|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Tutto in streaming, e niente installato permanentemente in locale. Oppure si usa un sistema come steam, dove il gioco viene comunque installato localmente, magari criptato etc... e poi ci vuole la chiave di decrittazione che viene ergata dal server esterno. Questo tipo di sistema si puo' gia' "piratare" su pc, vuoi che non possa essere fatto su console ? Non dico che sarebbe facile, ma certamente piu' fattibile rispetto allo scenario #1.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() Il digital delivering c'è e funziona perfettamente e per il momento è incraccato... senza star qui a disquisire di streaming o non streaming ![]() Se voglio posso noleggiarmi un film via Marketplace, acquistare un CD su iTunes o comprarmi Warhawk o GT5 Prologue tutto via internet.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
Immaginati un lancio mondiale di Call of Duty o di God of War o Halo...al day one tutti cosa? Ci vorrebbe una banda PAZZESCA che al momento dubito seriamente che qualcuno abbia... 2) Dici niente...senza l'usato è un dramma 3) Quanti posti di lavoro tagliano in sto modo? Praticamente distruggerebbero l'economia di enormi catene, e decine di migliaia di piccoli e medi negozi specializzati... Secondo me, è uno scenario difficilmente realizzabile...
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono sistemi di dd che non usano DRM (vedere GOG.com per esempio). Il problema delle console e' che sono sistemi chiusi (indipendentemente dal discorso dd) e quindi gia' per loro natura hanno un drm nativo. Perche' i consolari secondo te non devono patire tutte le idiosincrasie dei sistemi di protezione che ci sono sui giochi pc ? Perche' il pc e' un sistema aperto mentre le console no.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
i posti di lavoro sono gli ultimi dei problemi. sai quanto frega alle aziende di noi comni mortali? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
No, ci puoi installare una versione certificata da Sony che ovviamente non ti da l'accesso a tutto l'hardware. E un tantino diverso eh.
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Il digital delivery è molto più comodo del supporto fisico, ci metto molto meno a scaricarmi 9 gb il day one, piuttosto che ad uscire, prendere l'auto, cercare parcheggio, etc. etc.
Perdo però il piacere di avere il DVD e la possibilità di rivenderlo. Allora sarà una questione di prezzo... Gears of War 3 in Digital Delivery a 60€... no grazie! a 30€... beh si può ragionare ![]() Cmq il mercato delle console vede tre soggetti in concorrenza quindi sarà il mercato a decidere.
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() togliendo anche il fatto che tutto ciò esiste anche su PC attraverso iTunes & Co. ![]() Per me per giocare esistono solo le console, punto ![]() ![]() Vado a nanna, baci e non fate troppo tardi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: Siena
|
Quote:
![]() E ricordiamoci che questo thread è basato sulla vera storia antica del giappone. Tutti commenti realmente accaduti. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Oppure nei negozi si venderanno soltanto le schede con il codice corrispondente al download desiderato(gioco,film ecc)...in questo modo potrebbero coesistere sia la realtà dei negozi che il dd...successivamente si arriverà a bloccare ogni codice/tessera legandolo ad un account (come avviene già su steam) e il mercato dell'usato verrà ucciso r.i.p.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
no ma quale digital delivery,io voglio la scatola col gioco,da buon maniaco collezionista voglio alzare lo sguardo e vedere la mia schiera di giochi ordinati sullo scaffale...per me è un po come come se le case editrici di fumetti smettessero di farli su carta e usassero i pdf per distribuirli...
Non esiste proprio
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=IH2w2...eature=related |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
2) E' l'unico problema, non in quanto usato ma in quanto abbassamento costi giochi. Per quanto mi riguarda. 3) Non facciamo ipocrisia, dei posti di lavoro non è mai fregato niente all'utente finale, altrimenti non ci saremmo mai posti il problema dei costi dei giochi, non ci sarebbe la pirateria e via discorrendo, visto che lo faremmo "anche per preservare i posti di lavoro". Sinceramente, ripeto, sarei non favorevole, ma favorevolissimo. Se il prezzo dei donwload si attesterà sempre cosi alto (faranno una sorta di ribasso con i giochi vecchi, come accade per i live arcade), mi permetterò quello che posso permettermi, se posso le novità, altrimenti vado di giochi vecchi... altrimenti niente. Non vedo questo grande dramma, mi spiace solo per i ragazzini, quelli che bene o male capisco vivano di pirateria. Per le confezioni ? Mah, insomma di essere preso per il culo ne ho abbastanza, se mi chiamate confezione un portadvd con dentro 5 pagine di un libricino dove metà ti dicono come si usa un controller e le avvertenze alla salute, non me ne faccio niente, occupano spazio, e comunque sia una volta finito il gioco lo rivendo. Ecco, in quel caso essendo proprietario in DD se mai un domani avessi voglia (difficile) di rigiocare il gioco posso riscaricarmelo... ![]() Ultima modifica di dani&l : 05-12-2008 alle 06:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.