|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho acquistato ieri il Toshiba A300D-14R, ha un solo hd da 320 Gb con la possibilità di metterne un altro, lo Zm-80 non è il massimo però se non si hanno esigenze particolari (tipo rendering) va più che bene...l'audio è leggermente migliore degli altri portatili, ma niente di straordinario.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io direi comunque che se uno ha voglia di aspettare fino a settembre con i centrino 2..io punto sul nuovo hp mi hanno detto che è favoloso come prestazioni e anche come design.. xò a settembre dovrebbero uscire pure i nuovi toshiba con centrino 2..bombe pure quelli
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Veramente di portatili con Centrino 2 ce ne sono gia parecchi in giro, l'unico problema è il costo.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Per i possessori di A300-1BV
Ora che è trascorso un po' di tempo cosa ne pensate ? Vale la pena per 899 € ? Ciao Vincenzo |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Io ho avuto fra le mani l'A300-1BU per un paio di giorni....
confermo l'ottima impressione in quanto a qualità costruttiva, schermo e altoparlanti Personalmente se dovessi comprarmi un notebook ora mi farei il 14r |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi pare che nessuno abbia ancora segnalato il modello Satellite A300-1IH con Centrino 2 8400
L'ho appena acquistato a 759 euro e ne sono soddisfatto Processore: Intel Core 2 Duo P8400 - 2,24 GHz Cache: Cache 3 MB - FSB 1066 MHz Memoria: 3 GB DDR2 RAM (667 MHz) Disco Fisso: 250 GB (5.400 rpm) S-ATA Unittá ottica: DVD SuperMulty Double Layer Schermo: 15,4" TFT WXGA Toshiba TruBrite Scheda Grafica: ATI Mobility Radeon HD 3470 - 256MB dedicati fino a 1536MB in Hypermemory Sistema Áudio: Bass Enhanced Sound System Toshiba Interfacce: 4 x USB 2.0 1 x VGA monitor 1 x RJ-11 1 x RJ-45 headphone (stereo) i.LINK® (IEEE1394) external microphone S / PDIF – digital out (shared with headphone port) HDMI Comunicazioni: Lan Ethernet 10 / 100 Wireless LAN b / g Bluetooth 2.1 + E.D.R. Modem 56k Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium Software: Microsoft® Office Home & Student Trial Version (free 60-day trial) Google Pack (Google Toolbar for Internet Explorer, Google Desktop, Picasa, Google Earth) McAfee® Internet Security Suite 2008 (includes free Internet updates for 30 days) Toshiba Face Recognition Toshiba ConfigFree Connectivity Doctor Toshiba Bluetooth® Monitor ToshibaBluetooth® Stack Toshiba DVDPlayer Espansione: Express Card Reader Lettore di schede di memoria 5-in-1 Altri: Webcam con microfono integrata Dimensioni: 362 x 267 x 34.5 / 38.5 mm Peso: 2,70 kg |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
eccomi qui, mi intrufolo per dire la mia
beh che dire esteticamente molto bello, lucido, ottime finiture, tastiera morbida e precisa anche se flette un po nella parte superiore destra peccato che sia un toshiba e che gli schermi li fa la Lg e vi spiego perchè che è un toshiba si capisce subito, perchè la ventola non è affatto discreta, non si capisce come mai si ostinino a non curare questo importantissimo aspetto il case scalda molto nella zona sinistra della tastiera e nel touchpad, in corrispondenza del primo hard disc, quello del sistema operativo la chiusura non mi piace, dovrebbe esserci un magnete ma non fa il suo lavoro, in borsa si apre da solo ed ora passiamo al monitor, che toshiba ha deciso di farsi fare da Lg (non l'avesse mai fatto, meglio che se li faceva da soli), ebbene, come mai nella mia vita, mi sono capitati due monitor con pixel bruciati, il primo era blu e ho ottenuto la sostituzione con una scusa, nel secondo era rosso, alchè mi sono incaxx come una bestia in negozio, e la gente indignata, gente che se ne intende dava ragione a me. purtroppo non me lo hanno sostituito perchè i due modelli arrivavano direttamente dalla toshiba in sostituzione di un a200 difettoso come tutta la sua serie, sempre per la ventola ebbene da quel giorno il negozio(un grandissimo centro commerciale)non vende più toshiba ma torniamo al notebook, questi non va in sospensione, non si spegne, o meglio lo fa quando dice lui, si blocca durante lo stand bye ecc. alle volte non si spengono le luci dei tasti a sfioramento, e devo pigiare più volte alla fine l'unica qualità che ci trovo è l'estetica, poca cosa per un portatile ahh dimenticavo, il display, ha un bruttissimo backlight in basso mmm, poi le membrane delle casse gracchiano un po con volume massimo, e dire che sono harman/kardon boh, non so che dire, e me lo devo pure tenere finchè non si rompe Giudizio: Bocciato!!! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
che sfiga che hai avuto.
spedisici il pc in assitenza e spiega bene tutte queste cose che hai notato.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
e che succede, il primo a200 è stato 4 mesi fra assistenza e attesa di sostituzione, poi la toshiba mi ha mandato due a300 direttamente in negozio
il primo pixel blu, e me lo hanno cambiato giusto perchè ho inventato un difetto che non c'era, il secondo pixel rosso, e ovviamente non me lo cambiano più, nè in negozio nè in toshiba, dove ormai mi odiano, visto che ho dovuto farli una diffida tramite avvocato cmq sia un pixel bruciato su 1000 monitor si può capire, ma 2 su 2 no rimane cmq molto rumoroso e tutti gli altri difetti prescindono dalla mia sfortuna con gli schermi |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
cmq, ormai ce l'ho e me lo devo tenere, ma almeno vediamo di fare qualcosa di utile, per esempio possiamo raccogliere informazioni sui vari bios e vedere con quale la ventola lavora meno o più silenziosamente
io ho il 2.30, la ventola attacca a 45-46 gradi e smette quando arriva a 42 dato che nell'uso normale, il processore non scende mai sotto i 43-42, ne segue che la ventola è sempre accesa e udibile anche in ambiente non proprio silenzioso, ovvero con finestra aperta avete provato altri bios, con che risultati?? |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
per l'illuminazione disuniforme non posso darti un parere su quanto sia grave non potendo vedere il tuo pc, in ogni caso un minimo di disomogeneità è presente su tutti i portatili a singola lampada, se davvero come dici è insopportabile pretendi una perizia, e decideranno loro se rientra negli standard o meno.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
no figurati, lo schermo è l'ultimo dei problemi e lo standard dei 3 o 5 pixel bruciati è un'altra delle grandi cavolate che fanno le multinazionali per intascare soldi
a loro non costa nulla investire su una qualità produttiva migliore, o sostituire il monitor in caso di difetto, o quanto meno sarebbe davvero un costo esiguo se si impegnassero in fase di produzione, ma anche qui, devono risparmiare e allora li fanno fare in romania dove neanche sanno cosa sia la parola Lcd, e qui basta uno sbaglio a far bruciare un pixel minuscolo cmq, meglio non entrare in queste cose più grandi di noi come ho detto, non siamo più come 10 anni fa dove gli lcd erano appena usciti e pixel bruciati erano quasi comuni ormai stanno per essere superati e ancora continuano a farne di mal riusciti nonostante non mi lamento di averne trovato uno difettoso, ma di averne beccati 2 su 2 schermi diversi è impensabile se lo faccio fare a una fabbricuccia di paese, me lo fanno migliore cmq chiudo, era giusto per informare a cosa si va incontro con questa serie di toshiba, nell'ambito display |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
giusto per informarvi, attenzione a quando inserite delle usb nelle prese del notebook, poichè quest'ultime sono di scarsa fattura e potrebbero rompersi
a me è successo ieri sera, inserivo una usb per la stampante e si son rotte entrambe le porte stamattina, dulcis in fundo, il note non parte a ulteriore riprova che toshiba in questo momento è peggiore perfino di acer, la quale sta facendo ottimi prodotti ultimamente |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Salve a tutti! Ho acquistato anch'io un satellite A300 1IH. Per necessità, vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi dove trovare i drivers SATA compatibili con questo modello, sto impazzendo! Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ventola della cpu si sente appena, inizia a sentirsi solo quando gioco, ma questo mi sembra normale. Il touchpad ed il lato sinistro del notebook dove c'è il dissipatore della cpu e l'hd sono appena tiepidi dopo molte ore di utilizzo e spesso dopo molte ore di gioco...però il mio è un amd, evidentemente gli intel scaldano di più ed il raffreddamento non è sufficiente. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
io riporto solo la mia esperienza, quello che accade è quello che dico
purtroppo fin dall'inizio è stata negativa a partire dalla serie a200 e quindi non posso che parlarne male, rimane cmq evidente che è più rumoroso di altri notebook in commercio poi se due note su due avevavo pixel bruciati, rasentiamo lo scandalo ovviamente non comprerò più toshiba, e possibilmente vorrei evitare che altri commettano il mio stesso errore, poichè finchè è un caso isolato sta bene, ma quando già la prima serie era difettosa ed è stata ritirata, la nuova serie con schermi lg è palesemente pessima, scalda, la tastiera flette beh mi sembra che non è più un caso isolato o un mio capriccio ebbene, io ormai me lo tengo, ma chi legge può almeno farsi venire il dubbio se comprarlo o meno |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
io ho comprato un a300 con amd 2ghz, ha la porta hdmi, e non fa rumore e non scalda, insomma non sembra avere i difetti che hai riscontrato, forse proprio in quanto amd. Unica cosa ha un problemino con il lettore di schede, non legge una scheda sd (che invece viene letta da un altro portatile e dalla fotocamera). Che qualcuno sappia c'e' qualche driver/utility/settaggio per usare le schede? in considerazione anche dei problemi che ha avuto mtx4 adesso sono un po restio a farglielo portare in assistenza (e se poi mi rimandano uno schermo con pixel bruciati?
ps ho provato anche con una linux mint su flash drive il lettore viene riconosciuto ma quando ci metto la scheda dentro non la vede .... consigli?
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Che display montano i vostri A300? Ed in generale come considerate la qualità del display a confronto con altri? (magari con gli A200)
per sapere il codice del display occorre seguire questo percorso: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq il monitor è un Samsung SEC3741, la qualità mi sembra nella media di tutti gli altri schermi per portatili. Ultima modifica di andy45 : 18-09-2008 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.