Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 15:25   #41
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma nessuno critica le tue scelte personali, solo che ad oggi ad oltre 20 anni dall'introduzione dell'autofocus, non vedo 1 sola ragione per chi inizia, di non utilizzare tale sistema, la storia di Canon la conosco bene visto che avevo un corredino di ottiche FD che non esitai un attimo a smerciare in cambio di una macchina autofocus, problemi di vista e altro mi facevano perdere troppo tempo per mettere a fuoco correttamente a mano, con l'autofocus sono rinato......come vedi ognuno ha le sue ragioni e nessuno ha la verità in tasca.
questa non è mica una ragione valida per abbandonare le ottiche manuali c'è una marea di gente che focheggia in manuale, anche con ottiche autofocus ogni tanto si è costretti a farlo in casi eccezionali

tu sei passato totalmente all'autofocus ma mica è una ragione valida per lasciare per strada gli altri: a te non cambia niente ma ad altri si

sono dell'idea che sia sempre meglio MANTENERE compatibilità e NON abbandonarla, in modo da venire in contro alle esigenze di tutti e non lasciare per strada nessuno

tant'è che come detto prima è assurdo liberarsi di un parco ottiche eccellente solo perchè non è autofocus: io ci faccio pure reportage con quelle ottiche e non ho problemi a focheggiare, quindi mi dico: si continui a supportarlo il manual focus (infatti su tutte le ottiche c'è la ghiera di messa a fuoco, altrimenti la rimuoverebbero direttamente)

vedi sopra quale sarebbe la soluzione perfetta
Old 04-03-2009, 15:28   #42
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
La verità è che la soluzione c'è già, solo che non vuoi prenderla in considerazione........

Usare ottiche autofocus
perchè mai dovrei spendere migliaia di euro per acquistare ottiche autofocus quando pentax supporta benissimo le mie ottiche, che sono eccellenti e non danno nessunissimo problema in manual focus, sono comode da usare e hanno una resa stupenda?

io sto benissimo così, non ho bisogno di ottiche autofocus.

quello che ho illustrato sopra sarebbe il sistema migliore per focheggiare con il sistema del display, ma io con il mio pentaprisma sto benissimo, non vedo perchè dovrei prendere ottiche autofocus dato che non ho problemi in manuale
Old 04-03-2009, 15:41   #43
evilalive
Senior Member

L'Avatar di evilalive

Iscritto dal: Jul 2002
Città: abruzzo
ma a prescindere dall'AF si o AF no, liveview ecc ecc.. io vorrei capire da chi è felice della propria bridge con zoom 400000X, quale sarebbe lo scopo di focheggiare in maniera millimetrica grazie allo zoom sul dettaglio.. con una macchina dal tiraggio infimo, focali tra i 400 e i 600 mm.. con f5
pdc quanto? 4 cm?

imho sono due correnti di pensiero diverse.
Una vuole la qualita, e sceglie a soluzione piu comoda.
L'altra uole la comodita, e sceglie la soluzione qualitativmente migliore.

Sembrano la stessa cosa? no, non lo sono
| Cerco logica Maxtor 80gb Diam9
evilalive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:45   #44
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da evilalive Guarda i messaggi
ma a prescindere dall'AF si o AF no, liveview ecc ecc.. io vorrei capire da chi è felice della propria bridge con zoom 400000X, quale sarebbe lo scopo di focheggiare in maniera millimetrica grazie allo zoom sul dettaglio.. con una macchina dal tiraggio infimo, focali tra i 400 e i 600 mm.. con f5
pdc quanto? 4 cm?

imho sono due correnti di pensiero diverse.
Una vuole la qualita, e sceglie a soluzione piu comoda.
L'altra uole la comodita, e sceglie la soluzione qualitativmente migliore.

Sembrano la stessa cosa? no, non lo sono
il fatto è che questa samsung potendo montare ottiche intercambiabili si può proporre come vera alternativa alla reflex (ammesso che il tiraggio delle ottiche sia lo stesso delle attuali reflex aps-c)
Old 04-03-2009, 15:59   #45
evilalive
Senior Member

L'Avatar di evilalive

sara ma l'esperimento mi pare l'abbia fatto la olympus.. e non è che ne vedo tante in giro (tra utenti di altir forum, ebay, mercatini, annunci).

ma tiraggio corto = no adattatori o è per il tiraggio lungo?

io sclero perche sulla mia minolta NON posso montare anelli per le MC/MD.. pero vedo dei rokkor da sbav montati sulle eos -_-°
Old 04-03-2009, 16:06   #46
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da evilalive Guarda i messaggi
sara ma l'esperimento mi pare l'abbia fatto la olympus.. e non è che ne vedo tante in giro (tra utenti di altir forum, ebay, mercatini, annunci).

ma tiraggio corto = no adattatori o è per il tiraggio lungo?

io sclero perche sulla mia minolta NON posso montare anelli per le MC/MD.. pero vedo dei rokkor da sbav montati sulle eos -_-°
dato che samsung è parthner di Pentax immagino, se non sono proprio stupidi, che mantenga la compatibilità con le ottiche pentax e lo stesso tiraggio

quindi questa soluzione potrebbe avere la stessa qualità, usando lo stesso sensore, di una K20D ad esempio
Old 04-03-2009, 16:14   #47
evilalive
Senior Member

L'Avatar di evilalive

cioe un corpo samsung, senza pentaprisma.. con un supertakumar 135?

O_O frankestein!
Old 05-03-2009, 21:53   #48
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma io le vedo abbastanza male ste robe a metà..
Piuttosto che questa a sto punto cosa ti costa prendere una reflex entry level che ti offre tutti i vantaggi della visione TTL??

Se a uno non interessa si prende una bridge che risparmia!
quoto, risparmiare qualche grammo sul corpo ha ben poco senso le ottiche pesano, li nella foto ha su un cannone che pesa più di una d3
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:25   #49
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
ragazzi il concetto di questa macchina è geniale: avere un tiraggio minimo e poi montare tramite adattatori qualsiasi cosa!!! ma vi pare poco? sarà un corpo universale.
Old 18-06-2009, 17:26   #50
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
http://www.dpreview.com/previews/olympusep1/
stesso concetto

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian