conflitto di informazioni nel cervello, in primo luogo come ha già detto qualcuno, tra il tuo reale angolo visivo e quello fittizio del videogioco. In sostanza da un bel pò di anni a questa parte i vg han raggiunto un livello visivo tale per cui ingannano benissimo il cervello facendogli credere che le immagini a monitor sian reali (non è un discorso cosciente, ovvio che con doom o quake3 capivam che era finto, ma percettivamente il cervello no), ma visto che ci sono altri elementi reali tra noi e il monitor (tra cui il monitor stesso), le informazioni su profondità, angolo visuale, focus visivo, etc, vanno in conflitto.

Poi ci aggiungi anche altri elementi come colori, velocità, refresh e altri che aumentano l'effetto.

Ovviamente non tutti abbiam lo stesso cervello, quindi ad alcuni non fa nulla, ad altri fa star male (io dopo mezzora di quake3 mi ricordo 3 ore di nausea e mal di testa...), ad alcuni basta cambiare il fov, ad altri il tipo di monitor, ad altri ancora nessuna di queste cose può portar solievo.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 22:38   #46
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
io gioco anche 10 ore di fila ai vari fps senza che mi succeda nulla (certo dopo 10 ore mi rincoglionisco ), invece mi viene la nausea con gear of war, e' stranissimo dato che gioco anche a molti tps.... gow l'ho iniziato 3 volte e l'ho sempre abbandonato per la nausea, poi quando corre.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian