|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
tu hai detto in generale "audi monta solo il multitronic sulle basse potenze".. io ho precisato che non è corretto..
comunque il multitronic lo sconsiglio caldamente, come tutti i cambi CVT.. fanno solo consumare di più e non tutti, ma la maggior parte, sono anche lenti. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
con uno sforzo cacatorio allora a sto punto vai di octavia... è uscita ora mentre la passat il prossimo anno sicuramente la cambiano, se non prima...
altrimenti 320d, ne trovi a bizzeffe a km0, consumi irrisori e prestazioni al top. Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se proprio devi prendere la A4 io non prenderei mai la nafta, vai di benzina...per come dici di usarla (tragitti brevi quindi d'inverno mai macchina in temperatura) consumeresti un troiaio anche con la TDI quindi non risparmieresti il mondo...risparmieresti in autostrada ed extraurbano (sul lungo) ma mi pare di capire che non siano le strade che percorri abitualmente ora come ora...
vai di benza che è anche molto più godevole come motore... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"i cvt sono rimasti eterne promesse e hanno dato pure qualche dispiacere per via dei costi di produzione elevati e dell'affidabilità (vedi fiast select, audi multitronic, ecc..)" "..dal punto di vista tecnico il problema è che tra pulegge metalliche e i tasselli della cinghia o le maglie della catena vi è una pressione elevatissima (e generala costa parecchia energia, che incide sui consumi, in paricolare quando il motore eroga ridotte potenze).." "..microslittamenti che siddipano potenza e impongono lubrificanti speciali e costoti.." "accelerando a fond, il motore rimane a lungo a regimi costanti elevati, con una rumorosità sgradevole, come se una frizione slittasse". per lentezza io intendevo che comunque i cvt più moderni offrono la possibilità anche della cambiata "manuale" (anche il multitronic dovrebbe farlo) simulando di avere 7/8 marce che in realtà sono finte visto che cambia solo la distanza tra le pulegge e quindi il rapporto della catena. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ancora non mi spiego del perchè siano lenti...
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
I variazione continua fanno davvero schifo, non vedo proprio motivi perchè uno dovrebbe pagare per averlo. I doppia frizione sono invece spettacolari, semplicemente perfetti: veloci, riducono i consumi, aumentano le prestazioni.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
non lo dirò mai più quindi prendi buona questa che è contro ogni mio credo:
prendi il benzina e poi fallo gpl l'ho detto.. non ci credo..
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Grazie a tutti delle info... ripeto alcune note:
1) BMW, la manutenzione ordinaria mi verrebbe a costare sensibilmente di più che in casa Audi (con la mia Golf ho già avuto modo di provare un'officina locale, dove mi sono trovato molto bene...cosa diversa per mio padre che con il suo 525 ci lascia le penne ad ogni tagliando) 2) la mia percorrenza, seppur ridotta, è fatta su una mini-tangenzialina 3) octavia e passat purtroppo non mi piacciono |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
La nuova Mazda 6? Come tenuta di strada le Mazda sono ottime, è uscito il modello nuovo da un annetto ed esteticamente mi par bellina...
http://www.mazda.it/showroom/mazda6/...r_bottom_right
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dovessi cambiare marchio, l'unica canditata (benzina) oltre alla A4 sarebbe la nuova Honda Accord |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Per 1 a4, 120cv mi sembrano poki. Noi abbiamo una 2,7 Tdi e devo dire che si muove bene. Ma per me 120cv per quel peso non sono il massimo della convenienza. Sottsforzo consumeresti di +...
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
uhm, in questi ultimi 2 mesi ho avuto l'opportunità di usare per bene la nuova a4 di mio padre, l'ho usata parecchio in città e ci ho fatto circa 2.000km in autostrada e devo dire che rispetto al precedente modello che aveva sono stati fatti numerosi passi in dietro, soprattutto per quanto riguarda la dotazione, i materiali e gli assemblaggi; per prima cosa hanno tolto cose comode come il bizona, in secondo luogo le plastiche sono in genere più scadenti al tatto e picchiettandole danno senso di leggerezza, la maniglia della portiera(non quelal per aprire) se la si stringe scricchiola, quella vecchhia invece era bella solida; la palstica di quella vecchia era gommata e piacevole, in quella nuova hanno ridotto la plastica ottima ad alcuni punti mentre il resto è stato sostituito con una plasticaccia rigida e sottile; persino le finiture che prima erano di alluminio di serie ora sono di lamierino verniciato e sono identiche a quelle che ho visto e toccato sulla Zafira taxi che ho preso una volta per andare alla stazione; la plastica grigia simil alluminio del cruscotto è penosa, in corrispondenza del cruscotto è stata anche appiccicata male e da una parte è scollata di 3-4 millimetri, vabbè che si vede poco ma da un'auto che costa 45.000€ ci si aspetterebbe che almeno le plastiche siano appiccicate bene non credete? anche i pulsanti degli alzavetri e della plancia che prima erano in una plastica solida e gommata ora sono di plastica rigida e semi-lucida, per assurdo, lo so che è una puntigliosità ma il click che si sentiva sul vecchio modello dava una bella sensazione di solidità mentre quelli nuovi fanno il clock sordo e plasticoso dei componenti scadenti, sulla Punto MkII di mia madre i pulsanti sono fatti meglio e le plastiche non si scollano... In positivo c'è da dire che dietro lo spazio per le gambe è ottimo, prima ce n'era poco e i sedili sono un po più comodi anche se i poggiatesta sono invece più scomodi; il bagagliaio della nuova a4 è una roba ignobile, praticamente si può usare solo fino alla cappelliera, perchè il lunotto è super spiovente, su quella vecchia ci si caricava più roba; in 4 persone bisogna fare sacrifici per i bagagli che prima non si facevano; un altro difetto riscontrato riguarda il cofano motore, praticamente siccome esce e va a coprire un po il faro ci si infila sotto l'aria e in autostrada a velocità da codice traballa, ce ne siamo accorti tutti e non è un difetto del singolo esemplare ma è normale! Il navigatore è peggiorato, la voce parla un italiano ignobile tipo "la rrota viene orra calcollata", sembra rumena e anche le mappe sono più sgrause di quelle precedenti. Almeno hanno messo le tasche nelle portiere dietro, sapete com'è, le aveva la Volvo 240 dell'84 che avevamo eoni fa... l'unica cosa che salverei in quest'auto è il motore, con 240cv viaggi alla grande anche se a livello di insonorizzazione avendo tolto delle paratie(a loro detta per facilitare il lavoro ai meccanici) la situazione è un pelo peggiorata rispetto al modello precedente.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Non capisco l'attinenza di quello che dici, con il significato del thread
1) trovami un nuovo modello di auto, che supera il modello precedente in termini di qualità (apparente e/o di sostanza) 2) la problematica di cui al precedente punto, la si trova pari pari anche con altri marchi... mio padre ha avuto, negli ultimi 10 anni, 3 BMW serie5 e, anche senza aspettare l'uscita di un nuovo modello, si è sempre trovato peggio sotto tutti gli aspetti ad ogni cambio (dicasi economie di scala) |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Punto>GPunto Y>Ypsilon Panda>Panda
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Posso essere d'accordo ma:
1) GolfV>GolfVI : punti di vista, la nuova VI mi pare una brutta copia della V mischiata con elementi della Scirocco, lasciando internamente i difetti della V. Risultato (personale): meglio la versione precedente, tanto che quando vedo le nuove Golf in circolazione mi diletto con i miei passeggeri al gioco "trova le 10 piccole differenze" ..In casa Fiat, i nuovi modelli in effetti sono migliorati rispetto ai predecessori... ma stai chiamando in causa modelli usciti a distanza di EONI l'uno dall'altro, e con le nuove uscite sarebbe stato davvero difficile fare di peggio rispetto ai vecchi prodotti
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
la Grande Punto rispetto alla Punto II ha delle plastiche migliori e degli assemblaggi migliori, idem la Punto II nei confronti della Punto I(che abbiamo avuto); il mondo progredisce e questi regrediscono, abbassassero il prezzo almeno come ha fatto la Vw con la Passat dove con il modello nuovo, fatto su base Golf è riuscita ad avere dei prezzi ottimi. stiamo parlando di auto da quasi 100 milioni, mica noccioline
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la Punto MKII è del 2000, la Gpunto del 2005... di solito la vita dei modelli, reastyling compresi, è di 6 anni.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
) che non passa il tempo a esaltare solamente le auto tedesche, che pur molto belle che siano, non hanno più il divario di un tempo, soprattutto a fronte di prezzi abbastanza folli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.

.