Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 12:48   #41
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
Ma poi che si fa? O quella gente scende in piazza e fa la rivoluzione, o rimaniamo senza governo...
Ad esempio, si rimandano a casa corrotti, corruttori, anziani e "colte" laureate in giurisprudenza, e si procede con un ricambio della classe politica, che allo stato attuale delle cose (destra o sinistra, poco cambia) mi pare quantomeno auspicabile. Almeno provarci una volta eh, giusto per vedere fue facce nuove
Altrimenti c'è il piano B: chiediamo l'annessione alla Germania, se ci accettano ovviamente.
Old 16-03-2009, 12:49   #42
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
uhm... vediamo.
un'alternativa credibile?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:56   #43
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
La scheda nulla non serve assolutamente per protesta ma:

1. favorisce chi vince
2. è una dichiarazione di resa.. nel senso che poi non puoi lamentarti di chi sta al potere perchè sei anche tu col tuo menefreghismo che l'hai voluto..
*

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Ad esempio, si rimandano a casa corrotti, corruttori, anziani e "colte" laureate in giurisprudenza, e si procede con un ricambio della classe politica, che allo stato attuale delle cose (destra o sinistra, poco cambia) mi pare quantomeno auspicabile. Almeno provarci una volta eh, giusto per vedere fue facce nuove
Altrimenti c'è il piano B: chiediamo l'annessione alla Germania, se ci accettano ovviamente.
e chi dovrebbe farlo, e con i poteri conferiti da chi?
Mi suona piuttosto anticostituzionale...

A me questa storia delle schede nulle sa proprio di politics for dummies... se quelli che si presentano non piacciono a cosí tanta gente, che é interessata di politica, che si fondi un nuovo partito.
Questa idea che "oddio é tutto uno schifo, non c'é nulla da fare se non rifondare da zero" é proprio il risultato della semplificazione totale della politica democratica.
Niente di diverso dalla politica di sola opposizione di una certa sinistra.

Tutti buoni a dire: azzeriamo e ricominciamo. Peccato che non si possa fare.
Ben altro discorso é modificare quello che abbiamo tra le mani ora...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:10   #44
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
*

e chi dovrebbe farlo, e con i poteri conferiti da chi?
Mi suona piuttosto anticostituzionale...

A me questa storia delle schede nulle sa proprio di politics for dummies... se quelli che si presentano non piacciono a cosí tanta gente, che é interessata di politica, che si fondi un nuovo partito.
Questa idea che "oddio é tutto uno schifo, non c'é nulla da fare se non rifondare da zero" é proprio il risultato della semplificazione totale della politica democratica.

Tutti buoni a dire: azzeriamo e ricominciamo. Peccato che non si possa fare.
Ben altro discorso é modificare quello che abbiamo tra le mani ora...
In primis, non mi sembri aver colto il tono del mio intervento, che era piuttosto scherzoso, credevo fosse palese (a meno che non stessimo giocando a Risiko).
In secondo luogo, ribadisco che le schede nulle a priori non favoriscono nessuno, nè chi vince e nè chi perde, dal momento che quando voti non sai chi vincerà.
In terzo luogo, come da intervento precedente, ripeto che la scheda nulla resta l'unico modo che l'elettore ha per esprimere il suo dissenso nel caso non si senta rappresentato (pienamente o in parte) da alcuna delle forze in campo. Al limite, il ragionamento del "voto il meno peggio" può favorire una parte o l'altra, non il voto nullo.

Quote:
Caschi male, qui non ci sono sinistri. E direi anche di farla finita con questi discorsi generalistici "questo lo fa la destra", "questo lo fa la sinistra". La destra quand'era all'opposizione ha fatto pure peggio, dal mio punto di vista, mettendo persino in dubbio la legittimità del risultato elettorale. Che poi in Italia l'opposizione venga fatta male, destra o mancina che sia, possiamo anche essere d'accordo.
Old 16-03-2009, 13:17   #45
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
uhm... vediamo.
un'alternativa credibile?
Quoto

E soprattutto un'alternativa che non si presenti "contro" di me o quello che posso rappresentare.

Se sono stato sempre onesto e ho raggiunto un certo benessere pagando tutte le tasse e dichiarando tutto, non voglio svegliarmi con un faccione mortadellico e occhialuto che nonostante cio' "mi vuol far piangere".

Non votero' certo per uno che a parole predica la lotta all'evasione ma NEI FATTI propone di alzare le aliquote a chi (come me) invece di evadere dichiara tutto il proprio reddito.

Ne' uno che mi vuol rimettere una tassa sulla prima casa che penso sia un mio diritto possedere e che ho comperato con denari stratassati.

Ne' uno che medita di raddoppiare le tasse sui miei risparmi (residuo di tonnellate di altre tasse) perche' bisogna "armonizzare le aliquote sulle rendite"

Ne' uno che mi danneggia tutelando alla morte un'ordine totalmente inefficiente e autoreferenziale come la magistratura e un sistema immobile ed intoccabile come buona parte dell'impiego statale che con il loro non funzionamento mettono a rischio molti aspetti della vita civile.

E la lista potrebbe essere lunga, comunque il mio rappresentante politico dev'essere per me come uno a cui do' la delega per l'assemblea di condominio. Se la dessi a uno che ha pubblicamente espresso il desiderio di abbattere il mio appartamento perche' l'estetica del palazzo ne migliorerebbe, penso che sarei un po' pirla, questo a prescindere dalla giustezza o meno del giudizio estetico.
Prendero' in considerazione alternative quando la sinistra la smettera di farmi sentire una categoria da colpire. Ripeto, non ho avuto privilegi, ho cominciato come fattorino, ho studiato a scuole pubbliche, non ho mai evaso un centesimo, rispetto le leggi. Non mi sento meritevole di ulteriori aggravi.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:33   #46
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Bravo Borghi, difendere sempre il proprio orticello
E, incidentalmente, se questo coincide con gli interessi de, vogliamo stare larghi, lo 0.1% della popolazione italiana, tutto il resto del programma lo ammischiamo in mezzo a un sacco di fuffa, in modo tale che ci tengano anche loro.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:43   #47
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ehm...forse non hai ben presente qual'è la situazione. Non credo sia più una volta si ed una no. Una volta si e l'altra pure.

94 Silvio
96 Romano
2000 Silvio
2006 Romano
2007 Silvio

ma dove abiti nell' Oklaoma?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:44   #48
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
o forse e' il caso di interrogarsi sul fatto che il verbo che voi andate divulgando non e' con tutta probabilità il meglio che si potrebbe avere !
Ma cosa pensate di avere tra le mani la verità assoluta ???
Noi no.

Ma Buonaparte si.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:47   #49
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
94 Silvio
96 Romano
2000 Silvio
2006 Romano
2007 Silvio

ma dove abiti nell' Oklaoma?

fg
Li ci abiterai tu perchè intendevo da ora in poi. E già che ci sei a fianco di 2006 Romano mettici 18 mesi.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:48   #50
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Li ci abiterai tu perchè intendevo da ora in poi.
Adesso predici anche il futuro. Argomentazioni solidissime vedo...
Old 16-03-2009, 13:51   #51
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Adesso predici anche il futuro. Argomentazioni solidissime vedo...
Come la pietra vedendo le altre...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:51   #52
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Una domanda così, a bruciapelo.
Visto che le peggio porcate vengono condonate senza batter ciglio, i trascorsi passati e presenti di molti esponenti del PDL non interessano a nessuno (dei suoi elettori), che cosa deve accadere in Italia perchè una certa frangia politica non veda pioversi addosso milioni di voti?
Attenzione, non sto dicendo cosa deve accadere perchè soccomba magari alle prossime chiamate elettorali, ma proprio cosa può portare un elettore del PDL a non votare più Berlusconi.

Il problema è Berlusconi o sono GLI ITALIANI? (non tutti certo).
Penso che l'unica cosa sia una corretta informazione, dunque televisioni liberate dai partiti.
Se teniamo buona l'idea che il pdl è votato da chi ha interessi (parte minima), chi si lascia convincere dalla propaganda (massaie, pensionati, ecc. che sono la parte maggiore), chi vota a destra per convinzione e qualche voto comprato dalla mafia direi che una corretta informazione toglierebbe di mezzo gran parte dei voti che prende il pdl.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:53   #53
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da civale Guarda i messaggi
Noi non abbiamo tra le mani la verità assoluta, ma mi consola la certezza che nemmeno voi e tantomeno il vostro leader ne siate i depositari assoluti.
no ma vi comportate e vi atteggiate a tali come se foste certi che la vostra verità sarebbe certamente migliore !

(inutile ricordare che i fatti raccontano un recente passato di fallimento totale ... )
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:58   #54
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Penso che l'unica cosa sia una corretta informazione, dunque televisioni liberate dai partiti.
Se teniamo buona l'idea che il pdl è votato da chi ha interessi (parte minima), chi si lascia convincere dalla propaganda (massaie, pensionati, ecc. che sono la parte maggiore), chi vota a destra per convinzione e qualche voto comprato dalla mafia direi che una corretta informazione toglierebbe di mezzo gran parte dei voti che prende il pdl.
Analisi molto lucida e condivisibile.
La parte in grassetto testimonia direttamente quanto sostenuto da Borghi.

Ti faccio una domanda però: se è vero che una corretta informazione probabilmente farebbe uscire allo scoperto tutte le schifezze del PDL, come spieghi la miracolosa vittoria di Prodi (che per ben due volte ha messo KO Berlusconi)? L'eccezione che conferma la regola?
Old 16-03-2009, 14:00   #55
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Fino a che le alternative saranno peggiori di Berlusconi egli regnerà sovrano.
Da quale punto di vista vogliamo giudicare l'operato di Berlusconi?
Old 16-03-2009, 14:01   #56
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
no ma vi comportate e vi atteggiate a tali come se foste certi che la vostra verità sarebbe certamente migliore !

(inutile ricordare che i fatti raccontano un recente passato di fallimento totale ... )

Comincia ad essere obiettivo e critico verso la coalizione che prediligi, e vedrai che si fa presto ad acquistare credibilità.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 14:08   #57
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
il tifo da stadio è prerogativa dei destri.
un fatto incontrovertibile è che berlusconi è il peggiore di tutti e non solo politicamente ma anche dal lato umano, e in tutto il mondo uno peggiore di lui si trova solo dove ci sono dittature violente, nel resto del mondo lui è il peggiore e su questo non ci piove.
fate politica da stadio, guidati da nani e ballerine.
negli atri paesi non esiste un caso mills non esistono conflitti d interesse, mangano non è un eroe ecc ecc ecc...
la crisi MI AUGURO faccia pulizia.
in questo momento storico essere un italiano è una vergogna.
non per gli italiani , la maggior parte sono brave persone.
ma per la gente che MANDATE al governo.
il berlusconismo per questo paese è allo stesso livello della mafia e della camorrqa e della ndrangheta è un cancro.
Old 16-03-2009, 14:11   #58
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Ma sono ASSOLUTAMENTE certo che i berluscoidi sono o ignoranti o disonesti.
Io sono assolutamente certo che questa frase comporti 3 gg di sospensione.
Old 16-03-2009, 14:13   #59
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
soltanto un profondo rinnovamento culturale potrebbe spingere l'italiano medio a non votare pdl ( mi riferisco al pdl e non alla destra come corrente politica).
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 14:15   #60
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Quale è la prerogativa dei sinistrati ?, forse, almeno da quanto si osserva sul forum, l'invettiva ?.
non ho bisogno di prerogative. e non sono un sinistrato. e neanche un destro.
sono solo preoccupato per questo paese e schifato dall ignavia di moltissimi italiani , la maggior parte.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian