Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 11:31   #41
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ho acquistato ieri il Toshiba A300D-14R, ha un solo hd da 320 Gb con la possibilità di metterne un altro, lo Zm-80 non è il massimo però se non si hanno esigenze particolari (tipo rendering) va più che bene...l'audio è leggermente migliore degli altri portatili, ma niente di straordinario.
andy45 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 13:53   #42
lazza.fede
Member

Iscritto dal: Feb 2008
io direi comunque che se uno ha voglia di aspettare fino a settembre con i centrino 2..io punto sul nuovo hp mi hanno detto che è favoloso come prestazioni e anche come design.. xò a settembre dovrebbero uscire pure i nuovi toshiba con centrino 2..bombe pure quelli
lazza.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:49   #43
andy45
Senior Member

Veramente di portatili con Centrino 2 ce ne sono gia parecchi in giro, l'unico problema è il costo.
Old 26-08-2008, 12:09   #44
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Per i possessori di A300-1BV

Ora che è trascorso un po' di tempo cosa ne pensate ?

Vale la pena per 899 € ?

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 22:18   #45
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Vincer72 Guarda i messaggi
Per i possessori di A300-1BV

Ora che è trascorso un po' di tempo cosa ne pensate ?

Vale la pena per 899 € ?

Ciao
Vincenzo
io c'è lo e va benissimo
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 16:48   #46
oloapota
Member

Io ho avuto fra le mani l'A300-1BU per un paio di giorni....
confermo l'ottima impressione in quanto a qualità costruttiva, schermo e altoparlanti
Personalmente se dovessi comprarmi un notebook ora mi farei il 14r
oloapota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 13:54   #47
wind3
Member

Iscritto dal: May 2008
Mi pare che nessuno abbia ancora segnalato il modello Satellite A300-1IH con Centrino 2 8400

L'ho appena acquistato a 759 euro e ne sono soddisfatto

Processore: Intel Core 2 Duo P8400 - 2,24 GHz
Cache: Cache 3 MB - FSB 1066 MHz
Memoria: 3 GB DDR2 RAM (667 MHz)
Disco Fisso: 250 GB (5.400 rpm) S-ATA
Unittá ottica: DVD SuperMulty Double Layer
Schermo: 15,4" TFT WXGA Toshiba TruBrite
Scheda Grafica: ATI Mobility Radeon HD 3470 - 256MB dedicati fino a 1536MB in Hypermemory
Sistema Áudio: Bass Enhanced Sound System Toshiba
Interfacce: 4 x USB 2.0
1 x VGA monitor
1 x RJ-11
1 x RJ-45
headphone (stereo)
i.LINK® (IEEE1394)
external microphone
S / PDIF – digital out (shared with headphone port)
HDMI
Comunicazioni: Lan Ethernet 10 / 100
Wireless LAN b / g
Bluetooth 2.1 + E.D.R.
Modem 56k
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium
Software: Microsoft® Office Home & Student Trial Version (free 60-day trial)
Google Pack (Google Toolbar for Internet Explorer, Google Desktop, Picasa, Google Earth)
McAfee® Internet Security Suite 2008 (includes free Internet updates for 30 days)
Toshiba Face Recognition
Toshiba ConfigFree
Connectivity Doctor
Toshiba Bluetooth® Monitor
ToshibaBluetooth® Stack
Toshiba DVDPlayer
Espansione: Express Card Reader
Lettore di schede di memoria 5-in-1
Altri: Webcam con microfono integrata
Dimensioni: 362 x 267 x 34.5 / 38.5 mm
Peso: 2,70 kg
wind3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:11   #48
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
eccomi qui, mi intrufolo per dire la mia
beh che dire esteticamente molto bello, lucido, ottime finiture, tastiera morbida e precisa anche se flette un po nella parte superiore destra
peccato che sia un toshiba e che gli schermi li fa la Lg e vi spiego perchè
che è un toshiba si capisce subito, perchè la ventola non è affatto discreta, non si capisce come mai si ostinino a non curare questo importantissimo aspetto
il case scalda molto nella zona sinistra della tastiera e nel touchpad, in corrispondenza del primo hard disc, quello del sistema operativo
la chiusura non mi piace, dovrebbe esserci un magnete ma non fa il suo lavoro, in borsa si apre da solo
ed ora passiamo al monitor, che toshiba ha deciso di farsi fare da Lg (non l'avesse mai fatto, meglio che se li faceva da soli), ebbene, come mai nella mia vita, mi sono capitati due monitor con pixel bruciati, il primo era blu e ho ottenuto la sostituzione con una scusa, nel secondo era rosso, alchè mi sono incaxx come una bestia in negozio, e la gente indignata, gente che se ne intende dava ragione a me. purtroppo non me lo hanno sostituito perchè i due modelli arrivavano direttamente dalla toshiba in sostituzione di un a200 difettoso come tutta la sua serie, sempre per la ventola
ebbene da quel giorno il negozio(un grandissimo centro commerciale)non vende più toshiba

ma torniamo al notebook, questi non va in sospensione, non si spegne, o meglio lo fa quando dice lui, si blocca durante lo stand bye ecc.

alle volte non si spengono le luci dei tasti a sfioramento, e devo pigiare più volte

alla fine l'unica qualità che ci trovo è l'estetica, poca cosa per un portatile
ahh dimenticavo, il display, ha un bruttissimo backlight in basso
mmm, poi le membrane delle casse gracchiano un po con volume massimo, e dire che sono harman/kardon

boh, non so che dire, e me lo devo pure tenere finchè non si rompe

Giudizio: Bocciato!!!
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:01   #49
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
che sfiga che hai avuto.
spedisici il pc in assitenza e spiega bene tutte queste cose che hai notato.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:40   #50
mtx4
Senior Member

e che succede, il primo a200 è stato 4 mesi fra assistenza e attesa di sostituzione, poi la toshiba mi ha mandato due a300 direttamente in negozio
il primo pixel blu, e me lo hanno cambiato giusto perchè ho inventato un difetto che non c'era, il secondo pixel rosso, e ovviamente non me lo cambiano più, nè in negozio nè in toshiba, dove ormai mi odiano, visto che ho dovuto farli una diffida tramite avvocato
cmq sia un pixel bruciato su 1000 monitor si può capire, ma 2 su 2 no
rimane cmq molto rumoroso e tutti gli altri difetti prescindono dalla mia sfortuna con gli schermi
Old 06-09-2008, 11:48   #51
mtx4
Senior Member

cmq, ormai ce l'ho e me lo devo tenere, ma almeno vediamo di fare qualcosa di utile, per esempio possiamo raccogliere informazioni sui vari bios e vedere con quale la ventola lavora meno o più silenziosamente
io ho il 2.30, la ventola attacca a 45-46 gradi e smette quando arriva a 42
dato che nell'uso normale, il processore non scende mai sotto i 43-42, ne segue che la ventola è sempre accesa e udibile anche in ambiente non proprio silenzioso, ovvero con finestra aperta
avete provato altri bios, con che risultati??
Old 06-09-2008, 11:48   #52
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
e che succede, il primo a200 è stato 4 mesi fra assistenza e attesa di sostituzione, poi la toshiba mi ha mandato due a300 direttamente in negozio
il primo pixel blu, e me lo hanno cambiato giusto perchè ho inventato un difetto che non c'era, il secondo pixel rosso, e ovviamente non me lo cambiano più, nè in negozio nè in toshiba, dove ormai mi odiano, visto che ho dovuto farli una diffida tramite avvocato
cmq sia un pixel bruciato su 1000 monitor si può capire, ma 2 su 2 no
rimane cmq molto rumoroso e tutti gli altri difetti prescindono dalla mia sfortuna con gli schermi
un pixel bruciato non è un difetto.. il monitor è conforme fino a 5 sparsi (credo sia così, non ricordo di preciso i limiti, ma di certo con un solo pixel difettoso non si può richiedere la sostituzione)
per l'illuminazione disuniforme non posso darti un parere su quanto sia grave non potendo vedere il tuo pc, in ogni caso un minimo di disomogeneità è presente su tutti i portatili a singola lampada, se davvero come dici è insopportabile pretendi una perizia, e decideranno loro se rientra negli standard o meno.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:58   #53
mtx4
Senior Member

no figurati, lo schermo è l'ultimo dei problemi e lo standard dei 3 o 5 pixel bruciati è un'altra delle grandi cavolate che fanno le multinazionali per intascare soldi
a loro non costa nulla investire su una qualità produttiva migliore, o sostituire il monitor in caso di difetto, o quanto meno sarebbe davvero un costo esiguo se si impegnassero in fase di produzione, ma anche qui, devono risparmiare e allora li fanno fare in romania dove neanche sanno cosa sia la parola Lcd, e qui basta uno sbaglio a far bruciare un pixel minuscolo
cmq, meglio non entrare in queste cose più grandi di noi
come ho detto, non siamo più come 10 anni fa dove gli lcd erano appena usciti e pixel bruciati erano quasi comuni
ormai stanno per essere superati e ancora continuano a farne di mal riusciti
nonostante non mi lamento di averne trovato uno difettoso, ma di averne beccati 2 su 2 schermi diversi è impensabile
se lo faccio fare a una fabbricuccia di paese, me lo fanno migliore
cmq chiudo, era giusto per informare a cosa si va incontro con questa serie di toshiba, nell'ambito display
Old 16-09-2008, 18:45   #54
mtx4
Senior Member

giusto per informarvi, attenzione a quando inserite delle usb nelle prese del notebook, poichè quest'ultime sono di scarsa fattura e potrebbero rompersi
a me è successo ieri sera, inserivo una usb per la stampante e si son rotte entrambe le porte
stamattina, dulcis in fundo, il note non parte
a ulteriore riprova che toshiba in questo momento è peggiore perfino di acer, la quale sta facendo ottimi prodotti ultimamente
Old 17-09-2008, 15:41   #55
marimere
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da wind3 Guarda i messaggi
Mi pare che nessuno abbia ancora segnalato il modello Satellite A300-1IH con Centrino 2 8400

L'ho appena acquistato a 759 euro e ne sono soddisfatto

Processore: Intel Core 2 Duo P8400 - 2,24 GHz
Cache: Cache 3 MB - FSB 1066 MHz
Memoria: 3 GB DDR2 RAM (667 MHz)
Disco Fisso: 250 GB (5.400 rpm) S-ATA
Unittá ottica: DVD SuperMulty Double Layer
Schermo: 15,4" TFT WXGA Toshiba TruBrite
Scheda Grafica: ATI Mobility Radeon HD 3470 - 256MB dedicati fino a 1536MB in Hypermemory
Sistema Áudio: Bass Enhanced Sound System Toshiba
Interfacce: 4 x USB 2.0
1 x VGA monitor
1 x RJ-11
1 x RJ-45
headphone (stereo)
i.LINK® (IEEE1394)
external microphone
S / PDIF – digital out (shared with headphone port)
HDMI
Comunicazioni: Lan Ethernet 10 / 100
Wireless LAN b / g
Bluetooth 2.1 + E.D.R.
Modem 56k
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium
Software: Microsoft® Office Home & Student Trial Version (free 60-day trial)
Google Pack (Google Toolbar for Internet Explorer, Google Desktop, Picasa, Google Earth)
McAfee® Internet Security Suite 2008 (includes free Internet updates for 30 days)
Toshiba Face Recognition
Toshiba ConfigFree
Connectivity Doctor
Toshiba Bluetooth® Monitor
ToshibaBluetooth® Stack
Toshiba DVDPlayer
Espansione: Express Card Reader
Lettore di schede di memoria 5-in-1
Altri: Webcam con microfono integrata
Dimensioni: 362 x 267 x 34.5 / 38.5 mm
Peso: 2,70 kg

Salve a tutti!
Ho acquistato anch'io un satellite A300 1IH.
Per necessità, vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi dove trovare i drivers SATA compatibili con questo modello, sto impazzendo!

Grazie!
marimere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 17:31   #56
andy45
Senior Member

Quote:
giusto per informarvi, attenzione a quando inserite delle usb nelle prese del notebook, poichè quest'ultime sono di scarsa fattura e potrebbero rompersi
a me è successo ieri sera, inserivo una usb per la stampante e si son rotte entrambe le porte
stamattina, dulcis in fundo, il note non parte
a ulteriore riprova che toshiba in questo momento è peggiore perfino di acer, la quale sta facendo ottimi prodotti ultimamente
Io ho un a300d-14r, quindi la qualità e la maggioranza dei pezzi sono simili all'a300, ma tutti questi difetti che dici non li riscontro, le casse sono ottime, iniziano a distorcere un po il suono intorno al 90% del volume, cosa che sull'asus di mio fratello accade gia dopo il 70%...se pretendi che le casse al 100% abbiano un suono cristallino mi sa che rimarrai deluso da tutti i notebook in commercio; il monitor non ha pixel bruciati e la sua luminosità è uniforme (però è samsung e non lg...sarà per questo?!), le porte usb mi sembrano come tutte le altre, le uso normalmente e non mi hanno mai dato nessun problema.
La ventola della cpu si sente appena, inizia a sentirsi solo quando gioco, ma questo mi sembra normale.
Il touchpad ed il lato sinistro del notebook dove c'è il dissipatore della cpu e l'hd sono appena tiepidi dopo molte ore di utilizzo e spesso dopo molte ore di gioco...però il mio è un amd, evidentemente gli intel scaldano di più ed il raffreddamento non è sufficiente.
Old 17-09-2008, 20:41   #57
mtx4
Senior Member

io riporto solo la mia esperienza, quello che accade è quello che dico
purtroppo fin dall'inizio è stata negativa a partire dalla serie a200 e quindi non posso che parlarne male, rimane cmq evidente che è più rumoroso di altri notebook in commercio
poi se due note su due avevavo pixel bruciati, rasentiamo lo scandalo
ovviamente non comprerò più toshiba, e possibilmente vorrei evitare che altri commettano il mio stesso errore, poichè finchè è un caso isolato sta bene, ma quando già la prima serie era difettosa ed è stata ritirata, la nuova serie con schermi lg è palesemente pessima, scalda, la tastiera flette
beh mi sembra che non è più un caso isolato o un mio capriccio
ebbene, io ormai me lo tengo, ma chi legge può almeno farsi venire il dubbio se comprarlo o meno
Old 18-09-2008, 00:57   #58
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
io ho comprato un a300 con amd 2ghz, ha la porta hdmi, e non fa rumore e non scalda, insomma non sembra avere i difetti che hai riscontrato, forse proprio in quanto amd. Unica cosa ha un problemino con il lettore di schede, non legge una scheda sd (che invece viene letta da un altro portatile e dalla fotocamera). Che qualcuno sappia c'e' qualche driver/utility/settaggio per usare le schede? in considerazione anche dei problemi che ha avuto mtx4 adesso sono un po restio a farglielo portare in assistenza (e se poi mi rimandano uno schermo con pixel bruciati? )..in fondo un elttore di schede non e' cosi importante....
ps ho provato anche con una linux mint su flash drive il lettore viene riconosciuto ma quando ci metto la scheda dentro non la vede .... consigli?
Old 18-09-2008, 10:17   #59
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Che display montano i vostri A300? Ed in generale come considerate la qualità del display a confronto con altri? (magari con gli A200)

per sapere il codice del display occorre seguire questo percorso:

Quote:
andare in: Pannello di controllo-->Gestione dispositivi-->Schermi-->Monitor Plug and Play-->Dettagli e selezionare il campo ID Hardware. La stringa tipo è "DISPLAY/XXXXXX/etc", dove XXXXXX è l'ID del modello di display, ad esempio SEC3350 (Samsung) o LPLF300 (LG).fonte
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:25   #60
andy45
Senior Member

Quote:
io riporto solo la mia esperienza, quello che accade è quello che dico
purtroppo fin dall'inizio è stata negativa a partire dalla serie a200 e quindi non posso che parlarne male, rimane cmq evidente che è più rumoroso di altri notebook in commercio
poi se due note su due avevavo pixel bruciati, rasentiamo lo scandalo
ovviamente non comprerò più toshiba, e possibilmente vorrei evitare che altri commettano il mio stesso errore, poichè finchè è un caso isolato sta bene, ma quando già la prima serie era difettosa ed è stata ritirata, la nuova serie con schermi lg è palesemente pessima, scalda, la tastiera flette
beh mi sembra che non è più un caso isolato o un mio capriccio
ebbene, io ormai me lo tengo, ma chi legge può almeno farsi venire il dubbio se comprarlo o meno
Hai fatto bene a riportare la tua esperienza, anche se mi sa che è solo la versione intel ad avere quei problemi, perchè su quella amd (sia sul mio che su quello di un amico che l'ha comprato insieme a me) non ho riscontrato nessun difetto di quelli da te descritti compresa la tastiera e il magnete che tiene chiuso lo schermo.

Cmq il monitor è un Samsung SEC3741, la qualità mi sembra nella media di tutti gli altri schermi per portatili.

Ultima modifica di andy45 : 18-09-2008 alle 11:31.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian