Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 13:08   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
ovvio io parlavo in generale poi nei casi specifici c'è chi non riesce a tirare la fine del mese e deve lavorare 15 ore al giorno oppure che ha grossi problemi in famiglia, quelli sono casi estremi come del resto sono estremi quelli che vivono di rendita...
cmq mio cugino (mio compagno di videogiocate da piccolo) oggi ha 29 anni una moglie e 4 figli e con le più grandi (di 11 e 10 anni mi pare) si diverte a giocare ai vidogiochi (anche se la moglie non vuole che passino tutto quel tempo davanti al monitor... tutte uguali le mamme ) e anzi mi dice che contribuiscono a unire la famiglia
ah dimenticavo.. in famiglia lavora solo lui e non proprio un lavoro poco stancante visto che fa il muratore
Uno sposato, quando torna a casa dal lavoro, ha più tempo da dedicare ai videogiochi di uno single... soprattutto se ci gioca con la famiglia.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:11   #42
gaxel
Bannato

Quote:
sarà anche cosi ma quelle tre volte a settimana che vado in palestra mi ci vuole 2 ore ogni volta tra prepara/disfa la sacca il viaggio di andata la palestra vera e proprio e il viaggio di ritorno. invece una volta che il gioco è installato basta un doppio click e ci sei dentro
Non parlo della preparazione, ma del gioco vero e proprio... il cervello in un videogioco (a meno che non sia PES) lo devi usare, mentre per giocare a calcetto, in palestra, al pub con gli amici o davanti alla tv non ce n'è quasi bisogno. E usare il cervello è molto più faticoso che usare i muscoli...
Old 30-07-2008, 13:34   #43
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non parlo della preparazione, ma del gioco vero e proprio... il cervello in un videogioco (a meno che non sia PES) lo devi usare, mentre per giocare a calcetto, in palestra, al pub con gli amici o davanti alla tv non ce n'è quasi bisogno. E usare il cervello è molto più faticoso che usare i muscoli...
ihihihih dipende....io sono agonista bodybuilder e ti dico che per usare i muscoli "seriamente" ci vuole anche molto cervello inteso come organizzazione mentale, focus, attenzione alla dieta e organizzazione degli obiettivi.

chiuso ot.
cmq lo scopo del thread era quello di postare delle img contenenti giochi che vi hanno colpito...chissa' che non mi viene in mente qualcos'altro da rigiocare.
dai forza!!!

qualcuno ha postato another world...wow...che movenze realistiche il personaggio...mi ricordo quelle bisce maledette...
io rilancio con prince of persia 1....quanti di voi hanno buttato settimane per finirlo?...il ciccione del quarto livello che non riuscivo mai a battere...

continuo con :

TEST DRIVE 1

INTERNATIONAL KARATE +

RAFFLES THE EDGE (qualcuno se lo ricorda? fantastico!!!)

e poi... i giochi della SIMULMONDO!!!

la collana di dylan dog...mille miglia.....

SAVE FERRIS BUELLER!
elfebo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:04   #44
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Quote:
Uno sposato, quando torna a casa dal lavoro, ha più tempo da dedicare ai videogiochi di uno single... soprattutto se ci gioca con la famiglia.
io ho postato il caso di mio cugino (sposato con figli) e del mio amico "sportivo" single ma che trova sempre il tempo per seguire le sue passioni che sono sempre state lo sport, sono d'accordo sul fatto che fare attività fisica (non agonistica) libera di più la mente ma questo non spiega il fatto che tra i giochi più venduti su ds (quindi console... quindi meno sbattimento.... quindi adatto a chi lavora e ha poco tempo e vuole il gioco immediato) ci sia ad esempio Brain training (o come cavolo si chiama) un gioco di logica tutt'altro che rilassante dopo una giornata di lavoro!!!

secondo me è una questione di stimoli che vengono a mancare.. dirò una cosa che sembra assurda ma per me è peggio andare a vedere un film di un ora e mezza al cinema che mettermi al pc a giocare anche se sono stanco morto, un po perchè bisogna prenotare prima, un po perchè mi tocca stare tutto il tempo seduto in silenzio assoluto, un po perchè poi mi viene sete e se mi alzo per prendere da bere o mi picchiano quelli dietro o le maschere non mi fanno più rietrare ecc, una volta ci andavo per vedere ogni schifezza e non mi pesavano questi inconvenienti, forse prima era il pretesto per uscire con una nuova ragazza e i contro passavano in secondo piano ora ho cambiato il mio modus operandi in questo campo (meglio invitarla a casa a vedere il film.. cosi è più pratico il "dopo-film" ) e al cinema mi annoio, le passioni cambiamo in base anche alle motivazioni che si hanno penso. ed è normale che con il tempo cambiano sia le persone che le loro passioni
Old 30-07-2008, 14:09   #45
gaxel
Bannato

Quote:
io ho postato il caso di mio cugino (sposato con figli) e del mio amico "sportivo" single ma che trova sempre il tempo per seguire le sue passioni che sono sempre state lo sport, sono d'accordo sul fatto che fare attività fisica (non agonistica) libera di più la mente ma questo non spiega il fatto che tra i giochi più venduti su ds (quindi console... quindi meno sbattimento.... quindi adatto a chi lavora e ha poco tempo e vuole il gioco immediato) ci sia ad esempio Brain training (o come cavolo si chiama) un gioco di logica tutt'altro che rilassante dopo una giornata di lavoro!!!
Brain Training ha la stessa funzionalità di WiiFit, serve come scusa alla gente per dire "vedi che anche io faccio qualcosa e non sto semplicemente spaparazzato in poltrono davanti alla TV?"

Poi però, appena la gente scopre che con quei due "giochi" si fa fatica, finisce dimenticato in un angolino della casa

Quote:
secondo me è una questione di stimoli che vengono a mancare.. dirò una cosa che sembra assurda ma per me è peggio andare a vedere un film di un ora e mezza al cinema che mettermi al pc a giocare anche se sono stanco morto, un po perchè bisogna prenotare prima, un po perchè mi tocca stare tutto il tempo seduto in silenzio assoluto, un po perchè poi mi viene sete e se mi alzo per prendere da bere o mi picchiano quelli dietro o le maschere non mi fanno più rietrare ecc, una volta ci andavo per vedere ogni schifezza e non mi pesavano questi inconvenienti, forse prima era il pretesto per uscire con una nuova ragazza e i contro passavano in secondo piano ora ho cambiato il mio modus operandi in questo campo (meglio invitarla a casa a vedere il film.. cosi è più pratico il "dopo-film" ) e al cinema mi annoio, le passioni cambiamo in base anche alle motivazioni che si hanno penso. ed è normale che con il tempo cambiano sia le persone che le loro passioni
Può essere, ma secondo me, è più una sorta di pigrizia, che chiaramente aumenta con l'età...
Old 30-07-2008, 14:37   #46
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Bene! Vedo che il th ha preso un taglio ... sociale!
Cmq quando torno a casa i miei pensieri sono:
1) fare le faccende quotidiane;
2) seguire i piccoli pre-cena e post-cena
3) cenare
4) scambiare 4 chiacchere con la bestia
5) mandare tutti a letto
6) pensare di finire quel cazzo di Heroes5 e/o disinstallare maxpayne 2 che e' veramente noioso!
7) pensare che forse è meglio andare a letto

Quindi si! Forse è una questione di pigrizia!
Saluti

Ultima modifica di pagostino : 30-07-2008 alle 14:40.
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:55   #47
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Qualcuno conosce X-Wing?
http://blogs.msdn.com/blogfiles/virt...408/xwing5.png
(ho provato a mettere lo screen ma veniva troppo grosso) io ho amato molto questo gioco anche se non sono un appassionato di Star Wars (per ora ho visto solo Episode IV).
avevo rotto le palle a mio padre per Natale (ed avevo fatto il bravo bambino) cosi si convinse a prendermi un videogioco (nonostante un giorno si e l'altro pure litigavamo perchè non voleva che giocassi con queste cose); mi aveva portato dal suo grossita dicendomi di sciegliere il videogioco che volevo come regalo... durante il viaggio immaginavo uno scaffale infinito a perdita d'occhio (già la parola "grossista" per me era sinonimo di infinito ) invece arrivo e vedo una colonnina di vetro con all'interno una manciata di titoli, li guardo... <<bleah... papaaaà.. ho cambiato idea, non voglio piu il videogioco per natale, non ci sono quelli che piacciono a me >> mi guarda come se volesse "uccidermi" e mi dice << sono le 6 di sera del 24 dicembre dai sciegline uno che siamo venuti qui apposta altrimenti niente regalo>>... in una frazione di secondo penso che mai mi sarebbe ricapitata un'occasione del genere visto quanto ci avevo messo a convincerlo e prendo in mano la scatola che istintivamente mi colpisce di più, la giro e vedo degli screen fantastici sul retro (ovviamente presi da filmati). fu amore a prima vista <<papi scelgo questo>>. se non sbaglio costava CENTOTRENTAMILALIRE (mi pianse il cuore vedere mio padre spendere tutti quei soldi per un videogioco visto che anche se ero piccolo sapevo che non si viveva nell'oro, ma mio padre non me lo fece "pesare") il senso di colpa onestamente non durò tanto, era il mio primo gioco originale ed ero felicissimo... finchè arrivato a casa metto i dischetti e...NON RIESCO A INSTALLARLO!! NOOOOO (mi dava un errore in inglese che non capivo minimamente) e ora come faccio? gia non mi voleva comprare i videogiochi se gli dico che ha speso tutti quei soldi per niente mi sgrida!!!
sudo freddo. il panico cresce a dismisura e quasi mi divora...so fare solo una cosa in casi estremi e la faccio...vado in C e digito " format c: " chissenefrega se perdo tutti i salvataggi degli altri giochi!!! cosi comincio a formattare il 286: 1%... 5%... la cena è quasi pronta e mio padre mi chiederà se mi è piaciuto il gioco, e a lui non posso dire bugie... la formattazione dura una vita mi maledico per aver dimenticato il comando per la formattazione veloce (ero troppo nervoso e non mi veniva /q..../c..../f.. ahhhhhh fa niente, non avevo tempo di provare ) finalmente il sistema è pulito, installo il gioco incrociando ogni parte del mio corpo incrociabile e... SIIIIIIIIII il gioco si installa (era un problema di spazio su disco, alla fine mi avanzarono solo 5 mega di spazio, forse meno... ). il mio viso riprende piano piano un colore accettabile e inizio a svolazzare con la navicella per lo spazio più oscuro, cosa che ho fatto per tutte le vacanze di natale (e molto oltre) giocando con mio cugino (quello ora sposato dei post sopra), godendomelo appieno anche perchè mio zio mi aveva regalato un joystic analogico che sembrava una vera cloce!!! fantastico..altro che MASS EFFECT

EDIT: dimenticavo la cosa più importante di tutte: GRAZIE "PAPI"

Ultima modifica di nemof : 30-07-2008 alle 15:11.
nemof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:02   #48
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:

Può essere, ma secondo me, è più una sorta di pigrizia, che chiaramente aumenta con l'età...
appunto pigrizia! non mancanza di tempo
Old 30-07-2008, 16:31   #49
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
forse perchè ne uscivano meno, forse perchè non si scaricavano, ora vedo molta gente che installa un gioco lo prova e lo butta ........ io prima di spendere 50€ ci penso e se li spendo è un acquisto fatto con criterio. Ora sono anche gli uenti ad essere più consumisti e superficiali e spesso piratoni
Ne uscivano meno e a mio avviso erano più stimolanti (non in senso intestinale o sessuale ).
50€ per un gioco li spendo raramente, mi butto su edizioni budget per la maggior parte...a scaricare non ci penso nemmeno, me li posso permettere, quindi spendo volentieri...Anzi nel periodo scolastico piratavo di più
Però spesso i giochi non mi lasciano quel buon sapore, che mi invoglia a rigiocarli. Quindi li finisco, li metto via e sotto con il prossimo, non c'è quella voglia di rigiocarli
Old 30-07-2008, 16:41   #50
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Qualcuno conosce X-Wing?
http://blogs.msdn.com/blogfiles/virt...408/xwing5.png
(ho provato a mettere lo screen ma veniva troppo grosso) io ho amato molto questo gioco anche se non sono un appassionato di Star Wars (per ora ho visto solo Episode IV).
avevo rotto le palle a mio padre per Natale (ed avevo fatto il bravo bambino) cosi si convinse a prendermi un videogioco (nonostante un giorno si e l'altro pure litigavamo perchè non voleva che giocassi con queste cose); mi aveva portato dal suo grossita dicendomi di sciegliere il videogioco che volevo come regalo... durante il viaggio immaginavo uno scaffale infinito a perdita d'occhio (già la parola "grossista" per me era sinonimo di infinito ) invece arrivo e vedo una colonnina di vetro con all'interno una manciata di titoli, li guardo... <<bleah... papaaaà.. ho cambiato idea, non voglio piu il videogioco per natale, non ci sono quelli che piacciono a me >> mi guarda come se volesse "uccidermi" e mi dice << sono le 6 di sera del 24 dicembre dai sciegline uno che siamo venuti qui apposta altrimenti niente regalo>>... in una frazione di secondo penso che mai mi sarebbe ricapitata un'occasione del genere visto quanto ci avevo messo a convincerlo e prendo in mano la scatola che istintivamente mi colpisce di più, la giro e vedo degli screen fantastici sul retro (ovviamente presi da filmati). fu amore a prima vista <<papi scelgo questo>>. se non sbaglio costava CENTOTRENTAMILALIRE (mi pianse il cuore vedere mio padre spendere tutti quei soldi per un videogioco visto che anche se ero piccolo sapevo che non si viveva nell'oro, ma mio padre non me lo fece "pesare") il senso di colpa onestamente non durò tanto, era il mio primo gioco originale ed ero felicissimo... finchè arrivato a casa metto i dischetti e...NON RIESCO A INSTALLARLO!! NOOOOO (mi dava un errore in inglese che non capivo minimamente) e ora come faccio? gia non mi voleva comprare i videogiochi se gli dico che ha speso tutti quei soldi per niente mi sgrida!!!
sudo freddo. il panico cresce a dismisura e quasi mi divora...so fare solo una cosa in casi estremi e la faccio...vado in C e digito " format c: " chissenefrega se perdo tutti i salvataggi degli altri giochi!!! cosi comincio a formattare il 286: 1%... 5%... la cena è quasi pronta e mio padre mi chiederà se mi è piaciuto il gioco, e a lui non posso dire bugie... la formattazione dura una vita mi maledico per aver dimenticato il comando per la formattazione veloce (ero troppo nervoso e non mi veniva /q..../c..../f.. ahhhhhh fa niente, non avevo tempo di provare ) finalmente il sistema è pulito, installo il gioco incrociando ogni parte del mio corpo incrociabile e... SIIIIIIIIII il gioco si installa (era un problema di spazio su disco, alla fine mi avanzarono solo 5 mega di spazio, forse meno... ). il mio viso riprende piano piano un colore accettabile e inizio a svolazzare con la navicella per lo spazio più oscuro, cosa che ho fatto per tutte le vacanze di natale (e molto oltre) giocando con mio cugino (quello ora sposato dei post sopra), godendomelo appieno anche perchè mio zio mi aveva regalato un joystic analogico che sembrava una vera cloce!!! fantastico..altro che MASS EFFECT

EDIT: dimenticavo la cosa più importante di tutte: GRAZIE "PAPI"

A me regalò per la prima volta GP2, custodisco ancora gelosamente scatola e manuale originale...Ho perso non so quante notti con quel gioco.
Old 30-07-2008, 16:55   #51
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
A me regalò per la prima volta GP2, custodisco ancora gelosamente scatola e manuale originale...Ho perso non so quante notti con quel gioco.
anche io custodisco quel gioco come se fosse oro che bello esaltarsi per la prima volta con i riflessi del sole sulla carrozzeria... e quante giornate intere passate a crearmi la mia scuderia con sponsor colori ecc
Old 30-07-2008, 17:06   #52
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Quote:
anche io custodisco quel gioco come se fosse oro che bello esaltarsi per la prima volta con i riflessi del sole sulla carrozzeria... e quante giornate intere passate a crearmi la mia scuderia con sponsor colori ecc
anche per me fu il primo gioco per pc originale

SAVE FERRIS BUELLER!
Old 30-07-2008, 17:12   #53
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Originariamente inviato da elfebo1 Guarda i messaggi
anche per me fu il primo gioco per pc originale
ce l'ho sottomano ora la scatola... 1995 un po' dopo i fatti di X-wing :-) me lo prestava un dipendente di mio padre, in pratica quando lui andava al lavoro la mattina me lo portava io ci giocavo tornato da scuola e poi quando tornava a casa alle 5.30 passava a riprenderselo e ci giocava lui. tutto questo per qualche settimana finchè arrivò il mio compleanno e con qualche mancia risucii a comprarlo!
Old 30-07-2008, 17:21   #54
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
La pigrizia c'entra in parte. Credo fondamentalmente che cali l'interesse e la passione poichè intervengono altre preoccupazione e/o impegni già citati (lavoro, famiglia, figli, casa, scartoffie burocratiche ecc ecc).

Quindi ci si riduce a giocare un paio d'ore alla settimana, o alla domenica mattina quando tutti dormono, rigorosamente con le cuffie per non far danni ai vicini o alla sera prima di andare a dormire.

E a tutti sarà capitata la moglie/fidanzata semi-nuda in controluce sulla soglia che, con le mani ai fianchi, vi chiede: "Alla tuà età perdi ancora tempo con quelle sciocchezze ?"

Se poi ci lavori (coi pc .. ) è ancora peggio, perchè non capiscono mai quando giochi e quando lavori ...

Oltre al fatto che se si hanno bimbi alti come la scrivania è un attimo trovarsi IL save-game di Morrowind sovrascritto da un nuovo pg appena sbarcato ....

Ah, bei tempi quando il più veloce IBM-compatibile era un 8086 a 6 Mhz con scherma a cristalli verdi ... e gli unici due giochi che montava erano Ntetris (una variante) e Mille Bornes (un gioco di carte) e l'unico problema era: chi invito fuori al cinema stasera ...
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 17:36   #55
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
La pigrizia c'entra in parte. Credo fondamentalmente che cali l'interesse e la passione poichè intervengono altre preoccupazione e/o impegni già citati (lavoro, famiglia, figli, casa, scartoffie burocratiche ecc ecc).

Quindi ci si riduce a giocare un paio d'ore alla settimana, o alla domenica mattina quando tutti dormono, rigorosamente con le cuffie per non far danni ai vicini o alla sera prima di andare a dormire.

tutto corretto.
prima c'era l'eccitazione del gioco nuovo..lo si aspettava come "il premio" di un periodo dell'anno da dedicarsi solo "a lui".
adesso e' una componente di svago..come tante..e aggiunta ai problemi/impegni che sicuramente portano via il 90% del tempo, non ci si ha probabilmente nemmeno la forza di immedesimarsi nel videogioco come quando si era piu' piccoli.
ma io cmq continuo a sostenere che sono anche i giochi privi di "pathos" (o meglio la maggior parte)

SAVE FERRIS BUELLER!
Old 30-07-2008, 17:53   #56
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
ce l'ho sottomano ora la scatola... 1995 un po' dopo i fatti di X-wing :-) me lo prestava un dipendente di mio padre, in pratica quando lui andava al lavoro la mattina me lo portava io ci giocavo tornato da scuola e poi quando tornava a casa alle 5.30 passava a riprenderselo e ci giocava lui. tutto questo per qualche settimana finchè arrivò il mio compleanno e con qualche mancia risucii a comprarlo!
Io all'epoca non avevo ancora un pc, lo portava a casa mio padre dal suo ufficio, ogni weekend lo smontava e lo portava a casa, per permettermi di giocare.
Un P133 con 16mb di ram ce l'abbiamo ancora qui in ufficio
Poi dopo 1 anno arrivò finalmente il mio primo pc
Old 30-07-2008, 18:29   #57
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Io all'epoca non avevo ancora un pc, lo portava a casa mio padre dal suo ufficio, ogni weekend lo smontava e lo portava a casa, per permettermi di giocare.
Un P133 con 16mb di ram ce l'abbiamo ancora qui in ufficio
Poi dopo 1 anno arrivò finalmente il mio primo pc
WOW GRANDE!!! ANCHE PER LO SBATTIMENTO DI TUO PADRE NELLO SMONTARE IL PC TUTTE LE VOLTE!!!!!
i pc che aveva in laboratorio mio padre invece erano off-limits almeno finchè dopo pochi mesi di esperienza sul mio si accorse che la mia consulenza era totalmente gratuita e la competenza non troppo inferiore a quella del tecnico "ufficiale" :-)

cmq pure tutti i miei vecchi pc (e i monitor) sono reciclati da mio padre in qualche modo (quel 286 di X-Wing addirittura ha comandato per un bel po' un laser per delle incisioni in cadi!!! ) e spesso e volentieri mi ci ritrovo a metterci la mani sopra...... secondo me si accorgono che sono io e si emozionano anche loro nel "sentiremi" ... qualche tempo fa andavano di moda le madonnine che piangevano, ricordate? beh.... io sono convinto che una lacrimuccia di tanto in tanto a qualche mio vecchio Pentium scenda quando "sente" la mia mano e sono convinto che prima o poi, quando sarò solo io davanti al monitor senza nessuno intorno comparirà una frase del genere

<< ehi ciao.... come stai? ti ricordi i vecchi tempi vero? allora si che ci divertivamo e ci sfidavamo non è vero?... ma ora guardami sono troppo vecchio e stanco, non so quanto mi resta da vivere, il mio hardware è troppo vecchio, non ce la faccio nemmeno a far partire questi nuovi sistemi operativi, non dico a farci girare i programmi ma anche solo partire... e invece guarda questo [comparirà una freccettina che indica il portatile affianco ] è cosi piccolo, del resto i giovani d'oggi non li capisco... dove la metteranno tutta quella capacità di calcolo, sono cosi piccoli e non stanno mai fermi, lui adesso è qui, ma in un attimo si sposta in un'altra stanza, è "agile"...e poi i fili??? dove sono i fili? come fa a stampare ecc?........... come dici: blueth..cosa? no no lascia stare non conosco quelle parole straGNere io e te ci capivamo al volo... beh dai è stato bello vederti, magari qualche sera quando non hai da fare passa che andiamo a bere qualcosa allo Scumm Bar, sai di recente ci ho incontrato Guybrush, l'ho visto un po giù, girano strane voci su Elaine io non so se sono vere ma pare che LeChuck non l'avesse proprio rapita contro la sua volontà, pare sia stata una scusa per nascondere una tresca...>>

SCUSATE L'OFF TOPIC DELLA STORIELLA MA MI È PARTITA LA MANO E NON L'HO PIÙ FERMATA :

Ultima modifica di nemof : 30-07-2008 alle 18:36.
nemof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 21:59   #58
Aviatore_Gilles
Senior Member

hahaha grandissimo
Sono convinto anch'io che i vecchi pc abbiano un'anima, rimembrano i bei tempi passati
Old 30-07-2008, 22:17   #59
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
BELLISSIMO 3D per VECCHI !!!

Dunque io ricordo tra quelli che mi hanno segnato di più:

Wonder Boy

...l'avevo sul C64 in cassetta 60 giri sul contatore
quindi una decina di minuti il caricamento
e partiva tipo una volta si 2 no...
ma quante ore c'ho passato a giocare mamma mia...

Test Driver

Primo gioco quando comprai il floppy!!(sempre c64)
vedere girare il volante quando sterzavo e con strumentazione
funzionante...mi sembrava un sogno

Passando all' Amiga

Stunt car racer

Le sensazione di pesantezza del veicolo e la "fisicità" del suo impatto con la pista dopo un salto..indescrivibile..

poi logicamente quelli che avete elencato voi e molti altri....va bè..
Old 30-07-2008, 22:40   #60
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna

Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian