|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
anche perchè di cordless ne ho due in casa , dico solo che non è sinonimo di intelligenza prendere tutto a ridere , perchè come ben sappiamo i prodotti non hanno alle spalle studi prolungati sulla sicurezza , e questo mi pare un dato INCONFUTABILE . per queste ragioni sono d'accordo con chi dice , non criminalizziamo ma approfondiamo l'argomento , mi pare il modo più serio di affrontare la cosa
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
l'unica speranza sono organi di controllo seri e la consapevolezza della gente , sono convinto che una faccenda come quella dell'amianto oggi non sarebbe stata scoperta cosi tardi
|
|
|
|
#44 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
a) antenne di emissione segnale radio b) antenne di emissione segnale televisione analogica c) antenne di emissione segnale televisione digitale (dalle mie parti le hanno semplicemente aggiunte, non sostituite a quelle sopra) d) antenne emissione segnale GSM-GPRS per i cellulari e) antenne di emissione segnale UMTS per i cellulari f) antenna di emissione segnale WI-FI per connessioni a internet senza fili g) traliccio dell'enel h) satelliti telecomunicazione (che seppur lontani hanno potenza sufficiente per trasmettere di continuo, per esempio il segnale tv, qundi non inferiore -a terra- a quella di un' antenna terrestre digitale) e tutto questo senza avere potuto decidere niente. semplicemente non siamo più liberi. ci hanno tolto la libertà di vivere senza radiazioni elettromagnetiche. e tutto questo senza nessun cordless in casa, senza antenne WIFI casalinghe, senza cuffie senza fili, senza tastiera + mouse senza fili, senza forni a microonde --- I forni a microonde, per la cronaca, scaldano i cibi usando radiazioni della stessa frequenza del WI-FI cioè 2.4 GHZ, sfruttando la proprietà delle molecole d'acqua che assorbono energia elettromagnetica proprio in quell'intervallo di frequenze intorno ai 2.4 GHZ. e sempre per la cronaca noi siamo fatti per 3/4 di acqua e nessun isolante isola al 100 % o anche per avvicinarsi ad un 95 % di isolamento ci vogliono pareti di piombo spesse 10 metri, figuratevi lo spessore medio di una parete del microonde (4 cm)... --- e te ancora hai il coraggio di dire che "che vuoi che sia una potenza di 1 watt" ... l'operazione somma si insegna alle elementari.... (so che non è la semplice somma aritmetica, ma è sempre una somma) Quote:
In conclusione, credo che entrambi proprio NON vogliamo indossare paraocchi, ma mi sembra che i paraocchi ce li abbiano proprio quelli che difendono le trasmissioni senza fili a spada tratta, forse in barba proprio a quelle stesse leggi fisiche che regolano i questi fenomeni, pensando: "toh, che meraviglia la tecnologia, come per magia il computer si connette a internet". Salvo poi morire di leucemia a 60 anni invece che di vecchiaia a 80. La legge più importante della fisica è la conservazione dell'energia. Tutto il resto sono chiacchere. Inoltre ripeto quella citata è una ricerca scientifica: leggiti l'articolo su repubblica, ma anche meglio su "the independent" (on line).
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
sono molti di più gli scienziati CORROTTI per CORROPERE i risultati delle ricerche scientifiche a favore dei grandi gruppi industriali... (chiediti sempre chi paga per le notizie scientifiche, specialmente quelle diffuse dalla televisione)
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
La notorietà del momento non è da sottovalutare,strano che scienziati che fanno gli stessi studi arrivino a conclusioni totalmente opposte... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il forno a microonde è isolato tramite gabbia di faraday
E, indovina un pò? La cottura a microonde è la più salutare fra tutte
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
Per non parlare dei catastrofisti...di quelli che volevano che l'LHC ci mangiasse tutti nel buco nero e di quelli che dicono che l'acqua ci sommergerà causa riscaldamento globale.Io intanto vedo metri di neve al nord e gli voglio ricordare che l'uomo influisce solo in minimissima parte ai cambiamenti climatici.
Vi ricordano nulla le glaciazioni?E mi pare che in quei periodi non ci fosse nessuna influenza dell'uomo...a volte si esagera anche troppo... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Te pensa che una volta la pianura padana era sommersa...ah ma sarà stata sicuramente colpa di una civiltà poi estintasi!
Per non parlar del mediterraneo asciugatosi e poi ribagnatosi a più riprese per colpa dei capricci dello stretto di gibilterra (anche se qua il clima non c'entra, tutta roba sismica)
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
ma ci fai o ci sei la tua risposta non c'entra un fico secco l'hai studiata fisica o no? cosa sei un ingegnerre elettronico ? per caso laureato magna cum laude? dottorando in compatibilità elettromagnetica per caso? mica all'università di pisa? ma che mi vo fa compagnia?
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di gabi.2437 : 11-01-2009 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
E' una citazione...
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
|
Nemmeno l'alcool, e' chi se lo mette in pancia e poi magari teme un cordless
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ps. sei già arrivato ai "ferri corti"? il complottismo in questa sezione del forum è contemplato almeno quanto omini verdi ( o grigi ), preveggenza e paranormale... questa sezione si batte per l'emancipazione da roberto giacobbo! vade retro! saragat!
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Infatti mentre per la CO2 è necessario che i nostri polmoni si saturino di essa, per il monossido di carbonio è sufficiente respirarlo anche a basse concentrazioni per un tempo medio-lungo e uccide la nostra capacità di ossigenarsi... dei cugini di mio padre stavano facendo una brutta fine proprio grazie al monossido..
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Il posto + sicuro in cui stare in un temporale, ad esempio, è in macchina perchè anche se un fulmine ti beccasse in pieno tu saresti COMPLETAMENTE isolato, proprio per il principio della gabbia di faraday. Per quanto riguarda le schermature dei forni a microonde, vale lo stesso principio. Basta la retina metalliche a maglie strette sul portello per schermare completamente le onde dato che la lunghezza d'onda a 2.4 GHZ è di circa 12 cm e quindi è ben + larga della maglia metallica posta sullo sportello anteriore e quindi le onde non passano all'esterno. E tieni conto che parliamo di onde con una potenza di 1KW.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 13-01-2009 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.