|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Tra monitor per pc e Tv LCD c'è una bella differenza... Qualitativamente, sono migliori i monitor per pc.
Una differenza importante è nella dimensione dei pixel: una TV è fatta per essere vista da metri di distanza, il monitor invece è il contrario. Le TV hanno pixel di dimensioni più grossi dei monitor LCD, proprio per questo fatto. Da vicino, la differenza si nota eccome. E' anche vero che se giocate, magari non state a guardare queste differenze, ma durante un utilizzo quotidiano con il pc si vede eccome! Altra cosa da considerare (ma qui non posso esprimere un parere, visto che non ho potuto vederlo di persona) è la capacità di interpolazione dei display, ossia come si comportano a risoluzioni più basse di quella nativa del pannello. I monitor per pc se la cavano, le TV non credo che siano progettate per questo (a parte fare un eventuale upscaling delle risoluzioni dei DVD, cioè 720*576). |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Mha.. a questo punto allora è una questione soggettiva e di come ognuno di noi giudica uno schermo come qualitativamente accettabile. Su TrovaPrezzi gli schemi a 26" di un livello semi-accettabile partono dai 350 Euro. Per me la risoluzione 720P è abbastanza ridicola, si usava sui PC più di di 10 anni fa cavolo. Che il tuo monitor non sia esente da scie proprio non credo, magari dimmi il modello così mi ricredo, comunque non ho mai visto case produrre TV di piccole dimensione ad "alto livello". "Godersi giochi" e "720P" per me poi son 2 termini del tutto contrapposti che non possono andare bene l'uno con l'altro.. quindi anche qui penso che la cosa sia altamente soggettiva. I PVA non son certo dei fulmini di guerra per quel che riguarda i tempi di risposta. Ora, non so che genere di pannello monti il mio LCD, ma sinceramente non credo che un 26" possa montare uno schermo migliore rispetto a una TV Samsung 40" Full HD pagata più di 1000 euro.. e sul mio gli spezzettamenti dell'immagine ci sono... e il marchio Gaming non ce l'ha! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Ragazzi ma qui si fa a gara a chi la spara più grossa? Se uno era un attimo indeciso si spara! Esistono recensioni e parametri che vanno al di là della soggettività. Vediamo di dare qualche riferimento preciso così si capisce di cosa stiamo parlando? Lo spunto della discussione nasce da un nuovo monitor da 24 che costerà sui 320/380 euro(?). Con cosa lo paragonate?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
1360*768 non è per me una risoluzione ridicola e mi permette di usare filtri in abbondanza. io do precedenza al framerate e alla qualità d'immagine, e al massimo ci sono i pannelli fullhd se uno sente la necessità di cambiare scheda grafica ogni anno.... non ho detto che non è esente da scie, semplicemente non mi danno fastidio, se permetti mi da più fastidio un monitor che appena sposti la visuale ti cambia i colori, che magari son pure interpolati. che io sappia la xbox, almeno in vga, mappava 1:1. non so in hdmi. per quel che riguarda i contenuti video SD scala alla grande con sorgenti esterne, anche con vecchia xbox come ti avevo già scritto, ho visto monitor dedicati all'uso pc che non fanno di meglio. tranne costare di più, sono gaming!!! come uniformità e qualità d'immagine neanche i tn mainstream o gaming fanno meglio di buoni tv lcd.
![]() |
![]() |
#46 | |
|
Quote:
Io ad esempio ho un lettore DVD con upscaler integrato. |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io vorrei un bel 1920 x 1200 non i full hd..... a 1080 p.. UFFA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Quote:
http://www.bitcity.it/test/505/caratteristiche/BenQ-V2400W.html "Vanta" fra i suoi (pochi) difetti proprio l'instabilità della base... A star dietro a quel che si legge sul web si fa davvero fatica a scegliere un 24", ma anche un 22", che sia immune da qualche difetto... Ho letto addirittura frasi del genere: " BenQ V2400w: un monitor da 24" perfetto per l'Home Cinema (Digitale) ..." Scusate ma oggi che si arriva ad avere in casa degli schermi da 55" come si fa ad attribuire ad un 24" una frase simile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
ma in definitiva, qualcuno lo ha provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
SM2494HM VS SM2494HS
Ma tra il modello con l's finale e quello con l'm quali sono le differenze??
Grazie Aley |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Mah.. ragazzi, stavo facendo un giro su vari e-shop e ho trovato che a 6 mesi di distanza (ora leggo il post che è datato fine 2008) il prezzo di questo Samsung SyncMaster 2493HS da 24" è crollato ulteriormente.. lo vendono a poco più di 200euro e con s.s. incluse, cazzarola ho già 1 Samsung (il SyncMaster 940T) sto scrivendo proprio da qui.
Samsung fa dei buoni monitor, idem per alcuni cellulari e altra elettronica in genere... quasi quasi mi spingo e lo compro.. mi intriga questo Pannello TN, io il 24" l'ho visto solo in vetrina e con gli FPS tipo Crysis, Alpha Prime e HL2-Ep2.. era uno spettacolo unico! Speriamo non sia scandente, lo compro e poi posto il mio giudizio.. tanto il 19" che ho sta tirando le cuoia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.