Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 18:30   #41
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Al di là del crescere, più che altro si conosce meglio l' altro e forse anche noi stessi.
Già.
Nel mio caso più che altro non si ha il coraggio di troncare la cosa...in 3 anni avevo cercato più volte a lasciarlo...ma non ne ho avuto le palle quando mi si presentava sulla porta di casa in lacrime disperato.
Un sera poi (una sera come tutte le altre, non avevo premeditato assolutamente di lasciaralo), è scattato qualcosa e l'ho mollato.

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
adesso io non ho avuto mai storie così lunghe per mi sfortuna, però, come hai fatto a non accorgerti che prima che non'era il tipo adatto a te? Magari era una storia un po' particolare?
Un storia decisamente particolare, ti dico...sembrava di essere tornati nel medioevo -.-'
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:38   #42
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
adesso io non ho avuto mai storie così lunghe per mi sfortuna, però, come hai fatto a non accorgerti che prima che non'era il tipo adatto a te? Magari era una storia un po' particolare?
te ne puoi anche accorgere.. però poi c'è anche una cosa che si chiama abitudine.. e ora che trovi le palle per mollare la persona in questione son passati altri 2 anni

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:54   #43
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
L'unica con cui sono stato 3 anni si è rivelato l' errore più grosso della mia vita. Sono state molto meglio storie più brevi nel mio caso.
Col mio ex sono stato 4 anni e mezzo...è stato difficile lasciarlo, gli voglio ancora bene come amico e ci vediamo ancora (usciamo con lo stesso gruppo) però quell'esperienza mi ha fatto capire che affinchè vada bene serve un giusto equilibrio tra attrazione ed intesa caratteriale, solo attrazione o solo intesa mentale non servono; lui era molto bello (per il mio gusto) però non ci si poteva più parlare, non gli andava mai bene niente, non lo reggevo più.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 19:33   #44
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
io convivo da 3 anni ma siamo insiem da 4 anni e mezzo.
Ci sono molti alti e bassi, nei quali ti dici anche di lasciarti, ma poi alla fine almeno fino ad adesso, si continua a stare insieme per la voglia e il sentimento che lega due persone.
La convivenza come il matrimonio e' difficile, ma bella perche' come hanno detto in molti e' bello tornare a casa e vedere che c'e' qualcuno che ti aspetta, e' bello litigare e continuare a starsi vicino e poi fare pace.
Io credo che le persone non si possono lasciare e prendere a piacere, se ami davvero una persona, non esiste altro uomo o donna che la possono sostituire.
Old 26-06-2008, 20:37   #45
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ste =] Guarda i messaggi
Ho convissuto per un anno, ci siamo lasciati un mese fa.

La convivenza ha ucciso il nostro rapporto.

ho parlato.
si vede che non eravate fatti per stare insieme...meglio averlo scoperto subito che dopo magari un matrimonio. Se si dicesse più sinceramente ciò che si pensa forse non andrebbe sempre più spesso così male, ma ormai siamo nell'era dell'individuo e non della famiglia...
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 20:41   #46
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
Come dice un mio amico.. vado a convivere da solo
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:28   #47
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
a me ha distrutto una relazione lunga (5 anni)
preferisco adesso io ho una casa e la mia tipa pure, poi una vilta sto io da lei e una lei da me ma se un giorno hai lo scazzo ti puoi non vedere, secondo me e' importante
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:34   #48
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da nina2 Guarda i messaggi
per me e' sempre stato un gran dilemma.. Sara' anche dovuto alle esperienze passate e storie di semi convivenza andate male, ma cmq anche dopo anni il dubbio rimane radicato in me... Secondo voi la convivenza spegne o accende qualcosa?
Secondo me il problema non sta nell'accendere o nello spegnere qualcosa...per come la vedo la convivenza è semplicemente qualcosa di necessario in vista di un futuro insieme. Non puoi pretendere di conoscere qualcuno solo in base a qualche uscita serale insieme o per una vacanza a 2. Le persone vanno vissute nel quotidiano.
Se poi la relazione è giovane..beh, ovvio che il discorso cambia...
Old 26-06-2008, 21:59   #49
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da jafet Guarda i messaggi
si vede che non eravate fatti per stare insieme...meglio averlo scoperto subito che dopo magari un matrimonio. Se si dicesse più sinceramente ciò che si pensa forse non andrebbe sempre più spesso così male, ma ormai siamo nell'era dell'individuo e non della famiglia...
la penso come te, credo che dopo un po' di anni che si sta insieme la convivenza ci può stare, è un giusto evolversi del rapporto di coppia, poi se farlo a posto del matrimonio o prima o dopo il matrimonio dipende dall'idealogia della coppia. Se ha spento dopo 5 anni che si stà insieme, vuol dire che non si era fatti l'uno per l'altra
Old 27-06-2008, 09:58   #50
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
Secondo me il problema non sta nell'accendere o nello spegnere qualcosa...per come la vedo la convivenza è semplicemente qualcosa di necessario in vista di un futuro insieme. Non puoi pretendere di conoscere qualcuno solo in base a qualche uscita serale insieme o per una vacanza a 2. Le persone vanno vissute nel quotidiano.
Se poi la relazione è giovane..beh, ovvio che il discorso cambia...
Sicuramente, il problema è anche che oggi si tende a non farsi conoscere per quello che si è secondo me...Si tende sempre a non mostrarsi per come si è realmente, e poi appena si entra nel quotidiano, dove la menzogna non puoi attuarla costantemente (come fanno certe mie conoscenze ) allora il rapporto si incrina...

Poi sicuramente esisteranno quelle coppie, che appena entrano in maggiore intimità e vanno a convivere, si rendono conto di non fare l'uno per l'altra...Ma in questi casi pazienza, meglio accorgersene prima che dopo...Certo dopo anni e anni, pesa.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 12:04   #51
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Brava, ce ne fossero di donne come te!
Devi comunque ammettere che sono più diffuse quelle che la pensano al contrario, del tipo: "Spenno il pollo", e che spesso quello che sembra un pregiudizio ed un luogo comune invece è verità
Eh lo so, però non mi piace come cosa.
Non obbligo nessuno a comportarsi in una certa maniera, spero nel buon senso di quella persona....poi ovvio, se vedo che dall'altra parte c'è solo strafottenza beh, io non ti obbligo a far nulla ovvio però che non puoi aspettarti nulla da me.
Old 27-06-2008, 12:06   #52
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi

Un storia decisamente particolare, ti dico...sembrava di essere tornati nel medioevo -.-'
Ma è quello col pesce dall'odore disgustoso?
Old 27-06-2008, 12:12   #53
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Old 27-06-2008, 12:14   #54
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hackman Guarda i messaggi
Come dice un mio amico.. vado a convivere da solo
Fantastico....
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 13:05   #55
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
O_O

altro che medioevo
Old 27-06-2008, 23:36   #56
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Quote:
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP