Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 23:16   #41
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
d'accordo , ma finchè ci saranno posizioni superficiali come molte lette qui sopra , mi pare che i fautori del tutto bene ( i produttori) non avranno molta opposizione
Ci saranno i loro concorrenti a cercare il pelo nell'uovo
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 23:21   #42
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
No figurati... flammare per un cordless?
semplicemente se sei convinto che i cordless siano così nocivi, il vero male del ventunesimo secolo magari, non ti resta che batterti per abolire la telefonia mobile!
e io ti ripeto , se da tutto il discorso che ho fatto tu hai dedotto che io son contro i cordless , evidentemente non hai capito ....
anche perchè di cordless ne ho due in casa , dico solo che non è sinonimo di intelligenza prendere tutto a ridere , perchè come ben sappiamo i prodotti non hanno alle spalle studi prolungati sulla sicurezza , e questo mi pare un dato INCONFUTABILE .
per queste ragioni sono d'accordo con chi dice , non criminalizziamo ma approfondiamo l'argomento , mi pare il modo più serio di affrontare la cosa
Old 10-01-2009, 23:24   #43
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Ci saranno i loro concorrenti a cercare il pelo nell'uovo
finora non è stato cosi , nokia non indagava su motorola perchè le tecnologie di trx sono le stesse e i costruttori di telefonia fissa sono comunque interessati allo sfruttare le nuove tecnologie e convertircisi per non finire spazzati via dal mercato .
l'unica speranza sono organi di controllo seri e la consapevolezza della gente , sono convinto che una faccenda come quella dell'amianto oggi non sarebbe stata scoperta cosi tardi
Old 11-01-2009, 15:20   #44
Non
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
1) Non è ancora stato scientificamente dimostrato con certezza la relazione tra EM e tumori
ho citato apposta una indagine sulla popolazione condotta con criteri scientifici e te mi dici che ancora non è stato dimostrato???

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
1) 2) in ogni caso le EM utilizzate da cellulari, cordless e wi-fi hanno potenze molto basse (< 1W)
Bene: prendiamo uno qualunque che, al giorno d'oggi, vive nelle immediate vicinanze di
a) antenne di emissione segnale radio
b) antenne di emissione segnale televisione analogica
c) antenne di emissione segnale televisione digitale (dalle mie parti le hanno semplicemente aggiunte, non sostituite a quelle sopra)
d) antenne emissione segnale GSM-GPRS per i cellulari
e) antenne di emissione segnale UMTS per i cellulari
f) antenna di emissione segnale WI-FI per connessioni a internet senza fili
g) traliccio dell'enel
h) satelliti telecomunicazione (che seppur lontani hanno potenza sufficiente per trasmettere di continuo, per esempio il segnale tv, qundi non inferiore -a terra- a quella di un' antenna terrestre digitale)

e tutto questo senza avere potuto decidere niente.
semplicemente non siamo più liberi.
ci hanno tolto la libertà di vivere senza radiazioni elettromagnetiche.

e tutto questo senza nessun cordless in casa, senza antenne WIFI casalinghe, senza cuffie senza fili, senza tastiera + mouse senza fili, senza forni a microonde

--- I forni a microonde, per la cronaca, scaldano i cibi usando radiazioni della stessa frequenza del WI-FI cioè 2.4 GHZ, sfruttando la proprietà delle molecole d'acqua che assorbono energia elettromagnetica proprio in quell'intervallo di frequenze intorno ai 2.4 GHZ.
e sempre per la cronaca noi siamo fatti per 3/4 di acqua e nessun isolante isola al 100 % o anche per avvicinarsi ad un 95 % di isolamento ci vogliono pareti di piombo spesse 10 metri, figuratevi lo spessore medio di una parete del microonde (4 cm)... ---

e te ancora hai il coraggio di dire che "che vuoi che sia una potenza di 1 watt" ... l'operazione somma si insegna alle elementari.... (so che non è la semplice somma aritmetica, ma è sempre una somma)

Quote:
3) La gente non passa la vita con le antenne di questi apparecchi a 1 cm dal corpo, e si dovrebbe sapere la potenza delle EM diminuisce quadraticamente all'aumentare della distanza, la relazione distanza-potenza non è lineare
se non a 1 cm a 10 - 20 cm se si tiene sul comodino...

In conclusione, credo che entrambi proprio NON vogliamo indossare paraocchi, ma mi sembra che i paraocchi ce li abbiano proprio quelli che difendono le trasmissioni senza fili a spada tratta, forse in barba proprio a quelle stesse leggi fisiche che regolano i questi fenomeni, pensando: "toh, che meraviglia la tecnologia, come per magia il computer si connette a internet".
Salvo poi morire di leucemia a 60 anni invece che di vecchiaia a 80.

La legge più importante della fisica è la conservazione dell'energia.
Tutto il resto sono chiacchere.

Inoltre ripeto quella citata è una ricerca scientifica: leggiti l'articolo su repubblica, ma anche meglio su "the independent" (on line).
Old 11-01-2009, 15:23   #45
Non
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ogni tanto ci deve essere lo scienziatone sottopagato del kaiser che se ne esce con roba tipo gli esperimenti di fernet 9-11 sull'acqua.Pensate un pò che alcuni dicono che la C02 fa male...per dire...
povero bischero si dice dalle mi parti (senza nessuna offesa s'intende , penso tu abbia capito dove abito )

sono molti di più gli scienziati CORROTTI per CORROPERE i risultati delle ricerche scientifiche a favore dei grandi gruppi industriali... (chiediti sempre chi paga per le notizie scientifiche, specialmente quelle diffuse dalla televisione)
Old 11-01-2009, 15:28   #46
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Non Guarda i messaggi
povero bischero si dice dalle mi parti (senza nessuna offesa s'intende , penso tu abbia capito dove abito )

sono molti di più gli scienziati CORROTTI per CORROPERE i risultati delle ricerche scientifiche a favore dei grandi gruppi industriali... (chiediti sempre chi paga per le notizie scientifiche, specialmente quelle diffuse dalla televisione)
Ma infatti questo dico io:che tutti si cibano di notizie senza neanche vagliare una ipotesi diversa o avere dei dubbi.
La notorietà del momento non è da sottovalutare,strano che scienziati che fanno gli stessi studi arrivino a conclusioni totalmente opposte...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 15:29   #47
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Il forno a microonde è isolato tramite gabbia di faraday

E, indovina un pò? La cottura a microonde è la più salutare fra tutte
Old 11-01-2009, 15:31   #48
ilguercio
Bannato

Per non parlare dei catastrofisti...di quelli che volevano che l'LHC ci mangiasse tutti nel buco nero e di quelli che dicono che l'acqua ci sommergerà causa riscaldamento globale.Io intanto vedo metri di neve al nord e gli voglio ricordare che l'uomo influisce solo in minimissima parte ai cambiamenti climatici.
Vi ricordano nulla le glaciazioni?E mi pare che in quei periodi non ci fosse nessuna influenza dell'uomo...a volte si esagera anche troppo...
Old 11-01-2009, 15:37   #49
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Te pensa che una volta la pianura padana era sommersa...ah ma sarà stata sicuramente colpa di una civiltà poi estintasi!

Per non parlar del mediterraneo asciugatosi e poi ribagnatosi a più riprese per colpa dei capricci dello stretto di gibilterra (anche se qua il clima non c'entra, tutta roba sismica)
Old 11-01-2009, 15:43   #50
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Te pensa che una volta la pianura padana era sommersa...ah ma sarà stata sicuramente colpa di una civiltà poi estintasi!
Sai com'è...a furia di sputarci sopra...
Old 11-01-2009, 15:46   #51
Non
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi

Per non parlar del mediterraneo asciugatosi e poi ribagnatosi a più riprese per colpa dei capricci dello stretto di gibilterra (anche se qua il clima non c'entra, tutta roba sismica)
ascolta un po
ma ci fai o ci sei

la tua risposta non c'entra un fico secco

l'hai studiata fisica o no? cosa sei un ingegnerre elettronico ? per caso laureato magna cum laude? dottorando in compatibilità elettromagnetica per caso? mica all'università di pisa? ma che mi vo fa compagnia?
Old 11-01-2009, 15:49   #52
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
l'hai studiata fisica o no? cosa sei un ingegnerre elettronico ?
L'idea sarebbe quella, con calma...

Ultima modifica di gabi.2437 : 11-01-2009 alle 15:52.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 21:32   #53
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Libero?

direi che muori SCHIAVO di cordless, cellulari etc
E' una citazione...
Old 11-01-2009, 21:57   #54
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
per non parlare dell'ossido di diidrogeno
Veleno puro!
Old 13-01-2009, 13:17   #55
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Probabilmente se ne è già discusso..
E' un po' che mi sto informando sugli effetti dei cordless, e cercando su google mi rendo conto di quanto questi apparecchi possano essere pericolosi per la salute, questi fra i link più significativi:

http://www.disinformazione.it/nuovi_...telefonini.htm
http://www.centroconsumatori.it/32v20068d12753.html

informarci è nostro dovere, come lo è agire di conseguenza..
Ne uccidono molti di piu' le motociclette e tu invece di agire di conseguenza la metti come avatar.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:32   #56
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ne uccidono molti di piu' le motociclette e tu invece di agire di conseguenza la metti come avatar.
Non diciamo eresie. Le moto non uccidono nessuno. Al massimo sono coloro che le guidano che "si uccidono". Le moto non hanno colpe poverine.
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:44   #57
mixkey

Nemmeno l'alcool, e' chi se lo mette in pancia e poi magari teme un cordless
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:56   #58
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
i risultati della ricerca semmai vengono falsati, non corrotti..

ps.
sei già arrivato ai "ferri corti"?
il complottismo in questa sezione del forum è contemplato almeno quanto omini verdi ( o grigi ), preveggenza e paranormale...

questa sezione si batte per l'emancipazione da roberto giacobbo!

vade retro! saragat!
Old 13-01-2009, 19:43   #59
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Amori miei...
nessuno dice che respirare e saturarsi i polmoni di C02 sia salutare,ma da qui a dire che la C02 fa male è fare disinformazione,specie se lo dicono scienziati e medici...
Si parla tanto delle auto che inquinano e non si pensa alle fabbriche che scaricano CO che le piante non possono riciclare affatto e fa molto più male...
C'è l 'ho con tutti quelli che fanno allarmismo a buon mercato,che fa presa su chi crede a tutto quello che gli propina la TV e anche internet e non si pone mai dubbi.Questo odio...
e inoltre il monossido di carbonio è MOLTO letale ed infido dato che il suo potere di legarsi all'emoglobina del sangue è maggiore rispetto all'ossigeno e dunque è la principale causa di morte quando si accende un barbecue o un camino senza tiraggio adeguato in una stanza chiusa.
Infatti mentre per la CO2 è necessario che i nostri polmoni si saturino di essa, per il monossido di carbonio è sufficiente respirarlo anche a basse concentrazioni per un tempo medio-lungo e uccide la nostra capacità di ossigenarsi...
dei cugini di mio padre stavano facendo una brutta fine proprio grazie al monossido..
Old 13-01-2009, 19:50   #60
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ho citato apposta una indagine sulla popolazione condotta con criteri scientifici e te mi dici che ancora non è stato dimostrato???

Bene: prendiamo uno qualunque che, al giorno d'oggi, vive nelle immediate vicinanze di
a) antenne di emissione segnale radio
b) antenne di emissione segnale televisione analogica
c) antenne di emissione segnale televisione digitale (dalle mie parti le hanno semplicemente aggiunte, non sostituite a quelle sopra)
d) antenne emissione segnale GSM-GPRS per i cellulari
e) antenne di emissione segnale UMTS per i cellulari
f) antenna di emissione segnale WI-FI per connessioni a internet senza fili
g) traliccio dell'enel
h) satelliti telecomunicazione (che seppur lontani hanno potenza sufficiente per trasmettere di continuo, per esempio il segnale tv, qundi non inferiore -a terra- a quella di un' antenna terrestre digitale)

e tutto questo senza avere potuto decidere niente.
semplicemente non siamo più liberi.
ci hanno tolto la libertà di vivere senza radiazioni elettromagnetiche.

e tutto questo senza nessun cordless in casa, senza antenne WIFI casalinghe, senza cuffie senza fili, senza tastiera + mouse senza fili, senza forni a microonde

--- I forni a microonde, per la cronaca, scaldano i cibi usando radiazioni della stessa frequenza del WI-FI cioè 2.4 GHZ, sfruttando la proprietà delle molecole d'acqua che assorbono energia elettromagnetica proprio in quell'intervallo di frequenze intorno ai 2.4 GHZ.
e sempre per la cronaca noi siamo fatti per 3/4 di acqua e nessun isolante isola al 100 % o anche per avvicinarsi ad un 95 % di isolamento ci vogliono pareti di piombo spesse 10 metri, figuratevi lo spessore medio di una parete del microonde (4 cm)... ---

e te ancora hai il coraggio di dire che "che vuoi che sia una potenza di 1 watt" ... l'operazione somma si insegna alle elementari.... (so che non è la semplice somma aritmetica, ma è sempre una somma)

se non a 1 cm a 10 - 20 cm se si tiene sul comodino...

In conclusione, credo che entrambi proprio NON vogliamo indossare paraocchi, ma mi sembra che i paraocchi ce li abbiano proprio quelli che difendono le trasmissioni senza fili a spada tratta, forse in barba proprio a quelle stesse leggi fisiche che regolano i questi fenomeni, pensando: "toh, che meraviglia la tecnologia, come per magia il computer si connette a internet".
Salvo poi morire di leucemia a 60 anni invece che di vecchiaia a 80.

La legge più importante della fisica è la conservazione dell'energia.
Tutto il resto sono chiacchere.

Inoltre ripeto quella citata è una ricerca scientifica: leggiti l'articolo su repubblica, ma anche meglio su "the independent" (on line).
tralasciando le N inesattezze che sei riuscito a scrivere in un solo post, evidentemente non hai nemmeno la minima idea di come funzioni la conducibilità nei conduttori metallici e non sai cosa sia una gabbia di faraday.
Il posto + sicuro in cui stare in un temporale, ad esempio, è in macchina perchè anche se un fulmine ti beccasse in pieno tu saresti COMPLETAMENTE isolato, proprio per il principio della gabbia di faraday.
Per quanto riguarda le schermature dei forni a microonde, vale lo stesso principio.
Basta la retina metalliche a maglie strette sul portello per schermare completamente le onde dato che la lunghezza d'onda a 2.4 GHZ è di circa 12 cm e quindi è ben + larga della maglia metallica posta sullo sportello anteriore e quindi le onde non passano all'esterno.
E tieni conto che parliamo di onde con una potenza di 1KW.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 13-01-2009 alle 19:53.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian