|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Perché non ti riduci lo stipendio del 10 % e lo dai in beneficenza... Tanto cosa vuoi che ti cambi...
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
lavorano in monopolio.
questo è il dramma
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
i panettieri invece, in regime di libera concorrenza, contengono molto di più i prezzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
toh guarda te, ci avete pure aperto un topic
stamattina ho pagato un bollettino con l'aumento di 10 cents....quindi adesso cercavo info a riguardo (solo ora mi son accorto di aver pagato 10 cents in più del solito...perchè avevo pagato con bancomat). che dire qua aumentano i prezzi meno che gli stipendi.... ma chissà come mai non hanno mai detto nulla in tv...o almeno io non me ne ricordo....e pure nel sito di poste non c'è info al riguardo.... Ultima modifica di Dom77 : 11-11-2008 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
io non ho mai capito perchè, se eseguo il pagamento di un bollettino online con il bancopostaonline devo pagare 1€ di commissione , quando il pagamento me lo sto facendo da me e non sto richiedendo il supporto/commissione di nessun impiegato postale...
è un vero furto...ancora di più adesso che aumenterà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Beh...la cosa più ALLUCINANTE l'hanno fatta l'anno scorso aumentando il prezzo del vaglia postale.
In pratica prima venivano pagate 2,50 euro da chi effettuava il vaglia ed era gratuito riscuoterlo, dopo la variazione il costo è salito a 5 euro da chi lo eseguiva + (più) 2,50 chi lo riceveva!!! ![]() Complessivamente un aumento (da 2,50 a 7,50 euro) del 200% (DUECENTO PERCENTO) da un giorno all'altro!!!! In seguito hanno modificato la tariffa ed ora chi lo riceve, come prima, non paga, ma chi lo esegue paga 6 euro, quindi hanno comunque applicato un aumento del 140%...assurdo...
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
|
scusare ma se non mi ricordo male erano passati da 1000 lire ad 1 euro nel 2001. Ora per un aumento di 10 cent del servizio occorre fare un gran polverone?
I bollettini non sono un servizio necessario. Le bollette te le fai addebitare sul conto, le multe eviti di prenderle che fai prima ![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è vero che la maggioranza dei giovani le sa usare.... ma non mi venì a dì che le usano gli anziani...o almeno la stragrande maggioranza non le sa usare sia per diffidenza che perchè cmq non ne sarebbe in grado....... e poi una cc ricaricabile va anche ricaricata, ad un certo costo, e di certo uno non la carica di 1000 euro al colpo.... una cc ha anche spese di commissione, solitamante anche più alte. il polverone invece bisogna farlo! come lo si doveva fare quando c'è stato il cambio lire>euro, e invece tutti zitti zitti a pagar il doppio di prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
|
Quote:
Ieri per fare una ricarica postepay in posta mi sono fatto quasi 2 ore di coda perche le persone prima di me volevano ritirare la pensione e versarla sul conto, oppure volevano pagare le bollette. Due ore di coda che uno si poteva risparmiare. |
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
già, non necessario, ma indispensabile in molti pagamenti: -patente -tasse comunali e rifiuti (dove per di più la tassa sul bollettino è pure più alta...) -passaporto e ne ho detti solo alcuni dei molti.... mica ti lasciano fare il bonifico in tutto......che poi cmq ti costerebbe di più..... è vero le bollette si possono addebitare sul conto, ma non tutte....che fai vai a pagare dappertutto in contanti tu?? così ci spendi pure di + in benzina e tempo perso... cmq sto aumentino proprio in sto periodo di mxxxx potevano risparmiarselo, ho letto in giro che alle poste porterà un guadagno di 8-10 mln di euro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
lo immagino che si senta il disagio, ma vaglielo a insegnare tu all'anziano di turno a usare la postepay, online col pc......auguri! ma va, va...... e poi scusa anche te ti potevi risparmiare la fila ricaricandola online col conto banco posta....ah già, ma non lo hai vero? e allora vedi che anche tu.... invece di dire questo e quello impara a protestare, più siamo e più ci faremo sentire....e allora forse qualcosa potrebbe cambiare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
servizio da 3 mondo !
aspettavo due raccomandate " signed for " da londra spedite il 27 e 28 ottobre, entrambe dal tracking sono arrivate il 3 ottobre in italia, la prima è stata consegnata il 5 novembre, la seconda ...... non è ancora arrivata a casa mia, vado all'ufficio postale a chiedere spiegazioni , e mi dicono che il tracciamento una volta che arriva in italia non si puo piu fare perchè gli cambiano il codice ! pare che la stiano cercando ...a mano ! mi assicurano che arriverà ! quando ? dico io . stessa cosa succede per alcuni tipi di pacchi ! cioè quando " arriverà " la posta sopra ci sarà scritto il nuovo numero di tracking e si potrà rintracciare il percorso, ma a che cappero serve ? e se ... non arriva piu ? mistero ! ![]() nell'ufficio postale vicino a casa mia ci sono 3 sportelli ma solo 2 aperti e a volte anche solo uno e si vedono sul bancone i libri in vendita e le macchinine burago da vendere, la panda gialla delle poste italiane ! ma..... nell'ufficio postale non dovrebbero vendere servizi postali ? adesso si vende di tutto anche funzioni da sportello bancario e ...se prima in mezz'ora di coda riuscivi a passare ora se capita che davanti a te ci sono persone che chiedono informazioni fanno qualche operazione bancaria ecc prima di un ora non ne esci ! se va bene; e tutte le volte che vado mi vogliono vendere la sim card postemobile ! o qualche tempo fa i buoni postali ! già solamente qualche anno fa mi ricordo che la posta veniva consegnata SEMPRE entro le ore 1200 1300, ora invece un giorno consegnano alle 11 un altro addirittura alle 16 non c'è una regola poi non ti trovano è naturale perchè uno deve andare anche a lavorare ! e così dopo sei tu che devi passare a prenderti le raccomandate nell'ufficio sempre con code bibliche. e la cigliegina sulla torta http://www.poste.it/azienda/ufficipostali/ptshop/ qui si vende un po di tutto ! però i bolllettini passano a 1,10€ VERGOGNA !. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
per non parlare degli aumenti che han fatto alle spese spedizione pacchi in generale, non ricordo quando, ma so per certo che a fine 2006 - inizio 2007 pagavo meno di ora ![]() loro zitti zitti pian piano aumentano sempre.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto! anche nell'ufficio del mio comune: 5 sportelli di cui uno perennemente ingombrato di cose da vendere (cd, libri, automobiline...), uno dedicato alle raccomandate/vaglia/pacchi senza il pos per pagare con bancomat.... uno dedicato al niente assoluto, e gli altri 2 dove gli impiegati ci sono in maniera alterna, se non a volte affacendati in altre operazioni... ieri per esempio un'impiegata (nuova e un pò lenta...in difficoltà già di suo...) allo sportello che seguiva un cliente con bollettini si è presa una sgridata dall'altro (che conteggiava non so cosa e non stava allo sportello...) perchè avrebbe dovuto prima fare quel che gli aveva detto lui....cioè con la fila di gente che attende...e mancavano 10 minuti o meno alle 14:00, quindi tutti infrettoliti per andà a lavurà....e loro litigano.. beh a me quando propongono questo o quello taglio corto dicendo che quel che mi interessa lo guardo online e poi decido ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
|
Quote:
![]() comunque non mi pare logico non protestare per l'aumento del 2001 del 100% e poi rompere le balle per un aumento del 10% in 6 anni. Oppure non protestare per un aumento del costo della corrispondenza da 45 cent a 60 successo 3 anni fa. |
|
![]() |
![]() |
#58 |
|
comunque ora le psote sono una SPA e il mercato è stato liberalizzato. Aspettiamo a vedere cosa succederà.
|
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Bene.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() UNO SPORTELLO aperto, 30 persone in coda, 11 dipendenti seduti intorno a un tavolo in assemblea sindacale. yuppi. ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
le uniche cose che non ho potuto canalizzare sono le spese condominiali e le tasse dei rifiuti. (che gestisco comunque a costo 0...) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.