|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
Non vedi benefici, poi dici che la virtualizzazione "funziona" meglio. Questo non è un beneficio? Non so che uso ne fai della virtualizzazione (a che livello), ma poter fare girare 4 macchine distinte sulla stessa workstation, assegnando un processore ed uno o più gb di RAM per macchina è un beneficio ENORME. Applicazioni ottimizzate per i quad? Non saranno la maggiorparte, ma ci sono e la differenza si sente.
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Poi, magari fosse il 20% che va ai produttori...nel mercato dei videogiochi si parla di "share rates" (o royalties) fino al 50%...il che significa che dei tuoi 60 euro di gioco la metà va a microsoft/sony/nintendo... Il problema è: consideriamo il nostro giochino che costa 60 euro, e presumiamo che almeno 3000 copie le venda. Se la matematica non mi inganna, 60 * 3000 = 180000. Diamo il 50% a chi di dovere, e siamo a 90000. Pensa te, con 90000 euro hanno problemi economici? Ah, e tante volte le copie non sono 3000, ma cento, duecento o trecento volte di più. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
la matematica non è un oppinione quindi basta guardare i bilanci e il cerchio si chiude se quello che dici tu fosse vero allora perche la sony è in perdita da 2 anni e la microsoft lo è stata con la xbox 1 (e una parte della 360) per circa 6 anni? l'unica console non venduta in perdita dal lancio è la wii ma questo solo perche a fronte di un hardware obsoleto hanno tenuto un prezzo molto alto partendo dall'idea ceh non avavano concorrenza nella loro fetta di mercato , cosa che è accaduta. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ora io il più grande vantaggio lo ho trovato nella virtualizzazione dove si nota la differenza anche se è difficile capire se è dovuto ai 2 core in più o alla gestione nativa della virtualizzazione direttamente da cpu. Il fatto è che programmare multicpu è difficile e pochi applicativi sono ottimizzati per tale scopo. Se poi si parla di applicativi non server è ancora più difficile. La tastiera è 1, il mouse è 1, hd è 1 , sckeda video è 1 quindi nella maggior parte del tempo si perdono prestazioni attendendo che la periferica si liberi ( in termini molto molto semplicistici). |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
l'ipocrisia è in chi piange per un sistema che ha portato alla diffusione del media e permette di fare soldoni se si crea un buon gioco perchè si crea il fenomeno, quando la pirateria ai tempi delle musicassette e dei floppini non era praticamente nemmeno considerata illegale ed era all'ordine del giorno senza che nessuno si lamentasse... è inutile combattere i mulini a vento, la pirateria esiste ed è un fenomeno che c'è e rimarrà, forse aumenterà per varie cause, se davvero gli preme di minimizzarlo devono abbassare i prezzi, togliere le protezioni, e al limite mettere un paio di spot pubblicitari. altrimenti questa fuffa a quel prezzo non la vendono è inutile che rompono. se ti inventi il fenomeno e fai l'ipod l'iphone il wii, ancora ancora alla gente puoi spillare soldi, ma se fai i giochi con lo stampino, poi fai gli aggiornamenti, poi fai gli episodi, e il tuo gioco è pure pieno di bug... ma chi vuoi prendere in giro? è chiaro che se me lo regali non mi lamento della frustrazione e della qualità, ma se lo dovessi pagare può pure rimanere sullo scaffale, grazie. lo dice uno che ne compra nemmeno pochi. ma chiaramente visto che la durata del pc è breve uno deve massimizzare l'investimento, e cerca di provare il più possibile in quel periodo, ma tra le cose che ho comprato e ho "visto" mi pare che per pc ci sia davvero molto poco per cui valga la pena di spendere più di 20 euro... adesso comprerò GTA4 per pc a "scatola chiusa", ma mi chiedo, a cosa è servito comprare al day one GTA san andreas per PC se la conversione arriva dopo mesi? niente continuo a prenderlo nel sedere e a dargli i soldi per non avere GTA per PC ma un porting di merda che costerà pure 70 euro all'uscita... sono un cretino ma mi ostinerò a comprarlo perchè adoro la serie, eppure un sentore di essere preso per il sedere ce l'ho... edit: e se rockstar avrà qualcosa da dire il giorno che mi romperò le scatole di pagare oro una conversione di un gioco di un anno prima mi venisse a bussare alla porta che ho un paio di cose da dirgli... scusate la brevità
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 21-10-2008 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@mau:
altra favola metropolitana. Nel passato la pirateria è *servita* per dare più visibilità ai prodotti (al top: PS1). Ma ora non è così! I giochi si sono moltiplicati e anche la loro qualità! Ma hai mai premuto quel pulsante chiamato "credits" presente in tutti i giochi? Scoprirai che ci sono più persone che ci lavorano che in un film! E quindi non sta più in piedi il discorso della pirateria come fonte di guadagno. Altro esempio: ti ricordi Tele+ ? Tutti l'avevano con la scheda pirata e si diceva "beh, sono loro che lo fanno perchè così almeno tutti si fanno l'abbnamento base". Ebbene è arrivata Sky e pirateria chiusa. Ora se vuoi vedere sky paghi altrimenti niente. E pensi che sky stia fallendo? Tu credi davvero che se la pirateria fosse debbellata allora tu smetteresti di usare Windows o di giocare a un bel gioco? Io credo che si sia esagerato con la pirateria. Ricordo che in passato per avere un gioco al Day-one o lo compravi dal negoziante o lo dovevi comprare dal pirata di turno (se lo aveva avuto). Ora invece accendi E-Mule e tutti scaricano! E quindi anche quelli che hanno le possibilità di spendere 60euri per un gioco lo scaricano perchè è anche più comodo che uscire e andare al negozioante. E questo NON va bene. Altro esempio: World of Wacraft. Non lo si pirata. Quindi si paga. E' per questo fallita la MS? O la Blizzard? A me pare di no...anzi mi pare il contrario. Infine ti indico giochi che ho comprato (l'ultimo anno solo!) originali e che hanno valso fino all'ultimo cents: 1) Company of Heroes e la sua espansione 2) Crysis 3) Bioshock 4) The Witcher 5) Runway 2 6) COD4 |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
I giochi per Console costano un po di più perchè bisogna aggiungerci le royalties da pagare alla casa costruttrice della console. (Che con le royalties vanno in positivo, l'unica a guadagnare con l'hardware e la Nintendo con il Wii)
I giochi per PC invece si pagano un botto perchè dovete aggiungerci le royalties da pagare alla casa produttrice del DRM. Per le consolle non ci fate niente, i giochi non costeranno mai poco. Per il PC il discorso è un po diverso, è un gatto che si morde la coda. P.S. Ieri ho comprato Cesar IV con una rivista, la settimana scorsa Railroad Tycoon 2 e 3 con relative espansioni, domani comprerò Test Drive Unlimited, costo totale dell'operazione 14 euro e qualche spicciolo. L'ultimo gioco a prezzo pieno che ho comprato è stato GTR, in bundle con GT Legends, pagato 50 euri ma ne è valsa la pena.
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO Ultima modifica di maumau138 : 21-10-2008 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Mi sembra ovvio che siano stati pagati per produrre una esclusiva per determinate piattaforme, il problema non c'è proprio.. non possono più propinarci certi discorsi..
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
A chi sostiene che la pirateria e' presente anche su console io rispondo che hanno ragione, peccato che sia l'infinitesima parte di quello che c'e' su p.c. basta guardare gli incassi che fanno con i titoli su mercato console rispetto alle briciole che guadagnano con il mercato p.c....i numeri si possono consultare su qualsiasi sito di videogaming con le statistiche di vendita aggiornate.
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Hanno fatto bene a dare addosso alla Lucas e dovrebbero ancora. E' uan vergogna che non siano riusciti a produrre un gioco decente da così tanto tempo.
Premetto che li ho tutti origianli (parlo di quelli basati su SW). L'ultimo un RTS, Empire at War non era male ma potevano farlo meglio. La sua espansione Forces of Corruption è stata fatta in fretta e furia da quei coglioni della PG. Questo dimostra come non abbiano saputo neanche affidarsi a persone esperte fuori dal loro stesso team. Cmq questo titolo dovevano farlo per PC. Ma come un gioco da paura non per PC? Considerando che ci sono più PC che console avrebbero avuto un mercato ancora più ampio. Mah speriamo che capiscano la cazzata fatta!!! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
E poi voglio anche aggiungere che se un gioco ti piace e sai che è un buon prodotto lo compri e basta.
Per esempio come detto nel mio posto sopra, ho comprato tutti i giochi Lucas basati su SW, compreso quel JK2 che viene mensionato nella news. Ho anche tutti i C&C dal primo che uscì nel 1995 in versione DOS!!!!! Quindi vero che se na cosa mi piace la compro e se non posso subito, aspetto anche 1 anno ma me la compro e basta. La pirateria esiste perchè se da una parte è giusto che si debba avere la possibilità di provare, cosa che spesso i demo non garantiscono fino in fondo, dall'altro è perchè c'è gente che non vuole spendere un cent per giocare e vuole campare sulle spalle di coloro che come me ed altri alla fine comprano originale. Voglio dire pure un'ultima cosa. Se guardate nelle nfo allegati spesso alle versioni che si scaricano, in fondo i "pirati" scirvono sempre : "Se vi piace, compratelo". Mi sembra chiaro. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
|
...
Se pensate che ci sia una guerra tra Software House e pirati allora potete anche credere che sotto il Vesuvio c'è una civiltà aliena pronta all'invasione.
Le SH sfornano giochi a prezzi, ammettiamolo, mediamente superiori al loro valore reale (alcuni li valgono eccome ma un ProCyclingManager2008 a 45€ no di certo). Un pò di gente li compra e moltissima li pirata. Il fatto che tanta gente li pirata significa che tanta gente li gioca e per tante vie è un ritorno pubblicitario inimmaginabile. Più viene scaricato e più valore acquista chi l'ha creato. A questo dobbiamo aggiungerci che i giochi diventano sempre più avidi di risorse (deliberatamente perchè se ottimizzassero forse richiederebbero la metà) e più gente di quella che si possa credere compra HW nuovo proprio per stare al passo dei giochi nuovi. E questa cosa ha un boost proprio per via della pirateria (comprare HW nuovo e pagare zero i giochi è un'ottica differente dal pagarlo e sapere di dover sborzare almeno il doppio in giochi nel prossimo futuro). E chi vende HW pensate che non sia talmente felice di ciò da non ricompensare chi glielo ha permesso? E la pubblicità reale che mettono dentro il gioco? Ed i cracker assoldati dalle SH al fine di scovare bug con la promessa di fargli avere il primo nome nel crack? E tutto questo forse è solo una parte di quello che realmente c'è dietro. Per le console niente da dire.
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
Mettere pubblicità in che modo? Che mentre sta attaccando la base nemica o stai sparando da dietro un angolo sperando che non te prendono, esce la propaganda della bonduele con il negretto con l'insala in mano? Bah...
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Una cosa è vera... ricordo il clone di age of empires basato su star wars...
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
Si chiamava SW Battegrounds. Non era male.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
per console sono più protetti ma quando smetteranno di fare i giochi per pc potranno succedere due cose: o i pirati smetteranno di giocare oppure passeranno alle console masterizzando tutto, ma i produttori continueranno a lamentarsi inutilmente in qualunque caso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.