|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Altrimenti c'è il piano B: chiediamo l'annessione alla Germania, se ci accettano ovviamente.
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
uhm... vediamo.
un'alternativa credibile? |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Quote:
Mi suona piuttosto anticostituzionale... A me questa storia delle schede nulle sa proprio di politics for dummies... se quelli che si presentano non piacciono a cosí tanta gente, che é interessata di politica, che si fondi un nuovo partito. Questa idea che "oddio é tutto uno schifo, non c'é nulla da fare se non rifondare da zero" é proprio il risultato della semplificazione totale della politica democratica. Niente di diverso dalla politica di sola opposizione di una certa sinistra. Tutti buoni a dire: azzeriamo e ricominciamo. Peccato che non si possa fare. Ben altro discorso é modificare quello che abbiamo tra le mani ora... |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
In secondo luogo, ribadisco che le schede nulle a priori non favoriscono nessuno, nè chi vince e nè chi perde, dal momento che quando voti non sai chi vincerà. In terzo luogo, come da intervento precedente, ripeto che la scheda nulla resta l'unico modo che l'elettore ha per esprimere il suo dissenso nel caso non si senta rappresentato (pienamente o in parte) da alcuna delle forze in campo. Al limite, il ragionamento del "voto il meno peggio" può favorire una parte o l'altra, non il voto nullo. Caschi male, qui non ci sono sinistri. E direi anche di farla finita con questi discorsi generalistici "questo lo fa la destra", "questo lo fa la sinistra". La destra quand'era all'opposizione ha fatto pure peggio, dal mio punto di vista, mettendo persino in dubbio la legittimità del risultato elettorale. Che poi in Italia l'opposizione venga fatta male, destra o mancina che sia, possiamo anche essere d'accordo.
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quoto
E soprattutto un'alternativa che non si presenti "contro" di me o quello che posso rappresentare. Se sono stato sempre onesto e ho raggiunto un certo benessere pagando tutte le tasse e dichiarando tutto, non voglio svegliarmi con un faccione mortadellico e occhialuto che nonostante cio' "mi vuol far piangere". Non votero' certo per uno che a parole predica la lotta all'evasione ma NEI FATTI propone di alzare le aliquote a chi (come me) invece di evadere dichiara tutto il proprio reddito. Ne' uno che mi vuol rimettere una tassa sulla prima casa che penso sia un mio diritto possedere e che ho comperato con denari stratassati. Ne' uno che medita di raddoppiare le tasse sui miei risparmi (residuo di tonnellate di altre tasse) perche' bisogna "armonizzare le aliquote sulle rendite" Ne' uno che mi danneggia tutelando alla morte un'ordine totalmente inefficiente e autoreferenziale come la magistratura e un sistema immobile ed intoccabile come buona parte dell'impiego statale che con il loro non funzionamento mettono a rischio molti aspetti della vita civile. E la lista potrebbe essere lunga, comunque il mio rappresentante politico dev'essere per me come uno a cui do' la delega per l'assemblea di condominio. Se la dessi a uno che ha pubblicamente espresso il desiderio di abbattere il mio appartamento perche' l'estetica del palazzo ne migliorerebbe, penso che sarei un po' pirla, questo a prescindere dalla giustezza o meno del giudizio estetico. Prendero' in considerazione alternative quando la sinistra la smettera di farmi sentire una categoria da colpire. Ripeto, non ho avuto privilegi, ho cominciato come fattorino, ho studiato a scuole pubbliche, non ho mai evaso un centesimo, rispetto le leggi. Non mi sento meritevole di ulteriori aggravi. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Bravo Borghi, difendere sempre il proprio orticello
E, incidentalmente, se questo coincide con gli interessi de, vogliamo stare larghi, lo 0.1% della popolazione italiana, tutto il resto del programma lo ammischiamo in mezzo a un sacco di fuffa, in modo tale che ci tengano anche loro.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Li ci abiterai tu perchè intendevo da ora in poi. E già che ci sei a fianco di 2006 Romano mettici 18 mesi.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Adesso predici anche il futuro. Argomentazioni solidissime vedo...
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Come la pietra vedendo le altre...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Se teniamo buona l'idea che il pdl è votato da chi ha interessi (parte minima), chi si lascia convincere dalla propaganda (massaie, pensionati, ecc. che sono la parte maggiore), chi vota a destra per convinzione e qualche voto comprato dalla mafia direi che una corretta informazione toglierebbe di mezzo gran parte dei voti che prende il pdl. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
(inutile ricordare che i fatti raccontano un recente passato di fallimento totale ... ) |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La parte in grassetto testimonia direttamente quanto sostenuto da Borghi. Ti faccio una domanda però: se è vero che una corretta informazione probabilmente farebbe uscire allo scoperto tutte le schifezze del PDL, come spieghi la miracolosa vittoria di Prodi (che per ben due volte ha messo KO Berlusconi)? L'eccezione che conferma la regola?
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Da quale punto di vista vogliamo giudicare l'operato di Berlusconi?
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Comincia ad essere obiettivo e critico verso la coalizione che prediligi, e vedrai che si fa presto ad acquistare credibilità. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
il tifo da stadio è prerogativa dei destri.
un fatto incontrovertibile è che berlusconi è il peggiore di tutti e non solo politicamente ma anche dal lato umano, e in tutto il mondo uno peggiore di lui si trova solo dove ci sono dittature violente, nel resto del mondo lui è il peggiore e su questo non ci piove. fate politica da stadio, guidati da nani e ballerine. negli atri paesi non esiste un caso mills non esistono conflitti d interesse, mangano non è un eroe ecc ecc ecc... la crisi MI AUGURO faccia pulizia. in questo momento storico essere un italiano è una vergogna. non per gli italiani , la maggior parte sono brave persone. ma per la gente che MANDATE al governo. il berlusconismo per questo paese è allo stesso livello della mafia e della camorrqa e della ndrangheta è un cancro. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io sono assolutamente certo che questa frase comporti 3 gg di sospensione.
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
soltanto un profondo rinnovamento culturale potrebbe spingere l'italiano medio a non votare pdl ( mi riferisco al pdl e non alla destra come corrente politica).
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
sono solo preoccupato per questo paese e schifato dall ignavia di moltissimi italiani , la maggior parte. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.