Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 12:06   #41
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Che gli edifici pubblici sono di tutti, anche dei non cattolici, che quindi non dovrebbero metterci sopra il loro marchio.
beh siamo pur sempre un paese libero, e un paese a maggioranza cattolica, quindi perchè limitare la libertà di una maggioranza a favore di una minoranza non religiosa o di altra religione? a questo punto allora non dovrebbe essere neanche possibile andare ingiro con il crocifisso al collo perchè altrimenti è propaganda in uno stato laico? non dovrebbe essere possibile vendere oggetti raffiguranti figure religiose?
ti parlo da agnostico, e sinceramente nè il crocifisso, nè la stella di davide, nè la mezzaluna mi hanno mai dato fastidio...ci sarà poi un motivo se ce li hanno messi i crocifissi? non credo l'abbia imposto la chiesa senza che nessuno fosse d'accordo a metterceli...

Ultima modifica di Fabio Ryan : 06-07-2008 alle 12:09.
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:10   #42
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
premesso, io vorrei una macchina del tempo per tornare all'anno 0 e inziare a fare pulizia di ogni persona che si occpuava di qualsiasi culto, musulmano, ebraico(parlo sacerdoti e co, le masse senza queste figure prima o poi si sarebbero dimenticati e avrebbero seguito galileo e co) e distruggere la caverna dove stava per essere partorito gesù... quelli orientali potevano rimanere, dato che sono fatti con il cervello.(prima della contaminazione della cristianità... ora gli induisti voglio abbattere i templi con i bassorilievi che mostrano atti sessuali xke "vanno contro il culto" ma come.. e chi li ha fatti quei templi???" ). ora saremmo circa un migliaio di anni avanti tecnologicamente e culturalmente...
basterebbe tornare al 380 d.C. ed eliminare l'Editto di Tessalonica, non si può incolpare Gesù se i suoi vicari hanno abbandonato la strada da lui tracciata
Old 06-07-2008, 12:17   #43
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega per favore cosa hanno di scandaloso i crocifissi negli edifici pubblici, tanto da onorare a questa maniera uno che li vuole togliere?
sono orpelli che non hanno niente a che vedere con il luogo in cui si trovano, residuati da un'epoca in cui il cristianesimo era religione di stato.
Old 06-07-2008, 12:18   #44
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
beh siamo pur sempre un paese libero, e un paese a maggioranza cattolica, quindi perchè limitare la libertà di una maggioranza a favore di una minoranza non religiosa o di altra religione? a questo punto allora non dovrebbe essere neanche possibile andare ingiro con il crocifisso al collo perchè altrimenti è propaganda in uno stato laico? non dovrebbe essere possibile vendere oggetti raffiguranti figure religiose?
ti parlo da agnostico, e sinceramente nè il crocifisso, nè la stella di davide, nè la mezzaluna mi hanno mai dato fastidio...ci sarà poi un motivo se ce li hanno messi i crocifissi? non credo l'abbia imposto la chiesa senza che nessuno fosse d'accordo a metterceli...
Il collo è del privato cittadino che ci può mettere quello che vuole, in pubblico, in privato, a lavoro e a scuola. L'edificio pubblico invece è di tutti.. siamo un paese libero e pertanto tutti, anche i non cattolici, devono sentirsi padroni degli edifici pubblici e dello stato. Il crocefisso sugli edifici pubblici è il simbolo della supremazia del cattolicesimo sulle altre religioni e filosofie in Italia. Dà fastidio appunto perchè simboleggia una situazione inaccettabile di mancanza di laicità in questo paese.

Ultima modifica di gourmet : 06-07-2008 alle 12:21.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:31   #45
Fabio Ryan
Bannato

si ma non mi sento padrone di un edificio solo perchè c'è il simbolo della religione più seguita in italia?
io la penso così, per me il crocifisso non è certo motivo di fastidio, e anzi mi sento in dovere di rispettare le motivazioni che vi sono a monte per la presenza di quegli "orpelli"...

leggendo certi commenti in questo thread rimango veramente sconcertato, voler distruggere gli edifici cattolici...perchè? vorreste tornare indietro ed uccidere chiunque abbia inizializzato dei processi etico-religiosi? mah...dove andremo a finire...alla stregua di chi vuole tirar giù san pietro e costruirci sopra una moschea...

Ultima modifica di Fabio Ryan : 06-07-2008 alle 12:42.
Old 06-07-2008, 12:34   #46
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
cosi si fa
altro che papa e balle varie
lo stato e laico e giustamente dice no
grande
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:42   #47
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
beh siamo pur sempre un paese libero, e un paese a maggioranza cattolica, quindi perchè limitare la libertà di una maggioranza a favore di una minoranza non religiosa o di altra religione?
Questo è l'opposto della democrazia e di un paese libero, è la dittatura della maggioranza.
Old 06-07-2008, 12:50   #48
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Così in europa ci sarebbe il paganesimo dei discendenti dei regni romano-barbarici
bello il paganesimo
specialmente i culti saffici

Ultima modifica di D.O.S. : 06-07-2008 alle 12:53.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:13   #49
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
leggendo certi commenti in questo thread rimango veramente sconcertato, voler distruggere gli edifici cattolici...perchè? vorreste tornare indietro ed uccidere chiunque abbia inizializzato dei processi etico-religiosi? mah...dove andremo a finire...alla stregua di chi vuole tirar giù san pietro e costruirci sopra una moschea...
TI sbagli, dire che la maggioranza ha diritto di dettare la religione di stato (perchè di fatto quello è) significa aprire la porta all'Islam, perchè se un giorno i musulmani diventeranno maggioranza avranno allora diritto di imporre la legge islamica. Costruire invece uno stato laico a prescindere dalle maggioranze significa proteggersi sia dai cattolici, sia dai mussulmani, sia dagli ebrei, sia da scientology, ecc.. ecc.. Uno stato veramente laico resta tale a prescindere da quali religioni siano seguite dai suoi abitanti, e permette a tutte di convivere pacificamente con pari diritti e pari doveri.

A parte questo, vorrei ricordarti che i cattolici praticanti in Italia sono una minoranza. Tutti gli altri (i cosiddetti credenti non praticanti) sono solo degli ipocriti che non hanno il coraggio di dire apertamente che se ne sbattono altamente e pensano solo ai fatti loro.
Old 06-07-2008, 13:34   #50
Fabio Ryan
Bannato

la democrazia deve garantire la sopravvivenza delle minoranze, ma nella democrazia regna la maggioranza...ovvio che i praticanti sono una minoranza, ma i credenti tuttavia una maggioranza, e non lo so a loro quanto possa dar fastidio la presenza di un crocifisso...
non sto dicendo che la maggioranza detta la religione, dico che la maggioranza in una democrazia va rispettata come tale, il crocifisso indica a mio modo di vedere una dato di fatto, il problema è che c'è chi non vuole accettarlo, io lo accetto e non mi dà fastidio sinceramente, il crocifisso non limita nessuno, per lo meno a me non ha mai dato problemi

Ultima modifica di Fabio Ryan : 06-07-2008 alle 13:37.
Old 06-07-2008, 13:40   #51
D.O.S.
Senior Member

Quote:
la democrazia deve garantire la sopravvivenza delle minoranze, ma nella democrazia regna la maggioranza...ovvio che i praticanti sono una minoranza, ma i credenti tuttavia una maggioranza, e non lo so a loro quanto possa dar fastidio la presenza di un crocifisso...
non sto dicendo che la maggioranza detta la religione, dico che la maggioranza in una democrazia va rispettata come tale, il crocifisso indica a mio modo di vedere una dato di fatto, il problema è che c'è chi non vuole accettarlo, io lo accetto e non mi dà fastidio sinceramente, il crocifisso non limita nessuno, per lo meno a me non ha mai dato problemi
e chi ti dice che la maggioranza dei credenti vuole un crocefisso nei luoghi pubblici ?

il crocefisso è stato imposto da accordi fra il clero e i politici non dalla maggioranza dei fedeli.
Old 06-07-2008, 13:43   #52
Fabio Ryan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
e chi ti dice che la maggioranza dei credenti vuole un crocefisso nei luoghi pubblici ?
la risposta mi pare ovvia...secondo te a un credente può dare fastidio la presenza di un crocifisso? che poi vorrei ricordare che non è che devi fissarlo tutta la giornata...si tratta di un semplice simbolo come può esserlo anche quello dell'ufficio in cui si lavora no? che fastidio può dare? diamine posso capire che può dar fastidio un simbolo politico, ma un simbolo religioso no vi prego, è l'ultimo dei problemi...

Ultima modifica di Fabio Ryan : 06-07-2008 alle 13:47.
Old 06-07-2008, 13:48   #53
D.O.S.
Senior Member

Quote:
la risposta mi pare ovvia...secondo te a un credente può dare fastidio la presenza di un crocifisso?
e perché no , hai detto tu stesso che i credenti sono la maggioranza ma non sono tutti fedeli praticanti.
molti credenti poi sono critici nei confronti del vaticano , al limite del protestantesimo.
quindi perché dovrebbero accettare un simbolo religioso al di fuori delle Chiese e dei luoghi di culto ?
Old 06-07-2008, 13:48   #54
Fabio Ryan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
e perché no , hai detto tu stesso che i credenti sono la maggioranza ma non sono tutti fedeli praticanti.
molti credenti poi sono critici nei confronti del vaticano , al limite del protestantesimo.
quindi perché dovrebbero accettare un simbolo religioso al di fuori delle Chiese e dei luoghi di culto ?
cosa c'entra il vaticano con gesù cristo? credere nella chiesa è una cosa, credere in gesù cristo figlio di dio è un'altra...sai quanta gente conosco che non va mai a messa perchè critica il clero in genere, e poi scopri che venerano cristo molto più di qualche falso cattolico praticante?

Ultima modifica di Fabio Ryan : 06-07-2008 alle 13:51.
Old 06-07-2008, 13:50   #55
D.O.S.
Senior Member

Quote:
cosa c'entra il vaticano con gesù cristo?
qui in Italia sono praticamente la stessa cosa.
Old 06-07-2008, 13:51   #56
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
noi siamo più avanti, nei nostri edifici pubblici crocifissi, maometto, budda, L. Ron Hubbard ecc ecc
ahahahahaha!!

voto 10

scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:16   #57
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Per questo c'è il diritto di culto e ci sono i luoghi preposti. Non serve addobbare gli edifici pubblici (laici) con simboli religiosi. Altrimenti, secondo questa logica, siccome la maggioranza degli italiani è credente, magari dovremmo avere uno stato teocratico anzichè laico.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:28   #58
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
per quelli che "a me il crocifisso non da fastidio", se io ci pianto una bella svastica, negli edifici pubblici, sareste della stessa idea?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:30   #59
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Ottimo, iniziare a tassare la chiesa sarebbe un altro passa avanti.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:43   #60
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
noi siamo più avanti, nei nostri edifici pubblici crocifissi, maometto, budda, L. Ron Hubbard ecc ecc

Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian