|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
io invece pesno che per ragioni storiche l'italia non è mai stato un paese coeso , sono molto differenti le culure che la compongono impresse da differenti colonizzazioni nei secoli , e motivazioni politiche negli anni recenti
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Gli stranieri che negli ultimi 1000 anni ci hanno dominato (ovviamente dividendoci) hanno lasciato il segno . In tanti ancora ripetono questa storia degli "italiani meticci" che deriva dalla propaganda austriaca antiitaliana della prima guerra mondiale come fosse un dogma di fede. La propaganda importata dagli americani sul rassismorassismo ha poi completato l'opera. Io direi che bisogna prendere esempio dagli altri popoli , prendendone i comportamenti costruttivi e guardando attentamente quelli autodistruttivi, anzichè ammantarsi a priori di alati principi che non reggono però ad una disamina puntuale . |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
chissà che piega avrebbe assunto la discussione se fosse stato l'extracomunitario ad ammazzare l'agente di polizia e non viceversa.....
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di casi in cui è l'extracomuitario il colpevole abbiamo trattato ampiamente . perchè invece non ti esprimi sul corrente?
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=132 |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
se l'autore dell'omicidio fosse stato l'extracomunitario avremmo avuto toni infiammati, proposte per l'introduzione della pena di morte, accuse alla magistratura di essere buonista..... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi la politica importata dagli americani sul razzismo cosa significa? stai parlando di un paese che ha sterminato le popolazioni indigene e che non faceva ( nei periodi già illuminati ) sedere i neri sugli autobus. vorresti prenderli come esempio?
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito tutti aiutano i propri connazionali contro gli stranieri anche se in torto marcio perchè sanno bene che è necessario fare prima gli interessi del proprio gruppo , almeno prendiamo atto. Io parlo della propaganda "antirazzista" degli ultimi 40 anni , che scompare misteriosamente verso gli arabi (chissà come mai), non delle loro politiche. Pensa che negli anni 30 gli americani sterilizzavano gli handicappati e i disadattati sociali..da chi credi che abbiano preso spunto i nazisti? |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Non sto ovviamente suggerendo di assolvere lo sparatore. Faccio presente come la prima reazione quando ad andarci di mezzo è uno di colore è l'indignazione al rassismorassismo , a configura una sorta di strabismo che vorrebbe essere "imparzialità" quasi gli italiani dovessero essere degli dei .
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Mi sa che hai le idee un po confuse. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me si chiama ipocrisia e non senso comune di appartenenza. cosi come non generalizzo sui criminali di una etnia affibbiando un etichetta a tutti coloro che ne fanno parte . come ti ho già detto ho conosciuto rumeni che facevano due o tre lavori per tirare avanti. io distinguo solo tra criminali e onesti cittadini, sarò strano io
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto al tutto il mondo la pensa in modo opposto direi sarà per questo che ci si massacra l'un l'altro , alla faccia della civiltà
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
oltretutto è profondamente errata la valutazione di dove non esistono differenze , le differenze nel mio modo di vedere le cose esistono e sono chiare , ma le prendo , laddove lo meritino, come ricchezze da aggiungere alla conoscenza . e non scelgo di rimanerne all'oscuro per difendere le mie origini , piuttosto cerco di divulgarle e spiegare quanto di buono ci sia
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.identitaeuropea.org/archi...polemiche.html http://www.giovanidubbiosi.it/alessandrodovidio27.htm http://www.parrocchie.it/correggio/a...eugenetica.htm le politiche dei paesi cosidette civili sono state pessime nei confronti dei diversi ma non è questo il punto. Il punto è che la propaganda antirazzista che si siamo sorbiti in questi decenni è forse 1) altrettanto pessima ,forse 2) confezionata su una realtà ,quella degli stati uniti, che non è la nostra e quindi abbiamo ingollato paradigmi cuciti addosso a situazione che non ci appartengono, culturalmente e storicamente. Bisogna rifiutare , assieme all'odio razziale anche tutte le distorsioni del pensiero (soprattutto quelle utopiche ) che cozzano contro la realtà e il buonsenso. Capire il mondo, capire anche il diverso senza categorizzarlo con lo schemino preconfezionato. Il razzismo non è giusto o sbagliato , è soprattutto un errore di prospettiva, una ipersemplificazione. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come fai a parlare di distorsioni del pensiero quando hai appena ammesso che saresti disposto a difendere una persona che ha torto solo perchè fa parte del tuo clan?
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna comprendere come funzionano le cose, abbandonando i pensierini delle elementari . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.