|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'alternativa al calo di prezzi Intel e ribassarli a sua volta, non c'è alcuna alternativa.
E sul prezzo di sistema: le DDR2 non caleranno più, anzi, potrebbero avere pure un ritocco verso l'alto (come accadde con le DDR al passaggio alle DDR2). Mentre le DDR3 stanno calando, e tanto. Le P45 costano tanto quanto le 790GX o le 790FX. Le X58 costano ancora di più, ma stanno uscendo proprio in questi giorni i modelli più economici, che andranno sui 180-200 euro. Come ho detto: se per un upgrade il Phenom II è una scelta scontata (io lo dico da almeno 6 mesi di lasciar perdere i Phenom I e di tenersi un X2 piuttosto), per un nuovo PC di fascia medio-alta il rapporto prezzo/prestazioni non è affatto così definito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
e come rapporto prestazioni/watt a parità di miniaturizzazione dei transistor AMD rimane ancora dietro purtroppo, nonostante siano già due anni e mezzo che Intel ha presentato i Core 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Meravigliosi. Un Phenom 2 X4 a 3ghz consuma molto molto meno di un Core i7 non di pari frequenza ma 2.6ghz... grandiosi
Energeticamente sono imbattibili, i più efficienti e di questi tempi conta più l'efficienza energetica che un 6% di potenza di picco in più generalmente...la potenza è comunque quella molto alta di Quad Core second generation |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sono contento che AMD si sia avvicinata ad intel, questo non può che essere favorevole per noi utenti finali, ma per me questo rimane ancora un passo di avvicinamento.
il fatto che a parità di prezzo vada quasi come intel, per quanto mi riguarda significa che intel è ancora preferibile..e ci vuole ben altro perché cambi in blocco cpu/mobo/ram per il passaggio da intel a amd.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
X JOHNNYMETA
si, consuma meno............ma va anche molto, molto, meno dell'i7 (a 2.66Ghz) inoltre guadagnano i idle per perdere su FullLoad; insomma......grandiosi, come no.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
|
ragazzi...
io ho una M3A32-MVP dell'asus con socket AM2+... una bellissima Mobo con Chipset 790fx... ditemi, vi prego, che è compatibile!! che passare a Intel mi costerebbe una schioppettata!
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ma come fate a dire che sono cpu non competitive?
Se dovessi farmi un pc nuovo domani, io che gioco, sicuramente prenderei il Phenom II e spenderei la differenza con Intel sulla scheda video che è di fatto il componente piu importante per giocare (oppure mi terrei i soldi in tasca). Un i7 Intel ha un costo veramente proibitivo e, visti i tempi, credo proprio che Amd abbia giocato bene le carte che aveva. Credo, inoltre, che tornare a pagare i pc a peso d'oro non interessi a nessuno. In definitiva, cmq, una piattaforma completa Dragon è oggi la scelta migliore (anzi, io aspetterei direttamente AM3).
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Buoni questi nuovi Phenom ma ancora non riescono a fare bene come Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
bell'articolo
mi è piaciuta l'enfasi sulle fasce di prezzo praticamente un 940 x4 va come un q9550, oserei dire buono dai |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Scommetto che domani ci sarà una news sull' abbassamento dei prezzida parte di Intel...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() I prossimi saranno AM3 e purtroppo al momento mi sembra che la tua scheda non sia certificata per AM3 http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...am3_27512.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Bene Bene, ritorno ad AMD dopo un paio di anni, ho sempre desiderato un Sys tutto by AMD e adesso è il momento giusto,un Bel 940 B.E. su MB 790FX e la mia fida 4850, credo che passando dal mio Q6600a 3,4ghz ad uno di questi gioiellini aumenterò le prestazioni e abbasserò i consumi
BRAVA AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
Sono daccordo con tutti quelli che dicono che intel è più avanti nell R&D e prestazioni ma a me scoccia un pò spendere centinaia di euro in più per avere incrementi di 5/10fps e alcuni secondi di vantaggio nelle applicazioni!! Chi vuole il top è ovvio che continuerà a rivolgersi ad intel. Ben tornata AMD...io sono ancora all'X2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
|
Quote:
![]() ![]() Avevo capito che c'eran già problemi di compatibilità già sull'AM2... invece avevo capito male... Sperare che fosse AM3 era troppo anche per me! Comunque ho guardato un attimo sul sito Asus... La mia scheda madre è compatibile con AM3, ma non è stato ancora realizzato l'aggiornamento Bios... Quindi speriamo che me lo facciano!! ![]() Grazie mille! Sebbene NON competitivi in termini prestazionali con Intel, per quello che riguarda i prezzi direi che sta recuperando... non potevate mica aspettarvi miracoli!!! Intel è direi divina, ma Amd ce la sta mettendo tutta, apprezzate almeno questo, che se non ci fosse Amd non ci sarebbe concorrenza e un computer costerebbe più del doppio!
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Finalmente la concorrenza che giova alle nostre tasche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
|
Scusate il commento... ma mi stupisco come venga calcolata quella media del 3%: non si può dare lo stesso peso ad ogni test per ogni singola frequenza sui giochi e a winrar o cinebench. Ci vorrebbe una bella media pesata!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
buone cpu dai test, mi hanno convinto solo che amd ci ha messo troppo questa volta... molto interessanti le versioni entry x chi vuole aggiornare il pc con poco... inoltre essendo amd dovrebbero in generale costare poco no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
da majorebola
".....Sebbene NON competitivi in termini prestazionali con Intel, per quello che riguarda i prezzi direi che sta recuperando... non potevate mica aspettarvi miracoli!!! Intel è direi divina, ma Amd ce la sta mettendo tutta, apprezzate almeno questo, che se non ci fosse Amd non ci sarebbe concorrenza e un computer costerebbe più del doppio!..." ...vangelo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.